Re-Volt Rally Championship 2008 - TAPPA UNICA - Gara 5

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Re-Volt Rally Championship 2008 - TAPPA UNICA - Gara 5

Messaggio da TheFactor82 » mer 26 nov 2008, 20:15

Mi porto avanti creando questo topic per una buona serie di motivazioni che vorrei sottoporre a S.Turbo, organizzatore del torneo (il quale vi ricordo è sempre quello che decide il termine di inizio e fine per la consegna dei tempi).
Prima cosa: confermiamo allora per tutti quanti che si corre su Toytanic 2. Che non arrivino poi screenshot dove splende il sole con la scusa "scusate, non ci avevo pensato... Ma tanto è lo stesso no?" perchè non verranno accettati (e verranno anche lanciate delle maledizioni in aramaico a chi ha spedito quello screenshot, con tanto di fustigazione pubblica annessa :rissa: :lol2: ).
Vi ricordo che la tappa è UNICA!!! Quindi la classifica finale di questa tappa assegnerà già i punti validi per il campionato.
E qui analizziamo un particolare:
Mi pare chiaro ed evidente che il campionato si deciderà in questa ultima gara, e che non saranno necessari spareggi (non per il primo posto in ogni caso). Inoltre, la lotta per il primo posto è una discussione unica tra Lo Scassatore e il sottoscritto, in quanto l'unico che potrebbe arrivare ai nostri stessi punti è Platone, ma solo se io e Scassa non dovessimo spedire i tempi (cosa assai poco probabile), e in ogni caso non sarebbe sufficiente per vincere il torneo poichè Scassa ed io abbiamo 2 vittorie di Gare a testa, Platone ne avrebbe una sola e non sarebbe quindi sufficiente.
A questo proposito, viste le mezze discussioni che ci sono state per le altre gare, e vista anche la tensione dell'ultima gara, io avrei un'idea che però deve essere vagliata dall'organizzatore: io proporrei che mentre tutti gli altri possono postare i loro tempi liberamente qui sul forum come è stato fatto fino a questo momento, Lo Scassa ed io li mandiamo tramite mail a S.Turbo (ovviamente entro i limiti di tempo, e lui potrà controllare che arrivino effettivamente in tempo) che li custodirà fino al termine per la spedizione. Finito il termine, mentre redigerà la classifica, pubblicherà anche i nostri 2 screenshot e decreterà così il vincitore del 1° Rally di Re-Volt! Cosa ne dite?
Ovviamente deve essere d'accordo anche Lo Scassatore, oltre a S.Turbo.
(Se poi per un caso assurdo della sorte io e Scassa dovessimo ottenere lo stesso identico tempo... Nooo, non voglio neanche pensarci! :-? )
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Lo Scassatore

Re: Re-Volt Rally Championship 2008 - TAPPA UNICA - Gara 5

Messaggio da Lo Scassatore » mer 26 nov 2008, 22:51

TheFactor82 ha scritto:(Se poi per un caso assurdo della sorte io e Scassa dovessimo ottenere lo stesso identico tempo... Nooo, non voglio neanche pensarci! :-? )
Wow, un exequo (si scrive così??) al millesimo di secondo :sbav:
Vabbè è praticamente impossibile.

Comunque sono d'accordo con la tua idea, così evitiamo consegne all'ultimo.

Ora sentiamo che dice l'organizzatore...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

SOAD
Contatta:

Messaggio da SOAD » gio 27 nov 2008, 13:09

anche se nn parteipo più,
...al millesimo di secondo :sbav:
Vabbè è praticamente impossibile....
scassa, improbabile, non impossibile
questo è il mio sito internet: http://www.soadspace.altervista.org

Piereligio

Messaggio da Piereligio » gio 27 nov 2008, 15:39

Vabbe', dai, c'è anche il "praticamente"...

rally leggend stiu

Messaggio da rally leggend stiu » gio 27 nov 2008, 18:56

io da 1 punto di vista son contento che siamo all'ultima tappa..cioè, nn so se valga solo per me ma è stato abbastanza stressante... nn è stato + un divertimento come dovrebbe essere, mi son incavolato parecchie volte o per i tempi o per le pozze d'olio o x altro ancora...
Sìsì, l'idea era buona, anzi magnifica quello di creare un rally x revolt, ma nn pensavo andasse a prendere questa piega..
Quindi ho deciso di partecipare solo + a trofei "monomarca" e ONLINE dove si può vedere se qualcuno ha auto + veloci di altre...
comunque adesso aspettiamo il limite delle consegne tempi
Immagine
_____...... _______
|WRC|-vs-|NATURE|
............|............
........winner........
.......___|___.......
......|______|......

S. Turbo

Messaggio da S. Turbo » sab 29 nov 2008, 15:54

Il limite è sabato prossimo. Come potete vedere ho dato molto tempo (si parte oggi), più che altro perchè voglio vedere una gara ben combattuta! D'ora in poi non mi lamenterò più per eventuale consegna tarda, anzi quasi quasi aggiungerei la regoletta di consegna obbligata il sabato (ma non vuol dire che non si può "girare" prima!), in modo che comunque nessuno rimanga svantaggiato (oddio, dopo una settimana che giri anche se i tuoi avversari corrono più veloce di te non penso potrai fare molto per raggiungerli...)

Comunque posso dire solo che per me l'"uomo da battere" è Platone: all'ultimo mi ha passato in classifica generale!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!

S. Turbo

Messaggio da S. Turbo » sab 29 nov 2008, 15:54

P.S. In eventuali prossimi campionati ridurrei le auto in pista a 6.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » sab 29 nov 2008, 16:41

rally leggend stiu ha scritto:io da 1 punto di vista son contento che siamo all'ultima tappa..cioè, nn so se valga solo per me ma è stato abbastanza stressante... nn è stato + un divertimento come dovrebbe essere, mi son incavolato parecchie volte o per i tempi o per le pozze d'olio o x altro ancora...
Non mi ero accorto di questo post, chiedo scusa!
Sai Rls, da un lato hai perfettamente ragione. Anche io ho notato fin da subito la differenza sostanziale che passa tra le gare online e questo torneo offline. Anche io mi sono incavolato più e più volte nelle prime gare, sbattendo i pugni sul tavolo e imprecando perchè a 20 metri dal traguardo di una buona gara ti becchi una macchia d'olio, un petardo, un clone... Oppure commetti tu stesso un errore, perchè la paura di vincere ogni tanto è molto più grande di quella di perdere!
Ma mi sono reso conto di una cosa: l'approccio a questo genere di gare deve essere completamente diverso da quello che si ha per le gare online. E questo per un motivo molto semplice: siamo tutti quanti piloti troppo forti per le auto AI di Re-Volt (tolto il fatto che le nostre auto vanno anche leggermente più forte), e di conseguenza, non essendo la sfida diretta con altri avversari altrettanto bravi, si deve lottare contro una cosa molto più eterea e svolazzante... La SFORTUNA. La sfortuna di trovarti una macchia d'olio, un clone, un doppiato con una scossa e così via... Ed è chiaro che lottare contro una cosa che non puoi controllare è diverso e a volte frustrante rispetto piuttosto a dover lottare con altri umani che poi magari si rivelano più bravi di te... (Ti porto un esempio: al torneo del compleanno di Re-Volt, all'ultima giornata io sono arrivato 5° su 6°, facendo una giornata disastrosa, eppure mi sono divertito come un pazzo ugualmente!). In questo torneo non puoi iniziare a girare dicendo "ok, adesso mi diverto!", perchè alla prima curva sei già primo e stai distaccando tutti i tuoi avversari... Il gioco qui sta nel rimanere concentrato, attento e perchè no, anche fortunato. E questa capisco che sia una cosa che può piacere o meno... Ma è pur sempre un modo di giocare a Re-Volt (e permette a chi ha problemi di connessione di divertirsi con gli altri)!

Per quel che riguarda i campionati futuri, vedremo! Cominciamo a finire questo!
My Gp's:

My ARM Card

rally leggend stiu

Messaggio da rally leggend stiu » sab 29 nov 2008, 19:42

No, ma io mi son sempre immaginato re-volt come un gioco per divertirsi, per staccare un pò dallo stress.. sì certo online 6 stressato, ma io mi diverto da matti a vedere gli altri ke si inceppano in qualche gamba di un tavolo o ke beccano una pozza d'olio (come diciamo nella nostra classe, sono un pò un cagnaccio :lol: ) invece facendo così, sìsì, dai l'opportunità di chi nn riesce a connettersi online(se ce l'ho fatta io ce la fan tutti!) ma io lo trovo....nn so...brutto, nn mi piace anche perchè parto già svantaggiato...
comunque questo non toglie che ad altri possa piacere..
(bon, concludiamola qua)
Immagine
_____...... _______
|WRC|-vs-|NATURE|
............|............
........winner........
.......___|___.......
......|______|......

Platone

Messaggio da Platone » sab 29 nov 2008, 23:19

S.Turbo! va bene accetto la sfida! Comunque per quanto riguarda il torneo ti consiglierei di mettere proprio il numero minmo di macchine (che mi pare sia 2 o 3), perchè comunque se volete simulare un vero rally, pericoli improvvisi e imprevisti non servono a volontà :P, ti spiaccichi e basta. Questa cosa mi è venuta in mente alla 1° tappa del 2° rally.

Ribadisco: metti il minor numero di auto possibili perchè comunque i percorsi vengono stabiliti, quelli sono e quelli rimangono, tra l' altro è logico che prevedono la possibilità di imprevisti, ma di solito, se non sta nel circuito stesso, è difficile che ti capitino altre cose come un petardo che ti arriva alle spalle o un impulso radioattivo che ti blocca la macchina ti pare :P? (è plausibile invece la macchia d' olio).
Platone
Immagine
Immagine

Lo Scassatore

Messaggio da Lo Scassatore » sab 29 nov 2008, 23:26

rally leggend stiu ha scritto:io da 1 punto di vista son contento che siamo all'ultima tappa..cioè, nn so se valga solo per me ma è stato abbastanza stressante... nn è stato + un divertimento come dovrebbe essere, mi son incavolato parecchie volte o per i tempi o per le pozze d'olio o x altro ancora...
Sìsì, l'idea era buona, anzi magnifica quello di creare un rally x revolt, ma nn pensavo andasse a prendere questa piega..
Quindi ho deciso di partecipare solo + a trofei "monomarca" e ONLINE dove si può vedere se qualcuno ha auto + veloci di altre...
comunque adesso aspettiamo il limite delle consegne tempi
Beh anch'io ritengo che questi tornei offline siano decisamente più stressanti degli altri, anche se comunque ho trovato il metodo per non incacchiarsi troppo per via delle coincidenze sfortunate che possono capitare durante una gara.

Comunque anch'io preferisco di gran lunga l'online, in quanto così la sfida è con altri piloti in carne ed ossa e in questo modo puoi dimostrare VERAMENTE ad un'altra persona la tua abilità.

Certo questo campionato essendo offline ha dato un'opportunità anche a gente che per motivi vari non può connettersi e questa è una buona cosa, ma io personalmente non vedo l'ora di buttarmi in qualche altra gara online con qualcuno... (non sono nemmeno riuscito a partecipare al torneo del compleanno di Re-Volt :cry: )

Ma ora concentriamoci e finiamo questo torneo!!
Programmatore Eremita

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » dom 30 nov 2008, 11:17

Sì, infatti.
Non serve adesso parlare delle migliorie da fare a questo, visto che è praticamente finito! :lol:
My Gp's:

My ARM Card

Lo Scassatore

Messaggio da Lo Scassatore » mer 3 dic 2008, 20:14

a chi devo consegnare il tempo??

Lo devo pubblicare qui o lo devo consegnare a S.Turbo??
Programmatore Eremita

Piereligio

Messaggio da Piereligio » mer 3 dic 2008, 22:52

Allo' quando si fa l'ultima tappa?
Nn vedo l'ora di vedere i risultati finali.

S. Turbo

Messaggio da S. Turbo » gio 4 dic 2008, 17:41

I tempi si consegnano come al solito, a meno che non esplicitamente espresso dall'organizzatore... CHE SAREI IO!

Quindi sbrigarsi a trovare qualche minuto per gareggare perchè si consegna sabato...

Rispondi