No Zbuffer available
Moderatori: Michelangelo, Vas0sky
- TheFactor82
- Amministratore
- Contatta:
Re: No Zbuffer available
Avere installato i 10 non credo significhi matematicamente che li utilizzi...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
My ARM Card
- .*.LucK.*.
XP non ha nessun supporto alcuno per i DirectX successivi al 9, quindi non vedo come tu possa usarli... Oltretutto non mi risulta che la 9200 supporti DirectX 10, figuriamoci 10.1; ATI dovrebbe aver inserito il supporto alla versione 10.1 dalle HD 3xxx... In ogni caso, non credo sia problema di DirectX questo: i driver video non ci sono, per forza non può funzionare.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.
- TheFactor82
- Amministratore
- Contatta:
Il discorso di Luck è corretto, ma vorrei ricordare che Federico ha Vista, non Xp. Poi è giusto il fatto che (anche a me) questo sembra più un problema di driver...
My Gp's:
My ARM Card
My ARM Card
Ha ragionissimo Luck!
Mi ricordo ancora la prima volta che ho formattato in vita mia, dopo aver formattato volevo fare una partita a revolt... ed indovinate... No Zbuffer available!
A quei tempi non sapevo nemmeno dell' esistenza dei driver. Ho fatto passare tt i cd che avevo, e mi è capitato in mano il cd con i driver della scheda video, ho pensato: vuoi vedere che devo installare questi?.
Li ho installati e... Ha funzionato!!!
Da li ho scoperto dell' esistenza dei driver, anche perchè poi mi sono accorto che mancava l' audio e un sacco di altre cose!
Se i driver di quella scheda non ci sono per windows vista nn so proprio cosa dirti. fatto sta che è stata una gran fregatura. Che poi non ho mai sentito una scheda video, anche della peggior qualità, solo 15€. C'è qualcosa che puzza.
Ti conviene togliere quella e comprertene una nuova, più potente e più nuova e montarla.
Se non sei capace di montarla... mi viene da sperare che un giorno inventino le schede video esterne (non so, magari con cavo usb!
). Chiedi a qualcuno capace di montarla. Se non te ne intendi non fare niente senza chiedere a qualcuno esperto.
Mi ricordo ancora la prima volta che ho formattato in vita mia, dopo aver formattato volevo fare una partita a revolt... ed indovinate... No Zbuffer available!
A quei tempi non sapevo nemmeno dell' esistenza dei driver. Ho fatto passare tt i cd che avevo, e mi è capitato in mano il cd con i driver della scheda video, ho pensato: vuoi vedere che devo installare questi?.
Li ho installati e... Ha funzionato!!!
Da li ho scoperto dell' esistenza dei driver, anche perchè poi mi sono accorto che mancava l' audio e un sacco di altre cose!

Se i driver di quella scheda non ci sono per windows vista nn so proprio cosa dirti. fatto sta che è stata una gran fregatura. Che poi non ho mai sentito una scheda video, anche della peggior qualità, solo 15€. C'è qualcosa che puzza.
Ti conviene togliere quella e comprertene una nuova, più potente e più nuova e montarla.
Se non sei capace di montarla... mi viene da sperare che un giorno inventino le schede video esterne (non so, magari con cavo usb!

Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.
- Piereligio
Se ci sono riuscito io ad installare una ATI 3850 HD di tipo AGP, se hai PCI-e è moooolto più facile e trovi schede migliori. La porta AGP è antiquata...
Allora riporto questo topic in vita perche anche a me si è presentato sto problema...
allora premetto che non è sul pc che uso adesso ma su macchina virtuale..
ho installato revolt su una macchina virtuale con windows 98
e appena provo ad avviarlo mi da Zbuffers not available...
ho provato ad avviarlo sia in finestra che senza suoni e anche con -sli ma niente....
la macchina virtuale è Virtual PC della microsoft con 250 mb di ram e 8 di video...
ho provato a installare directx 8 ma non lo installa nemmeno....
allora ho provato con il 6, l'installazione la fa solo che mi pare insolitamente veloce...
e chiaramente se controllo nella diagnostica directx i driver sono ancora alla versione
4...
avete qualche idea?
grazie in advance.
allora premetto che non è sul pc che uso adesso ma su macchina virtuale..
ho installato revolt su una macchina virtuale con windows 98
e appena provo ad avviarlo mi da Zbuffers not available...
ho provato ad avviarlo sia in finestra che senza suoni e anche con -sli ma niente....
la macchina virtuale è Virtual PC della microsoft con 250 mb di ram e 8 di video...
ho provato a installare directx 8 ma non lo installa nemmeno....
allora ho provato con il 6, l'installazione la fa solo che mi pare insolitamente veloce...
e chiaramente se controllo nella diagnostica directx i driver sono ancora alla versione
4...
avete qualche idea?
grazie in advance.
Have a very safe and productive day.
Il problema è semplicemente che nelle macchine virtuali non esiste l' accelerazione 3D.
So che in alcuna ci stanno provando ma è ancora tutto in fase di test.
Se usi VirtualBox c'è già l' opzione per abilitare l' accelerazione 3D (con virtual pc non lo so), ma io l' avevo abilitata con il vecchio pc ed avevo anche installato i guest add-on di virtualBox sul sistema guest, mettendo 128 MB di memoria video ma di risultati non ne ho visti per niente... dell' accelerazione 3D neanche l' ombra.
Magari con computer più potenti rispetto al mio vecchio pc funziona.
So che in alcuna ci stanno provando ma è ancora tutto in fase di test.
Se usi VirtualBox c'è già l' opzione per abilitare l' accelerazione 3D (con virtual pc non lo so), ma io l' avevo abilitata con il vecchio pc ed avevo anche installato i guest add-on di virtualBox sul sistema guest, mettendo 128 MB di memoria video ma di risultati non ne ho visti per niente... dell' accelerazione 3D neanche l' ombra.
Magari con computer più potenti rispetto al mio vecchio pc funziona.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.