ANM Rollout Tournament - Stage 2
Inviato: lun 21 giu 2021, 17:30
CHRONO CROSS
Il secondo DLC dell'ANM è un pacco di 22 auto caratterizzate da un assetto "Rally", con prestazioni abbastanza simili ma atteggiamento differente, per la quale è necessaria un'attenta valutazione (trovate la vostra preferita e imparate a guidarla bene!).
Questi i dettagli del torneo:
Il torneo si correrà in un'unica serata.
Si tratta di un torneo basato sui tempi, pertanto bonus DISATTIVATI.
Dovrete scegliere un'auto delle 22 disponibili in questo DLC, che userete per tutto il torneo.
La serata si divide in due fasi principali.
FASE 1:
Si corrono gare da 3 giri sui seguenti circuiti:
- Riverdance
- Passo dello Scasso
- Sutter
Su ognuna l'obiettivo è ottenere il giro veloce. Non è permesso rimanere fermi alla partenza per lasciarsi spazio "libero" dagli altri, così come non è permesso rallentare in un giro per crearsi pista libera per quello successivo.
Pertanto, verrà comminata le seguente penalità (se riscontrata):
+1sec al giro più veloce, se il tempo totale di gara eccede di 20 secondi il tempo del giro più veloce moltiplicato x 3 (questo serve sia per evitare appunto rallentamenti appositi, si per farvi imparare le piste prima. Perchè se fate due giri da schifo e poi un giro 10 secondi più veloce degli altri due, vi beccate la penalità )
La classifica della FASE 1 si ottiene sommando i 3 crono più veloci sulle tre piste per ogni pilota. Vince ovviamente chi ha la somma più bassa. Il punteggio assegnato è il classico 10-6-4-3-2-1.
FASE 2:
Si corrono gare a giro singolo (essendo percorsi A-B) sui seguenti circuiti:
- Bruma Forest (2 manches)
- Gela Hillclimb (2 manches)
- Foggy Memory (2 manches)
- Sideral-lye (1 manche)
Su queste piste il pilota può rimanere fermo alla partenza per al massimo 1 minuto, per cercare un po' di pista libera.
Pertanto, verrà comminata le seguente penalità (se riscontrata):
+1sec al giro più veloce, se il tempo totale di gara eccede di 60 secondi il tempo del giro più veloce.
Per le prime 3 piste, su ogni pista si stila la classifica con la somma dei due giri veloci, e si assegnano i punti col classico 10-6-4-3-2-1.
Per la 4a pista, la singola manche assegna il 10-6-4 in ordine di giro più veloce.
Anche per questo torneo, la spiegazione sembra complessa ma in realtà non lo è. Pensate a divertirvi e ricordatevi solo di non dormire troppo alla partenza o cercare troppi tatticismi. Alla classifica finale ci penso io col session log dell'host di turno. Se avete domande non esitate a chiedere!
Vi ricordo che è fondamentale dare la propria iscrizione qui su questo topic, anche se eravate già iscritti per i precedenti Stage. Serve al sottoscritto. Sotto a chi tocca con le iscrizioni e l'organizzazione della serata via TG (che se riusciamo a farla entro i primi di luglio è tutto oro che cola!)
Il secondo DLC dell'ANM è un pacco di 22 auto caratterizzate da un assetto "Rally", con prestazioni abbastanza simili ma atteggiamento differente, per la quale è necessaria un'attenta valutazione (trovate la vostra preferita e imparate a guidarla bene!).
Questi i dettagli del torneo:
Il torneo si correrà in un'unica serata.
Si tratta di un torneo basato sui tempi, pertanto bonus DISATTIVATI.
Dovrete scegliere un'auto delle 22 disponibili in questo DLC, che userete per tutto il torneo.
La serata si divide in due fasi principali.
FASE 1:
Si corrono gare da 3 giri sui seguenti circuiti:
- Riverdance
- Passo dello Scasso
- Sutter
Su ognuna l'obiettivo è ottenere il giro veloce. Non è permesso rimanere fermi alla partenza per lasciarsi spazio "libero" dagli altri, così come non è permesso rallentare in un giro per crearsi pista libera per quello successivo.
Pertanto, verrà comminata le seguente penalità (se riscontrata):
+1sec al giro più veloce, se il tempo totale di gara eccede di 20 secondi il tempo del giro più veloce moltiplicato x 3 (questo serve sia per evitare appunto rallentamenti appositi, si per farvi imparare le piste prima. Perchè se fate due giri da schifo e poi un giro 10 secondi più veloce degli altri due, vi beccate la penalità )
La classifica della FASE 1 si ottiene sommando i 3 crono più veloci sulle tre piste per ogni pilota. Vince ovviamente chi ha la somma più bassa. Il punteggio assegnato è il classico 10-6-4-3-2-1.
FASE 2:
Si corrono gare a giro singolo (essendo percorsi A-B) sui seguenti circuiti:
- Bruma Forest (2 manches)
- Gela Hillclimb (2 manches)
- Foggy Memory (2 manches)
- Sideral-lye (1 manche)
Su queste piste il pilota può rimanere fermo alla partenza per al massimo 1 minuto, per cercare un po' di pista libera.
Pertanto, verrà comminata le seguente penalità (se riscontrata):
+1sec al giro più veloce, se il tempo totale di gara eccede di 60 secondi il tempo del giro più veloce.
Per le prime 3 piste, su ogni pista si stila la classifica con la somma dei due giri veloci, e si assegnano i punti col classico 10-6-4-3-2-1.
Per la 4a pista, la singola manche assegna il 10-6-4 in ordine di giro più veloce.
Anche per questo torneo, la spiegazione sembra complessa ma in realtà non lo è. Pensate a divertirvi e ricordatevi solo di non dormire troppo alla partenza o cercare troppi tatticismi. Alla classifica finale ci penso io col session log dell'host di turno. Se avete domande non esitate a chiedere!
Vi ricordo che è fondamentale dare la propria iscrizione qui su questo topic, anche se eravate già iscritti per i precedenti Stage. Serve al sottoscritto. Sotto a chi tocca con le iscrizioni e l'organizzazione della serata via TG (che se riusciamo a farla entro i primi di luglio è tutto oro che cola!)