Mi dispiace che non sia S. Turbo ad aprire questo topic in quanto è un torneo suo, ma recentemente gli ho mandato un e-mail se per caso avesse tempo di organizzare e quindi di partecipare a questo torneo ma mi ha risposto che ha avuto problemi con il pc, indi per cui sarà quasi impossibile partecipare. Se riesce a trovare tempo sarà il benvenuto (e ci mancherebbe, è un torneo suo!).
Proprio perchè non è un torneo mio non mi sento autorizzato a cambiare una virgola del regolamento, quindi copio e incollo il regolamento dal foglio ufficiale dei regolamenti dei campionati di ARM:
1. REGOLAMENTO
Il RRC è un campionato a squadre che si gioca rigorosamente off-line. Le auto da utilizzare non possono essere quelle originali di Re-Volt ma devono essere dei Repaint/Repam (o anche delle auto completamente nuove) opportunamente creati per l’occasione, dove ogni squadra correrà con la stessa livrea e un numero che dovrà contraddistinguere i piloti. Sono consentiti al massimo 3 piloti per ogni squadra.
Il campionato si svolge su 5 gare, ognuna delle quali divisa in 2 tappe (tranne quella di Toytanic, che sarà una giornata singola). L’ordine di svolgimento è il seguente:
Rally 1 – Tappa 1 = Toys In The Hood 1
Rally 1 – Tappa 2 = Toys In The Hood 2
Rally 2 – Tappa 1 = Museum 1
Rally 2 – Tappa 2 = Museum 2
Rally 3 – Tappa 1 = Toy World 1
Rally 3 – Tappa 2 = Toy World 2
Rally 4 – Tappa 1 = Supermarket 1
Rally 4 – Tappa 2 = Supermarket 2
Rally 5 – Tappa 1 = Ghost Town 1
Rally 5 - Tappa 2 = Ghost Town 2
Rally 6 - Tappa Unica = Toytanic 2
Rally 7 – Eventuale per spareggi = Botanical Garden
2. IMPOSTAZIONI PARAMETRI E GARE
I parametri delle auto costruite devono obbedire alle seguenti limitazioni:
- Accelleration: non inferiore a 3.000000
- TopSpeed: 45.000000
- DownForceMod: 2.200000
- Grip: 0.020000
- StaticFriction: 2.800000
- KineticFriction: 2.550000
- EngineRatio: la somma di una ruota anteriore e la relativa posteriore non deve superare 50000.000000, ovvero bisogna avere un ER non superiore a 50000.000000 per lato della vettura.
- Resistance: non inferiore a 0.000100;
- Mass: non inferiore a 1.200000;
- NESSUN VALORE NEGATIVO CONSENTITO se non per i parametri come Offset, CoM, Weapon, ModelNum, SteerRate e Restitution (è un valore che si trova in "Car Spring Details".
Le auto di ogni corridore (con livrea e relativi parametri) devono essere spedite all’organizzatore del torneo o a qualcun altro che le controllerà prima dell’inizio della competizione.
Le gare si corrono sui 3 giri, Power-up attivati e 1 avversario guidato dalla cpu (in tutto 2 auto in pista). Terminati i 3 giri è necessario aspettare l’arrivo dell'avversario ed eseguire uno screenshot della classifica finale che va poi postato sul forum, nel topic relativo alla Tappa che si è appena corsa. Sarà compito dell’organizzatore stabilire il tempo massimo entro il quale si possono postare i tempi.
3. CLASSIFICHE
La classifica di ogni gara viene stilata sommando il tempo della prima tappa più il tempo della seconda. Se un pilota partecipa solo ad una delle due tappe, per l’altra gli verrà assegnato un tempo di 20 secondi superiore all’ultimo classificato. Al termine di ogni gara vengono assegnati i punti della classifica generale con questo criterio:
1° posto = 10 punti
2° posto = 9 punti
3° posto = 8 punti
4° posto = 7 punti
5° posto = 6 punti
6° posto = 5 punti
7° posto = 4 punti
8° posto = 3 punti
9° posto = 2 punti
10° posto = 1 punto
Se un pilota corre una sola tappa ha comunque diritto a ricevere i punti della classifica. Se un pilota non corre nessuna tappa non riceve alcun punto per la classifica e viene considerato RETIRED.
Se manca qualcos'altro potete dirmelo.
Ah, una cosa MUCHO importante: visto che S Turbo non può partecipare a questo torneo, la ST Racing è ufficialmente sciolta e quindi TheFactor82 e Minibond sono attualmente svincolati...
Ah sì? E io che ci sto a fare qui? Beh, sono ingaggiati nella mia squadra che si chiamerà... non lo so. Sicuramente il costruttore non sarò io in quanto non sono in grado di fare nemmeno un repaint

Non vi preoccupate non si inizierà subito con questo torneo, punto ad un organizzazione lenta (ma non troppo) e abbastanza ordinata, diciamo che fino alla metà di settembro non credo inizieremo questo torneo, anche perchè ce ne sono altri in cantiere...
Bene, direi che da ora si potrebbero cominciare a fare le squadre, nel frattempo credo che se ne sia già formata una.
Ah, per chi si occupasse di fare la mia auto: il mio numero dovrà essere ASSOLUTAMENTE il 42, è da sempre il mio numero anche perchè ha un intreccio speciale con la mia data di nascita...
Ci sentiamo prossimamente per ulteriori aggiornamenti.