Beh generalmente le gare di drift si fanno in 1 contro 1, su circuiti compatti e con dei giudici, il punteggio viene calcolato in base all'angolazione e alla velocità delle derapate, alla vicinanza con i muri (senza toccarli) e alla distanza dall'avversario.
Mi spiego meglio, siccome generalmente nelle gare di drift è difficile sorpassare, si fanno due giri di pista, chi parte davanti nel primo giro partirà dietro nel secondo e all'arrivo si conta anche la distanza che c'è tra i due rivali, generalmente se uno riesce a sorpassare l'avversario ha la vittoria quasi certa.
Quello che porta inesorabilmente alla sconfitta è:
1. Toccare ripetutamente i muri
2. Andare in testacoda
3. Cappottarsi
4. Essere sorpassati
Quello che invece ti fa aumentare il punteggio:
1. Infilare più derapate di seguito (sfruttando l'effetto "pendolo")
2. Derapare vicino ai muri
3. Mantenere un angolo di sbandamento ampio e una buona velocità
4. Distanziare il più possibile l'avversario
Ovviamente ci vogliono dei giudici imparziali per giudicare il comportamento dei concorrenti (più sono meglio è).
Posso preparare anche un terzo pack con auto che possano driftare anche sui circuiti normali, anche se toys in the hood 1 ha quel brutto passaggio nel tunnel, quindi non so se sia il miglior circuito per driftare...
Riguardo alle gare di velocità ho già proposto qualcosa a TF...
