Re-Volt Racing Team

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re-Volt Racing Team

Messaggio da THE B! » lun 18 mag 2020, 17:18

Il gioco di squadra è fondamentale in un gruppo. E’ il momento di valorizzare questo concetto. Benvenuti nel torneo dove il gioco di squadra vince, il Re-Volt Racing Team (o RRT).

1050

REGOLAMENTO
SpoilerMostra
OBIETTIVO
Ci saranno due squadre che si sfideranno ad ogni giornata. Tutte le squadre dovranno sfidarsi andata e ritorno con ogni squadra. Ogni squadra avrà un leader scelto dalla stessa ad ogni giornata dopo che verrà scelta la vettura.
Si correrà su 6 piste da 3 giri. Le piste da scegliere comprendono Stock + Custom. Le auto da scegliere comprendono Stock + Custom.
All’andata la squadra A dovrà scegliere che auto si dovrà utilizzare e le piste dove si correrà. Al ritorno sarà la squadra B a scegliere l’auto

e le piste.
Per ogni pista ci saranno 2 round, in modo che entrambe le squadre ricopriranno il ruolo di ATTACCO e DIFESA.
La squadra di DIFESA dovrà difendere il proprio leader che avrà come obiettivo concludere la gara nel minor tempo possibile. La squadra, compreso il leader, userà i bonus per contrastare la squadra di ATTACCO.
La squadra di ATTACCO dovrà in tutti modi rallentare il leader della squadra di DIFESA. Potranno comunque bersagliare anche i compagni del leader.

COMPOSIZIONE SQUADRE

A seconda dei partecipanti verranno estratte le squadre che possono essere più di 2. Il numero ideale per squadra è di 3-4 componenti. Per le squadre ci saranno le teste di serie, per non sbilanciare il torneo.

PUNTEGGIO
Ogni gara darà 1 punto alla squadra che il leader ha tagliato il traguardo per primo.
Esempio: la squadra di Joker ha il tempo 2:03:184, la squadra di AngelS ha il tempo 1:58:672. La squadra di AngelS prende 1 punto.

In caso di un improbabile pareggio, entrambe le squadre prenderanno 1 punto.

VITTORIA
Vince la squadra che ha più punti. In caso di pareggio, vince la squadra che vinto più scontri con quella che detiene il pareggio. In caso di ulteriore pareggio, vince la squadra con il minor tempo in tutti gli scontri fatti con la squadra che detiene il pareggio.
La targhetta verrà data alla prima squadra classificata.
FOGLIO

Le iscrizioni sono aperte. Se avete qualche dubbio, chiedete pure. :-)

ISCRITTI:
AngelS93
Ciccio
Ionico
LoPesca
Lo Scassatore
Luck Nos
Marco repainter
R6 Turbo
THE B!
trattore95
Ultima modifica di THE B! il ven 29 gen 2021, 15:19, modificato 12 volte in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Re-Volt Racing Team

Messaggio da AngelS93 » lun 18 mag 2020, 17:20

Mi piace, così come tutti ciò che è a squadre! lol Considerami iscritto.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Luck Nos
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 19 set 2017, 14:31

Re: Re-Volt Racing Team

Messaggio da Luck Nos » lun 18 mag 2020, 17:21

Ci sono anch'io!!!!!!! Che bello, finalmente un torneo a squadre!!
Fortis cadere, cedere non potest - Il forte può cadere, ma non cedere.
Qui bonus ferit, bonus perit - Chi di bonus ferisce, di bonus perisce. (originale: Qui gladio ferit gladio perit - Chi di spada ferisce di spada perisce).
Oculum pro oculo, et bonusm pro bonus - Occhio per occhio e bonus per bonus.
O la bomba o l'ultimo posto - Luck Nos

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re-Volt Racing Team

Messaggio da TheFactor82 » lun 18 mag 2020, 17:27

Carino, mi ricorda l'ARMerican Gladiators... :gnorri:

Domande:
Esempio: la squadra di Joker ha il tempo 2:03:184, la squadra di AngelS ha il tempo 1:58:672. La squadra di AngelS prende 1 punto.
Cosa vuol dire? Si sommano i tempi di arrivo di ogni pilota della squadra in un totalone unico?
O conta solo il tempo realizzato dal leader?

Cosa succede se il leader della squadra attacco vince sul leader della squadra difesa (cioè, invece di rallentarlo, lo supera proprio)?

Perchè il leader non può usare i bonus? (cioè, capisco la limitazione, ma perchè aggiungere una cosa che non è tanto "controllabile" in un regolamento che potrebbe essere molto snello? Se io sono un leader e mi scappa una macchia d'olio perchè mi sbaglio?)

La squadra attacco sceglie auto e piste dei leader. E gli altri giocatori? Sono liberi di prendere qualsiasi auto vogliano?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Re-Volt Racing Team

Messaggio da THE B! » lun 18 mag 2020, 17:36

TheFactor82 ha scritto:
lun 18 mag 2020, 17:27
Domande:
Esempio: la squadra di Joker ha il tempo 2:03:184, la squadra di AngelS ha il tempo 1:58:672. La squadra di AngelS prende 1 punto.
Cosa vuol dire? Si sommano i tempi di arrivo di ogni pilota della squadra in un totalone unico?
O conta solo il tempo realizzato dal leader?
Conta solo il tempo del leader. Quando raggiunge il traguardo, si prende il suo tempo e si continua.
Cosa succede se il leader della squadra attacco vince sul leader della squadra difesa (cioè, invece di rallentarlo, lo supera proprio)?
Non conta, perchè quando devi attaccare, tutta la squadra di attacco deve contrastare il leader della squadra di difesa. Non è che se il leader della squadra di attacco supera il leader della squadra di difesa vince qualcosa. Anzi, la squadra di attacco perde un componente perchè non può correre se arriva al traguardo.
Perchè il leader non può usare i bonus? (cioè, capisco la limitazione, ma perchè aggiungere una cosa che non è tanto "controllabile" in un regolamento che potrebbe essere molto snello? Se io sono un leader e mi scappa una macchia d'olio perchè mi sbaglio?)
Volevo rendere più piccante il format. Comunque si può mettere ai voti.
La squadra attacco sceglie auto e piste dei leader. E gli altri giocatori? Sono liberi di prendere qualsiasi auto vogliano?
Si, su quel punto non ci sono limitazioni. Anche se potrebbe essere un problema non distinguere le vetture alleate da quelle avversarie.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re-Volt Racing Team

Messaggio da TheFactor82 » lun 18 mag 2020, 17:47

Ok ora mi è già più chiaro. :allah:

Non hai scritto quanti giri di pista.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Ionico
Messaggi: 130
Iscritto il: ven 5 ott 2018, 17:35

Re: Re-Volt Racing Team

Messaggio da Ionico » lun 18 mag 2020, 18:10

Sono interessato, partecipo!
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Re-Volt Racing Team

Messaggio da THE B! » lun 18 mag 2020, 18:19

TheFactor82 ha scritto:
lun 18 mag 2020, 17:47
Non hai scritto quanti giri di pista.
Si giusto. 3 Giri di pista
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Re-Volt Racing Team

Messaggio da Marco repainter » lun 18 mag 2020, 20:16

TheFactor82 ha scritto:
lun 18 mag 2020, 17:27
Perchè il leader non può usare i bonus? (cioè, capisco la limitazione, ma perchè aggiungere una cosa che non è tanto "controllabile" in un regolamento che potrebbe essere molto snello? Se io sono un leader e mi scappa una macchia d'olio perchè mi sbaglio?)
C'è anche da considerare che il torneo è considerato proprio sul gioco di squadra per difendere il leader. Giustamente un olio è abbastanza equilibrato per tutti, però mettiamo caso che gli capita una scossa. A quel punto utilizzerebbe un bonus di autodifesa, mentre la difesa (o meglio protezione) deve essere data solo dal team stesso. Al contempo è pur vero che il leader se prende un bonus non lo deve usare in ogni caso; perdipiù se casualmente ne prende uno e gli capita la bomba, parte svantaggiato. Nel frattanto potrebbe essere avvenire di prendere un vantaggio se al posto della bomba prende una pila, sicché se viene scossato può annullarne l'effetto.

Dal mio punto di vista, visto che il torneo si basa proprio sul gioco di squadra, questo basta per accavallare questi problemi: il team che protegge dagli avversari (e perchè no, se capita, anche dalla bomba).
Aspetto comunque altri pareri per sapere come accomodare al meglio la questione.

In ogni caso, partecipo :mrgreen:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Re-Volt Racing Team

Messaggio da Vas0sky » dom 7 giu 2020, 23:42

Io partecipo, ma sono d'accordo con TF per quanto riguarda la limitazione dei bonus: è poco controllabile e renderebbe la situazione un po' macchinosa, perchè anche si registrassero i replay, quest'ultimi non sono assolutamente accurati per quanto riguarda i bonus, nemmeno dopo l'update del 30 aprile che permette di registrare alcuni bonus direttamente nel replay invece di farli eseguire inn tempo reale al gioco (come accade per la fisica delle auto ad esempio). Please non fate cadere questo torneo nel dimenticatoio, mi piace un sacco il format THE B!.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Re-Volt Racing Team

Messaggio da R6 Turbo » lun 8 giu 2020, 9:40

A me piace anche come proposto, col leader senza bonus, poi sta al buonsenso, si potrebbe barare in altri 100 modi in qualsiasi competizione
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Re-Volt Racing Team

Messaggio da THE B! » mar 9 giu 2020, 18:12

Parlando un po' qua e la, ho deciso di lasciare usare i bonus anche al leader (quindi tutti potranno usare i bonus). Ho preso questa decisione così che ci sia più strategia e collaborazione in entrambe le squadre.
Ora che il regolamento è completo, direi che possiamo partire a breve. Aspetto un altro po' per vedere se qualcun'altro voglia iscriversi.
Stay tuned :rock:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Re-Volt Racing Team

Messaggio da THE B! » gio 7 gen 2021, 10:59

Double post.

Riporto in auge il torneo. Scadenza iscrizioni domenica 10 gennaio. Chi si vuole iscrivere, può farlo. Dopodiché farò le estrazioni.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Re-Volt Racing Team

Messaggio da Marco repainter » gio 7 gen 2021, 12:30

Confermo la mia iscrizione (e ci mancherebbe pure) :rock:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Ionico
Messaggi: 130
Iscritto il: ven 5 ott 2018, 17:35

Re: Re-Volt Racing Team

Messaggio da Ionico » gio 7 gen 2021, 12:31

Nonostante le difficoltà del pc non posso rinunciare a questo evento, per cui mi iscrivo!
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti