Pagina 1 di 1

11shinden ARM Challenge

Inviato: gio 6 ott 2022, 14:41
da THE B!
Hey, è finita la decima edizione, quindi direi di dare il via alla 11esima edizione!!!! :festa: sperando che quest'ultima sia più breve...

Citazione obbligatoria:
"Avete capito di cosa sto parlando vero? Ebbene si, anche quest'anno è giunto il momento tanto atteso da tutti coloro che nelle corse tradizionali hanno sempre fatto schifo e che vedono in questo torneo un modo per vendicarsi nei confronti di chi vince sempre e comunque!" cit. Hermes.

Benvenuti a tutti quindi alla 11a edizione del Toshinden ARM Challenge! :festa:

L'obbiettivo di quest'anno è quello di spodestare il pluri-campione WheelSmith18 con un bel format All VS All! Voglio vedere il sangue scorrere nell'arena!

REGOLAMENTO:
SpoilerMostra
STRUTTURA
1) una prima fase costituita da 4 gruppi da 3 piloti, nella configurazione ideale. Tutti i gruppi faranno 4 sfide. I primi 2 piloti per gruppo passano in semifinale.
2) 2 semifinali (andata e ritorno).
3) la finale per il primo posto a match unico in 4.

REGOLE DI BASE
1) Ogni match è costituito da 13 incontri di 2 minuti e 30 secondi ciascuno;
2) I punti per ciascun incontro sono:
- 0 punti se gli ultimi due piloti cadono contemporaneamente dal ring;
- 1 punto a testa se tutti sono sul ring allo scadere del tempo;
- 2 punti a testa se ci sono 2 piloti sul ring allo scadere del tempo;
- 3 punti se rimane un pilota sul ring.
3) Passa al turno successivo i primi due partecipanti per girone;
4) Nei gironi, se ci dovessero essere, al termine di tutti i match, due o più piloti a parimerito per il passaggio del turno, faranno una match di spareggio. Passa chi vince il match;
5) Ad ogni incontro è consigliata (ma non più obbligatoria) la presenza di un "arbitro" che assisterà all'incontro come spettatore e darà lo stop tramite la chat. Se non ci dovesse essere, i piloti ne faranno le veci. Il via è dato dal "GO" del gioco stesso. Allo stop tutti dovranno fermarsi, e l'arbitro (o i piloti stessi in sua assenza) dovrà contare le auto ancora sul ring e assegnare il punteggio relativo, stando attento che eventuali attacchi partiti involontariamente o volontariamente dopo di esso non alterino l'esito dell'incontro (per questa ultima cosa mi rifaccio sia alla correttezza dei partecipanti :frusta: );
6) Non sono permessi attacchi da parte di chi è caduto dal ring nei confronti di chi è ancora in lotta o rientri da parte di chi è uscito dal ring: in caso dovesse accadere una cosa simile, l'incontro verrà fermato e verranno dati i punti in base ai partecipanti rimasti;
7) I piloti dovranno avere diverse auto (Harvester) repaintate;
8) I gruppi verranno estratte a sorteggio tra i partecipanti;
9) L'arbitro (o i piloti stessi in sua assenza), al termine di ogni incontro, dovrà segnarne l'esito, la sua durata e chi è rimasto sul ring e, al termine del match, inviare il tutto a me tramite PM o telegram, in modo che il risultato non venga perso tra i vari commenti dei match che potrebbero essere pubblicati nel topic;
10) Si sconsiglia vivamente di riposizionarsi durante un incontro perché questo significherebbe automaticamente finire fuori dal ring;
11) Se uno qualunque dei partecipanti dovesse crashare durante un incontro, questo verrà ripetuto. Se lo stesso dovesse crashare una seconda volta all'interno dello stesso incontro, verrà valutato come caduto dal ring;
12) E' a discrezione dell'arbitro (o dei piloti stessi in sua assenza) decidere se continuare o meno un match nel caso di ripetuti crash di uno stesso partecipante. In questo caso il match si dovrà riprendere dall'incontro che è stato interrotto incluso ed entro 7 giorni da quest'ultimo, altrimenti per i restanti incontri, e solo per quelli, verrà applicato il punto 14;
13) Verrà stilato un elenco dei match da effettuare ogni settimana, dando libertà ai partecipanti di scegliere il giorno più opportuno;
14) Se un match non dovesse essere effettuato perchè non si è raggiunto un accordo, i piloti prenderanno 0 punti con 0 incontri vinti da entrambe le parti. Se invece la data viene ufficializzata ma manca un componente o più componenti, è possibile comunque svolgere il match in inferiorità numerica (il pilota mancante viene considerato come caduto dall'arena), con la possibilità di inserimento in corsa del componente ritardatario. Infine se la data viene ufficializzata ma il match non dovesse essere effettuato, il pilota che non sarà presente all'incontro perderà automaticamente il match 13 incontri a 0. Tutto questo vale tranne in casi particolari (malattia, viaggio, o cose simili) che verranno vagliati di volta in volta.
FILE QUI

ARENE
Gironi:
- LMS Chinatown
- LMS Planet
- UTC Arena
- Machete Arena
- LMS Arena
Finale:
- Jurassic Arena

ISCRITTI
THE B!
AngelS93
Ciccio
TheFactor82
Egidio Sdesdi
Kratos
Ionico
WheelSmith18

ESTRAZIONI

Re: 11shinden ARM Challenge

Inviato: gio 6 ott 2022, 14:46
da AngelS93
Ovviamente iscritto! :D

Re: 11shinden ARM Challenge

Inviato: gio 6 ott 2022, 14:50
da Vas0sky
Mi farò il sangue amaro per partecipare a questo torneo, ma ci sarò

Re: 11shinden ARM Challenge

Inviato: gio 6 ott 2022, 15:20
da TheFactor82
Tenterei timidamente e sommessamente di iscrivermi. Una sera a settimana per farmi picchiare dovrei riuscire a trovarla, sebbene non sarà facile.

Re: 11shinden ARM Challenge

Inviato: gio 6 ott 2022, 15:44
da EgidioPerri
Mah si dai un calabrese fa bene sempre,iscritto

Re: 11shinden ARM Challenge

Inviato: gio 6 ott 2022, 16:15
da Kratos
mi iscrivo!

Re: 11shinden ARM Challenge

Inviato: gio 6 ott 2022, 16:41
da Ionico
Mi iscrivo!

Re: 11shinden ARM Challenge

Inviato: dom 9 ott 2022, 16:34
da WheelSmith18
Non potevo non mancare per provare a conquistare il titolo numero 6.

Re: 11shinden ARM Challenge

Inviato: gio 24 nov 2022, 15:56
da AngelS93
Noi del gruppo 1, composto da TheFactor82, Kratos e EgidioPerri, abbiamo disputato tutte e quattro le giornate in una sola serata, a causa degli impegni che non ci hanno permesso di trovare molte giornate utili.

Si parte subito forte con la prima arena, le cui grandi dimensioni inducono ciascun partecipante a colpire gli altri quando sono nei pressi dei bordi per prendere i rispettivi bonus, bordi che in questo caso sono molto scoscesi. Parto piuttosto male, ma riesco a recuperare nel corso dei match, i quali premiano il Kapo che chiude in testa una classifica parziale cortissima.

Nella seconda arena si accresce il gap, Kratos riesce a sfruttare molto bene le macchie d'olio nascoste nella superficie nera dell'arena di Scassa, e prende il largo al termine del match, superando TF in classifica!

La terza arena cambia completamente le carte in tavola nelle modalità, essendo molto piccola e permettendo a un solo partecipante di terminare ogni battaglia nel perimetro, ma non in classifica, consolidando anche il secondo posto del Kapo. Kratos ormai quasi imprendibile... :piange:

Nell'ultima arena sono chiamato a colmare il gap con il nostro admin, mentre EgidioPerri, a causa degli impegni che lo tengono distratto in contemporanea e di tanta sfortuna, deve arrendersi con onore ad un quarto posto quasi certo. All'inizio sembro riuscire nell'impresa, ma nelle ultime battaglie il divario si amplia e devo purtroppo rassegnarmi al terzo posto, che comporta la conseguente esclusione dalla finalissima.

Complimenti a tutti, in primis a Kratos e TheFactor82 per la meritata qualificazione. Applausi anche a EgidioPerri per la pazienza e la disponibilità mostrata anche nei momenti più difficili... :appl:

P.S. Voglio anch'io un Kratos da compagnia che mi faccia ridere con le sue freddure quando sono di cattivo umore! lol

Re: 11shinden ARM Challenge

Inviato: ven 25 nov 2022, 10:20
da TheFactor82
Grazie AngelS93 per le belle parole.
E' stata una bella serata divertente, e lo sarebbe stata anche se fossi arrivato terzo o quarto. In effetti a 6 match dal termine eri davanti a me di 2 punti, poi un po' di fortuna, un po' di esperienza, sono riuscito a fare l'allungo.

Cercherò di non sfigurare troppo nella finale anche se non mi aspetto nulla, già arrivarci è stato un successone! :-)

Re: 11shinden ARM Challenge

Inviato: sab 26 nov 2022, 11:13
da Kratos
che dire, è stato bello tornare a competere con voi, specie in questo torneo che sapete adoro tantissimo!
è stata una serata molto divertente e combattuta, ho sentito un po' di tensione nei primi turni ma poi sono
riuscito a stendere i nervi e a giocare un po' più sereno. confesso che non mi aspettavo questo risultato, sia
per la mia lunga assenza sia per le capacità dei miei avversari, in particolar modo ci sono state sfide importanti
a livello di punteggio con tf e angelo, ma in qualche modo me la sono cavata XD
non vedo l'ora di proseguire con la sfida, ci vediamo sul ring!
AngelS93 ha scritto:
gio 24 nov 2022, 15:56
P.S. Voglio anch'io un Kratos da compagnia che mi faccia ridere con le sue freddure quando sono di cattivo umore! lol
tu sì che sei un intenditore, mi dai tante soddisfazioni <3

Re: 11shinden ARM Challenge

Inviato: ven 9 dic 2022, 13:35
da THE B!
Anche il gruppo A chiude i gironi e la sorpresa è che ha vincerlo è Ionico , colui che stava per ragequittare. :frusta: Meritato secondo posto per WheelSmith18 che passa in finale con Ionico. Terza posizione per il nostro ciccio che ha battagliato fino all'ultimo per la seconda posizione.
Io invece ho fatto schifo. :urg:
Sono partito benissimo nella prima arena, la seconda mi ha spiazzato completamente. Quindi cerco di recuperare nella terza ma niente. :cry: La quarta mi ha dato il colpo di grazia.
Uno dei miei peggiori TAC disputati. :down:
Ovviamente mi rifarò il prossimo anno con il format a squadre :good:

BENE! Con questo abbiamo la finale ONE SHOT sulla Jurrassic Park Arena con i nostri 4 piloti:
TheFactor82 , Kratos , WheelSmith18 e Ionico .
Riuscirà Wheel ha mantenere la cintura del campione? Si vedrà solo in finale.
Scadenza per la finale: 28 febbraio 2023.
Buona fortuna a tutti e che vinca il più tosto!!!!

Re: 11shinden ARM Challenge

Inviato: ven 23 dic 2022, 0:22
da WheelSmith18
Incredibile ma vero... LA STREAK CONTINUA!
Giorno 21 sono diventato SEI VOLTE CAMPIONE CONSECUTIVAMENTE!
Non so che dire, battaglie TIRATISSIME con avversari tostissimi come Ionico, TheFactor82, e Kratos (con i suoi potenti muscoli :rock: ) che alla fine hanno portato ad una vittoria insperata visto che nelle ultime 2 ero 5 PUNTI SOTTO.
Un grandissimo ribaltone (soprattutto alla penultima dove ho vinto da solo) mi ha portato la vittoria per un solo punto... mai così tirata... penso che sia stato il tosh più tosto ma il più bello da vincere... e non vedo l'ora per l'anno prossima per dare continuità alla mia imbattibilità.
Grandissimi complimenti agli avversari e niete... ci vediamo l'anno prossimo ancora più carichi :rock: :rock:

Re: 11shinden ARM Challenge

Inviato: ven 23 dic 2022, 22:35
da AngelS93
Da spettatore esterno, è stata una finale molto combattuta, in cui ognuno dei quattro sfidanti avrebbe potuto conquistare il primo posto! :-)

Complimenti a WheelSmith18 che ormai monopolizza l'albo d'oro di questa competizione, vincendo questa volta in maniera molto sofferta e in rimonta su un ottimo Ionico, che è arrivato a due sfide da uno storico trionfo, e TheFactor82 che nonostante gli anni che passano, non perde mai l'occasione per arrivare sul podio! :D

Menzione d'onore per Kratos, che pur arrivando quarto ci regala tanti momenti esilaranti con le sue immancabile freddure, ribadisco che se vuoi far felice qualcuno a Natale, un Kratos parlante gli devi regalare! lol

Un grazie infinito a THE B! per aver risollevato un torneo così prestigioso con una formula molto interessante, non vedo l'ora che arrivi la prossima edizione! :festa:

Nell'attesa, a breve arriveranno le targhette per tutti!