ARM Cup 2020
File Excel ARM Cup
SORTEGGIO OTTAVI:
REGOLAMENTO
La coppa sarà una copia della Coppa Italia di Calcio, sfide singole tra i partecipanti ad eliminazione diretta e passaggi al turno successivo.
Quest'anno, visto che ci troviamo con 16 PARTECIPANTI complessivi, il torneo quindi partirà dagli ottavi fino alla finalissima.
Come per i tornei serie ARM e BRM ci sarà il pilota in casa che sceglierà le piste e quello fuori casa propone 2 auto fra cui scegliere. 3 giri per ogni pista. La modalità di tutte le gare sarà Arcade. La versione di RVGL da utilizzare sarà quella ufficiale dei Multiplayer.
Il parco auto sarà composto dalle auto originali (escluso Trolley) + Dreamcast e le piste solo originali + Venice e Rooftops.
FORMAT:
Avete capito bene, quest'anno cambiamo un po' e mischiamo le carte, perchè IL FORMAT PASSERA' IN STILE FA CUP, quindi, NESSUN VINCOLO NEI SORTEGGI E PIU' SORTEGGI MAN MANO SI VA AVANTI CON I TURNI!
Ma adesso definiamo il sorteggio...
SORTEGGIO:
Come citato prima, quest'anno ci saranno 2 urne:
- 1) Etneus95 (Serie ARM), Michelangelo (Serie ARM), Drakan (Serie ARM), R6 Turbo (Serie ARM), AngelS93 (Serie ARM), ciccio (Serie ARM), WheelSmith18 (Serie ARM), CarmySpecial (Serie ARM), Ionico (Serie BRM), Marco repainter (Serie BRM), Stefano (Serie BRM), NicoMilan93 (Serie BRM), JoKeRace7 (Serie BRM), trattore95 (Serie BRM), ZephirPFS47 (Serie BRM), Tia (Serie BRM).
- 2) Urna Casa/FuoriCasa (verrà usata nei quarti di finale e nelle semifinali per decretare chi giocherà in casa e fuori casa.
FORMAT:
OTTAVI DI FINALE:
Ci saranno 8 coppie formate ciascuna dall'urna.
Accoppiamento a sorteggio che deciderà SOLTANTO GLI OTTAVI DI FINALE DELLA COPPA.
Incontro con doppia sfida A/R da 6 piste, nella sfida di andata i bonus saranno attivi, nella sfida di ritorno i bonus NON saranno attivi. Tutte e 2 le sfide verranno fatte con PISTE E AUTO RANDOM (non possono essere ripetute nè piste nè auto).
In caso di parità si faranno altre 3 gare supplementari sempre con piste e auto random (anche qui non possono essere ripetute nè piste nè auto), sempre NO bonus. Passa chi vince almeno 2 gare. Passa il turno chi vince più gare nel complessivo.
QUARTI DI FINALE:
Gli 8 partecipanti che hanno passato il turno precedente verranno sorteggiati in un'unica urna con accoppiamenti e casa/fuori casa sorteggiati dalla seconda urna.
La sfida sarà singola da 6 piste, ma in caso di pareggio, verrà fatto il "REPLAY", quindi si rifarà la sfida ma invertendo le posizioni casa/fuoricasa sempre su 6 piste. In caso di ulteriore parità si faranno altre 3 gare supplementari con piste e auto random (piste e auto non si possono ripetere), la/e sfida/e è/sono NO bonus. Passa il turno chi vince più piste.
SEMIFINALE:
I 4 partecipanti rimanenti verranno sorteggiati in un'unica urna e completeranno il tabellone. Anche qui la sfida sarà singola da 6 piste, ma in caso di pareggio, verrà fatto il "REPLAY", quindi si rifarà la sfida ma invertendo le posizioni casa/fuoricasa sempre su 6 piste. In caso di ulteriore parità si faranno altre 3 gare supplementari con piste e auto random (piste e auto non si possono ripetere), la/e sfida/e è/sono NO bonus. Passa in finale chi vince più piste.
FINALE:
Sfida secca da 9 piste, no bonus tra i vincitori delle 2 semifinali. Piste e auto random (possono capitare massimo 2 volte). Vince IL PRIMO CHE ARRIVA A 5 (risultati possibili: 5-0, 5-1, 5-2, 5-3, 5-4).
Tutte le sfide avranno 30 giorni per essere disputate da quando verrà aperta il turno di coppa (gli ottavi di finale si divideranno in 30 giorni all'andata e 30 al ritorno) (dai quarti in poi, in caso di replay, ci sarà un proroga automatica di 15 giorni per effettuarla, per un totale di 45 giorni, si può anche effettuare la sfida/in caso doppia sfida al 45esimo giorno, ma non oltre) (Il sorteggio sarà effettuato prima dell'inizio del torneo e dopo ogni turno svolto fino alle semifinali).
NON SI ACCETTANO RITIRI DAI QUARTI DI FINALE IN POI.
Si inizierà l'8 Aprile, poi le date successive verranno stabilite man mano.
CLASSIFICA FINALE:
ciccio
Etneus95
Drakan
Michelangelo