Pagina 1 di 1

International Knockout Session

Inviato: gio 13 giu 2019, 15:41
da Vas0sky
Evento singolo. In breve, si correrà una sessione della durata ideale di 2 RRN (32 gare) con auto originali a scelta (dc incluse). L'obiettivo è quello di non arrivare ultimi per poter continuare a giocare. L'evento è aperto a tutti, ma solo 16 giocatori possono partecipare (numero massimo di auto in pista consentito da RVGL). Come per l'endurance su Botanical Garden, è possibile partecipare presentandosi il giorno prestabilito, ma è consigliato riservarsi un posto libero scrivendo qui, o mandandomi un messaggio su telegram/discord. Di seguito le regole:
SpoilerMostra
- Ognuno può scegliere l'auto che preferisce, purchè rispetti le seguenti condizioni: deve essere originale (dreamcast incluse); deve essere ottenibile senza inserire cheat (carnival, urco, ecc... ecc...)
- Si correrà sulle piste originali in ordine inverso: La prima gara sarà Venice, poi Toytanic 2, fino ad arrivare a Toys in the Hood 1. Se saranno presenti 16 giocatori, l'ultima pista corsa sarà Santorini, contenuto nel pack di piste di RVIO oppure direttamente su RVZ.
- Si correrà su ogni pista 2 volte di fila: prima senza bonus, poi con i bonus.
- Al termine di ogni coppia di piste chi ha ottenuto il punteggio minore verrà eliminato dalla sessione (tabella punteggi di seguito).
- È possibile cambiare auto tra ogni gara, come permette RVGL.
- I caduti dall'host vengono considerati ultimi, ma è possibile restartare la gara se si cade al primo giro (si usano le normali regole delle rrn).
Punteggi: Il punteggio sarà a scalare, quindi il primo riceve il numero di punti uguale al numero di giocatori, l'ultimo riceve 1 punto. In caso di situazioni di parità al termine di una coppia di piste, passa il turno il giocatore che ha ottenuto la posizione più alta. Se ancora dovesse presentarsi una condizione di parità, passa il turno chi ha ottenuto la posizione migliore nella gara senza bonus.
Esempi non reali, servono solo a far capire il concetto.
Esempio: A e B finiscono il turno con 5 punti, A è arrivato primo e ultimo, mentre B è arrivato secondo e terzo. A passa il turno, B è eliminato.
Esempio 2: A e B finiscono il turno con 5 punti, A è arrivato secondo nella gara no bonus e terzo nella si bonus, B è arrivato terzo nella gara no bonus e secondo nella si bonus. A passa il turno, B è eliminato.
Per quanto riguarda la scelta del giorno, è ancora da decidere ma preferirei che fosse entro domenica prossima (23/6/2019).

Re: International Knockout Session

Inviato: gio 13 giu 2019, 15:47
da AngelS93
La struttura della giornata sembra interessante, spero di poter partecipare! :-)

Re: International Knockout Session

Inviato: gio 13 giu 2019, 18:12
da TheFactor82
Ma che bel format!!! :appl: :appl:

Capitasse mai che quella sera che correre son disponibile mi aggrego e provo molto volentieri.
Bravo Ciccio!

Re: International Knockout Session

Inviato: mar 18 giu 2019, 14:17
da Vas0sky
La sessione sarà disputata giovedì 20 Giugno alle 22:30

Re: International Knockout Session

Inviato: lun 24 giu 2019, 21:47
da TheFactor82
Ma quindi siete riusciti a fare questo nuovo format??
Io purtroppo non ho potuto esserci...
Ma se non l'avete fatto vi invito a ri-organizzare e provare almeno una volta!!! :-)

Re: International Knockout Session

Inviato: mer 26 giu 2019, 22:30
da Vas0sky
Si, siamo riusciti a correre, il numero totale di partecipanti è stato 12, ma quelli che hanno partecipato contemporaneamente in una gara era 10. È molto carino, purtroppo di arm non c'era nessuno oltre a me.

Re: International Knockout Session

Inviato: gio 27 giu 2019, 21:10
da TheFactor82
Riproponiamolo! :-)

Re: International Knockout Session

Inviato: mar 2 lug 2019, 15:19
da R6 Turbo
Adesso che so anch'io che esiste parteciperei alla prossima data