Il Gioco delle Classi™ è un torneo online sì bonus suddiviso su 5 serate, una per ogni classe di auto del gioco, da principiante a professionale.
Ogni sera si gioca con una classe di auto, correndo su varie piste, sia stock che custom. Ogni partecipante deve usare tutte le auto della classe (auto stock) lo stesso numero di volte, ma può decidere quale usare per ogni pista.
L'ordine di arrivo nelle gare assegna i punti che determinano i risultati della serata, in base ai quali sono distribuiti i punti per la classifica vera e propria, che alla fine dell'ultima serata decreterà il vincitore e Campione del Gioco delle Classi™ di Re-Volt.
Maggiori dettagli sul regolamento verranno comunicati in seguito.
Mi domandi quando inizieremo? Beh, non lo so, ora non posso proprio saperlo.
Ma io credo che quando la fiamma della fiabola magica tornerà ad ardere più calda e luminosa di prima e quando la vernice fiabante sarà scomparsa da città laggiù e da tutte le città laggiù, chissà forse sarà quello il tempo di iniziare.
FILE EXCEL DEL TORNEO
ISCRITTI:
- BMMXIV
- Gigi
- AngelS93
- ZephirPFS47
- R6 Turbo
- Vas0sky
- LoPesca
- Etneus95
- TheFactor82
- zamy
- THE B!
- EgidioPerri
Ogni gara assegnerà punti validi per la classifica generale del torneo. Oltre a questo ci sarnno bonus per i vincitori delle singole serate.
Il sistema di punteggio utilizzato sarà deciso in base al numero di iscritti.
IN CASO DI PAREGGIO:
In caso di pareggio la classifica sarà stabilita in base ai migliori piazzamenti nelle serate, quindi maggior numero di vittorie, secondi posti, ecc..., poi in base ai migliori piazzamenti nelle singole gare e infine, in caso di ulteriore parità, i due piloti si classificheranno alla stessa posizione.
Gare e piste:
Il numero di giri nelle gare non sarà costante ma dipenderà dalla pista e dalla classe con cui si sta correndo; quindi ad esempio pro su SM2 potrebbe avere molti più giri rispetto a principiante su MS1.
Le piste usate saranno sia stock che custom; la maggior parte delle gare sarà su piste stock ma ce ne saranno molte anche su piste custom.
In ogni sessione si dovranno usare tutte le auto lo stesso numero di volte, quando usarle è a discrezione del giocatore.
Principiante: 8 gare (1 per auto, 8 auto)
Appassionato: 10 gare (2 per auto, 5 auto)
Avanzato: 10 gare (2 per auto, 5 auto)
Semi-Professionale: 10 gare (2 per auto, 5 auto)
Professionale: 12 gare (3 per auto, 4 auto)