Con un po' di ritardo scrivo un breve commento sulla terza giornata del Gruppo 4, disputata Sabato scorso da me,
WheelSmith18,
NicoMilan93 e
Drakan. Di sicuro è continuata la mia progressione con un miglior feeling nella nuova arena, resisto bene nei primi incontri ma con nessun "last man standing", mentre nei successivi invece termino molto spesso fuori dall'arena sotto i colpi avversari, in particolare dei tenaci Wheel e Drak che nonostante ciò si rivelano più "umani" rispetto al dominio delle scorse due giornate; dopo una fase di quasi parità con entrambi, mi gioco male gli ultimi incontri e una battaglia vinta non mi salva dal terzo posto, davanti a Nico ma dietro al meritato vincitore Drak ed all'altrettanto meritevole Wheel. Pur con un piede e mezzo fuori, cercherò di salvare l'onore nel match conclusivo di giornata, cercando di consolidare il mio terzo posto!
Menzione speciale merita invece la sfida, sempre valevole per la terza giornata, dei partecipanti del Gruppo 3
trattore95, S. Turbo e
DeltaS4, cui ho hostato, arbitrato e segnato.
Con il gruppo saldamente dominato da Sergio, assistiamo alla giornata senz'altro più imprevedibile e divertente di questa competizione con formula quest'anno rinnovata! Pronti, via e siamo già sul 3-3-3 con un incontro vinto per parte, ma siamo solo all'inizio: seguiranno ben altri tre situazioni di pareggio, rispettivamente 6-6-6, 9-9-9 ed, udite udite, 12-12-12 ad una gara dal termine!

In tutti gli scontri c'è stato un solo sopravvissuto, ed anche il loro esito è stato quanto mai emozionante: ben cinque eliminazioni simultanee consecutive, di cui
trattore95 è precursore e principale artefice!
Nell'ultima, decisiva sfida però questo privilegio passa a
DeltaS4, che eliminando quasi allo stesso tempo entrambi i suoi sfidanti, si aggiudica un primo, storico trionfo di giornata nella sua giovane esperienza del TAC e riapre i conti per la qualificazione con
trattore95 che resta però staccato di sei lunghezze. Giornata indolore per Sergio che gestisce e consolida il cospicuo vantaggio ad una sola giornata dal termine! Io posso dirmi di essermi molto divertito guardando lo svolgimento degli eventi sull'arena dall'esterno...alla prossima!