Kratos ha scritto:innanzi tutto complimentoni, la pista è un
capolavoro.
Iko-kun ha scritto:Sì, per le nuvole ho già fatto tutto il possibile, ma quello è il risultato migliore te lo assicuro.
io di editing immagini me ne intendo abbastanza, e secondo me il bordo lo
potresti migliorare in 2 possibili modi:
1)usando lo strumento sfumino (per sfumare dall'interno verso
l'esterno in modo da dare al bordo un colore simile ai pixel vicini);
2)colorando i pixel del bordo con i colori vicini in senso diagonale
mi spiego meglio. fai conto che il bordo è così
nero azzurro azzurro bianco
nero azzurro azzurro bianco
e così via
tu lo fai diventare così
azzurro azzurro azzurro bianco
azzurro azzurro azzurro bianco
e così via (utilizzando ogni volta il colore in diagonale rispetto al pixel
che devi ricolorare)
è un metodo strano ma funziona
in linea di massima li puoi mettere trasparenti
Non ho capito benissimo cosa intendi, almeno, io ho capito di togliere il nero e mettere solo l'azzurro, ma se tolgo il nero Re-Volt non mette la trasparenza...
Per come le ho fatte io, il disegno passa dal nero uniforme, RGB 0,0,0 (sfondo, che Re-Volt trasforma in trasparente), all'azzurro, direttamente senza nessuna sfumatura, perchè se facessi la sfumatura dall'azzurro al nero, Re-Volt trasformerebbe in trasparente solo il nero puro 0,0,0, e tutte le tonalità di grigio scuro fino all'azzurro che stanno vicino al bordo, resterebbero sul disegno finale, dando un effetto ancora peggiore. Il fatto che si veda un pò di nero, è dovuto al sistema di trasparenza che usa Re-Volt, che non è precisissimo, e nel momento in cui allunga la texture per mapparla crea delle piccole sfumature che poi causano questo effetto.
Però devo dire che la questione del colore diagonale non l'ho capita benissimo.
Metto la texture così ti faccio vedere com'è.

(è in jpg quindi non so se i colori sono rimasti esattamente identici, comunque ho messo il valore di ottimizzazione al minimo quindi dovrebbe tenerli più simili possibile)
Grazie dell'interessamento e dei consigli comunque
fammi sapere eventuali opinioni e altri consigli.