ARM Track Editor Fight XVII

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da Hermes » lun 13 dic 2021, 14:47

Ma sì, facciamola 'sta brutta figura! :rock:

PS: Per la parte online cercherò di esserci, dipende dal giorno (ho già votato su telegram)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da Etneus95 » ven 17 dic 2021, 14:46

APPUNTAMENTO ONLINE: lunedì 20 (rilascio della password ore 21:30)

Il pack verrà condiviso su questo topic da Tia domenica sera o lunedì mattina.
Una volta pubblicata la password dovrete scompattare i file in rvgl/packs/local.
40 minuti per provare le piste, partenza alle 22:10.

:rock:
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da Hermes » sab 18 dic 2021, 20:44

Ragazzi sono un idiota: sono sceso a Taranto e ho portato giù solo il PC del lavoro, mentre la pista è sul mio PC personale a Milano :rissa: come non detto ragazzi... :piange:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da Etneus95 » dom 19 dic 2021, 14:31

Hermes ha scritto:
sab 18 dic 2021, 20:44
Ragazzi sono un idiota: sono sceso a Taranto e ho portato giù solo il PC del lavoro, mentre la pista è sul mio PC personale a Milano :rissa: come non detto ragazzi... :piange:
NOOOOOOO :doh: Peccato davvero. Comunque limite definitivo per le piste ore 16 visto che Debbì ha spostato di testa sua l'orario nell'annuncio Telegram... :ladro:

Ionico e Trattore nel ruolo dei ritardatari che si fanno strappare il compito da sotto la penna al suono della campanella.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da Tia » dom 19 dic 2021, 17:52

ARM Track Editor Fight XVII. Ecco il pack criptato. La password verrà svelata domani ore 21:30 :ladro:

Estrarre nella cartella packs/local
Ultima modifica di Tia il dom 19 dic 2021, 17:52, modificato 1 volta in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da Tia » lun 20 dic 2021, 21:30

Password del pack:

atef17nowayhome
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da TheFactor82 » mar 21 dic 2021, 11:49

Inauguro una piccola novità per questa edizione dell'ATEF che secondo me potrebbe essere bello proporre anche in futuro: ora che la serata online è stata svolta, ogni preparatore di pista se vuole può svelare qualche trucco/aneddoto (che riguardi ovviamente la sua pista) per renderla più "comprensibile" a tutti.

Perchè ci siamo resi conto che spesso è capitato che una pista non sia stata compresa al 100%... Vedi magari piste che volevano rappresentare un circuito reale (tipo la mia Società Per Azioni = SPA, che nessuno ha colto), vedi magari il nome della pista che aveva tutto un suo significato e nessuno l'ha capito.

E allora eccomi a parlarvi della mia pista. SL and GA sono le iniziali dei nomi delle mie due figlie, niente di eclatante :-)
Quello che forse invece non tutti i piloti hanno compreso è come poter evitare le sezioni dei tunnel che c'erano sulla mia pista.

Entrambe le sezioni erano percorribili dall'alto. La seconda sezione prevedeva di RALLENTARE, prima della rampa, in modo da evitare di saltare sul tetto del pezzo di tunnel singolo. Questo permetteva di avere maggiore slancio per sfruttare la rampa diagonale e salire sopra la sezione di tunnel più lunga. Molti l'hanno capito.

La prima sezione, quella subito dopo la partenza, invece, andava fatta così:

1256

Salendo sul bordo di sinistra della pista, subito dopo la partenza, e facendo la curva sempre sul bordo, si poteva salire sul tetto del tunnel. :-)

Quelli bravi tipo Gigi fanno quasi più in fretta a passar sotto che non sopra...
Ma il mio scopo era questo. Aggirare la limitazione del regolamento che vieta i cosiddetti BIVI, per darvi in realtà due strade differenti da percorrere.

Chi vuole dire la sua si accomodi pure!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da R6 Turbo » mar 21 dic 2021, 11:53

Il trucco della mia era non spiaccicarsi nella caduta finale.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da THE B! » mar 21 dic 2021, 12:03

Per la mia solo il buon Etneus95 ha indovinato.
Quest'anno ho creato per l'ATEF ben 4 piste, ma nessuna delle 4 mi sfagiolava (termine tecnico per dire non mi garbavano). Mentre stavo per creare sul mio taccuino il nuovo progetto cartaceo, mi cade l'occhio sulla pista che mi ha fatto vincere l'ATEF XV Offline, "Trattoria al curvone". Mi è balenata un'idea, ho letto il regolamento per vedere se rientravo e sì! Quindi prendo la mia amata pennetta, apro il track editor e carico il progetto della Trattoria al curvone. Quindi giro di 180° la griglia di partenza. FINE! :mrgreen:
Vabbè, qualche modifica l'ho dovuta fare altrimenti non si poteva correre, però la struttura è sempre quella (come potete vedere nelle foto qui sotto).

ATEF XV - Trattoria al curvone
1257

ATEF XVII - enovruc la airottarT
1258

Per il nome è stato semplice, ovvero invertire il nome della pista originale.
Benvenuta al mondo "enovruc la airottarT"! :festa:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Ionico
Messaggi: 130
Iscritto il: ven 5 ott 2018, 17:35

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da Ionico » mar 21 dic 2021, 12:45

TheFactor82 ha scritto:
mar 21 dic 2021, 11:49
Inauguro una piccola novità per questa edizione dell'ATEF che secondo me potrebbe essere bello proporre anche in futuro: ora che la serata online è stata svolta, ogni preparatore di pista se vuole può svelare qualche trucco/aneddoto (che riguardi ovviamente la sua pista) per renderla più "comprensibile" a tutti.

Perchè ci siamo resi conto che spesso è capitato che una pista non sia stata compresa al 100%... Vedi magari piste che volevano rappresentare un circuito reale (tipo la mia Società Per Azioni = SPA, che nessuno ha colto), vedi magari il nome della pista che aveva tutto un suo significato e nessuno l'ha capito.

E allora eccomi a parlarvi della mia pista. SL and GA sono le iniziali dei nomi delle mie due figlie, niente di eclatante :-)
Quello che forse invece non tutti i piloti hanno compreso è come poter evitare le sezioni dei tunnel che c'erano sulla mia pista.

Entrambe le sezioni erano percorribili dall'alto. La seconda sezione prevedeva di RALLENTARE, prima della rampa, in modo da evitare di saltare sul tetto del pezzo di tunnel singolo. Questo permetteva di avere maggiore slancio per sfruttare la rampa diagonale e salire sopra la sezione di tunnel più lunga. Molti l'hanno capito.

La prima sezione, quella subito dopo la partenza, invece, andava fatta così:

1256

Salendo sul bordo di sinistra della pista, subito dopo la partenza, e facendo la curva sempre sul bordo, si poteva salire sul tetto del tunnel. :-)

Quelli bravi tipo @Gigi fanno quasi più in fretta a passar sotto che non sopra...
Ma il mio scopo era questo. Aggirare la limitazione del regolamento che vieta i cosiddetti BIVI, per darvi in realtà due strade differenti da percorrere.

Chi vuole dire la sua si accomodi pure!
Kapo, io ti devo solo ringraziare! Ho capito subito il meccanismo che mi ha garantito un comodo secondo posto dietro ad Etnico!
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1956
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da AngelS93 » mar 21 dic 2021, 12:57

A causa del poco tempo a disposizione per la realizzazione, la mia SpecTrack è stata caratterizzata da un layout ancora più "spoglio" delle precedenti piste di mia realizzazione.
Ciò che però non è mancato è stato l'artificio del "ponte frapposto" dopo un salto oppure a seguito di un tratto in pendenza, dettaglio che caratterizza le mie piste già da un paio di anni, e probabilmente unico pezzo degno di nota del mio tracciato! lol
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da TheFactor82 » mar 21 dic 2021, 15:12

Ionico ha scritto:
mar 21 dic 2021, 12:45
Kapo, io ti devo solo ringraziare! Ho capito subito il meccanismo che mi ha garantito un comodo secondo posto dietro ad Etnico!
E io ti devo maledire perchè mi hai sorpassato proprio in quel punto buttandomi giù e costringendomi a passar da sotto!!! :frusta:


Ma non lo farò, tanto non è che il risultato sarebbe stato tanto diverso! :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da Michelangelo » mar 21 dic 2021, 20:09

Sulla mia pista che dire... In merito al layout di certo non ho preso spunto da nulla: come faccio ogni anno, semplicemente inizio a mettere dei pezzi uno dietro l'altro e poi vedo cosa ne esce fuori, vado avanti con l'arte dell'improvvisazione :ride: Anche quest'anno ho messo la mia combinazione di pezzi in salita che ormai mi contraddistingue, sebbene non era nemmeno previsto agli inizi ma si è diciamo reso "necessario" per raggiungere i piani alti senza salti alla cieca.
Sul nome invece cerco sempre di fare qualcosa di particolare e, quest'anno, ho preso spunto da una nota serie Netflix rivista in chiave più "bagnata"...

Per il resto, sicuramente sono molto contento per essere riuscito a partecipare anche alla parte online di ieri. Ammetto che non mi aspettavo di piazzarmi così dietro in una competizione che, ai tempi che furono, era fra quelle in cui rendevo meglio. Ma altrettanto onestamente ammetto che del risultato importa relativamente poco perché in me prevale la contentezza di essere riuscito a fare l'ATEF dopo tanto tempo e di aver passato una serata insieme a voi a cazzeggiare online come ai vecchi tempi <3

Ringrazio quindi tutti voi per aver presentato così tante piste, ma soprattutto il buon Etnico che ha preso più che degnamente il mio posto come organizzatore di questo splendido torneo. Merry ChristmARM!!!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da Etneus95 » mer 22 dic 2021, 15:50

Eccomi qui col mio commento. Che dire, sono soddisfattissimo di com'è venuto fuori questo ATEF: abbiamo eguagliato l'edizione XIII (2017) con 13 partecipanti in griglia, e 15 piste sono davvero un bel numero.

Quanto al mio online, sono felice di essermi preso la vittoria, ma devo fare i complimenti a Gigi per essere stato un avversario durissimo e a Berny per essersi affermato come "primo degli umani" andando praticamente sempre a punti prendendosi meritatamente il bronzo finale. Unica mia recriminazione, lo stupro subito sulla pista fallica di Trattore che ha interrotto la mia striscia di podi... :frusta:

In attesa della proclamazione delle piste vincitrici, inauguro in spoiler una nuova pratica: le foto dall'alto di tutte le piste! Sicuramente qualche dettaglio relativo all'elevazione dei pezzi viene a mancare, ma sicuramente questa vista aiuta a memorizzarle meglio anche e soprattutto in ottica voti per l'offline.
SpoilerMostra
AngelS93 SpecTrack
1259

BMMXIV Bridge Town v2
1260

Ciccio Theory of Everything
1261

EgidioPerri Nel Paese dei PADLocchi
1262

Etneus95 Macine Motorpark
1263

Gigi A bomb e Maradon!
1264

Ionico Prepare for trouble…
1265

Lopesca Cercando Parcheggio all'ATEF
1266

Michelangelo Squirt Game
1267

R6 Turbo Buon# Fest#
1268

Robyrock2000 AAAAAAATEF
1269

THE B! enovruC la airottarT
1270

TheFactor82 SL and GA
1271

trattore95 BBC
1272

ZephirPFS47 …and make it double!!
1273
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ARM Track Editor Fight XVII

Messaggio da Tia » mer 29 dic 2021, 20:43

Infine sono arrivati tutti i voti delle piste da parte dei trackmaker agli altri sfidanti!

Il vincitore :primo: di quest'edizione, per la parte off-line è:
SpoilerMostra
ciccio - Theory of Everything - 54 stelle (4 volte miglior pista)
Sul podio, al secondo posto: :secondo:
SpoilerMostra
LoPesca - Cercando Parcheggio all'ATEF - 51,5 stelle (3 volte miglior pista)
mentre chiude al terzo posto: :terzo:
SpoilerMostra
Gigi - A bomb e Maradon! - 50,5 stelle (3 volte miglior pista)
Di seguito il resto della classifica:
SpoilerMostra
BMMXIV - Bridge Town v2 - 49,5 stelle (2 volte miglior pista)
TheFactor82 - SL and GA - 48 stelle (3 volte miglior pista)
Michelangelo - Squirt Game - 47,5 stelle
Etneus95 - Macine Motorpark - 45 stelle (1 volta miglior pista)
ZephirPFS47 - ...and make it double!! - 42,5 stelle (3 volte miglior pista)
Robyrock2000 - AAAAAAATEF - 41 stelle (1 volta miglior pista)
10° R6 Turbo - Buon# fest# - 41 stelle
11° EgidioPerri - Nel paese dei PADIocchi - 40 stelle (1 volta miglior pista)
12° THE B! - enovruc la airottarT - 37,5 stelle
13° AngelS93 - SpecTrack - 32 stelle
14° trattore95 - BBC - 27,5 stelle (1 volta miglior pista)
15° Ionico - Prepare for trouble... - 15,5 stelle (1 volta miglior pista)
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti