Quando avete conosciuto Re-Volt
Moderatore: Michelangelo
- TheFactor82
- Amministratore
- Contatta:
Re: Quando avete conosciuto Re-Volt
Mi fa molto piacere che sia ritornato Up questo topic!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
My ARM Card
- Michelangelo
- Moderatore
Io ho avuto modo di conoscerlo nel 2005, più o meno da quando ho avuto il mio nuovo pc. La mia prima impressione è stata buona, ma questo gioco l'ho trascurato fino all'estate 2008, dopo aver finito gli esami di terza media: ho cominciato a prendere familiarità con il track-editor, ho sbloccato tutti i campionati (però che fatica a fare quello di platino! ogni volta il gioco si crashava!) eccetera... Poi ci giocavo saltuarialmente, fino a quando sono arrivate le vacanze di natale di quest'anno; mi era venuta un'idea: e se cercassi su internet se c'è un sito dove ci sono delle piste nuove?? Detto, fatto.. e accontentato!
Ecco che ho trovato questo sito tramite google: il primo risultato è stato questo: "Aliasrevoltmaster.com il più grande sito italiano su re-volt!". Subito ho fatto salti di gioia: avevo trovato ciò che mi serviva!!! Ed ora non faccio che giocare a questo gioco!

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti
Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero
La mia ARM Card
Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero
La mia ARM Card
- Piereligio
Conosco Re-Volt dal 2005, credo. Me lo masterizzo' un amico, ancora facevo le elementari!
Comunque ci giocavo poco, l'ho conosciuto a fondo verso il 2007, che scoprii che i giochi erano in una cartella dove potevo entrare tranquillamente e vedere i files del gioco (ero proprio un niubbo!
) .
Dopo aver trovato aliasrevoltmaster, il più grande sito italiano su Re-Volt (3° al mondo se non sbaglio) scaricavo un paio di auto e le modificavo.
Cominciai dai parametri e le texture, poi a distanza di un anno anche al 3D.
Che bei ricordi!
Comunque ci giocavo poco, l'ho conosciuto a fondo verso il 2007, che scoprii che i giochi erano in una cartella dove potevo entrare tranquillamente e vedere i files del gioco (ero proprio un niubbo!

Dopo aver trovato aliasrevoltmaster, il più grande sito italiano su Re-Volt (3° al mondo se non sbaglio) scaricavo un paio di auto e le modificavo.
Cominciai dai parametri e le texture, poi a distanza di un anno anche al 3D.
Che bei ricordi!

- Crescviper
- Contatta:
Io re-volt l ho conosciuto nel 2000...ero ancora un bimbo...
andai in un negozio di videogames a Biella in Piemonte (prima vivevo lì)
e vidi questo gioco che mi affascinò dal primo momento...
ci ho giocato dal 2000 al 2004...ci sono praticamente cresciuto con re-volt
poi ho comprato la ps2 e ho giocato ad altri giochi di auto...nel 2007 ho comprato il mio primo PC
e un giorno non sapendo cosa fare ho riordinato un po le cose in camera mia ed è uscita fuori la custodia di re-volt...
scrivo re-volt su google e trovo ARM e il ROR oltre al gioco completo (è stato il mio primo download in tutta la mia vita
)
comincio a smanettarci un po scaricando piste e auto...e nel 2008 faccio la mia prima pista con track editor e MIG
nel 2009 entro nel mondo di 3dsmax perchè mi ero stufato di giocare con le makkine e le piste fatte dagli altri...
in questo anno riesco da solo ad imparare ad usare 3dsmax e gli ASE TOOLS fino a creare le mie prime auto e la mia
prima pista su Maiori (avevo questo sogno da 3 anni quasi
)
2010 Work in progress...
FINE DELLA STORIA

andai in un negozio di videogames a Biella in Piemonte (prima vivevo lì)
e vidi questo gioco che mi affascinò dal primo momento...
ci ho giocato dal 2000 al 2004...ci sono praticamente cresciuto con re-volt
poi ho comprato la ps2 e ho giocato ad altri giochi di auto...nel 2007 ho comprato il mio primo PC
e un giorno non sapendo cosa fare ho riordinato un po le cose in camera mia ed è uscita fuori la custodia di re-volt...
scrivo re-volt su google e trovo ARM e il ROR oltre al gioco completo (è stato il mio primo download in tutta la mia vita

comincio a smanettarci un po scaricando piste e auto...e nel 2008 faccio la mia prima pista con track editor e MIG
nel 2009 entro nel mondo di 3dsmax perchè mi ero stufato di giocare con le makkine e le piste fatte dagli altri...
in questo anno riesco da solo ad imparare ad usare 3dsmax e gli ASE TOOLS fino a creare le mie prime auto e la mia
prima pista su Maiori (avevo questo sogno da 3 anni quasi

2010 Work in progress...

FINE DELLA STORIA
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q
-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]
-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

Io ho conosciuto revolt intorno al 98-99 grazie al ragazzo di mia sorella che me lo aveva installato assieme a lego racers e tiberian sun.
Poi per un po l'ho perso di vista e l'ho ritrovato grazie ad un amico di mio fratello che aveva il magico twilight 40a dove ce revolt.
Poi per un po l'ho perso di vista e l'ho ritrovato grazie ad un amico di mio fratello che aveva il magico twilight 40a dove ce revolt.
Have a very safe and productive day.
eh, magici twilight... (se non esistessero, probabilmente non conoscerei Re-Volt, nè la serie Command & Conquer...
)
Comunque è solo da quando ho conosciuto questo sito che ho approfondito le mie conoscenze (che erano molto scarse) su Re-Volt!
Ora sto creando la mod NFS:ReVolt (l'ispirazione ad imparare 3DS Max me l'hanno data ARM e Re-Volt!), i cui progressi sono visibili in firma...
Questo inoltre è il primo forum a cui ho partecipato

Comunque è solo da quando ho conosciuto questo sito che ho approfondito le mie conoscenze (che erano molto scarse) su Re-Volt!
Ora sto creando la mod NFS:ReVolt (l'ispirazione ad imparare 3DS Max me l'hanno data ARM e Re-Volt!), i cui progressi sono visibili in firma...
Questo inoltre è il primo forum a cui ho partecipato

- TheFactor82
- Amministratore
- Contatta:
E' bello vedere come ogni tanto certi discorsi tornino in auge!
E' bello anche vedere che le storie di Re-Volt si intrecciano tra loro, dove molte cose sono in comune e dove spesso (almeno da quel che vedo) c'è un piccolo, modestissimo comune denominatore: una pausa "di riflessione", dopo averlo scoperto la prima volta. Un periodo di "macerazione", per poi ritirarlo fuori dalla polvere più smagliante e divertente che mai... Grazie anche ad Arm!
E' bello anche vedere che le storie di Re-Volt si intrecciano tra loro, dove molte cose sono in comune e dove spesso (almeno da quel che vedo) c'è un piccolo, modestissimo comune denominatore: una pausa "di riflessione", dopo averlo scoperto la prima volta. Un periodo di "macerazione", per poi ritirarlo fuori dalla polvere più smagliante e divertente che mai... Grazie anche ad Arm!

My Gp's:
My ARM Card
My ARM Card
- Crescviper
- Contatta:
hehe Factor...adesso non ti emozionare però... 

Canale Youtube
[Kamina]

[Kamina]

È come se fosso ancora ieri. Era il 2003. Era il mio compleanno, i miei genitori mi regalarono una PSone, mi dissero che la PS2 costava troppo. Insieme a quella mi uscì un gioco…. TARZAN! Non era un gioco, ma una specie di puzzle e minigiochi per bambini neonati. Tutto deluso, andammo dal negoziante per scegliere un altro gioco. Quella era l’epoca in cui PS1 e PS2 convivevano perfettamente e i giochi venivano sviluppati anche per la più vecchia. Il negoziante però non aveva tanta scelta, aveva 5 giochi. L’unico che mi colpì era uno con la copertina strana: una macchina con sopra scritto Re-Volt.. E scelsi quello!
Fu il mio unico gioco per molto tempo. Ho ancora il cofanetto.
Poi, dopo qualche anno, in edicola, buttata da qualche parte, c’era una rivista tutta in francese (credo): Games Action. E c’era allegato Re-Volt, con il cofanetto. Mi venne un colpo e pensai: quindi Re-Volt esiste anche per PC? Comprai immediatamente quella rivista, e vedendo la data aveva 2 anni. Ma non mi importava, inserii il Cd nel lettore e inizia subito a giocare a Re-Volt. Poi, da quando ho avuto una connessione ad internet, ho scoperto i famosi trucchi per tutte le auto e le piste. Poi ho scoperto ARVM, scaricavo ogni giorno qualcosa di nuovo, senza sapere che esisteva un universo di partite online e una community. Ora tra 2 mesi compio 17 anni e spero di non dimenticarmi mai di Re-Volt.
Fu il mio unico gioco per molto tempo. Ho ancora il cofanetto.
Poi, dopo qualche anno, in edicola, buttata da qualche parte, c’era una rivista tutta in francese (credo): Games Action. E c’era allegato Re-Volt, con il cofanetto. Mi venne un colpo e pensai: quindi Re-Volt esiste anche per PC? Comprai immediatamente quella rivista, e vedendo la data aveva 2 anni. Ma non mi importava, inserii il Cd nel lettore e inizia subito a giocare a Re-Volt. Poi, da quando ho avuto una connessione ad internet, ho scoperto i famosi trucchi per tutte le auto e le piste. Poi ho scoperto ARVM, scaricavo ogni giorno qualcosa di nuovo, senza sapere che esisteva un universo di partite online e una community. Ora tra 2 mesi compio 17 anni e spero di non dimenticarmi mai di Re-Volt.
Io ho scoperto Re-Volt dentro una rivista, si chiamava Chip e c'era sempre allegato un disco di demo di giochi per pc e demo di programmi.
Ho visto i giochi che conteneva, ero piccolo, forse non era neanche il 2000, forse 99 boh non mi ricordo comunque era uscito da poco.
Di tutti quelli che c'erano in quel dischetto, questo era l'unico che soddisfaceva i miei gusti, così lo abbiamo installato (con mio fratello) e all'inizio mi ha dato una strana sensazione che ancora adesso mi ricordo, non capivo, ero confuso, il concetto del gioco mi attirava sempre di più ma all'inizio non riuscivo a capire qualcosa, mi perdevo nell'ambientazione, mi sembrava "infinito" (è difficile spiegarlo, comunque infinito nel senso che non vedevo limiti, vedevo strade aperte e mi dava l'idea di poter correre in un mondo, non in una pista murata, dava senso di libertà e nello stesso tempo mi ci perdevo, se non fosse per le frecce).
questo la prima partita, poi con il tempo ho conosciuto la pista, nella demo c'era solo la prima toys in the hood, comunque da subito mi sono accorto che questo gioco era molto più curato di tutti gli altri fuori all'epoca per quanto riguardava fisica e grafica.
Poi mi sono rotto di avere solo la sprinter e la Acclaim (che era la humma ma depotenziata e resa di prima classe), e ho iniziato ad esplorare le cartelle del gioco dicendo "ma se le altre macchine ci sono perchè non le posso usare? Se inverto i file magari posso..." (ero già un nerd a quel tempo
).
In un gioco normale non funzionerebbe, non così semplicemente, ma questo era Re-Volt!
Ho iniziato a fare tutte le copie delle macchine presenti nella demo, e per divertimento gli cambiavo qualche colore, ma sempre senza rovinare la carrozzeria originale (ad esempio avevo fatto verde la croce sulla Dr Grudge). Da quel giorno mi sono attaccato a Re Volt e a 10 anni di distanza ci gioco ancora alla grande!
P.S.: Ho fatto la stessa cosa con Carmageddon 2, una demo e sono riuscito ad usare tutte le auto, ma non chiedetemi come, perchè è stato molto più difficile ed ho smanettato per settimane. Prima ero riuscito a sostituire solo le carrozzerie (solo graficamente, fisicamente rimaneva la stessa e unica auto utilizzabile nella demo), poi non so come sono riuscito a cambiare proprio l'auto di default utilizzandole tutte, modificando un file aperto con notepad.
Avevo anche riscritto tutte le frasi, quelle dei bonus ecc, l'avevo reso demenziale
Ho visto i giochi che conteneva, ero piccolo, forse non era neanche il 2000, forse 99 boh non mi ricordo comunque era uscito da poco.
Di tutti quelli che c'erano in quel dischetto, questo era l'unico che soddisfaceva i miei gusti, così lo abbiamo installato (con mio fratello) e all'inizio mi ha dato una strana sensazione che ancora adesso mi ricordo, non capivo, ero confuso, il concetto del gioco mi attirava sempre di più ma all'inizio non riuscivo a capire qualcosa, mi perdevo nell'ambientazione, mi sembrava "infinito" (è difficile spiegarlo, comunque infinito nel senso che non vedevo limiti, vedevo strade aperte e mi dava l'idea di poter correre in un mondo, non in una pista murata, dava senso di libertà e nello stesso tempo mi ci perdevo, se non fosse per le frecce).
questo la prima partita, poi con il tempo ho conosciuto la pista, nella demo c'era solo la prima toys in the hood, comunque da subito mi sono accorto che questo gioco era molto più curato di tutti gli altri fuori all'epoca per quanto riguardava fisica e grafica.
Poi mi sono rotto di avere solo la sprinter e la Acclaim (che era la humma ma depotenziata e resa di prima classe), e ho iniziato ad esplorare le cartelle del gioco dicendo "ma se le altre macchine ci sono perchè non le posso usare? Se inverto i file magari posso..." (ero già un nerd a quel tempo

In un gioco normale non funzionerebbe, non così semplicemente, ma questo era Re-Volt!
Ho iniziato a fare tutte le copie delle macchine presenti nella demo, e per divertimento gli cambiavo qualche colore, ma sempre senza rovinare la carrozzeria originale (ad esempio avevo fatto verde la croce sulla Dr Grudge). Da quel giorno mi sono attaccato a Re Volt e a 10 anni di distanza ci gioco ancora alla grande!
P.S.: Ho fatto la stessa cosa con Carmageddon 2, una demo e sono riuscito ad usare tutte le auto, ma non chiedetemi come, perchè è stato molto più difficile ed ho smanettato per settimane. Prima ero riuscito a sostituire solo le carrozzerie (solo graficamente, fisicamente rimaneva la stessa e unica auto utilizzabile nella demo), poi non so come sono riuscito a cambiare proprio l'auto di default utilizzandole tutte, modificando un file aperto con notepad.
Avevo anche riscritto tutte le frasi, quelle dei bonus ecc, l'avevo reso demenziale

Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
GOTTA GO FAST
86%
Makeitgood
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita 35%
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03
- Piereligio
Peccato che ora le demo non sono giochi in parte bloccati, ma sono proprio giochi in parte! 

Io ho conosciuto Re-Volt nel...forse nel 2003...e da lí sino al 2006 giocavo solo con il gioco originale...poi nel 2007 ho trovato ARM e ho cominciato a scaricare a manetta...
nello stesso tempo ho cominciato a fare i miei primi lavori di repaint...sino a che non mi sono iscritto qui al forum di ARM..e ho conosciuto tutti voi! Poi mi si é rotto il computer...e Re-Volt é caduto nel dimenticatoio...sino a qualche settimana fa,quando é arrivato il nuovo computer...e Re-Volt mi é apparso piú bello di prima. 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-

"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-