Campionato Mondiale Formula a Ruote Scoperte II Edizione (FRS AI Champ.)

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Campionato Mondiale Formula a Ruote Scoperte II Edizione (FRS AI Champ.)

Messaggio da THE B! » lun 3 ago 2020, 8:40

E con il GP di Monza, si chiude ufficialmente il Campionato Mondiale Formula a Ruote Scoperte II Edizione.
SpoilerMostra
Un GP emozionante sotto ogni aspetto. Quando ho visto LoScassatore di Motori primo in entrambi le finali sono esploso. Avevo il cuore a mille. E' stato bellissimo.
Le classifiche verranno aggiornate da Lo Scassatore sul sito. Intanto vi posso dire chi prende le targhette (quindi il vincitore del campionato piloti e i primi 3 classificati del campionato costruttori).

Vincitore del campionato Piloti :primo: : #5 Sebastiano Vettore (Scuderia Ferrero)

Classifica campionato costruttori:
:primo: Scuderia Ferrero
:secondo: Team Tsunami
:terzo: Team Naughty Dog

Be', che dire.... E' stato un bellissimo campionato, pieno di colpi di scena e di battaglia spettacolari.
Ed ora largo ai ringraziamenti! :allah:
Voglio ringraziare in Primis Lo Scassatore che ha controllato per ogni GP tutte le vetture, aggiornato parametri e classifiche sul sito e messo a disposizione la Live sul Tubo per ogni GP. Grazie di <3 :allah:
In secondo ringrazio Marco repainter per aver fatto da commentatore in ogni GP e preparato i vari fogli per segnare i risultati di ogni GP (che poi io ho compilato).
Ringrazio Luck Nos per averci dato una mano nelle Live con il suo commento tecnico riguardo il GP e le strategie delle scuderie.
Un ringraziamento speciale va a ciccio per averci aiutato con i parametri delle mescole all'inizio di tutto.
SpoilerMostra
E mi dispiace un sacco che non abbia partecipato al campionato :piange:
E per finire ringrazio tutti voi che avete partecipato, perchè avete reso questo Campionato spettacolare. Veramente, grazie di <3 <3 <3 .

Bene, ora che è finito il Campionato, faremo (come abbiamo fatto nello scorso campionato) una RRN in stile FRS. Si correrà su tutti e 8 i tracciati con gomma soft. Ogni scuderia sceglierà un pilota con cui correre per tutta l'RRN. Per la data ci aggiorneremo nel gruppo Telegram.

Ci vediamo in pista!! :-)
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Campionato Mondiale Formula a Ruote Scoperte II Edizione (FRS AI Champ.)

Messaggio da Marco repainter » gio 13 ago 2020, 18:40

Mi sono preso la briga di stilare la classifica finale piloti e costruttori, che vedete qua sotto:

Classifica Costruttori di Fine Campionato

:primo: 1° (82pt) Scuderia Ferrero
:secondo: 2° (72pt) Team Tsunami
:terzo: 3° (55pt) Team Naughty Dog
4° (45pt) A.N.G. FRS Team
5° (40pt) Aldo Giovanni e Giacomo Racing
6° (39pt) MARIO CASNA Racing Stable
7° (39pt) Hąąs F1 Racing Team
8° (34pt) Squadra Corse Galileo
9° (8pt) Beagle Boys
10° (0pt) LUCAS BROs Racing Team
11° (NC) Monsters Inc.
[Il 6° e 7° posto sono stati classificati in base ai gran premi disputati dai team, e mancandone 2 per l'Hąąs ecco che ne risulta anche il settimo]
____________________________________
Classifica Piloti di Fine Campionato

:primo: 1° (45pt) Campione del Mondo #5 Sebastiano Vettore [Scuderia Ferrero]
2° (38pt) #60 Lo Scassatore 'Scassa' di Motori [Team Tsunami]
3° (37pt) #16 Carlo Laclave [Scuderia Ferrero]
4° (36pt) #88 Roman Groszan [Hąąs F1 Racing Team]
5° (34pt) #24 Drakannone 'Il Suino' di Pig [Team Tsunami]
6° (32pt) #8 Alfred Paul [A.N.G. FRS Team]
7° (32pt) #17 Chimo Raicone [Aldo Giovanni e Giacomo Racing]
8° (30pt) #31 Jak 'and Daxter' Mar [Team Naughty Dog]
9° (25pt) #30 Crash Bandicoot [Team Naughty Dog]
10° (20pt) #9 Mario 'El Mario' Casna [MARIO CASNA Racing Stable]
11° (19pt) #69 Luigi 'El Luigi' Casna [MARIO CASNA Racing Stable]
12° (19pt) #13 Hikari Kamiya [Squadra Corse Galileo]
13° (15pt) #3 Guido 'G-Force' Bertazzoni [Squadra Corse Galileo]
14° (13pt) #4 Cesare 'er buzzicone' Proietti [A.N.G. FRS Team]
15° (8pt) #99 Antonio Giovanardi [Aldo Giovanni e Giacomo Racing]
16° (5pt) #67 Bankjob '176-167' Beagle [Beagle Boys]
17° (3pt) #76 Burger '176-176' Beagle [Beagle Boys]
18° (3pt) #20 Kewin Magnusson [Hąąs F1 Racing Team]
19° (0pt) #21 Adri 'il Predestinato ' Lucas [LUCAS BROs Racing Team]
20° (0pt) #7 Massi 'Iceman' Lucas [LUCAS BROs Racing Team]
21° (NF) #98 Mike Wazowski [Monsters Inc.]
22° (NF) #10 James P. Sullivan [Monsters Inc.]

Un campionato di Formula Ruote Scoperte davvero esplosivo! Riuscire a descrivere e sintetizzare ogni singolo GP è cosa ardua, quindi mi limiterò a fare una considerazione generale. Tutti i team hanno lottato dall'inizio fino alla fine pur di riuscire a conquistare la posizione più alta scegliendo di conseguenza la strategia di mescola più attinente per il Gran Premio in corso risultata dalle prove che ognuno ha potuto effettuare in regime di parco aperto.
Il team che non si è presentato dopo il rollout prima dell'inizio della stagione è quello del Monster Inc. di ciccio (nonostante in questa prova sia risultato il più forte); peccato invece per il LUCAS BROs Racing Team con proprietario JokeRace7 che dopo il secondo GP disputato non ha più presentato le sue vetture, autoescludendosi di fatto dal Campionato.
Gli altri team partecipanti hanno lottato veramente fino all'ultimo cm di pista ed è stato spettacolare vedere dei piloti così competitivi in ogni tracciato disputato darsele di santa ragione tra sorpassi, distacchi e talvolta incidenti di gara che hanno animato ogni Gran Premio.

Non sono mancate comunque anche provvedimenti da parte della FISMIA (Federazione Italiana Sport Motoristici Intelligenza Artificiale) che nel caso del GP di RevoltLandia Bis Grand Prix nel circuito del GPX (4° appuntamento ) c'è stato il rinvio della giornata alla settimana successiva (per problemi di carattere organizzativo e mancata consegna di vetture da parte di alcuni piloti) mentre nel GP di Scozia nel circuito di F1 RC GP II "Home straight" (6° appuntamento) c'è stata la squalifica dalla giornata di gara per entrambi i piloti dei team A.N.G. FRS Team (proprietà di AngelS93, nata dalla ex scuderia Jordan Honda F1 Team) e Aldo Giovanni e Giacomo Racing (proprietà di Ionico) dopo che le rispettive vetture non sono pervenute all'organizzatore. Hanno avuto modo in ogni caso di dire la loro in pista, conquistando posizioni medio alte riscontrabili sia dalla performance in gara che dai commenti sempre esaurienti dei piloti e tecnici delle due scuderie a GP disputato.

Incredibile finale per la scuderia di trattore95 che dopo essere stata sempre presente nei primi posti dei primi Gran Premi e rimanendo affacciata comunque in zona punti nel corso del Campionato, non riesce a preparare le vetture per il terzultimo e penultimo GP del calendario, perdendo così punti importanti con cui poteva rivaleggiare perfino con la Scuderia Ferrero di Luck Nos la quale si piazza davanti a tutti in classifica costruttori al suo primo anno di debutto, così come il suo più brillante pilota Sebastiano Vettore per la classifica piloti, che è riuscito a conquistare il titolo di Campione del Mondo! Non c'era storia, ovunque quelle due vetture arrivavano comunque a punti vantando di un ottimo settaggio e un lavoro tale da parte della Scuderia da poter sbaragliare tutti gli avversari in corsa, prima posizione più che meritata per loro.

Ottimo anche per il Team Tsunami di THE B!che nonostante abbia avuto alti e bassi alternati è riuscito a prendere quei punti per essere sempre in agguato del podio nella classifica Costruttori, mentre i piloti hanno dato ottimi segnali nonostante qualche errore qua e là; in tutto ciò, conquistano un ottimo secondo posto nella classifica costruttori mentre il primo pilota Lo Scassatore di Motori fa punti pieni nel circuito di Monza, mettendosi proprio all'ultimo in seconda posizione della classifica piloti. Situazione diversa invece per il Team Naughty Dog di Marco repainter che si è mantenuto il più costante tra tutti i team in corsa, mandando sempre a punti importanti almeno uno dei due piloti per ogni GP disputato (eccezion fatta per il Gran Premio di Scozia); con questa strategia si piazzano in terzo posto nella classifica costruttori, mentre i due piloti Jak Mar e Crash Bandicoot conquistano l'8° e 9° posto della classifica piloti.

I due team più agguerriti rimangono invece quello del MARIO CASNA Racing Stable di R6 Turbo e la Squadra Corse Galileo di Lo Scassatore, che si sono sempre battuti con tutte le scuderie del campionato, nessuna esclusa. Riesce ad uscirne con più punti il primo dei due appena nominati, arrivando davanti all' Hąąs F1 Racing Team nonostante lo stesso punteggio (proprio grazie ai due GP non disputati da quest'ultimo).
Sofferta vicenda invece per la Squadra Corse Galileo alla quale iniziano ad arrivare meno fondi che non gli permettono di sviluppare appieno la vettura, arrivando addirittura alla chiusura dello stanziamento (nell'ultimo GP del calendario) da parte del misterioso finanziatore che aveva permesso l'entrata del team nel Campionato. Si spera possa succedere qualche svolta nell'avvenire del team.

Fanalino di coda nella classifica costruttori ma non meno importante nelle lotte contro gli altri team per la Beagle Boys di Tia, la quale nonostante i tanti sforzi e strategie usate non riesce a portare le due vetture in posizioni tali da poter prendere punti importanti. Nonostante questo, crediamo che il team possa sfruttare questa esperienza di due anni nel FRSAI per poter fare assai di più nei Campionati a venire.

_________________________________
Voglio concludere ringraziando TUTTI voi che avete partecipato, dal primo all'ultimo, a questa seconda edizione del FRSAI Championship 2020. Desideravo tanto rispolverarlo dopo tanto tempo e ci siamo riusciti, grazie a voi <3
Al di là del risultato finale (di cui comunque ne sono ancora euforico per essere nuovamente a podio per la seconda edizione di fila :festa: ) mi è piaciuto moltissimo sia vedere ogni Gran Premio disputato dal vivo che poterlo commentare; vi garantisco che è stato fantastico potervi raccontare le varie gare in diretta tramite lo streaming condotto in regia da Lo Scassatore, cui voglio ringraziare di nuovo per tutto il supporto messo nel verificare le vetture, sistemare le classifiche e i degradi di ogni pilota tramite il suo sito, per poi arrivare al giorno del Gran Premio in corso mettendo su lo streaming per tutto il tempo. Assieme a lui, voglio ringraziare i miei due fratelli THE B! e Luck Nos per avermi sempre accompagnato nel commento di gara, il primo per le classifiche in diretta e il secondo per i dati dei circuiti, mescole e situazioni scuderie; la nostra postazione di regia mi entusiasmava molto, anche perché non si era mai vista una cosa simile prima d'ora in un torneo offline su Re-Volt (almeno penso).

Ancora una volta grazie per ogni cosa. È sempre bello vedere tanta partecipazione in questa grandiosa community <3
Dovrei spendere altre parole ma penso di aver parlato anche troppo :ride:

Concludo dicendovi che a breve uscirà il pack con le vetture di questa seconda edizione assieme a quella della prima usando il sistema delle skin (direi molto utile in questo caso lol ), in vista dell'RRN "celebrativa" che correremo settimana prossima nei circuiti di questo campionato.
SpoilerMostra
Ah, dimenticavo.. grazie specialmente per avermi permesso di creare le vostre livree, è stato un vero piacere poterle realizzare e vederle sopratutto correre :-)
_________________________________________
Aggiornamento

Ho caricato (tramite THE B!) sul forum nella sezione download il pack contenente tutte le vetture del FRSAI Championship 2017 e 2020, con parametri da soft (gli stessi usati per la prima RRN).
Potete trovarlo FRSAI Championship cars pack, scaricarlo e provare la vettura in vista dell'RRN che stiamo organizzando sui circuiti di questo GP (quindi non scaricatevi gli AI Nodes che stanno vicino ai nomi delle piste al primo post perché servivano solo per il campionato offline). A risentirci! :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti