Un'altra pista!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Iko-kun

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » mer 14 lug 2010, 18:35

Woozie ha scritto:Intendevo che spacca di brutto...
E' la prima volta che sento questo modo di dire :ride:
Io credevo che ti riferivi anche tu ai "tendoni" XD

A parte il solito grazie a tutti che scrivo ogni post, ormai sono ripetitivo :-P
Sono passato al MiG (NIENTE PIU' 3DSMAX!!!! :urlo: ), ed ho anche già sistemato la posizione di partenza sia normale che a giro invertito.
Sto per piazzare i fulminetti e la stella...
però volevo chiedere una cosa a chi ne sa più di me.
Avevo intenzione di mettere le telecamere per i replay, ma non ne sono mai stato in grado. Come funzionano? Io ne avevo piazzate 5 o 6 di quelle normali, nella vecchia pista, solo che durante i replay me ne usava solo una per tutto il tempo, e non sono mai riuscito a capire perchè. Vabbè tanto per ora c'è tempo
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Crescviper
Contatta:

Messaggio da Crescviper » mer 14 lug 2010, 18:53

Io le ho sempre messe nelle mie piste...però adesso essendo che non ne faccio una dal 2009 a.C. non me lo ricordo più :mrgreen:
Comunque ci dovrebbe essere il tutorial qui su ARM 8-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Kratos

Messaggio da Kratos » mer 14 lug 2010, 23:25

innanzi tutto complimentoni, la pista è un
capolavoro.
Iko-kun ha scritto:Sì, per le nuvole ho già fatto tutto il possibile, ma quello è il risultato migliore te lo assicuro.
io di editing immagini me ne intendo abbastanza, e secondo me il bordo lo
potresti migliorare in 2 possibili modi:
1)usando lo strumento sfumino (per sfumare dall'interno verso
l'esterno in modo da dare al bordo un colore simile ai pixel vicini);
2)colorando i pixel del bordo con i colori vicini in senso diagonale
mi spiego meglio. fai conto che il bordo è così

nero azzurro azzurro bianco

e così via

tu lo fai diventare così

azzurro azzurro azzurro bianco
e così via (utilizzando ogni volta il colore in diagonale rispetto al pixel
che devi ricolorare)

è un metodo strano ma funziona

in linea di massima li puoi mettere trasparenti
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo

La mia ARM Card

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » mer 14 lug 2010, 23:45

Kratos ha scritto:innanzi tutto complimentoni, la pista è un
capolavoro.
Iko-kun ha scritto:Sì, per le nuvole ho già fatto tutto il possibile, ma quello è il risultato migliore te lo assicuro.

e così via

tu lo fai diventare così

che devi ricolorare)

Non ho capito benissimo cosa intendi, almeno, io ho capito di togliere il nero e mettere solo l'azzurro, ma se tolgo il nero Re-Volt non mette la trasparenza...
Per come le ho fatte io, il disegno passa dal nero uniforme, RGB 0,0,0 (sfondo, che Re-Volt trasforma in trasparente), all'azzurro, direttamente senza nessuna sfumatura, perchè se facessi la sfumatura dall'azzurro al nero, Re-Volt trasformerebbe in trasparente solo il nero puro 0,0,0, e tutte le tonalità di grigio scuro fino all'azzurro che stanno vicino al bordo, resterebbero sul disegno finale, dando un effetto ancora peggiore. Il fatto che si veda un pò di nero, è dovuto al sistema di trasparenza che usa Re-Volt, che non è precisissimo, e nel momento in cui allunga la texture per mapparla crea delle piccole sfumature che poi causano questo effetto.

Però devo dire che la questione del colore diagonale non l'ho capita benissimo.

Metto la texture così ti faccio vedere com'è.

Immagine
(è in jpg quindi non so se i colori sono rimasti esattamente identici, comunque ho messo il valore di ottimizzazione al minimo quindi dovrebbe tenerli più simili possibile)

Grazie dell'interessamento e dei consigli comunque ;-)
fammi sapere eventuali opinioni e altri consigli.
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » gio 15 lug 2010, 5:54

Ho creato le forze di una nuvoletta (su 5 o 6, non mi ricordo), e devo fare le altre, che sono uguali (ma non posso copia-incollare le forze purtroppo); Ho creato le forze che ti fanno saltare per permetterti di completare il giro anche al contrario, atte tutte e funziona alla perfezione (alcune vetture hanno difficoltà perchè saltano troppo in alto o sono troppo pesanti, ma in un modo o nell'altro tutte le vetture possono completare un giro, anche in junior RC!); Ho piazzato fulminetti, una stella e la stella dell'allenamento. Mi mancano le ultime nuvolette, le piattaforme turbo e con le forze ho finito. Alla fine sarà una pista molto divertente, soprattutto al contrario XD spero solo che la CPU non sia impedita come nell'altra pista.

Dicevo, tra salti e nuvolette, questa pista sarà un continuo vola vola e ci sarà da divertrsi!! :festa:
(le nuvolette son facili da evitare eh ;-) )

Tempo stimato: 1 settimana più o meno (se mi metto d'impegno anche meno, ma non assicuro niente).
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

AdelphI

Messaggio da AdelphI » gio 15 lug 2010, 11:07

Iko-kun ha scritto:Dicevo, tra salti e nuvolette, questa pista sarà un continuo vola vola e ci sarà da divertrsi!! :festa:
(le nuvolette son facili da evitare eh ;-) )

Tempo stimato: 1 settimana più o meno (se mi metto d'impegno anche meno, ma non assicuro niente).
Dopo aver letto tutto il tuo post ed essere arrivato a prima delle parentesi pensavo che il tempo stimato fosse per completare un giro, ed ero già pronto a ricoprirti di insulti :lol:

Comunque, complimenti Iko, gran bella pista..temo però per Lo Scassa, che essendo molto irascibile comincerà a bestemmiare alla seconda nuvoletta presa, ahahah :festa:

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » gio 15 lug 2010, 11:44

Purtroppo il sistema usato per le nuvolette non funziona troppo bene, capita alle volte che la macchina schizzi negli ultraworld, oppure che si blocchi tutto, quindi mi sa che rimuovo le forze e metto solo il trigger che ti cancella l'auto. Peccato, era divertente vedere le macchine che saltavano via roteando a velocità assurde, soprattutto quelle leggere :mrgreen:
Il resto funziona tutto molto bene.

Comunque non fanno innervosire, sono tutte fuori traiettoria, quasi non si riescono a prendere nemmeno se te le cerchi... sarebbe stato bello in gara vedere le auto della cpu partire via per l'universo, magari scagliate contro la nuvoletta grazie a un palloncino tirato da me :urlo:
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » ven 16 lug 2010, 12:09

Le nuvolette fanno saltare ancora, sta volta senza rotazione, e senza nessun bug (e appena le colpisci mentre schizzi via la macchina viene cancellata e subito dopo riposizionata sulla strada, quindi si perde poco tempo).

Ho piazzato i pos nodes sia in un senso che nell'altro (invertita), le forze sono complete e stavo mettendo anche un pò di trigger, ma non ho finito. Finora tutto procede, prossima tappa Track Zones e finire i trigger. La cosa che mi preoccupa sono gli AI Nodes, quelli sono lunghissimi da fre :-( Poi dopo aver fatto quelli (2 VOLTE, ANCHE INVERTITA :cry: ), proverò a mettere le telecamere, ma niente di complicato, se riesco ne metto solo qualcuna quà e là, fisse, niente di speciale. Ancora è lunga la strada purtroppo, però sto procedendo pian piano.
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Crescviper
Contatta:

Messaggio da Crescviper » ven 16 lug 2010, 13:54

No non è vero...mettere gli AI NODES non ci vuole niente...il palloso è aggiustare la traiettoia,modificare la velocità di percorrimento ecc ecc :ehm:
Comunque dai non ti preoccupare che stai agli sgoccioli :D
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » ven 16 lug 2010, 14:51

Pensa quanti passi hai fatto da quando avevi appena iniziato a creare il modello della pista :-)
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.

Kratos

Messaggio da Kratos » sab 17 lug 2010, 14:42

Iko-kun ha scritto:
Kratos ha scritto:innanzi tutto complimentoni, la pista è un
capolavoro.

e così via

tu lo fai diventare così

che devi ricolorare)

Non ho capito benissimo cosa intendi, almeno, io ho capito di togliere il nero e mettere solo l'azzurro, ma se tolgo il nero Re-Volt non mette la trasparenza...
Per come le ho fatte io, il disegno passa dal nero uniforme, RGB 0,0,0 (sfondo, che Re-Volt trasforma in trasparente), all'azzurro, direttamente senza nessuna sfumatura, perchè se facessi la sfumatura dall'azzurro al nero, Re-Volt trasformerebbe in trasparente solo il nero puro 0,0,0, e tutte le tonalità di grigio scuro fino all'azzurro che stanno vicino al bordo, resterebbero sul disegno finale, dando un effetto ancora peggiore. Il fatto che si veda un pò di nero, è dovuto al sistema di trasparenza che usa Re-Volt, che non è precisissimo, e nel momento in cui allunga la texture per mapparla crea delle piccole sfumature che poi causano questo effetto.

Però devo dire che la questione del colore diagonale non l'ho capita benissimo.

Metto la texture così ti faccio vedere com'è.

Immagine
(è in jpg quindi non so se i colori sono rimasti esattamente identici, comunque ho messo il valore di ottimizzazione al minimo quindi dovrebbe tenerli più simili possibile)

Grazie dell'interessamento e dei consigli comunque ;-)
fammi sapere eventuali opinioni e altri consigli.

scusami tanto ma adesso non posso dire e fare niente
perchè sono ad avellino e non ho con me il mio pc e il
mio materiale quindi potrò dirti qualcosa solo al mio ritorno
(che dovrebbe avvenire a fine mese). comunque la mia idea di
sfumatura non era dall'azzuro al nero, ma su diverse tonalità
di azzurro (e magari anche bianco) in modo da coprire il nero in
eccesso.per il discorso dei pixel diagonali adesso non ho il tempo
di spiegarti, ti farò vedere al mio ritorno.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo

La mia ARM Card

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » dom 18 lug 2010, 9:44

Kratos ha scritto:scusami tanto ma adesso non posso dire e fare niente
perchè sono ad avellino e non ho con me il mio pc e il
mio materiale quindi potrò dirti qualcosa solo al mio ritorno
(che dovrebbe avvenire a fine mese). comunque la mia idea di
sfumatura non era dall'azzuro al nero, ma su diverse tonalità
di azzurro (e magari anche bianco) in modo da coprire il nero in
eccesso.per il discorso dei pixel diagonali adesso non ho il tempo
di spiegarti, ti farò vedere al mio ritorno.
Non preoccuparti. Il problema è che se tutto va bene tra qualche giorno la pista è finita e potrei rilasciarla, in quel caso non credo che tarderei per fare le nuvole meglio (in molti la stanno aspettando, e poi ha un bell'aspetto anche così dopotutto), comunque se riuscirai anche a spiegarmi questa cosa in tempo magari posso provare a fare qualcosa.
A proposito, ho fatto tutto tranne le frecce che indicano la direzione e la AI Line. Ho già fatto anche le telecamere, e tutto in entrambe le versioni, normale e invertito.

e adesso passiamo a parlare del mio colpo di sfiga-fortuna.

MI SI E' ROTTO L'HARD DISK DOVE TENGO TUTTE LE MIE COSE!! LA COPIA DEI DATI SULL'HARD DISK DI BACKUP L'AVEVO FATTA 3 SETTIMANE E MEZZA FA, E LA PISTA ERA ANCORA ALL'INIZIO, SENZA NEANCHE LE TEXTUREEEEE!!!!!!!!!!
PER FORTUNA AVEVO IL TIMORE CHE CIO' SAREBBE SUCCESSO E MI ERO COPIATO TUTTI I DATI DELLA PISTA SUL PORTATILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MENO MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Piereligio

Messaggio da Piereligio » dom 18 lug 2010, 11:26

Wow mi hai fatto spaventare!!
Come si è rotto l'hard disk?!

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » dom 18 lug 2010, 12:23

Un pò di cali di corrente ieri. Comunque era abbastanza vecchio (80 giga formato grosso e cavo della corrente con alimentatore), e l'ho usato tantissimo, quindi sapevo che a breve avrebbe fatto qualche scherzo. Ieri non funzionava appena attaccato, l'ho dovuto staccare e riattaccare alla corrente per farlo funzionare, poi visto il comportamento sospetto volevo fare backup ma non ho avuto tempo perchè dovevo andare dai miei amici. Stamattina non funzionava nulla, poi ad un certo punto ha iniziato a puzzare di bruciato. L'ho aperto tutto, l'ho montato su un altro computer, ho smontato anche la schedina montata sul fondo dell'hard disk, ed ho notato una parte con dei contatti un pò anneriti. Credo che ormai sia irrecuperabile, per fortuna sono stato furbo e tra una cosa e l'altra, non ho perso nessun dato. Ora uso quello che usavo come backup (120 GB formato piccolo senza alimentazione), e ne devo comprare un altro per forza.

Vabbè dai, le mie procedure di sicurezza hanno funzionato alla perfezione, le uniche cose che ho perso erano cose recuperabili, o che avevo anche sul portatile, quindi alla fine non ho perso proprio niente di niente :festa:
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

minibond

Messaggio da minibond » dom 18 lug 2010, 16:43

meno male...

comunque io consiglio di avere due Hard-disk RAID (così se uno si distrugge, c'è l'altro che è esattamente identico e funziona!);
infatti al prossimo formattone, penso che sia la cosa che farò...

vb, fine :offt:

Rispondi