Quinta giornata ed ultima della seconda edizione del REC 2020!
Link stream:
https://www.twitch.tv/lilhearthie
In ritardissimo sul rilascio delle skin di RV Loco (mai come oggi, a 5 minuti dalla partenza

), zippate insieme alle skin di Cougar di
BMMXIV in versione REC, arrivo nell'host con la pratica pari a 4 minuti di giri con Cougar su Ghost Town appena prima di startare. Faccio un best molto triste ma nella media, quindi si parte con la gara e mi ritrovo a girare nel quarto posto per i primi giri, poi
Etneus95 mi passa e da lì sta distaccato almeno 300 metri giro dopo giro. Nel frattempo
ciccio dopo qualche problema da "fuori allenamento" iniziale si riporta in avanti, sorpassando proprio all'ultimo metro dell'ultimo giro dopo il patibolo a
Robyrock2000 che dopo i 46 giri sul tracciato si vede scivolare dalle ruote il primo posto. Terzo
AngelS93 che con una continuità di corsa merita a viso aperto la posizione raggiunta, dietro di lui Etnico e poi io in quinta. Posso solo recriminare qualche spigolo di troppo nel patibolo, ma per il resto giravo bene. Peccato... ma nonostante ciò molto contento di come è andata. Verso gli ultimi giri
THE B! riesce a raggiungermi dopo una lotta serrata con
WheelSmith18 ma anche a lui proprio sul finale viene sorpassato da Wheel per un -non-ho-capito-che-cosa- piazzandosi così in settima posizione a bordo del traguardo. Berny arriva infine in ottava posizione, mentre
R6 Turbo si ritira a pochi giri dalla partenza (per andarsi ad allenare su ToyShort1

ma tanto sapevo già che, con un quinto posto su Ghost Town e altri 5 minuti di giro su TS1 con RV Loco ormai il mio quarto posto in classifica era andato).
Pausa di 10 minuti, segnate le posizioni e il best di ciccio, si parte con il giro di qualifica su ToyShort 1 con RV Loco. Come mi aspettavo, giro basso e mi piazzo settimo posto (orribile). Nonostante ciò, giro di lancio nella gara ufficiale e al GO di ciccio siamo partiti tutti, quando dopo il terzo giro mi ribalto e scendo in nona posizione, in lotta contro Angelo. Davanti non so bene cosa sia successo ma quel che ho sentito in chat vocale era ciccio che girava con un lap mostruoso, dietro R6 che ha mantenuto un ottimo passo per tutta la gara ma Rob è riuscito comunque a sopravanzarlo piazzandosi alla fine in seconda posizione (ed R6 in terza). Etnico ha lottato in diverse posizioni e arriva al traguardo in quarta. Per tutta la gara intanto THE B! e Wheel si sono dati battaglia a campo aperto, passandosi l'un l'altro più di una volta, finché Wheel arriva quinto e THE B! sesto.
LoPesca intanto ha fatto la sua gara distante da chi lo precedeva ma anche da chi lo seguiva, davvero un'ottima prestazione da parte sua

che prende la settima posizione. Poi ancora Angelo con cui sono entrato in lotta diverse volte finché lui ha la meglio e mi distacca verso gli ultimi giri di 50 metri dopo un mio ribaltamento molto casuale in curva, sicché mi piazzo in nono posto e Angelo ottavo. In decima posizione troviamo infine
Piombo65 che comunque è riuscito a girare bene lo stesso.
Un vero peccato per Berny che crasha verso la prima parte di gara nonostante girasse molto bene e con un ottimo lap. In più si è sentita la mancanza di
trattore95 che dopo una settimana di preparazione per entrambe le sfide si è dovuto ritirare qualche minuto prima dell'inizio di questa ultima giornata

.
Considerazioni finali su questo torneo.
Mi sono divertito moltissimo e triggerate apparte nella scorsa giornata, rimango del parere che questo formato è e rimarrà sempre accattivante per chi vuole provare il brivido di girare sui tracciati di Re-Volt nel modo particolare che una Endurance riesce a regalare.
Inoltre l'organizzazione è stata fatta così bene che R6 merita un applauso con i controfiocchi

ringraziandolo sia per aver riportato nella sua seconda edizione questo torneo e sia per il mastodontico lavoro di preparazione di ogni singola giornata, davvero grande!
Ringrazio anche Etnico per l'host sempre pronto e per aver ripetuto come andava corsa ogni singola sfida ogni volta

.
Un ENORME grazie ad Honk per aver streammato tutto il campionato, dall'inizio alla fine. Inimitabile telecronaca, instancabile streamer
E infine ma non per ultimi ringrazio ogni singolo partecipante per aver arricchito un così già magnifico torneo, dando il giusto gusto ad ogni serata
Ci rivediamo al prossimo torneo (che se ho capito bene torna il prossimo anno

), grazie ancora tutti!
P.S. In classifica finale arrivo in quinta posizione. Giusta, persa per poca preparazione ma in fin dei conti giusta. Nulla di più da dire