International Knockout Session
Inviato: gio 13 giu 2019, 15:41
Evento singolo. In breve, si correrà una sessione della durata ideale di 2 RRN (32 gare) con auto originali a scelta (dc incluse). L'obiettivo è quello di non arrivare ultimi per poter continuare a giocare. L'evento è aperto a tutti, ma solo 16 giocatori possono partecipare (numero massimo di auto in pista consentito da RVGL). Come per l'endurance su Botanical Garden, è possibile partecipare presentandosi il giorno prestabilito, ma è consigliato riservarsi un posto libero scrivendo qui, o mandandomi un messaggio su telegram/discord. Di seguito le regole:
Per quanto riguarda la scelta del giorno, è ancora da decidere ma preferirei che fosse entro domenica prossima (23/6/2019).
SpoilerMostra
- Ognuno può scegliere l'auto che preferisce, purchè rispetti le seguenti condizioni: deve essere originale (dreamcast incluse); deve essere ottenibile senza inserire cheat (carnival, urco, ecc... ecc...)
- Si correrà sulle piste originali in ordine inverso: La prima gara sarà Venice, poi Toytanic 2, fino ad arrivare a Toys in the Hood 1. Se saranno presenti 16 giocatori, l'ultima pista corsa sarà Santorini, contenuto nel pack di piste di RVIO oppure direttamente su RVZ.
- Si correrà su ogni pista 2 volte di fila: prima senza bonus, poi con i bonus.
- Al termine di ogni coppia di piste chi ha ottenuto il punteggio minore verrà eliminato dalla sessione (tabella punteggi di seguito).
- È possibile cambiare auto tra ogni gara, come permette RVGL.
- I caduti dall'host vengono considerati ultimi, ma è possibile restartare la gara se si cade al primo giro (si usano le normali regole delle rrn).
Punteggi: Il punteggio sarà a scalare, quindi il primo riceve il numero di punti uguale al numero di giocatori, l'ultimo riceve 1 punto. In caso di situazioni di parità al termine di una coppia di piste, passa il turno il giocatore che ha ottenuto la posizione più alta. Se ancora dovesse presentarsi una condizione di parità, passa il turno chi ha ottenuto la posizione migliore nella gara senza bonus.
Esempi non reali, servono solo a far capire il concetto.
Esempio: A e B finiscono il turno con 5 punti, A è arrivato primo e ultimo, mentre B è arrivato secondo e terzo. A passa il turno, B è eliminato.
Esempio 2: A e B finiscono il turno con 5 punti, A è arrivato secondo nella gara no bonus e terzo nella si bonus, B è arrivato terzo nella gara no bonus e secondo nella si bonus. A passa il turno, B è eliminato.
- Si correrà sulle piste originali in ordine inverso: La prima gara sarà Venice, poi Toytanic 2, fino ad arrivare a Toys in the Hood 1. Se saranno presenti 16 giocatori, l'ultima pista corsa sarà Santorini, contenuto nel pack di piste di RVIO oppure direttamente su RVZ.
- Si correrà su ogni pista 2 volte di fila: prima senza bonus, poi con i bonus.
- Al termine di ogni coppia di piste chi ha ottenuto il punteggio minore verrà eliminato dalla sessione (tabella punteggi di seguito).
- È possibile cambiare auto tra ogni gara, come permette RVGL.
- I caduti dall'host vengono considerati ultimi, ma è possibile restartare la gara se si cade al primo giro (si usano le normali regole delle rrn).
Punteggi: Il punteggio sarà a scalare, quindi il primo riceve il numero di punti uguale al numero di giocatori, l'ultimo riceve 1 punto. In caso di situazioni di parità al termine di una coppia di piste, passa il turno il giocatore che ha ottenuto la posizione più alta. Se ancora dovesse presentarsi una condizione di parità, passa il turno chi ha ottenuto la posizione migliore nella gara senza bonus.
Esempi non reali, servono solo a far capire il concetto.
Esempio: A e B finiscono il turno con 5 punti, A è arrivato primo e ultimo, mentre B è arrivato secondo e terzo. A passa il turno, B è eliminato.
Esempio 2: A e B finiscono il turno con 5 punti, A è arrivato secondo nella gara no bonus e terzo nella si bonus, B è arrivato terzo nella gara no bonus e secondo nella si bonus. A passa il turno, B è eliminato.