Serie ARM 2025 - Regolamento, Calendario e risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
R6 Turbo

Serie ARM 2025 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da R6 Turbo » sab 11 gen 2025, 9:47

SERIE ARM 2025 - TENNIS POINTING STYLE CHAMPIONS LEAGUE FORMAT

(metterò link al file)

Nel Serie ARM 2025 ogni concorrente sfiderà singolarmente tutti gli altri uno per volta, per 1 volta complessiva. Tutto NO BONUS in una mega classificona da cui deriveranno i playoff scudetto come segue:
  • Con almeno 12 iscritti i primi 8 faranno il classico playoff con quarti, semi e finale.
  • Nel caso di almeno 8 ma meno di 12 iscritti, il 3°e 6° e anche il 4° e 5° faranno i "quarti" per sfidare in semifinale rispettivamente il 2°e 1°.
  • Nel caso di meno di 8 iscritti non si correrà e ARM sarà morta.
Per dare un po' di pathos sarebbe bello avere i playoff, o per lo meno semifinali e finale in un unica serata così da dare un po' di enfasi alla cosa.

Il calendario sarà pubblicato nel file e saranno aperte diverse sfide da giocare entro un ampio margine di tempo.

Il parco auto è composto da quelle originali + il pack DreamCast (da RVGL) + 2 votate dal popolo. Trovate le auto nel Pack Serie ARM Custom 2025 e l'elenco nel file Excel.
Il pacchetto piste è composto da quelle originali + RT + Venice + 2 votate dal popolo.

Non saranno valide le auto sbloccabili con il cheat Carnival. Una volta usata un'auto che si è proposto questa non potrà essere più riproposta fino alla fine del girone. Non ci sono limitazioni per le auto proposte dall'avversario.

Le piste fra cui scegliere sono tutte le 13 originali più Rooftops e Venice, comprese le versioni Inverse, Speculari e Inverse-Speculari. Inoltre 2 piste custom, solo nella versione canonica.

L'host, salvo comune accordo tra i 2 piloti sarà da parte del pilota in casa. 3 giri per ogni pista.
La modalità di tutte le gare sarà Arcade. La versione di RVGL da utilizzare sarà quella ufficiale dei Multiplayer.

Tutte le penalità saranno assegnate a parere inappellabile di una giuria composta da 3 giudici: vedremo chi.
A tavolino sarà possibile assegnare la vittoria a uno dei 2 partecipanti (con il punteggio di 6 a 0, oppure 0 punti ad entrambi. Possibile anche l’opzione della proroga se non ci sono colpe evidenti o il rematch per problematiche particolari o zone grigie. Nel caso di assenze per più del 50% delle sfide il giocatore verrà escluso dalla competizione e verranno cancellati anche i punteggi precedenti.

-In caso di arrivo a pari punti varranno nell'ordine:
Risultati negli scontri diretti, differenza punti-match generale. In caso di ulteriore parità si assegnerà l'ex-aequo e si creerà un apposita sfida di eventuale playoff.

REGOLAMENTO GIRONE:
SpoilerMostra
Entrambi i giocatori propongono all'avversario 2 auto, il quale dovrà scegliere con quale delle 2 dovrà correre una parate delle sfide. Dopodiché, il giocatore per primo estratto, chiamiamolo sig. A, proporrà una pista, sulla quale bisognerà correre con l'auto scelta tra le due proposte dal secondo estratto, il sig. B. Chi dei due arriva primo guadagna il punto.
Dopodiché per 2 gare bisognerà correre con l'auto scelta tra le due del sig. A su due piste scelte da B, scambiandosi l'auto e i ruoli su chi sceglie le piste ogni 2 gare. È vietato scegliere 2 volte la stessa pista o la versione speculare della stessa già corse durante il match.
In stile tennistico, il primo che arriva a 6 punti con almeno 2 di stacco vince la partita e 3 punti, mentre l'avversario 0.

NEL CASO DI 5 a 5 si procederà ai "rigori", ovvero le auto e le piste verranno impostate in modalità random e il primo che stacca di 2 punti l'avversario vince la partita. Chi vince i rigori prenderà 2 punti in classifica, chi perde i rigori 1 punto. Le sfide Random ammettono ripetizioni, (niente inverse e speculari).
QUARTI e SEMIFINALI:
SpoilerMostra
Chi per la singola giornata è arrivato più in alto in classifica può scegliere se partire in casa o in trasferta e su che host correre.
Quello fuori casa sceglie 2 auto tra le quali il pilota in casa sceglierà quale delle 2 utilizzare e le 6 piste su cui correre. Dopodiché ci sarà il ritorno. In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 6-0/6-0, 5-1/5-1, 4-2/4-2, 3-3/3-3) passerà il giocatore meglio piazzato in classifica.

L'auto proposta e scelta nei quarti non può essere proposta nella semifinale.
FINALE e FINALINA:
SpoilerMostra
Per il primo e terzo posto invece si procede subito ad una sfida con le seguenti modalità:
14 piste classiche+Venice, no bonus con auto random (massimo 2 volte la stessa). Vince il primo che arriva a 8 vittorie.

Le targhette saranno assegnate ai primi 3 piloti classificati. Mentre il vincitore avrà lo scudetto di ARM nella propria slide fino alla conclusione del torneo dell’anno successivo.

In questo topic posterò di volta in volta le sfide da effettuarsi e il limite per disputarle.

Uno dei 2 piloti di ogni singola sfida riporterà qua il risultato, segnalando L'ORDINE DELLE PISTE, DEI VINCITORI DELLE GARE, LE AUTO UTILIZZATE e L’ALTRA AUTO PROPOSTA). Nel caso delle sfide random non ce ne frega un c***o.
Per qualsiasi dubbio o errore nel regolamento decido io, R6 Turbo, chiedete a me, magari ho sbagliato a scrivere non rompete.

Iscritti: R6 Turbo - RobyRock200000 - vas0sky - Lopi -TF
Zuppiera - Ange - Berny (quorum raggiunto, ARM È VIVA!) - Zamy - Enteus95 -
Zephir - ATTENZIONE GG (palyoff a 8) - ilmioelettrautodifiducia
Ultima modifica di R6 Turbo il sab 18 gen 2025, 11:29, modificato 9 volte in totale.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

R6 Turbo

Re: Serie ARM 2025 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da R6 Turbo » sab 11 gen 2025, 9:56

CRISTO SANTO CHE FORMATO CLAMOROSAMENTE EPICO, MI ISCRIVO SUBITO YE, FORZA ARM AHAHA Sììì :primo: :primo: :primo: :primo:
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Vas0sky
Utente

Messaggio da Vas0sky » sab 11 gen 2025, 10:15

Visto che quest'anno il tema è essere il più clown possibile mi iscrivo per provare a vincere la corona dei clown 🤡🤡🤡
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"

"If we burn, you burn with us."

LoPesca

Messaggio da LoPesca » sab 11 gen 2025, 11:45

Ne parleremo stasera su calcissimo

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » sab 11 gen 2025, 12:34

Bisogna cavalcare questo vento di propositività. Iscritto per fare una pessima figura!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Zuppiera

Messaggio da Zuppiera » sab 11 gen 2025, 12:55

Vorrei iscrivermi. L'unica cosa io sono disponibile lun-ven dalle 21 in poi.

AngelS93
Utente

Messaggio da AngelS93 » sab 11 gen 2025, 13:30

Non garantisco sui risultati e dovrò fare qualche sforzo per assicurare la mia disponibilità fuori da certe fasce orarie (ah, i bei tempi in cui ero il primo a disputare le sfide... :cry: ), ma mi iscrivo per darmi una possibilità in più di fare schifo :festa:
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.

1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

BMMXIV
Utente

Messaggio da BMMXIV » sab 11 gen 2025, 15:44

Bwoah (mi iscrivo, poi darò buca)

zamy

Messaggio da zamy » lun 13 gen 2025, 16:39

Mi iscrivo!
Dico già che posso solo la sera dalle 21 in poi

Etneus95
Utente

Messaggio da Etneus95 » mer 15 gen 2025, 21:26

Iscritto
"Our whole life is solving puzzles." - Erno Rubik

ZephirPFS47

Messaggio da ZephirPFS47 » mer 15 gen 2025, 21:27

prenoto già l ultima riga del tabellone

Gigi
Utente

Messaggio da Gigi » mer 15 gen 2025, 21:51

okok proviamo.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Elertaiser

Messaggio da Elertaiser » sab 18 gen 2025, 1:45

Ci ho capito poco o niente...mi iscrivo :D

EgidioPerri

Messaggio da EgidioPerri » lun 3 feb 2025, 20:54

L'uragano Ka(labrese)trina, iscritto
Ultima modifica di EgidioPerri il lun 3 feb 2025, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Rispondi