Classifica generale

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Come vorreste che fossero le Re-Volt Racing Nights?

Sondaggio concluso il lun 19 lug 2010, 16:38

Sempre Classificate
6
50%
A votazione tra libere e classificate
6
50%

Voti totali: 12

Crescviper
Contatta:

Re: Classifica generale

Messaggio da Crescviper » lun 19 lug 2010, 1:35

Io voto per "corriamo e non rompete le palline" ...che ve ne frega se viene classificata o no...mah :roll:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » lun 19 lug 2010, 9:40

Beh si Adelphi, ora hai fatto nascere questo bell'intoppo... Allora dovremmo proporre che se uno non fa almeno 5 gare non viene messo in classifica... O meglio, i punti di quelle gare si prenderanno, ma non si considera classificato finché non avrà fatto almeno 5 gare...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » lun 19 lug 2010, 10:21

Mi intrometto nella vostra discussione per rendere pubblico il mio pensiero (e scusarmi per non averlo detto prima):
Una classifica GENERALE di tutte le gare/tornei/utenti ha secondo me, un semplice e puro valore STATISTICO. Non vedo cioè una "gara nella gara", un dover/voler a tutti i costi scalare e migliorare una classifica che dovrebbe raccogliere valanghe di dati dove l'equità non può essere garantita per via di tutto quello che avete detto fino qui (uno può partecipare ad una gara sola, vincerla e uscire - le RRN non sono organizzate ma sono estemporanee - le partite a calcio/arena toshinden/battle tag non possono generare classifiche uguali a quelle dei tornei più "classici").

La mia idea di "classifica generale" è semplicemente un enorme calderone dove vengono raccolti i risultati di QUALSIASI gara effettuata in multiplayer, sia questa una corsa a 2, sia una RRN, sia una partita a ZagSoccer. Consci del fatto che questo significa mandare a Miche o Mini valanghe di classifiche e dati e consci anche del fatto che qualcosa potrebbe "sfuggire".
Non fatevi venire il sangue amaro perchè siete 4° in classifica generale solo perchè il 3° ha 100 gare disputate in più di voi e una media di 0,01 punti gara superiore alla vostra...
Anche perchè poi... La media punti/gara non può essere indicativa: i tornei che si disputano con la classifica 10-6-4-3-2-1 (classifca F1) sono diversi da 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1 (ad esempio l'RRC)...
Pensateci bene, ma non irritatevi!
Io ho votato per classificare QUALSIASI gara. A scopo STATISTICO, ovviamente.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » lun 19 lug 2010, 12:13

Io non capisco una cosa...
Ma se uno vuol fare una semplice gara con qualcuno, tanto per divertirsi, perchè deve essere per forza classificata?
Per esempio, chat di hamachi (ovviamente inventata al momento, mi scuso per le persone tirate dentro nell' esempio :gnorri: ).
Minibond: Ehy link, ha volgia di giocare?
Linkinf94: Ovviamente mini, ma giochiamo solo noi due?
Minibond: Bho, vediamo se c'è qualcunaltro che vuole giocare.
Linkinf94: Aspettiamo 5 minuti.
Minibond: Ok.
Esmina88: Ehy ragazzi, gioco anche io!
ADEON4EVER: mah, quasi gioco pure io.
Linkinf94: Ok, dai che si parte, hosta mini come al solito.

Si svolgono le gare, risultati (messi a caso, io ultimo per non offendere nessuno :D )
1° Minibond
2° Esmina88
3° ADEON4EVER
4° Linkinf94

Bon, ci siam divertiti, ma perchè dobbiam per forza dare i risultati?
La garetta è saltata fuori così, perchè mini, io, esmina e adeon4ever avevamo voglia di giocare... non perchè è stato organizzato qualcosa o era qualcosa che poi viene classificato.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » lun 19 lug 2010, 12:53

Link, non è mica stata pubblicata sul forum quella gara! E non è mica stata una RRN!

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » lun 19 lug 2010, 13:41

Ma infatti era un esempio, quella gara l' ho inventata, non si è svolta veramente.
Comunque il topic non parlava in specifico di RRN ma di gare normali.

Io comunque non voto, non mi sembra il caso che io dia un voto dato che la maggior parte delle volte non gareggio perchè non funziona revolt oppure mi sto occupando di XNA, altrimenti gareggerei.
Comuque cosa si decide non mi interessa, che siano sempre classificate o no per me, come dico sempre, l' importante è divertirsi, non la competizione (infatti scommetto che in sta classifica sono ultimo, sempre che ci sono nella classifica)
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » lun 19 lug 2010, 13:57

Sisi non intendevo dire che quella gara specifica non è stata pubblicata, intendevo dire che quando sono degli allenamenti così non si contano, si contano quando sono RRN...

Immagine

La mia ARM Card

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » lun 19 lug 2010, 14:39

Ah ok, allora avevo capito male io.
Io però ho visto che quando si svolge una RRN alla fine viene sempre publicato il risultato sul topic delle RRN con tanto di punti, come secondo me è giusto che sia.
Perciò io voto... sempre classificate (per una volta sono d' accordo con te mike ;-) )
Comunque concordo con quello che ha detto TF, la classifica deve essere a scopo statistico, non competitivo.

EDIT: Prima di mettere il voto nel sondaggio però aspetto di capirci di più.
E comunque prima di iniziare le gare bisogna decidere se sarà RRN o no.

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » lun 19 lug 2010, 16:00

Qualsiasi gara che, diciamo, siamo in più di 6-7 sarà RRN...

Immagine

La mia ARM Card

esmina88

Messaggio da esmina88 » lun 19 lug 2010, 20:33

io penso che magari nel momento in cui si organizza di fare una corsa, si decide li per li se prendere la classifica o meno, senza obbligatoriamente fare tutte le gare con o senza classifica. anche perché alla fine quindi, pure che si gareggia in due se no dovremmo prendere le posizioni e non so quanto abbia senso

esmina88

Messaggio da esmina88 » lun 19 lug 2010, 20:34

comunque volevo sapere se si puo cancellare il voto perché io ho sbagliato

minibond

Messaggio da minibond » mer 21 lug 2010, 0:46

mmm... a quanto pare il sondaggio è in parità!

no, aspetta un momento! ora è diretto su sempre classificate!!!
esmina88, c'è bisogno che ci dici dove hai sbagliato!!! Altrimenti non so cosa fare...
Magari comincio a postare la prima classifica! Per il momento la posto qui, poi quando il sondaggio sarà terminato, la posterò sempre sul primo messaggio (eliminando il sondaggio)

ci saranno diverse classifiche, in cui ci sarà punteggio totale, punteggio medio e posizione media (poi forse diventeranno di più, dipende dalla risposta di TF alla mia e-mail :lol2: )

Allora... Punteggio totale (punti totali):
SpoilerMostra
1. Michelangelo (253)
2. Antonio (247)
3. R4yellow (196)
4. ilcignodz (101)
5. esmina88 (99)
6. TheFactor82 (91)
7. AdelphI (73)
8. Drakan (70)
9. Minibond (68)
10. VitoROR (48)
11. Kratos (16)
Punteggio medio per gara, includendo anche la posizione media (punteggio; gare; posizione media):
SpoilerMostra
1. Michelangelo (8,72; 29; 2,27)
2. Antonio (8,51; 29; 2,48)
3. VitoROR (8; 6; 3)
4. Drakan (7,77; 9; 3,22)
5. ilcignodz (7,76; 13; 3,23)
6. TheFactor82 (7,58; 12; 3,41)
7. AdelphI (7,3; 10; 3,7)
8. R4yellow (7; 28; 4)
9. Minibond (6,8; 10; 4,2)
10. esmina88 (6,6; 15; 4,4)
11. Kratos (5,33; 3; 5,66)
Alcune posizioni sono rimaste invariate, mentre altre sono totalmente diverse...
Io, come quasi mi aspettavo, sono tra gli ultimi posti :lol2: , notando che in realtà la mia posizione media è 4,2, molto vicina cioè al 4° posto (ho ottenuto 2 4° posti, 3 5° posti e 1 6° posto, oltre a 1 di ogni posto sul podio :ride: ).
Non allego il file poichè c'è una sezione provvisoria (Sfide) che non so se può essere inserita (ho inviato un'e-mail a TF... lo avrò ripetuto talmente tante volte che come minimo mi banna :lol2: :rissa: :gnorri: ), però spero si possa fare! Inoltre attendo l'inizio del mese prossimo (anzi, il 9 del mese, dato che starò in vacanza 8-) ) per scrivere una classifica ufficiale, così posso riempire anche il campo miglioramento e creare una classifica mensile anche su quello. Dopodichè posterò il download del file :-)

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » mer 21 lug 2010, 15:04

Mini, ma il punteggio che hai usato per questo speciale ranking hai tenuto conto anche delle gare del RVC e, soprattutto, hai usato il punteggio 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1?

Immagine

La mia ARM Card

minibond

Messaggio da minibond » mer 21 lug 2010, 15:56

Michelangelo ha scritto:Mini, ma il punteggio che hai usato per questo speciale ranking hai tenuto conto anche delle gare del RVC
No, e ti ho già detto perchè: questo torneo è iniziato prima della nascita dell'idea della classifica generale, quindi non mi sembra molto giusto inserirlo...

Michelangelo ha scritto:e, soprattutto, hai usato il punteggio 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1?
Sì, mi pare che te lo avevo già detto :D

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » mer 21 lug 2010, 16:18

Sisi lo so che il punteggio era quello, era giusto per essere più sicuri e per informare sul forum visto che il sistema di punteggio lo sapevamo solo io e te ;-)

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi