Re-Volt HD Mod

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Piereligio

Re: Re-Volt HD Mod

Messaggio da Piereligio » mer 30 giu 2010, 11:48

Sono molto felice di vedere quando la mod piace, è una gran soddisfazione che conpensa la fatica fatta! :D

Piereligio

Messaggio da Piereligio » sab 10 lug 2010, 14:25

crescviper ha scritto:Pier la Versione 2 della HD MOD è davvero incredibile...comunque se aspetti ancora un po riceverai un altra pista ke sto facendo x re-volt...per ora nn ti assicuro niente ma farò del mio meglio per finire prima e meglio 8-)
Oggi mi stavo a rileggere dall'inizio questo topic perchè non sapevo come passare il tempo :ride: e ho trovato 'sta cosa.
Che pista era? Percaso è una pista che non hai mai ultimato?

P.S: Ora basta perdere tempo (è un messaggio per me stesso) e finisco 'sta mod perchè ha tante cose nuove... e vale la pena di pubblicarla.
P.S2: Alla fine mi è bastato organizzare le auto e aggiustare la F2007, il resto era già fatto. Mi sono fermato come hanno fatto gli strunzetti della poliphony... VOJO GT5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Crescviper
Contatta:

Messaggio da Crescviper » sab 10 lug 2010, 23:29

E chi si ricorda... :mrgreen:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Piereligio

Messaggio da Piereligio » ven 16 lug 2010, 23:55

Ecco una nuova foto, della F2007 ritoccata 8-)
Immagine

minibond

Messaggio da minibond » sab 17 lug 2010, 12:47

ODDIO! Sembra VERA!!! :ride:

Piereligio

Messaggio da Piereligio » sab 17 lug 2010, 13:05

Ho utilizzato il tool Wolf per patchare il nuovo eseguibile per avere le tex a 512x512. D'ora in poi le auto che convertirò se hanno texture a 512... le lascerò con quella risoluzione!

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » sab 17 lug 2010, 13:07

Piereligio ha scritto:Ecco una nuova foto, della F2007 ritoccata 8-)
Immagine
E' incredibile!
Comunque, le hai mappate tu le texture? Mica non le sapevi mappare? :mrgreen: (scherzo)
A proposito, se vuoi che ti spieghi qualcosa ti conviene aprire un topic nella sezione problemi tecnici, io ti posso spiegare qualcosa sulle textures (visto che me lo avevi chiesto), però preferisco fare un dialogo passo per passo, anche perchè se scrivo un altro tutorial è come leggere un tutorial, e il tutorial c'è già :ride:
Comunque, fammi sapere cosa vuoi sapere e cosa sai già, e soprattutto ricordati che io non ho mai mappato un'auto e non mi ricordo più come si esportano (ci avevo provato) :doh: Comunque per quello non credo che ci siano problemi, visto quello che hai fatto (l'hai fatto tu vero?) i modelli dovresti saperli esportare eccome!
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Piereligio

Messaggio da Piereligio » sab 17 lug 2010, 13:12

Il modello è convertito da F1GP4 in parte, il musetto (dall'abitacolo all'alettone anteriore) è stato estrapolato dalla precedente mia F2007, che era un repaint di una F2002.
Il marchio della Shell, come puoi notare.... l'ho disegnato creando dei poligoni colorati mappati a tinta unita! E' una follia, ma come facevo? Inoltre sembra in super HD! :mrgreen:
Stessa cosa per le gomme, hanno mantenuto i poligoni della F2002 sulla scritta bridgestone, e anche l'alettone posteriore sulle varie pubblicità. Sotto ci sono poligoni mappati a tinta unita, di nuovo.
Che idea geniale! :lol:

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » sab 17 lug 2010, 13:19

Piereligio ha scritto:Il marchio della Shell, come puoi notare.... l'ho disegnato creando dei poligoni colorati a tinta unita!
:confuso:

Ma che....

Sai che non si nota per niente?!? E poi a mio parere hai fatto ultrabene a farlo così, è molto più definito, anch'io sulla mia pista ho disegnato le frecce con questo sistema, perchè con le texture veniva una cosa orrenda :urlo:

Comunque se lo facevi con le texture ci voleva meno di un decimo del tempo e della fatica XD
Basta selezionare le facce che devi mappare, e poi usare UVW Map (non conviene quasi mai) o meglio ancora Unwrap UVW, e prendere il pezzo della bitmap che ti interessa, è facilissimo, o meglio diventa difficile solo in certe particolari situazioni (tipo in tutte le mie piste :mrgreen: )
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita

Piereligio

Messaggio da Piereligio » sab 17 lug 2010, 13:23

Se mi puoi assistere con TeamViewer... perchè già me lo aveva spiegato linkin, ma non riuscivamo... ne io ne lui. Vabbe' che lui era un po' di tempo che non usava 3ds...
Comunque forse mi conviene usare il sistema classico, ho praticamente tutta la texture a disposizione.

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » sab 17 lug 2010, 13:54

Piereligio ha scritto:Se mi puoi assistere con TeamViewer... perchè già me lo aveva spiegato linkin, ma non riuscivamo... ne io ne lui. Vabbe' che lui era un po' di tempo che non usava 3ds...
Comunque forse mi conviene usare il sistema classico, ho praticamente tutta la texture a disposizione.
Il problema è che questo TeamViewer io non so nemmeno cosa sia (anche se immagino, il programma che permette di vedere il desktop di altri pc a distanza vero?)
Se vuoi me lo posso procurare per l'occasione comunque, appena riesco lo cerco.

Ti dico, la parte da fare in ZModeller per esportare non me la ricordo molto bene, e poi anche la questione della carrozzeria che diventa nera non mo ricordo molto neanche di quello. Mi ricordo solo che quando avevo esportato una dust mite deformata, ed ero riuscito a risolvere tutti i vari problemi di nero e di mappatura, erano comunque spariti i riflessi dell'auto, non so se hai presente, come se da metallo fosse diventata di legno colorato per essere chiari, e non conosco il motivo di questo (smothing groups? dovrei provare ma non so se funzionano anche sui prm)

Se tu sai importare un modello da Re-Volt, creare il materiale con il foglio di texture e applicarlo, e vedi la macchina con le texture già mappate, sei già a buon punto (anche se non le sai modificare-rimappare, quello si fa facilmente con Unwrap UVW come ti dicevo prima).
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Piereligio

Messaggio da Piereligio » sab 17 lug 2010, 14:13

Per l'esportazione no problem. 8-)
Comunque sì TeamViewer è un programma di assistenza remota.

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » dom 18 lug 2010, 10:41

Bella questa Ferrari! Sembra davvero quella reale!! Quando è prevista l'uscita della terza versione?? Dai che dobbiamo fare il torneo con quella!!! :festa:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Piereligio

Messaggio da Piereligio » dom 18 lug 2010, 11:24

Sì è vero, forse sarò costretto a gareggiare dal portatile.

Crescviper
Contatta:

Messaggio da Crescviper » lun 19 lug 2010, 1:26

Piereligio ha scritto:Ecco una nuova foto, della F2007 ritoccata 8-)
Immagine
...Passabile! :yawn: :ehm: ... :mrgreen:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Rispondi