ARM Clockwork Catch Up Parade 2° Edition
Inviato: mar 29 gen 2019, 14:35
Ebbene si! Dopo aver chiesto il permesso al kapo per organizzare questo torneo (il kapo è il creatore del torneo), signori, apro ufficialmente la seconda edizione del CCUP! Il regolamento è semplice (leggetelo con attenzione, sono state apportate un paio di modifiche dal kapo):
REGOLAMENTO
CAMBIO AUTO:
Se avete dubbi, chiedete pure.
Detto questo, sotto con le iscrizioni!!
PISTE:
Toy World 1 I entro e non oltre il 10/02/19 ore 23:59
Toy World 2 entro e non oltre il 22/02/19 ore 23:59
Museum 2 entro e non oltre il 07/03/19 ore 23:59
Supermaket 2 I entro e non oltre il 19/03/19 ore 23:59
Botanical Garden entro e non oltre il 31/03/19 ore 23:59
ISCRITTI:
AngelS93
Luck Nos
Marco repainter
R6 Turbo
TheFactor82
THE B!
trattore95
ZephirPFS47
REGOLAMENTO
SpoilerMostra
Il torneo si svolgerà su 6 giornate, e cioè su 6 piste. Le piste da utilizzare sono le CLASSICHE da scegliere in tutte le salse (normal, INV., SPEC., INV.+SPEC.)
Le piste verranno scelte dal vincitore della giornata, ma attenzione, se un partecipante vince due giornate, potrà scegliere solo una pista. In questo caso il secondo sceglie la pista e via di seguito.
La prima pista la stabilisco io ed è TOY WORLD 1 I.
LA VERSIONE UFFICIALE E' LA 19.0210a!
Nella prima edizione l'auto scelta è stata la CLOCKWORK. Per la seconda edizione, come è giusto che sia, si userà la CLOCKWORK TOO. La modalità di gioco è il Clockwork Carnage. Le gare si svolgono su 1 GIRO, con la modalità di gioco che preferite e con BONUS DISATTIVATI.
Lo scopo di ogni pilota è il seguente: allo start deve rimanere fermo e lasciare andare via le altre auto Clockwork, dando loro più vantaggio possibile. Dopodichè il pilota deve partire all'inseguimento, superarle tutte e concludere la gara (che è di un solo giro) in prima posizione. Una volta terminata la gara, deve attendere l'arrivo di tutte le altre auto, salvare lo screenshot e spedirlo via PM a HERMES che si occuperà di raccogliere e controllare gli screenshot. Io mi occuperò di aggiornare la classifica. Per ogni giornata ci saranno 10 giorni per fare lo screen.
Screenshot che arrivano a Hermes fuori dal tempo massimo, o dove il risultato di arrivo NON è la 1a posizione, NON VERRANNO CONSIDERATI. Quindi siate puntuali e/o non aspettate l'ultimo secondo, onde evitare il rischio di non riuscire a consegnare lo screenshot in tempo.
Chi non presenterà lo screenshot o chi sbaglierà a mandarlo subirà una penalità di 20% punti rispetto all'ultimo classificato di giornata.
Il calcolo del punteggio di giornata viene fatto sommando 2 valori:
A. La differenza tra il tempo totale di gara e quello del miglior giro (l'unico percorso) -> questo indica quanto vantaggio il pilota ha dato ai suoi avversari prima di partire all'inseguimento. Più è alto, meglio è.
B. Un coefficiente estrapolato dalla classifica dei MIGLIORI GIRI, basato sul numero dei partecipanti.
Mi spiego con un esempio semplice:
Partecipanti a SM2: Drakan, Tia, Miche
Drakan ottiene un tempo di gara di 33 secondi e un giro veloce di 23, quindi per il valore A ha 10 punti (significa che alla partenza ha lasciato 10 secondi di vantaggio agli avversari)
Tia ottiene un tempo di gara di 33 secondi e un giro veloce di 24, quindi per il valore A ha 9 punti (9 secondi di vantaggio)
Miche ottiene un tempo di gara di 29 secondi e un giro veloce di 21, quindi per il valore A ha 8 punti (8 secondi di vantaggio)
Questa che segue è la classifica dei GIRI VELOCI:
Il valore B si calcola così per ogni pilota: (NUMERO PARTECIPANTI - posizione classifica GIRI VELOCI) /2.
Quindi Drakan, che è arrivato 2°, avrà un valore B di: (3-2)/2=0,5
Tia, che è arrivato 3°, avrà un valore B di: (3-3)/2=0
Miche, che è arrivato 1°, avrà un valore B di: (3-1)/2=1
Sommando il valore A e il valore B di ognuno si ottiene questa classifica:
Questo è un esempio semplificato. Nella realtà i punteggi A si calcolano fino al millesimo, quindi sarà improbabile un ex-equo. Nel caso malaugurato dovesse capitare, si guarderà prima quante volte il Valore A è stato a vantaggio di uno o dell'altro, poi quante volte il valore B. Se anche dopo queste verifiche i risultati fossero uguali, varrà il risultato dell'ultima gara.
In caso di parità sul giro veloce di una singola gara, i due piloti avranno la stessa posizione.
Il vincitore della giornata (Drakan in questo esempio) ha diritto a selezionare la pista successiva su cui tutti devono correre.
Le piste verranno scelte dal vincitore della giornata, ma attenzione, se un partecipante vince due giornate, potrà scegliere solo una pista. In questo caso il secondo sceglie la pista e via di seguito.
La prima pista la stabilisco io ed è TOY WORLD 1 I.
LA VERSIONE UFFICIALE E' LA 19.0210a!
Nella prima edizione l'auto scelta è stata la CLOCKWORK. Per la seconda edizione, come è giusto che sia, si userà la CLOCKWORK TOO. La modalità di gioco è il Clockwork Carnage. Le gare si svolgono su 1 GIRO, con la modalità di gioco che preferite e con BONUS DISATTIVATI.
Lo scopo di ogni pilota è il seguente: allo start deve rimanere fermo e lasciare andare via le altre auto Clockwork, dando loro più vantaggio possibile. Dopodichè il pilota deve partire all'inseguimento, superarle tutte e concludere la gara (che è di un solo giro) in prima posizione. Una volta terminata la gara, deve attendere l'arrivo di tutte le altre auto, salvare lo screenshot e spedirlo via PM a HERMES che si occuperà di raccogliere e controllare gli screenshot. Io mi occuperò di aggiornare la classifica. Per ogni giornata ci saranno 10 giorni per fare lo screen.
Screenshot che arrivano a Hermes fuori dal tempo massimo, o dove il risultato di arrivo NON è la 1a posizione, NON VERRANNO CONSIDERATI. Quindi siate puntuali e/o non aspettate l'ultimo secondo, onde evitare il rischio di non riuscire a consegnare lo screenshot in tempo.
Chi non presenterà lo screenshot o chi sbaglierà a mandarlo subirà una penalità di 20% punti rispetto all'ultimo classificato di giornata.
Il calcolo del punteggio di giornata viene fatto sommando 2 valori:
A. La differenza tra il tempo totale di gara e quello del miglior giro (l'unico percorso) -> questo indica quanto vantaggio il pilota ha dato ai suoi avversari prima di partire all'inseguimento. Più è alto, meglio è.
B. Un coefficiente estrapolato dalla classifica dei MIGLIORI GIRI, basato sul numero dei partecipanti.
Mi spiego con un esempio semplice:
Partecipanti a SM2: Drakan, Tia, Miche
PILOTA | GARA | GIRO | DIFFERENZA |
---|---|---|---|
Drakan | 33 | 23 | 10 |
Tia | 33 | 24 | 9 |
Miche | 29 | 21 | 8 |
Tia ottiene un tempo di gara di 33 secondi e un giro veloce di 24, quindi per il valore A ha 9 punti (9 secondi di vantaggio)
Miche ottiene un tempo di gara di 29 secondi e un giro veloce di 21, quindi per il valore A ha 8 punti (8 secondi di vantaggio)
Questa che segue è la classifica dei GIRI VELOCI:
PILOTA | POSIZIONE |
---|---|
Miche | 1 |
Drakan | 2 |
Tia | 3 |
Quindi Drakan, che è arrivato 2°, avrà un valore B di: (3-2)/2=0,5
Tia, che è arrivato 3°, avrà un valore B di: (3-3)/2=0
Miche, che è arrivato 1°, avrà un valore B di: (3-1)/2=1
Sommando il valore A e il valore B di ognuno si ottiene questa classifica:
PILOTA | PUNTI | POSIZIONE |
---|---|---|
Drakan | 10,5 | 1 |
Tia | 9 | 2 |
Miche | 9 | 3 |
In caso di parità sul giro veloce di una singola gara, i due piloti avranno la stessa posizione.
Il vincitore della giornata (Drakan in questo esempio) ha diritto a selezionare la pista successiva su cui tutti devono correre.
SpoilerMostra
Come sapete, se avviate il gioco in modalità Clockwork Carnage, vi farà correre con la CLOCKWORK. Per poter sostituire le auto con la CLOCKWORK TOO avete due opzioni:
1 - Sostituire il contenuto della cartella wincar4 con la cartella wincar2;
2 - Scaricare questo programmino e metterlo dentro la cartella cars del gioco. Avviare il programma, premere su "Clockwork Editor", selezionare la "Clockwork 2 (Clockwork Too)" e premere il tasto "Get this Clockwork!". Il gioco è fatto.
1 - Sostituire il contenuto della cartella wincar4 con la cartella wincar2;
2 - Scaricare questo programmino e metterlo dentro la cartella cars del gioco. Avviare il programma, premere su "Clockwork Editor", selezionare la "Clockwork 2 (Clockwork Too)" e premere il tasto "Get this Clockwork!". Il gioco è fatto.
Detto questo, sotto con le iscrizioni!!
PISTE:
Toy World 1 I entro e non oltre il 10/02/19 ore 23:59
Toy World 2 entro e non oltre il 22/02/19 ore 23:59
Museum 2 entro e non oltre il 07/03/19 ore 23:59
Supermaket 2 I entro e non oltre il 19/03/19 ore 23:59
Botanical Garden entro e non oltre il 31/03/19 ore 23:59
ISCRITTI:
AngelS93
Luck Nos
Marco repainter
R6 Turbo
TheFactor82
THE B!
trattore95
ZephirPFS47