Oggi ho disputato le mie 2 sfide del Serie ARM, eccovi i risultati:
Ciccio - Michelangelo 3-3
Auto: Evil Weasel (proposta: BigVolt)
Piste: MS2 - GT1 - TITH1 - SM1(I) - MS1 (I) - GT2 (I)
Progressione: 1-2-2-1-1-2
Belle sfide quelle contro Ciccio, le prime 3 sono state decise quasi al fotofinish. Il rammarico è che sono stato anche vicino all'exploit ma, sul 2-1 per me, purtroppo ho cannato le successive due piste.
MS2 e GT1 decise con pochi metri di distacco, nella prima la spunta Ciccio che sfrutta una partenza migliore mentre, su GT1, vinco io dopo un paio di controsorpassi. Su TITH1 sono sempre stato dietro a Ciccio, lui recuperava nelle prime curve e io lo raggiungevo all'ultima dopo l'uscita dal tunnel. Decisivo è stato il taglio sotto la macchina all'ultimo giro dove Ciccio sbaglia e perde i metri essenziali per regalarmi la vittoria.
Sul 2-1 per me, le successive due piste non mi assistono. SM1 inversa buttata all'aria per colpa di un testacoda a seguito di uno spigolo preso male a metà secondo giro, perdo subito quasi 40 metri e butto all'aria una gara dove per l'ennesima volta eravamo appaiati. MS1 inversa beffarda perché, già alla prima curva, mi ritrovo con me davanti e Ciccio quasi affiancato che, involontariamente, mi stringe sul muro e mi fa sbattere prepotentemente, perdendo fin da subito 50 metri e mandando a p*****e anche questa gara fin da subito. Scontro certamente fortuito e forse inevitabile ma che purtroppo ha condizionato totalmente la mia gara.
Infine, nell'ultima pista su GT2 inversa, Ciccio prende in pieno uno spigolo in una curva al primo giro e perde diversi metri, a quel punto dovevo solo portare la macchina al traguardo ed evitare errori per concludere con un insperato pareggio che, paradossalmente, ha anche un po' il sapore amaro per l'esito delle due piste successive al mio 2-1.
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Michelangelo - R6 Turbo 5-1
Auto: R6 Turbo (proposta: Rotor)
Piste: TW2(I) - MS1(I) - SM1(I) - SM1(S) - VE(I) - TW1(I)
Progressione: 1-1-1-1-1-2
Dopo la sfida contro Ciccio, prendo altri 3 punti fondamentali per risalire la china e approfittare del girone no bonus. All'inizio avevo un po' timore dell'auto che non guidavo da parecchio e dovevo prendere un po' di confidenza con la gestione dello sterzo, pian piano però ho preso feeling ed ho fatto pochissimi errori che mi hanno permesso di ottenere una buona vittoria.
Mi ha favorito anche un R6 meno in forma del solito, qualche suo errore cruciale mi ha aiutato ad immagazzinare metri di vantaggio. TW2(I) e SM1(I) sono state combattute e con non molti metri di distacco, ho dovuto comunque restare sempre all'erta di un R6 (che guidava R6) pronto ad un eventuale contrattacco.
Alla prossima!