Torneo per il XXIII Compleanno di Re-Volt

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
BMMXIV
Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: ven 18 gen 2019, 16:59

Re: Torneo per il XXIII Compleanno di Re-Volt

Messaggio da BMMXIV » lun 25 lug 2022, 12:31

Scusate eccomi in ritardo credevo di aver scritto e invece no picchiatemi

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Torneo per il XXIII Compleanno di Re-Volt

Messaggio da TheFactor82 » lun 25 lug 2022, 23:29

Giocato il Girone B questa sera, con un cambio al volo ( ilcignodz prende il posto dell'indisponibile Tia e per questo lo ringrazio!).
Trovate il file allegato come al solito al primo post.

Che dire, serata disastrosa per il sottoscritto ma me lo aspettavo, visto il mio andazzo e visti anche gli avversari di questo girone di ferro. Vado a dormire un po' triste per la pessima figura ma vabbè, di meglio non avrei potuto fare.

Adesso aspettiamo il Girone A che correrà molto probabilmente la prossima settimana... In questa edizione del torneo che risulterà così "diluita" :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Torneo per il XXIII Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Etneus95 » mer 3 ago 2022, 22:59

Appena terminato il Girone A.
Vince Gigi per appena un punto su un Berny agguerritissimo che a tratti è stato anche leader della classifica. :appl:
Terzo io con una prestazione decisamente opaca.
Incredibile EX-AEQUO per l'ultima qualificazione alla finale tra Angelo e Lory: la spunta Cillo avendo una vittoria a differenza di Angelo che però è stato più costante.
Il povero Tia prende mazzate spesso neanche indirizzate a lui e si deve accontentare di due quinti posti. :rotto:
Spiaze per l'assenza di Debbì.
Curiosità: né il 10-6 né un eventuale 25-18 avrebbero modificato la classifica finale del girone.

Tocca stabilire la data della finale. Io comunico che sono disponibile SOLO lunedi 8, poi non ci sarò fino a settembre. Potrei chiedere in emergenza un portatile mentre sono nella terra del Doge... Ma in caso contrario vi lascerei correre tranquillamente senza di me.
Comunque date le vostre disponibilità qui e su Telegram.
Ultima modifica di Etneus95 il mer 3 ago 2022, 23:00, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Torneo per il XXIII Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Vas0sky » sab 15 ott 2022, 9:53

Beh che dire, é stata una finale abbastanza strana, oltre che molto tesa nelle ultimissime fasi. Purtroppo questa variante del regolamento non ha funzionato esattamente come si sperava, e il divertimento (e anche il fisico) ne hanno risentito un po'.
La serata é durata 2 ore circa, ma si puó riassumere tutto nelle ultime 6 (?) gare giocate con le principianti. Infatti, tutti i partecipanti (tranne miche a causa della scelta dell'auto sbagliata rip) sono arrivati alla classe principiante prima che qualcuno con la classe principiante potesse vincere una gara. Quindi é possibile semplificare tutto a 6 gare dove vince chi fa 2 primi posti per primo.
I punti del regolamento che hanno lavorato contro di noi sono stati innanzitutto l'assenza dei bonus, che non permettono alle auto di classe inferiore di competere con le auto di classe superiore, limitando le vittorie in anticipo a poche occasioni e su poche piste che lo permettono. Il fatto che solo il vincitore passasse alla classe successiva ha allungato di molto la finale, mentre un sistema a punti (in cui chi raggiunge una certa soglia puó cambiare classe senza dover necessariamente vincere) o permettendo a tutto il podio di cambiare classe, avrebbero permesso alla finale di essere piú snella e anche decisamente meno prevedibile.
Infine, penso che abbia influito anche la scelta dell'auto fissa. Il format della finale non permetteva ai partecipanti di scegliere le piste in nessun modo quindi non c'era motivo di bloccare le auto scelte per ogni classe. Se non altro avrebbe evitato di punire pesantemente chi ha fatto una scelta fuori dal META, soprattutto perché le singole gare avevano un valore estremamente basso e avrebbe permesso piú o meno a tutti quelli con l'auto "diversa" di rimettersi in senso o di provare strategie differenti (ho apprezzato molto la strategia di gigi nell'usare bertha essendo passato per primo alla classe avanzato, ma questa stessa strategia l'ha penalizzato nelle gare successive in cui bertha non aveva l'accelerazione o la velocità per stare avanti alle altre auto avanzate).

Tutto sommato questo torneo é stato sfortunato, prima che é stato portato lungo, poi che il regolamento non ha favorito il massimo divertimento, peró mi ha fatto aprire gli occhi perchè giravo piú lento di lopesca e di gigi di almeno 2 decimi su quasi tutte le piste e direi che ho vinto con tanto tanto :culo:

Alla prossima 🥰
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Torneo per il XXIII Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Etneus95 » sab 15 ott 2022, 20:20

Sottoscrivo molti dei punti analizzati da Ciccio riguardo un formato che secondo me va assolutamente riproposto una volta concordate le dovute migliorie.

Per quanto riguarda la mia performance, il torneo è caduto in un giorno infelice per me dato che ieri sera avevo 39 di febbre ergo le quasi 2 ore di torneo sono state particolarmente estenuanti, considerato anche che essendo io uno dei più scarsini in lotta ieri, ho avuto qualcosa di reale da giocarmi solo su 4-5 piste in totale sulle 20 e più gare disputate.
In più la scelta di variare rispetto a Bandit e prendere Moss è stata assolutamente fallimentare e mi ha relegato a fare il Michelangelo bis.
Complimenti a Ciccio per aver strappato la vittoria all'ultimo e anche a Lopesca e Lory che si prendono un bel podio al compleanno rispettivamente da relativamente nuovo e relativamente cariatide. Spiaze per Gigi.

Non ripetiamo mai più questo scandaloso ritardo nel correre UNA giornata di torneo, e al prossimo compleanno!
Ultima modifica di Etneus95 il sab 15 ott 2022, 20:21, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Torneo per il XXIII Compleanno di Re-Volt

Messaggio da TheFactor82 » sab 15 ott 2022, 21:11

Penso di dover dire alcuni grazie!
Innanzitutto tutto grazie a tutti i partecipanti (mi spiace per l'assenza di BGM) per aver finalmente corso questa finale. Era ora! Non aggiungo altro perché già ne abbiamo parlato a sufficienza.
Grazie ai commentatori di ieri sera THE B! AngelS93 e RobDin00. Mi son divertito di nuovo tanto con voi!
Grazie a Etneus95 per aver corso con la febbre. EROE.
Grazie a ciccio (a cui faccio i miei complimenti per la vittoria) per il commento qui. È indubbio che servano numerosi ritocchini a questo regolamento. Era però anche la prima volta che lo proponevo e che lo correvamo qui su Arm. Mi sarebbe piaciuto sperimentarlo prima su un rollout dell'Anm ma sappiamo che gli sviluppi son fermi, e quindi ho deciso di buttarlo dentro per la finale. Che è stata è vero lunghissima ma secondo me anche molto "completa". Degna di una finale di un torneo del compleanno (per quanto poi si possa ritornare a discutere sulla lungaggine, sull'appetibilità, etc etc). Si poteva ridurre alle ultime sei gare ma anche prima alcuni scontri, da vedere come spettatore/commentatore, sono stati veramente emozionanti.
C'è sicuramente margine per migliorarlo e sono aperto a tutti i suggerimenti che vorrete darmi.
Grazie a lorydc90 per averci creduto fino alla fine. Abbiamo fatto il tifo per te (con tutto rispetto per gli altri! <3 )

PS: ban per Michelangelo che ragequitta :ride:

Arriveranno le targhette, presto (spero). Intanto il file è già aggiornato.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti