Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da AngelS93 » mer 13 mar 2019, 20:13

AngelS93 - Drakan 1-5 (2-2-2-2-2-1)
Piste: GT1, SM2 I, TW2, MS1 I, TW1 I, SM2
Auto scelta: Volken Turbo (altra auto proposta: Sprinter XL)

La totale assenza di RRN nell'ultimo periodo e la mia decisione di dedicare i miei recenti sforzi revoltiani al CCUP hanno presentato il conto: prestazione impietosa con le prime cinque gare vinte con merito da Drak, e una parziale quanto vana ripresa solo nell'ultima pista. La prova di Drak quasi scevra da errori ha poi sferrato il colpo di grazia. Alla prossima!
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Marco repainter » mer 20 mar 2019, 19:11

Marco repainter 1-5 R6 Turbo [2-2-1-2-2-2]
Auto: Shocker (proposta JG-7)
Piste: MS1 (IS) - SM1 (IS) - TITH2 (IS) - GT1 (IS) - TITH1 (S) - RF (S)

Poco da commentare. Nelle prime due gare potevo giocarmela meglio, complice la lunga inattività e l'intreccio coi tasti che mandano perfettamente a segno ogni bonus di R6. Su TITH2 la scossa iniziale mi favorisce e da lì ottengo un distacco mantenuto grazie all'assenza di errori. Sulle ultime tre c'è poco da fare, le scosse hanno dominato con R6 e le palle o bombe che mi uscivano mentre ero secondo non mi hanno certo favorito nè permesso di raggiungerlo...

Sfida insipida, poteva andare certamente meglio :/
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Stefano » mer 20 mar 2019, 22:59

Stefano 1 -5 Drakan [2-2-2-2-1-2]
Auto scelta: Harvester (proposta: Col. Moss)
Piste: RT - BG (I) - SM2 - GT1 - TITH2 (I) - TW1

Risultato più che giusto per uno che non toccava RVGL da un mese (è andata anche meglio di come me l'aspettavo, pensavo di perdere 6-0 lol ). Gare tutto sommate a senso unico in cui i miei errori sono stati fatali tranne per SM2 e GT1 dove un bonus del :suino: nel momento giusto gli permette di portare a casa la vittoria.
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » gio 21 mar 2019, 11:40

Ieri come sapete era fissato il limite per le sfide aperte a febbraio, una di queste non si è svolta, a breve il verdetto della giuria, nel frattempo apro il prossimo trittico di giornate:

7^ Giornata: (bonus attivi)
Michelangelo - Etneus95
Stefano - AngelS93
Drakan - R6 Turbo
Riposa: Marco repainter

8^ Giornata: (bonus disattivi)
Marco repainter - Michelangelo
Drakan - Etneus95
Stefano - R6 Turbo
Riposa: AngelS93

9^ Giornata: (bonus disattivi)
AngelS93 - Marco repainter
Michelangelo - Drakan
Etneus95 - Stefano
Riposa: R6 Turbo

Limite fissato a sabato 20 aprile, alias la vigilia di Pasqua!

Come ho fatto per il BRM, lo stesso qua, mi permetto di rimproverare alcuni partecipanti per lo scarso interesse mostrato verso il torneo. Troppi tentativi di organizzare fatti soltanto in extremis.
Ultima modifica di Tia il gio 21 mar 2019, 11:47, modificato 1 volta in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Drakan » gio 21 mar 2019, 13:49

Io mi scuso perchè probabilmente sono incluso tra quelli citati da Tia, ma ci tengo a precisare che ho avuto poco tempo e problemi vari, ma per fortuna sono riuscito a recuperare tutte le sfide in tempo, grazie anche alla buona volontà dei miei sfidanti.
L'ultimo dei quali è stato Stefano ieri, che nonostante il risultato non è stato da meno di altri concorrenti che mi hanno sconfitto, solamente è stato decisamente meno fortunato con i bonus, quindi onore a lui :-)
Magro inizio per me, speriamo vada come lo scorso anno lol
appena sarò libero come sempre comunicherò, bye :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » gio 21 mar 2019, 18:52

Michelangelo - Etneus95 1-5
Auto: Humma (proposta: Panga)
Piste: BG - MS2 - TW2 (S) - TT1 - SM1 (S) - SM2 (I)
Progressione: 1-2-2-2-2-2

Esito amaro della sfida odierna soprattutto considerando il fatto che avevo anche vinto la prima gara. A sto giro non sono stato fortunato con i bonus e lo score è sicuramente eccessivo.
Prima pista vinta più che altro grazie ad una migliore gestione da parte mia dell'instabile Humma. Su MS2 il bonus finto che Etnico mi ha piazzato al primo giro si è rivelato decisivo visto che non sono più riuscito a ricucire quel distacco, mentre su TW2 speculare dapprima perdo metri a causa di una palla di ferro, poi qualche errore di controllo su una pista difficile e le due pile che mi sono capitate nella pista peggiore, pile che si sono trasformate in malus.
TT1 è stata una pista alquanto bizzarra il cui esito finale, nonostante mi abbia penalizzato tantissimo, è stato abbastanza divertente. Prendo inizialmente qualche metro di vantaggio dopo un olio ben piazzato ma successivamente mi capita una bomba e li perdo subito. Ad un certo punto mi si brillano gli occhi, ricevo una stella random! La uso poco prima del rettilineo a due corsie finale, appurandomi di andare nella corsia opposta ad Etnico per scongiurare eventuali scosse. Fatto sta che attivo la stella, lui era dall'altra parte del rettilineo, lui ovviamente la scossa e RIESCE A SCOSSARMI dall'altra parte del rettilineo....perché si era fermato proprio in prossimità dello spazio nel muro!!! :-x Non finisce qui: successivamente riesce ad evitare miracolosamente una mia scossa e, nel giro successivo, lui ne usa un'altra nei miei confronti. Abbastanza inc*****o fino a quel momento, so di avere l'ultima carta a disposizione all'ultimo giro: la pila. Me la gioco, pare andare bene visto che Etnico non aveva bonus ma cosa succede? Nonostante fossi sul lato destro del rettilineo, la Humma ha apprezzato così tanto la velocità extra che ha deciso di farsi un bagno nell'oceano :ride: E così perdo in maniera alquanto bizzarra una pista che si è rivelata decisiva per il prosieguo del match.
Sul 3-1 per Etnico scelgo SM1 speculare e qui l'esito finale mi fa inc*****e tantissimo perché Etnico vince grazie ad una shock che mi ha sparato da 20 metri al rettilineo finale dell'ultimo giro; la stessa mossa e nello stesso punto l'avevo fatta io a parti inverse al primo giro, peccato che non ha sortito alcun effetto :rabbia:
A quel punto, a risultato acquisito, scelgo SM2 inversa che si era anche messa benino dopo aver preso la stella della pista. Tuttavia riesce comunque a vincere Etnico grazie ad un missile mio che incredibilmente non gli ha sortito effetto e un bonus finto che poco dopo è riuscito a piazzarmi in direttissima.
Inutile negare che sono un po' infastidito dall'esito finale più che altro per come si è evoluto, il 5-1 non ha francamente rispecchiato i valori in pista dato che le gare sono state equilibrate e decise da dettagli. Ad ogni modo ci sta, nelle precedenti sfide ero stato fortunato in alcuni episodi, non posso esserlo fino all'infinito. Ora fortunatamente metteremo un po' in standby sti schifosi bonus e avremo un po' di belle e vere sfide 1vs1! Alla prossima! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » sab 23 mar 2019, 8:19

La sfida Stefano - Marco repainter non disputata è stata giudicata come colpa di entrambi quindi assegnando 0 punti ai 2 piloti.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Marco repainter » sab 30 mar 2019, 0:22

Tia ha scritto:
sab 23 mar 2019, 8:19
La sfida Stefano - Marco repainter non disputata è stata giudicata come colpa di entrambi quindi assegnando 0 punti ai 2 piloti.
È stato un mesetto un po' particolare e articolato di impegni, che poco mi permetteva di chiedere in chat quando sfidarmi con Stefano (nonostante avevo sperato che fosse lui ad avvertirmene). Nonostante sappia di avere altri giorni a venire ancora più impegnativi, mi sento con più grinta di proseguire il torneo, sperando di mantenere una buona prestazione riprendendo l'abitudine di correre più spesso :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » sab 30 mar 2019, 7:58

Marco repainter ha scritto:
sab 30 mar 2019, 0:22
È stato un mesetto un po' particolare e articolato di impegni, che poco mi permetteva di chiedere in chat quando sfidarmi con Stefano (nonostante avevo sperato che fosse lui ad avvertirmene). Nonostante sappia di avere altri giorni a venire ancora più impegnativi, mi sento con più grinta di proseguire il torneo, sperando di mantenere una buona prestazione riprendendo l'abitudine di correre più spesso :-)
:appl: :appl: :appl: :appl:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » mar 2 apr 2019, 19:41

Michelangelo - Drakan 4-2
Auto: Panga TC (proposta: Dr. Grudge)
Piste: VE (S) - TW2 (S) - MS1 (I) - TW2 (I) - SM1 (S) - BG (S)
Progressione: 1-1-1-2-1-2

Vittoria meritata oggi contro un Drakan un po' sottotono rispetto al normale. Venice speculare è stata comunque combattuta, Drakan va subito in testa a causa di un mio errore prima del ponticello ma poi lo recupero subito. Nel corso dei giri acquisisco un discreto margine, rischio di mettere in discussione la vittoria ad inizio ultimo giro ma alla fine riesco a cavarmela.
Nelle successive due piste ho vinto quasi in scioltezza, mentre su TW2 inversa ho fatto schifissimo riuscendo a ribaltarmi per ben 4 volte e perdendo con quasi 80 metri di distacco. SM1 speculare è stata sudata, un piccolo tamponamento involontario da parte di Drakan mi fa urtare al palo nella curva a S nel primo giro e perdo alcuni metri, tuttavia nel giro successivo Drakan sbaglia allo stesso punto e riesco a superarlo. Vittoria rischiosa però perché, all'ultimo giro, ho rischiato di sbagliare anch'io nello stesso punto e non è stato facile governare un'instabilissima Panga TC in diversi punti.
L'ultima pista è stata la più bella, conduco io il primo giro ma poi prendo il bug del traguardo al primo giro e perdo qualche metro. Poco dopo faccio un errore al ponte e Drakan si prende la vetta della gara con circa 10 metri di vantaggio, il finale poi è stato quasi al fotofinish visto che una piccola sbavatura del suino mi ha permesso di riavvicinarmi a lui.
Tutto sommato belle gare, ho sfruttato a mio favore una condizione non proprio ottimale del mio avversario che mi ha permesso di portare a casa una preziosa vittoria in questa mia prima sfida senza bonus. Alla prossima!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Marco repainter » mer 3 apr 2019, 20:15

Da oggi sono (e saranno) disponibili le immagini per tutte le giornate del Serie ARM 2019 che si trovano fissate sul gruppo telegram: ogni trittico per ogni immagine, che verranno caricate di volta in volta verranno aperte le nuove giornate :-)

Immagine
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da AngelS93 » ven 5 apr 2019, 19:46

AngelS93 - Marco repainter 5-1 (1-2-1-1-1-1)
Auto scelta: Panga TC (altra auto proposta: NY 54)
Piste scelte: TT1, GT2, MS2, GT1, TT2 I, SM1 I

"Rematch" della prima sfida tra me e Marco con la stessa auto utilizzata in precedenza. In tutte e sei le gare c'è stata una costante: Marco appena più rapido nel passo gara (specie nell'ultimo giro di ogni gara), molto a suo agio con quest'auto, e io un po' più attento nel non commettere errori, difatti l'unico degno di nota avviene nella seconda gara, da me persa. Risultato bugiardo, complice alcuni errori iniziali di Marco in due o tre piste, ma compimenti vivissimi al mio avversario per la superlativa prestazione, inattesa ma che al tempo stesso ha dato origine ad una contesa molto combattuta! Alla prossima! :-)


Stefano - AngelS93 1-5 (2-2-2-1-2-2)
Auto scelta: RG1 (altra auto proposta: Zipper)
Piste scelte: TITH1, TITH2, GT2, TW1, RT, VE

Lotta molto combattuta con uno Stefano che, nonostante l'assenza da un po' di tempo dalle gare, dimostra comunque di dar molto filo da torcere. Fresco del recente utilizzo in RRN e del buon feeling con l'auto, propongo RG1 (che sarà poi scelta) insieme a Zipper ma, nonostante i pochissimi sbagli compiuti, spesso prevalgo sul mio avversario a colpi di bonus, o gestendo il vantaggio preso per i suoi (pochissimi) errori. Ringrazio Stefano per la disponibilità e gli auguro un pronto ritorno, più assiduo, in pista! :-)
Ultima modifica di AngelS93 il lun 8 apr 2019, 21:41, modificato 5 volte in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Etneus95 » mer 10 apr 2019, 20:09

Drakan 1-5 Etneus95
Auto: SNW 35 (proposta: RV Loco)
TW2 (I) - RT (S) - TW1 (IS) - BG - BG (I) - SM2 (2-1-2-2-2-2)

Le ultime tre veramente rocambolesche con fughe immeritate mie, poteva finire molto più equilibrata, lotte quasi tutte a distanza. Bella comunque a Drak molto disponibile e sempre col sorriso di fronte alle sfighelle :mrgreen:

_______________

Etneus95 5-1 Stefano
Auto: NY 54 (proposta: Toyeca)
TW2 (I) - BG (S) - SM1 (I) - BG (I) - TITH2 - VN (S) (1-1-1-2-1-1)

Mi è dispiaciuto vedere il mio avversario sicuramente arrugginito dalla latitanza revoltiana :-( peccatissimo soprattutto per BG (S) in cui Stefano ne aveva di gran lunga più di me ma commette un erroraccio al secondo giro. :-( BG (I) testacoda mio all'ultimo giro e retromarcia ignorante finita male.
Ultima modifica di Etneus95 il ven 12 apr 2019, 18:19, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Drakan » sab 13 apr 2019, 14:49

Ringrazio i miei avversari per i complimenti, anche se in realtà non li merito perchè sono veramente fuori forma lol
Mi manca una sfida, questa settimana sarò disponibile solo martedì sera e forse giovedì. per il pomeriggio se ne può parlare invece :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » lun 15 apr 2019, 19:25

Marco repainter - Michelangelo 2-4
Auto: NY 54 (proposta: Shocker)
Piste: TITH2(I) - MS2(I)(S) - TW2(S) - SM1(I)(S) - TITH1(I)(S) - TITH2(S)
Progressione: 2-2-2-2-1-1

Belle gare quelle contro Marco. Non toccando Re-Volt da tanto mi sono sentito parecchio arrugginito e ho fatto tantissimi errori, inoltre ho faticato a trovare il feeling con la NY 54.
Prima pista è stata in assoluto la sagra degli errori da parte mia e di Marco: dopo esserci scambiati diverse volte la posizione, il sorpasso decisivo è avvenuto a poche curve dalla fine dove Marco non riesce a domare la NY 54 nel punto con l'erba e riesco a superarlo di poco. Su MS2 sono stato molto cauto soprattutto perché non sapevo come affrontare la curva subito dopo il salto dalle scale mobili, il mio atteggiamento più "safe" confrontato con la guida "da roulette russa" di Marco mi ha permesso di avere la meglio. Su TW2 S c'è stata una bella lotta: non fidandomi molto di quest'auto sui muri, pago dazio al primo giro un atteggiamento molto prudente e, manco a dirlo, un testacoda del tutto anomalo a seguito di una leggerissima "spigolata" sul muro nella curva precedente al punto in discesa (con altre auto è abbastanza improbabile girarsi lì a causa del muro). Perdo diversi metri ma nell'arco di due giri riesco a recuperarli, alla fine riesco a superarlo proprio all'ultima curva grazie anche ad un ingenuo Marco che ha fatto la traiettoria normale anziché quella difensiva per impedire un mio inserimento, concedendomi quindi un sorpasso millimetrico e arrivando sul traguardo a pochi millesimi da lui.
Su SM1 IS prendo subito diversi metri di vantaggio sfruttando un errore di Marco ed entro subito in modalità gestione. Nonostante ciò, a conferma del fatto che oggi con la NY54 non ho mai trovato il ritmo, prendo incredibilmente uno spigolo su una curva facilissima perdendo quasi una trentina di metri e rischiando di compromettere l'esito finale della gara; tuttavia ciò non è accaduto ed ho quindi messo in cassaforte la vittoria della sfida. A quel punto, forte del fatto di aver ottenuto già matematicamente la vittoria, mi sono un po' rilassato ed ho perso le successive due. Su TITH1 IS ho pagato dazio al tunnel del secondo giro dove ho perso quasi 60 metri, mentre su TITH2 S ci siamo scambiati alcune volte le posizioni ed ho fatto un paio di errori importanti, l'ultimo dei quali è stato decisivo per l'esito finale (ho perso il controllo dell'auto in maniera del tutto insolita dopo il saltello per entrare nella casa all'ultimo giro).
Dopo diverse difficoltà nell'incontrarmi con Marco, siamo finalmente riusciti a fare la sfida ed ho finito il mio trittico di match. Alla prossima! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti