Xshinden ARM Challenge

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2211
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Xshinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » dom 5 set 2021, 23:19

Immagine
*****************************
** AGGIORNAMENTO FILE EXCEL **
********* 13/10/2021 *********
*****************************


Xshinden ARM Challenge.xlsx

Saaaaaaaaaaaaalve a tutti! :welcome:
Sono passati ben 9 anni dall'organizzazione del mio primo torneo, il Toshinden ARM Challenge, e ne sono successe di tutti i colori! A partire dal primo che per un piccolo buco nel regolamento è durato più di 4 mesi, passando per la "guerra" ( :oops: ) per togliere l'arbitro obbligatorio, delle situazioni di malcontento dovute ad alcuni episodi che di per sé non infrangevano il regolamento ma che hanno un po' rovinato il divertimento, i vari insulti al solito :suino: , il passaggio di testimone dell'organizzazione delle ultime 2 edizioni del torneo al buon THE B! che ha fatto crescere la mia creatura come se fosse sua, passando indenne anche la pandemia di Covid-19, ed infine eccoci qui! 8-)

Signore e signori, è con grande onore ed immenso piacere che oggi 5 Settembre 2021 apro le iscrizioni alla 10a edizione (sta diventando un ometto! :piange: ) del Toshinden ARM Challenge! :rock:

REGOLAMENTO
Quest'anno, essendo un'edizione particolare, volevo cambiare un po' le carte in tavola e rendere un po' più competitivo il torneo! Le regole di base sono 2:
  • Le squadre ci sono ma non sono fisse,
  • I match sono equamente squilibrati.
Scommetto che non avete capito una mazza! :good:

STRUTTURA
SpoilerMostra
In linea di massima funzionerà così:
  1. All'inizio ci saranno almeno 2 gironi da minimo 3 e massimo 4 partecipanti ciascuno;
  2. I match, della durata di 9 incontri, verranno disputati da 3 partecipanti per volta e saranno dei 2 vs 1;
  3. Al termine di ciascun match le coppie si scambiano fino a quando tutti almeno una volta hanno gareggiato da soli, per un totale quindi di 3 match per ogni giornata;
  4. I primi 2 di ogni girone passano il turno costituendo 1 o più gironi da minimo 3 e massimo 4 partecipanti;
  5. Al termine di questa 2a fase:
    1. In caso di girone unico ci sarà direttamente la finale tra 1° e 2° classificato e la finalina tra 3° e 4° classificato;
    2. In caso di 2 gironi ci saranno le semifinali tra il 1° classificato del 1° girone e il 2° classificato del 2° girone e il 1° classificato del 2° girone e il 2° classificato del 1° girone e infine la finale tra le 2 vincenti e la finalina tra le 2 perdenti.
REGOLE DI BASE
SpoilerMostra
Il regolamento è un po' diverso dal solito, quindi vi consiglio di leggerlo bene:
  1. I gironi verranno popolati tramite sorteggio tra tutti gli iscritti;
  2. Ogni match dei gironi è costituito da 9 incontri di 2 minuti e 30 secondi ciascuno, mentre quelli delle semifinali e delle finali sono 13 incontri sempre da 2 minuti e 30 secondi;
  3. Per squadra intendo sia la coppia sia il partecipante singolo;
  4. Vince il singolo incontro di un match dei gironi la squadra che ha gettato giù dal ring l'intera altra squadra o che, al termine del tempo prestabilito, ha più componenti sul ring. Il pareggio avviene quando entrambe le squadre, al termine del tempo prestabilito, hanno nessuno o un componente della squadra sul ring o quando i componenti superstiti delle due squadre, almeno uno per squadra e prima del tempo prestabilito, cadono tutti contemporaneamente dal ring;
  5. Nei gironi, i punti per ciascun incontro sono:
    • Per la squadra composta da 2 partecipanti, 1 per la vittoria e 0 per il pareggio e per la sconfitta,
    • Per la squadra composta da 1 partecipante: 2 per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta;
  6. Nelle semifinali e nelle finali, i punti per ciascun incontro sono 1 per la vittoria e 0 per il pareggio e per la sconfitta;
  7. Vince il match la squadra che ha totalizzato più punti nei singoli incontri facendo la banale somma dei punti ottenuti;
  8. I punti per ciascun match sono 2 per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta assegnati ad ogni partecipante della squadra, però potrebbe essere assegnato 1 punto bonus in classifica:
    • Alla squadra vincente se la differenza incontri con la perdente è maggiore di 5 nei gironi e di 7 nelle semifinali e nelle finali,
    • Alla squadra perdente se la differenza incontri con la vincente è uguale a 1.
    Il punto bonus non verrà assegnato in caso il mach non si dovesse disputare e venisse assegnata la vittoria a tavolino (vedi punti 20 e 21);
  9. Nei gironi, se ci dovessero essere, al termine di tutti i match, due o più squadre a pari merito per il passaggio del turno, si controlla chi ha vinto più volte nei match in cui era da solo e, in caso di ulteriore parità, si effettua un match di spareggio tra tutti i partecipanti coinvolti e i primi che raggiugono 5 punti passano il turno in base ai posti disponibili;
  10. Nelle semifinali e nelle finali, se i match dovessero finire in pareggio si conta in numero di incontri vinti e, in caso di ulteriore parità, si effettua un match di spareggio e il primo che raggiunge 5 punti passa il turno;
  11. Negli spareggi con più di 2 partecipanti, se al turno successivo deve passare più di un partecipante, il primo che raggiunge i 5 punti deve smettere di gareggiare lasciando proseguire i restanti partecipanti, ma nonostante ciò deve essere segnato come sul ring;
  12. Negli spareggi con più di 2 partecipanti, a differenza di quelli con 2 soli partecipanti, i punti per ciascun incontro sono:
    • 2 nel caso ci sia 1 solo partecipante sul ring al termine dell'incontro,
    • 1 nel caso ci sia più di 1 partecipante sul ring ed almeno 1 partecipante caduto dal ring al termine dell'incontro,
    • 0 in tutti gli altri casi;
  13. Ad ogni match è consigliata la presenza di un "arbitro" che assisterà come spettatore e darà lo stop tramite la chat. Se non ci dovesse essere, i piloti ne faranno le veci. Il via è dato dal "GO" del gioco stesso. Allo stop tutti dovranno fermarsi, e l'arbitro (o i piloti stessi in sua assenza) dovrà contare le auto ancora sul ring e assegnare il punteggio relativo, stando attento che eventuali attacchi partiti involontariamente o volontariamente dopo di esso non alterino l'esito dell'incontro (per questa ultima cosa mi rifaccio alla correttezza dei partecipanti :frusta: );
  14. Non sono permessi attacchi da parte di chi è caduto dal ring nei confronti di chi è ancora in lotta o rientri da parte di chi è uscito dal ring: in caso dovesse accadere una cosa simile, l'incontro verrà vinto a tavolino dalla squadra che ha subito il danno (massimo punteggio per la squadra che ha subito il danno e 0 per la squadra che l'ha procurato) e il cronometro sarà fermato nel momento in cui è avvenuto il fatto;
  15. L'arbitro (o i piloti stessi in sua assenza), al termine di ogni incontro, dovrà segnarne l'esito, la sua durata e chi è rimasto sul ring nell'apposito file oppure, al termine del match, inviare il tutto a me tramite PM, in modo che il risultato non venga perso tra i vari commenti dei match che potrebbero essere pubblicati nel topic;
  16. Si sconsiglia vivamente di riposizionarsi durante un incontro perché questo significherebbe automaticamente finire fuori dal ring;
  17. Se uno qualunque dei partecipanti dovesse crashare durante un incontro, questo verrà ripetuto;
  18. E' a discrezione dell'arbitro (o dei piloti stessi in sua assenza) decidere se continuare o meno un match nel caso di ripetuti crash di uno stesso partecipante. In questo caso il match si dovrà riprendere dall'incontro che è stato interrotto incluso ed entro 7 giorni da quest'ultimo, altrimenti per i restanti incontri, e solo per quelli, verranno assegnati 0 punti;
  19. Verrà stilato un elenco dei match da effettuare ogni settimana, dando libertà ai partecipanti di scegliere il giorno più opportuno;
  20. Se un match non dovesse essere effettuato perché non si è raggiunto un accordo, entrambe le squadre prenderanno 0 punti con 0 incontri vinti da entrambe le parti. Se invece la data viene ufficializzata ma manca un componente di una squadra o di tutte e due le squadre, è possibile comunque svolgere il match in inferiorità numerica, con la possibilità di inserimento in corsa del componente ritardatario. Infine se la data viene ufficializzata ma il match non dovesse essere effettuato, la squadra che non sarà presente all'incontro perderà automaticamente il match 13 incontri a 0. Tutto questo vale tranne in casi particolari (malattia, viaggio, o cose simili) che verranno vagliati di volta in volta;
  21. In caso di ritiro di una squadra durante un match, questa perderà a tavolino tutti gli incontri restanti.
  22. Entrambi i partecipanti di una squadra dovranno avere l'auto (TAC Harvester Pack) con la stessa skin;
  23. Le "piste" da utilizzare sono:
    • Civil War Arena e Transformers Arena per la prima fase,
    • Arena Giurassica per la seconda fase,
    • LS Toshinden Arena per la finale per il 3° posto,
    • Mona Toshinden Arena per la finale per il 1° posto.
  24. Aggiungete il seguente repository all'RVGL Launcher e dai Packs scaricatevi tac_trackpack e tac_carpack.
  25. Verrà utilizzata l'ultima versione di RVGL attualmente disponibile e la modalità "Gara" -> "Arcade".
COME COMPILARE IL FILE
Il file sarà un po' diverso dai precedenti, quindi appena riesco ad approntarlo vi spiegherò come compilarlo.

ISCRITTI
AngelS93, ZephirPFS47, Lo Scassatore, THE B!, BGM, WheelSmith18, JoKeRace7, LoPesca, Ionico

ESTRAZIONI

MATCHES
SpoilerMostra
CLASSIFICA
:primo:
:secondo:
:terzo:
:culo:

Venghino signori, venghino! :rock:
Ultima modifica di Hermes il ven 22 ott 2021, 8:35, modificato 9 volte in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

--> Tutorial per la ScassaVPN 2.0 <--
--> Tutorial per la ScassaVPN 2.0 su Android <--

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1718
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Xshinden ARM Challenge

Messaggio da AngelS93 » dom 5 set 2021, 23:21

Non posso perdermi questo speciale appuntamento, iscritto! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
ZephirPFS47
Messaggi: 26
Iscritto il: mar 13 feb 2018, 0:14

Re: Xshinden ARM Challenge

Messaggio da ZephirPFS47 » lun 6 set 2021, 0:11

Mi iscrivooo

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1954
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Xshinden ARM Challenge

Messaggio da Lo Scassatore » lun 6 set 2021, 4:09

Se non si parte settimana prossima... a sto giro ci sono anch'io
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 957
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Xshinden ARM Challenge

Messaggio da THE B! » lun 6 set 2021, 9:41

WOAH CARLO! :shock: Edizione molto particolare vedo :mrgreen: .
Ovviamente iscritto. :good:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2211
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Xshinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » mar 7 set 2021, 0:36

Modificato il primo post con il regolamento ufficiale: per dubbi o perplessità scrivete pure! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

--> Tutorial per la ScassaVPN 2.0 <--
--> Tutorial per la ScassaVPN 2.0 su Android <--

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
BGM
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 17 mag 2021, 0:03
Località: Chile
Contatta:

Re: Xshinden ARM Challenge

Messaggio da BGM » mar 7 set 2021, 22:57

ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff deli partecipo
Ultima modifica di BGM il mar 7 set 2021, 23:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2211
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Xshinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » sab 25 set 2021, 8:49

Nessun altro? :cry:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

--> Tutorial per la ScassaVPN 2.0 <--
--> Tutorial per la ScassaVPN 2.0 su Android <--

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 283
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Xshinden ARM Challenge

Messaggio da WheelSmith18 » sab 25 set 2021, 16:04

Hermes ha scritto:
sab 25 set 2021, 8:49
Nessun altro? :cry:
Tranquillo! Ci sono io, ho il dovere di difendere ancora la corona da 4 anni, iscritto.
WHEEL SMITH.

Avatar utente
JoKeRace7
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 16:26
Località: Statte (TA)

Re: Xshinden ARM Challenge

Messaggio da JoKeRace7 » sab 25 set 2021, 16:35

Pronto 8-)
JOKER - 395

Avatar utente
LoPesca
Messaggi: 121
Iscritto il: sab 14 apr 2012, 12:12

Re: Xshinden ARM Challenge

Messaggio da LoPesca » sab 25 set 2021, 16:54

Iscritto

Avatar utente
Ionico
Messaggi: 123
Iscritto il: ven 5 ott 2018, 17:35

Re: Xshinden ARM Challenge

Messaggio da Ionico » sab 25 set 2021, 18:20

Avrò vari impegni universitari, ma questo è sempre stato uno dei miei tornei preferiti! Mi iscrivo!
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2211
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Xshinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » mer 13 ott 2021, 1:01

Già va molto meglio! 8-) Comunque direi che il 30 settembre sarà l'ultimo giorno per iscriversi al torneo, dopodiché nel weekend procederò con le estrazioni e stilerò l'elenco dei match e l'8 Ottobre potremo aprire le danze! :rock:

~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o

Modificato il primo post col file aggiornato e il video dell'estrazione! 8-)

~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o

Aggiunte le piste e il repository da aggiungere all'RVGL Launcher! 8-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

--> Tutorial per la ScassaVPN 2.0 <--
--> Tutorial per la ScassaVPN 2.0 su Android <--

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti