ARM Track Editor Fight XIX

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

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Etneus95
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ARM Track Editor Fight XIX

Messaggio da Etneus95 » gio 21 nov 2024, 13:56

Un cordiale saluto ai nostri telespettatori ARMiani. Come sapete l'edizione 2023 è saltata per colpa della guerra in Palestina (assolutamente NON per la mia mancanza di iniziativa), e con questo topic intendo porre fine a questo digiuno biennale da uno dei tornei più bistrattati di ARM. Quindi, ATEF DICIANNOVE SIA.
Le iscrizioni sono aperte da adesso. Rispondete a questo topic per dare la vostra presenza.

Lo scopo dei partecipanti è quello di creare ciascuno una propria pista con il Track Editor attenendosi a un breve regolamento tecnico, per poi disputare, in una sola serata, una sorta di RRN su tutte le piste immesse dai piloti per decretare il vincitore e il podio della sezione Online. I 3 migliori circuiti verranno decretati successivamente tramite votazione dei partecipanti, i quali dovranno inviare i propri voti da 0 a 5 per le piste altrui nei giorni successivi alla fase online.

Dovrete inviare la vostra pista in formato .TDF al "garante" (Tia per questa edizione) che avrà il compito di verificare la conformità al regolamento della vostra pista.
Ricordo che NON È PERMESSO partecipare alla serata online senza aver prima inviato una propria pista. Chi vuole spedire una pista, ma non partecipare alle gare, lo specifichi in fase di iscrizione.

In basso trovate il REGOLAMENTO da leggere molto attentamente per evitare di avere la vostra pista respinta per irregolarità all'ultimo minuto.
Nota: Come stabilito dal referendum del 2022, sono abolite tutte le regole di integrità della pista, ad eccezione dello start e del blocco che lo precede. Ciò significa che è consentito creare parti di tracciato non convenzionali da percorrere con la X su schermo.

DATA DI SCADENZA PER LA CONSEGNA DELLE PISTE: domenica 15 dicembre ore 23:59

In attesa delle piste di...
BMMXIV
Ciccio
Elertaiser
Etneus95
Gigi
LoPesca
RobDin00
THE B!
TheFactor82
PISTE APPROVATE:



È responsabilità degli iscritti realizzare una pista entro la data di scadenza e concordare insieme una data per la fase online, preferibilmente entro le festività, nella settimana tra il 16 e il 22 dicembre.

APPUNTAMENTO ONLINE: data da definire, ore 21:30

:imp: REGOLAMENTO UFFICIALE ARM TRACK EDITOR FIGHT :imp:

PARTE ONLINE
SpoilerMostra
La parte online si basa su piste create dai piloti usando il Track Editor, e si svolge nell’arco di una singola serata.
Ognuno dei partecipanti deve quindi creare UNA pista e spedirla al garante (Tia per questa edizione) entro la data prefissata. Le piste devono essere in formato .TDF e non devono contenere instances o modifiche grafiche. Il garante si occupa di raccogliere le piste, validarle e renderle pubbliche su questo topic attraverso un archivio criptato: quest'ultimo potrà essere scaricato il giorno dell'evento online, ma la password per decriptare il file sarà pubblicata solo QUARANTA MINUTI prima dell’inizio delle gare, in modo tale da dare a tutti i partecipanti un tempo uguale per installare e provare le piste; inoltre, il garante può rifiutare le piste pervenute che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).

Giri: 5
Bonus: No
Auto: JG-7
Modalità: Arcade

L'inizio della gara online è categorico per tutti i partecipanti. NON sono ammessi ingressi ritardati a torneo iniziato, NÉ partecipazioni "a singhiozzi", correndo una pista ogni tanto.
Questa regola esiste per scongiurare comportamenti dai quali si possa trarre indebito vantaggio: una persona che non partecipa a tutte le gare potrebbe, durante le gare che non corre, allenarsi sulle piste seguenti o quantomeno guardarsele tutte per bene e poi scegliere di correre su quelle che gli sembrano più facili o meno ignoranti. Chi intende correre in maniera parziale, evitando un'ora e mezza di torneo (durata media degli ultimi ATEF spesso con più di 12 piste), può presentarsi dalla prima gara e poi mettere punto in qualsiasi momento desideri, ritirandosi dalle restanti gare.

I punti sono assegnati come nella vecchia F1 (punteggio "10-6"):

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata ottiene un punteggio ridotto, poiché è l'unica pista nella quale ha avuto la possibilità di allenarsi nei giorni precedenti il rilascio del pack; il punteggio per il proprietario della pista nella quale si corre è quindi il seguente:

1° Posto ............... 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.

Vengono premiati con targhetta i primi 3 classificati.
In caso di ex-aequo nella classifica finale fra due o più piloti, si analizzano i singoli piazzamenti dei giocatori interessati, quindi maggior numero di primi posti, maggior numero di secondi posti, maggior numero di terzi posti ecc. Se alla fine di tutte queste analisi sussiste ancora la parità, bisogna vedere chi si è piazzato meglio nella propria pista. Se ancora sussiste la parità, vince chi si è piazzato meglio nell'ultima gara. In caso di ritiro di entrambi i partecipanti nell'ultima gara, si guarda alla penultima gara, e così via.

Dal momento della pubblicazione della password per scompattare le piste, alla fine delle corse online, i partecipanti sono invitati a limitare al massimo qualunque tipo di commento sulle piste, propria o altrui. Evitare le frasi del tipo "Questa è impossibile, questa fa schifo, questa è bella, questa è un capolavoro". Niente frasi del tipo "Segnatemi RIT perché non mi piace correre su questa pista" o simili. Chi tiene in maniera reiterata questo comportamento, specialmente se negativo, sarà espulso dalle corse.
Questa regola esiste per non influenzare le opinioni degli altri partecipanti nella votazione delle piste successiva alla parte online.
PARTE OFFLINE
SpoilerMostra
La parte offline, che si svolge nei giorni successivi la parte online, prevede quanto segue:

Ogni concorrente che abbia creato una pista (quindi anche chi NON ha partecipato alle gare online) deve esprimere il proprio voto da 0 a 5 stelle di gradimento per tutte le piste, eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso. Sono consentiti anche i mezzi voti, ad esempio 3,5 stelle.
Ogni partecipante deve inviare i propri voti (UN voto per OGNI pista esclusa la propria) in privato tramite MP o Telegram al garante, che si occuperà di raccogliere tutti i dati e stilare la classifica delle piste.
Per cercare di arginare eventuali tatticismi, ogni partecipante dovrà utilizzare l'INTERO RANGE a disposizione. Quindi la/e pista/e che riterrà peggiore/i dovrà/anno avere 0 stelle, la/e migliore/i 5 stelle. Di conseguenza i rimanenti voti dovrebbero (ma non è obbligatorio) risultare distribuiti proporzionalmente lungo tutto il range.

Vince la parte offline la pista che ha ricevuto la maggiore quantità di stelle. Sono premiati con targhetta i primi 3 classificati. Eventuali ex-aequo vengono risolti basandosi sui singoli voti dati alle piste interessate, quindi maggior numero di 5 stelle, maggior numero di 4,5 stelle, maggior numero di 4 stelle ecc.
LIMITAZIONI PER LE PISTE
SpoilerMostra
IMPORTANTE: per garantire il corretto ed equo piazzamento in griglia di tutte e 16 le auto previste da RVGL, il blocco precedente lo Start deve essere allo stesso livello, né più alto, né più basso. Per problemi di forma e/o di inclinazione sono dunque VIETATI prima dello start:
• tubi, strettoie e terrapieni non correttamente raccordati tramite le apposite varianti
• dossi e cunette
• salite e discese anche se a livello
• qualsiasi pezzo a un livello base più alto dello start

Queste sono dunque le combinazioni VIETATE:
1255
(è esclusa quindi la possibilità di creare il famoso fossato con la combinazione Jump + griglia di partenza sollevata, poiché le ultime 4 auto verrebbero posizionate dento il fossato)

Mentre queste sono tutte le altre che rimangono CONSENTITE:
1253


• Le dimensioni della pista seguono questa regolamentazione:
10x10 = 100 caselle
9x11 = 99 caselle
8x12 = 96 caselle
7x13 = 91 caselle
6x15 = 90 caselle
5x18 = 90 caselle
(ricordiamo che il Track Editor non scende sotto le 10 caselle, quindi se si vuole fare una pista 5x18, si deve creare una griglia da 10x18, e poi usare solo 5 caselle su un lato)
• La pista deve essere INTERAMENTE in parquet (legno). Non saranno accettati tracciati che presentano anche UN SOLO pezzo in asfalto.
• Non devono essere messi dei bonus nel tracciato, in quanto il torneo è No bonus.
• Le piste verranno esportate dall'organizzatore in formato SINGLE SIZE (come già detto, vanno spedite in formato TDF).
NOVITÀ: dal 2022 è di nuovo consentito aggirare la successione delle trackzones creando parti di pista da percorrere con la X rossa sullo schermo. Ad esempio, i ponti e gli incroci possono ora essere utilizzati "parzialmente" percorrendoli in una sola direzione.
NOTA BENE: affinché il giro possa essere completato correttamente, a qualsiasi uscita dall'anello "legale" della pista, deve corrispondere un rientro nell'ultimo blocco valido attraversato.

• Non è consentito l'uso di pezzi e parti che non siano originali del Track Editor. No instances, moduli, oggetti o qualsiasi altra modifica effettuata attraverso file di testo, Blender o Makeitgood (DEV mode).
• È consentito spedire una pista al garante anche nel caso in cui non si desideri (o non si possa) partecipare alle gare online. Ovviamente la pista spedita deve ugualmente rispettare il regolamento e dovrà essere validata dal garante. Chi vuole spedire una pista, ma non partecipare alle gare, lo specifichi chiaramente in questo topic. Di conseguenza per chi corre le gare ci possono essere piste completamente sconosciute a TUTTI i piloti. Chi non partecipa alla fase online è comunque tenuto a partecipare a quella offline, inviando una valutazione da 0 a 5 di tutte le piste eccetto la propria.
• È ASSOLUTAMENTE VIETATO mostrare la propria pista ad altri piloti prima della pubblicazione della password, onde evitare che si creino delle "pseudo-squadre", con piloti che conoscono più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si affida alla lealtà di tutti i partecipanti.
NOVITÀ: Track Editor Unity
Per quanto riguarda il Track Editor è possibile utilizzare sia quello nativo di Re-Volt (1.0) sia la nuova versione sviluppata in Unity che risulta più comoda e compatibile su tutti i computer Windows e Linux.
• È possibile installarlo come pack del launcher creando una cartella rvgl\packs\track_editor.
• Oppure, se ancora usate un vecchio Re-Volt "in cartella", basta mettere la cartella editor nella directory generale, ignorando la cartella vuota levels fornita nel pack.
Ultima modifica di Etneus95 il mar 26 nov 2024, 22:15, modificato 4 volte in totale.
"Our whole life is solving puzzles." - Erno Rubik


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Vas0sky
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Re: ARM Track Editor Fight XIX

Messaggio da Vas0sky » gio 21 nov 2024, 14:19

Presente 🥰
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

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THE B!
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Re: ARM Track Editor Fight XIX

Messaggio da THE B! » gio 21 nov 2024, 14:22

Eccoci!!! Dai!!!! :festa: <3
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

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Re: ARM Track Editor Fight XIX

Messaggio da RobDin00 » gio 21 nov 2024, 14:24

Evvaiiii così!!!!! finalmente l'ATEF NON VEDEVO L'ORA!!! sì le palleeeee di nataleeeee
RobDin00
Build:
- AeroCool Quartz Blue
- B450 Aorus Pro
- Ryzen 5 2600x (oc 4.0 Ghz)
- GTX 1070Ti Gaming 8G MSI
- RAM Crucial Ballistix 32Gb 3200Mhz
- NepTwin Fan V2
- SSD Crucial P3 1Tb
- SSD Sabrent Rocket 3.0 512Gb
- SSD Sata III 240 Gb
- MWE V2 700w 80 Plus White


- YT: https://www.youtube.com/channel/UCFe858 ... bZmEFszVIw
- Twitch: https://www.twitch.tv/robdin00


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BMMXIV
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Iscritto il: ven 18 gen 2019, 16:59

Re: ARM Track Editor Fight XIX

Messaggio da BMMXIV » gio 21 nov 2024, 16:22

Mi iscrivo (epicamente mi dimenticherò di fare la pista e la farò negli ultimi 5 minuti rompendoti perché non funzionano le cose oppure non la farò proprio e sarò escluso (GODO))

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LoPesca
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Re: ARM Track Editor Fight XIX

Messaggio da LoPesca » gio 21 nov 2024, 16:28

ARM È MORTA

LUNGA VITA AD ARM

:allah: :allah: :allah:

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Gigi
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Re: ARM Track Editor Fight XIX

Messaggio da Gigi » gio 21 nov 2024, 19:48

Va bene dai, mi hai convinto...
Unico appunto per l'online: io personalmente non ci sarò dal 12 al 19 dicembre.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

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TheFactor82
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Re: ARM Track Editor Fight XIX

Messaggio da TheFactor82 » ven 22 nov 2024, 17:37

Oddio, che cos'è questo?
Un topic? Un nuovo torneo? Un forum?
Robe da pazzi.

<3
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

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AngelS93
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Re: ARM Track Editor Fight XIX

Messaggio da AngelS93 » sab 23 nov 2024, 17:45

Presente, almeno per la parte offline 8-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
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Elertaiser
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Re: ARM Track Editor Fight XIX

Messaggio da Elertaiser » mer 27 nov 2024, 16:32

Partecipo ad entrambe le parti :D

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