Re-Volt Endurance Championship 2021

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da R6 Turbo » mer 11 ago 2021, 19:00

Immagine

QUARTA TAPPA: 12/01, 21.30 estrazione pista-auto
AUTO E PISTA RANDOM STOCK, Fulon su TT1 + AMW su TT2 (I) somma tempi


FILE CLASSIFICHE

Bella a tutti ragazzi non sono FaviJ e non sono qua a presentarvi un nuovo gioco! Questa cosa già la sapevate, e sapevate pure avrei aperto il topic per il REC 2021. Il regolamento sarà su per giù quello dell'anno scorso, quindi 10, gare da 25' suddivise in serate da 2 gare l'una nel periodo invernale (nov-dic e in casi estremi gen-22). Il CRIE (Comitato Revoltistico Italiano Endurance), cioè io, ha decretato le gare che verranno affrontate quest'anno. Qui sotto c'è un piccolo spoiler dove potete leggere delle piccole linee guida su che cosa si poteva proporre. Per i classicisti o gli utenti ormai saltuari posso dire: state tranquilli, ci saranno anche degli stage con piste stock :mrgreen:

:imp: Linee guida proposta gare:
SpoilerMostra
La proposta può essere fatta qua sul forum, sul gruppo telegram apposito o anche in privato a me, R6. Non più di 2 a persona, deve includere la pista e se avete già inquadrato 1,2 o anche 3 auto che potrebbero andare bene. Oltre alla gara in sé, date anche un input per quello che potrebbe essere il "tema" dello stage", come l'anno scorso abbiamo avuto serata rally, greca, formula, uno speedway, date un contesto alla gara (se potrebbe averne uno).
La proposta non va fatta tanto per dire qualcosa, sicuramente partirà da qualche pista o auto che vi ha colpito, ma deve essere stata provata su time trial svariate volte, quindi provatela bene prima di proporla.
La base sarebbe raccogliere qualche evento con piste e/o auto stock, anche oltre il rrn custom pack, anzi, ben venga. Il consiglio principale che determina sicuramente lo scarto di una pista/auto custom è sicuramente la fluidità e l'imprevedibilità, mo vi spiego. La pista non dev'essere tricky e voi la proponete volontariamente perché la sapete a memoria mentre un utente che non prova 6 ore si trova muri dietro a salti o curve a sorpresa. Allo stesso tempo guardate che l'auto (o magari pezzi di pista) non abbiano reazioni magiche e casuali, per darvi un'idea, NY 54 su TW2 che abbiamo fatto verrebbe scartata, la traiettoria ideale non può far girare a caso l'auto ogni tot per sport, oppure avere un bug stile RT o BG che avviene più del 2/3% delle volte.
Si accettano anche proposte su piste stock (o magari mod di esse) con auto custom che trovate particolarmente adatte, per le piste custom invece, soprattutto se nuove a molti, sarebbe comodo accompagnarci delle stock.
Qui in fondo daremo degli input su cosa cerchiamo:
- uno stage (anche stock) con 2 (o più) auto differenti, ma che girano in tempi uguali con una certa costanza
- piste stile "real", esempio FRSAI, ma magari più strette e auto più lente delle FRS, l'ideale sarebbe proprio che l'auto abbia lo sterzo un filo abbondante così da dover frenare in varie curve
:imp: Info generali
SpoilerMostra
- Il torneo consiste, come dice il nome, in gare endurance, ovvero che si sviluppino su un adeguato numero di giro in modo da rilevare la costanza e la resistenza dei piloti, in particolare, si è visto che circa 25 minuti sono adeguati per stabilire in modo meritevole la classifica senza sfracassare dita e coiusberli ai partecipanti.
- 10 gare suddivise in 5 appuntamenti, ovvero si correranno 2 piste nella stessa giornata. Auto quasi tutte stock, mentre le piste sono visibili nel calendario: un paio di stock, forte spinta sull' ARM Custom Pack 2021 per renderlo più fruibile e vari stage tra vecchie e nuove proposte.
- Una delle cose che apprezzo di più dei tornei è la democrazia e la possibilità di scelta, perché siamo una community e il torneo non lo faccio per me, ma per l'intera community. Perciò alcuni stage avranno decisioni prese da votazioni popolari. In questo caso in particolare verranno proprio scelte 2 gare dal pack custom direttamente dai partecipanti.
- Ogni gara durerà 25 minuti e ci sarà un quarto d'ora di pausa tra prima e seconda gara della serata, così da occupare solo poco più di un'ora.
- In alcuni degli stage ci saranno le qualifiche per una partenza lanciata.
- Se ci fossero più partecipanti che non possano essere presenti in determinati orari che invece sono consoni a tutti gli altri si cercherà di fare almeno un appuntamento in un orario che comprenda loro e più gente possibile.
:imp: GARE, CALENDARIO E DATE :imp:
SpoilerMostra
1° Appuntamento (22/11):
I Toy World 3 principiante a scelta* (vedi asterisco)
II Jailhouse Rock con CGW (Q)

*Principiante stock ESCLUSE RC bandit e Dr. Grudge. BigVolt è incluso ed inclusa anche RC Phink.

2° Appuntamento, serata Rally (29/11):
III Riverdance con auto rally a scelta (tappa su mod ANM) (Q)
IV Rally Montagnolo con Ferrari Pioneer e un po' di lettere (Q)

3°Appuntamento, serata su pista (06/12):
V Autumn Ring (vers. REC) con Splat GTE (Q)
VI Super Speedway con RV Loco modificata(Q)

4° Appuntamento, serata Classic (12/01):
VII 20 minuti prima della partenza verranno sorteggiate una pista ed un'auto stock, finiti i 20 minuti di prova, tassativi, si parte, stage per valutare rapidità di adattamento
VIII Doppia gara prima su TT1 con Fulon X e poi AMW su TT2 Inversa, somma tempi per definire classifica
5° Appuntamento:
IX SBX Alpine SNW(mega Q)
X Quake! con EXE TC
:imp: SISTEMA DI PUNTEGGIO
SpoilerMostra
VERRANNO CONTEGGIATI I 6 MIGLIORI PUNTEGGI
Questo dà a tutti, anche a gente come Cillo, Drakan, Massi o chicchessia insomma, che magari non riescono a liberarsi per tutte e 5 le serate di potersi giocare una valida classifica partecipando anche a solo 3 appuntamenti completi su 5.

Sistema di punteggio unico come in motogp:
1° 25 pt
2° 20 pt
3° 16 pt
4° 13 pt
5° 11 pt
6° 10 pt
7°-> 15° continuamente a scalare di 1 pt
16° 0 punti

NOVITA'
Verrà attribuito 1 punto per il pole-man in caso di qualifica
Verrà attribuito 1 punto per il giro veloce in gara

Eventuali pareggi:
Per la valutazione dei pareggi vengono prese in considerazione solo le gare risultanti dall'intersezione delle 6 migliori dei partecipanti in parità. Di queste i criteri di valutazione sono, in ordine:
- classifica avulsa
- miglior posizione raggiunta e numero di volte in tale posizione
- maggior numero di miglior giro
- maggior numero di pole
Nel caso di ulteriore parità verrà decretato un ex aequo.
:imp: REGOLAMENTO (palesemente copiaincollato e modificato dalla scorsa edizione)
SpoilerMostra
1) Se qualsiasi partecipante crasha ENTRO E NON OLTRE IL PRIMO GIRO si eseguirà il restart (anche più volte);

2) Se qualsiasi partecipante crasha ENTRO 3 MINUTI si eseguirà il restart (3 volte max)

3) In caso di crash dell'host si valuta quanto e stata completata la gara
- Entro 5 minuti si restarta (più volte)
- Dai 5 ai 20 minuti di gara si prendo i risultati e si dimezzano i punti
- Dai 20 minuti in poi di gara si prendo i risultati ma i punti rimangono invariati

4) In caso di crash di un partecipante si valuterà:
- La posizione;
- Giro dove è crashato;
In base a questi due criteri verranno assegnati i seguenti punti:
| Se crasha tra i 3 e i 10 minuti di gara prenderà 1/3 dei punti (Esempio: Wheel era primo, crasha al 9' minuto, prende 25/3 punti = 8,3 punti);
| Se crasha tra i 10 e i 20 minuti di gara prenderà metà punti (Esempio: Wheel era primo, crasha al 19' di gara, prendo 25/2 punti = 12,5 punti);
| Se crasha tra i 20 minuti e fine gara prenderà 2/3 dei punti (Esempio: Wheel era primo, crasha al minuto 20:00 di gara, prende (25/3)x2 = 16,6 punti).
| Se crasha a poche curve della fine della gara ma riesce comunque a completare la gara con screen dell'arrivo annesso, prima che risulti "gara finita" dell'host, si aggiungeranno 0,5 secondi al risultato (per eventuali lotte) e si darà come tempo di gara valido

5)I doppiati dovranno NECESSARIAMENTE rallentare in un punto sicuro e far passare chi li sta doppiando. Non saranno tollerati comportamenti scorretti.

6) Sono ben accette le wild card o non ufficialmente iscritti al torneo.

7) Difficile, ma in caso di più di 16 partecipanti le qualifiche saranno obbligatorie (più batterie simultanee) e i partecipanti con i 16 migliori giri veloci saranno i 16 qualificati all'effettiva gara e la partenza sarà lanciata coi risultati della qualifica, appunto.

Queste regole sono valide, salvo proposte di buonsenso, con valutazione popolare semi-unanime >90%, che possono dare correttezza ai risultati (es. Zephir crasha all'ultimo giro con 300 mt di vantaggio su Ciccio. Ciccio e praticamente tutti sono d'accordo che Zephir è il vincitore e i punteggi vengono dati come se Zephir fosse arrivato effettivamente primo)
Iscrivetevi pure qui e creeremo poi il gruppo su Telegram per organizzarci con le varie gare. Ci si può iscrivere anche in corsa o presentarsi da wild card. Se ci sono rimostranze particolari scrivete pure, verranno poi prese in considerazione dal sottoscritto.
Ultima modifica di R6 Turbo il mer 12 gen 2022, 12:21, modificato 14 volte in totale.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da THE B! » mer 11 ago 2021, 19:21

Quindi rifaremo la pista snow con Panga? :ride:
Comunque iscritto :good:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da Vas0sky » mer 11 ago 2021, 19:28

Presente
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
RobDin00
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 12 dic 2017, 17:12
Località: Ortona (CH)

Re: Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da RobDin00 » ven 13 ago 2021, 11:15

Iscritto.
#civediamoall'endurance
RobDin00
Build:
- AeroCool Quartz Blue
- B450 Aorus Pro
- Ryzen 5 2600x (oc 4.0 Ghz)
- GTX 1070Ti Gaming 8G MSI
- Ballistix 16Gb 8x2 3200Mhz
- NepTwin Fan V2
- SSD Crucial P3 1Tb
- SSD Sabrent Rocket 3.0 512Gb
- SSD Sata III 240 Gb
- MWE V2 700w 80 Plus White


- YT: https://www.youtube.com/channel/UCFe858 ... bZmEFszVIw
- Twitch: https://www.twitch.tv/robdin00


654


Avatar utente
LoPesca
Messaggi: 265
Iscritto il: sab 14 apr 2012, 12:12

Re: Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da LoPesca » lun 16 ago 2021, 17:07

Ci sono

Avatar utente
trattore95
Messaggi: 235
Iscritto il: ven 19 ago 2011, 10:23

Re: Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da trattore95 » mar 17 ago 2021, 23:19

Iscritto

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da AngelS93 » mar 17 ago 2021, 23:43

Iscritto! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
BMMXIV
Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: ven 18 gen 2019, 16:59

Re: Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da BMMXIV » sab 4 set 2021, 12:25

A quanto pare non mi ero ancora iscritto quindi lo faccio ora

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da Etneus95 » mar 23 nov 2021, 11:18

Iscritt..ah no, dalla regia mi dicono che si è corso ieri il primo appuntamento. Commento io che altrimenti fate morire il topic. :rissa:

Ho partecipato da super wildcard all'ultimissimo e non potevo fare scelta migliore. Le accoppiate auto-pista mi sono piaciute moltissimo. TW3 un vero gioiellino che non avevo ancora avuto modo di apprezzare.

Un quinto e un terzo posto su 9 piloti è un grandissimo risultato per me considerando l'allenamento NULLO.
Spiaze per Lopesca che teneva tantissimo al podio su Jailhouse... Capisco la rabbia per gli incroci sfortunati, ma ricordati che anche io ho freezato e ti ho regalato parecchi metri... Doveva annà così :gnorri:

Alla prossima!
Ultima modifica di Etneus95 il mar 23 nov 2021, 11:37, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da AngelS93 » mar 23 nov 2021, 11:37

Poco da dire per quanto riguarda la prima giornata disputata ieri.
Nonostante non avessi molto allenamento alle spalle (specialmente su Jailhouse Rock), dai giri fatti prima della sessione avevo sperato almeno in un quarto o quinto posto in una delle due gare, speranza che si è subito infranta non appena la scritta "host restarting" si è palesata e la prima gara è cominciata.
In TW3 corro una gara estremamente contraddittoria e dai due volti: nei primi dieci giri commetto tantissimi errori che mi fanno precipitare nelle retrovie, successivamente divento più regolare e inizio a guadagnare metri ma tutto ciò non basta, riesco a riprendere R6 ma alcuni gravi errori nel finale mi impediscono di terminare davanti, con l'organizzatore del REC che tutto sommato meritava più di me la posizione per una migliore partenza. Menzione a parte per BMMXIV e soprattutto Etneus95 che hanno disputato una prova solidissima nonostante il poco allenamento, e si accomodano dietro gli imprendibili ciccio, Robyrock2000 e LoPesca.
Nella seconda gara pago tantissimo il poco allenamento nonostante un'auto che a me piace, e noto sin da subito di essere più lento di almeno 1/2 secondi rispetto ai best lap dei primi. Sia a causa del lag persistente, sia di un errore stupido decido di terminare anzitempo la mia gara e porre fine alle mie frustrazioni. E forse è meglio così, visto che mi gusto da spettatore ( <3 ) il duello fino all'ultima curva tra Ciccio e Rob.
Alla prossima! :-)
Ultima modifica di AngelS93 il mar 23 nov 2021, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da THE B! » mar 30 nov 2021, 10:20

Si è conclusa la seconda giornata del REC versione Rally.
Che dire, ho fatto schif :urg: nel Rally di Riverdance (dovevo allenarmi di più :rissa: ).
Invece al Rally Montagnolo avevo passo, peccato l'errore fatto nei primi giri (che non è un errore, ma una spinta di trattore minuto 1:36:50 della live https://www.twitch.tv/videos/1219459701 ) che mi ha fatto perdere praticamente tutte le posizioni :piange: .
Daje che la prossima sarà in pista con auto velocissime.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da R6 Turbo » lun 6 dic 2021, 23:46

:terzo:



lorydc90 grandissimo!
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da R6 Turbo » ven 14 gen 2022, 10:03

Double Post per pubblicare i tempi ufficiale dello stage a doppia gara TT1 + TT2

:primo: 25:10:544 va5osk1
:secondo: 25:35:657 LoPesca
:terzo: 25:41:476 Etnico
4° 26:07:081 R6Turbo
5° 26:19:981 Egidio
6° 26:31:241 TheB!
7° 26:47:861 Trattore95
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da R6 Turbo » lun 17 gen 2022, 23:48

Eccoci qua, concluso il REC 2021 nel 2022! Una bella lotta per il secondo posto fino all'ultima gara, complimenti quindi a
:primo: Ciccio per la vittoria
:secondo: Rob per il secondo posto
:terzo: Lopesca per il terzo

Spero vi siate divertiti e cercheremo di aggiornarci per tornare nel 2022 con una proposta ancora migliore, aspettandomi più presenze fisse e più wildcard

Classifica completa*:
1275
Etnico un punto in meno di quanto scritto

Liberi di lasciare un vostro ricordo su questo topic, alla prossima! 8-)
Ultima modifica di R6 Turbo il lun 17 gen 2022, 23:50, modificato 2 volte in totale.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Re-Volt Endurance Championship 2021

Messaggio da AngelS93 » mar 18 gen 2022, 1:16

Riassunto del mio REC 2021:

1276
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti