Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » gio 3 gen 2019, 17:06

FILE EXCEL Serie ARM
Regolamento Serie ARM 2019
SpoilerMostra
Nel serie ARM 2019 ogni concorrente sfiderà singolarmente tutti gli altri uno per volta, per 4 volte complessive. Ogni sfida sarà da svolgersi su 6 piste. Con 7 partecipanti ci sono 28 giornate, andata e ritorno 2 volte. Ogni giornata un pilota riposa.
Tutti i piloti contro ogni avversario avranno 2 sfide in casa e 2 fuori casa alternate, secondo il calendario pubblicato nel file. (in futuro)
Chi per la singola giornata è stato sorteggiato in casa ha diritto, al momento dell'host, di scegliere le 6 piste. È vietato scegliere 2 volte la stessa pista o la versione speculare della stessa.

Quello fuori casa sceglie 2 auto che possono essere scelte tra quelle originali e il pack DreamCast (da RVGL) fra le quali il pilota in casa sceglierà quale delle 2 utilizzare. Non saranno valide le auto sbloccabili con il cheat "carnival". Una volta usata un'auto che si è proposto questa non potrà essere più riproposta fino alla fine del campionato. Non ci sono limitazioni per le auto utilizzate quando si corre in casa. Qualora non venissero rispettate queste limitazioni si incapperà in una penalità. Trovate l'elenco delle auto utilizzate e utilizzabili nel file Excel.
Le piste fra cui scegliere sono tutte le 13 originali più Rooftops e Venice, comprese le versioni Inverse, Speculari e Inverse-Speculari.

La prima e la terza sfida fra ciascuna coppia di piloti, sono da correre con i bonus attivi, la seconda e la quarta invece senza bonus. Alternanza bonus/no bonus ogni andata/ritorno.
A vs B (bonus), B vs A (no bonus), B vs A (bonus), A vs B (no bonus).

L'host, salvo comune accordo tra i 2 piloti sarà da parte del pilota in casa. 3 giri per ogni pista.
La modalità di tutte le gare sarà Arcade ed è obbligatorio segnare l'auto utilizzata, quella proposta e le 6 piste in ordine ad ogni match. La versione da utilizzare sarà quella ufficiale del multiplayer, chi non si adegua riceverà una penalità per ogni violazione.

Le sfide dovranno essere giocate secondo l’ordine stabilito, mantengo la calendarizzazione dello scorso anno. Aprirò 3 giornate contemporaneamente dando 30 giorni di tempo, tranne le ultime 4 giornate che saranno singole da 14 giorni ciascuna. Se il torneo, per qualche motivo, dovesse protrarsi per troppo tempo sarà mia facoltà ridurre i tempi.
Ogni sfida da 6 piste assegna 3 punti per chi vince più gare, 1 in caso di pareggio e 0 per lo sconfitto.
La classifica si farà sommando i singoli punteggi di ogni pilota. Vince quindi chi fa più punti.

Penalità varie:
- -1 punto: Errata versione di RVGL utilizzata, mancato report della sfida sul forum.
- Annullamento dei punti conquistati: proposta errata di un’auto già utilizzata. Dal secondo errore in avanti verrà applicata un’ulteriore penalità di 3 punti.
- Assegnazione 3 punti a tavolino: manifesta colpevolezza da parte di uno dei 2 partecipanti a una sfida qualora non venisse disputata.
- Annullamento incontro, 0 punti ad entrambi se non c’è volontà di organizzare.
- Pareggio assegnato a tavolino se da parte di entrambi esiste la volontà di disputare la sfida ma fisicamente non si riesce.
Tutte le penalità saranno assegnate a parere inappellabile di una giuria composta da 3 giudici:
Tia, WheelSmith18 e Lorydc90.


Rinvio e/o proroga di una sfida saranno concessi se richiesti con motivi validi entro il 3° giorno precedente al limite imposto sul forum.
In caso di assenza prolungata (6 giornate consecutive non disputate) o ritiro dal torneo il concorrente perderà tutte le sfide, anche quelle pregresse per 6-0.
-In caso di arrivo a pari punti varranno nell'ordine:
Risultati negli scontri diretti, risultati negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) negli scontri diretti, vittorie (di gare) negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) totali. In caso di ulteriore parità si assegnerà l'ex-aequo.

Per il primo posto invece in caso di parità di punti si procede subito ad uno spareggio con le seguenti modalità:
14 piste classiche+Venice, no bonus con auto random (massimo 2 volte la stessa). Vince il primo che arriva a 8 vittorie.



Le targhette saranno assegnate ai primi 3 piloti classificati. Mentre il vincitore avrà lo scudetto di ARM nella propria slide fino alla conclusione del torneo dell’anno successivo. L'ultimo pilota poi retrocederà in Serie BRM per il campionato successivo, mentre il penultimo e il terzultimo faranno uno spareggio, denominato Play-out per evitare la retrocessione.

-Modalità spareggio Play-Out:
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 6 piste originali (+ RT) ciascuna, entrambe No Bonus, Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, l'altro propone 2 auto (senza limitazioni) al ritorno viceversa. Si salva chi vince più gare singole. (5 giri per pista)
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 6-0/6-0, 5-1/5-1, 4-2/4-2, 3-3/3-3) si salverà dalla retrocessione il giocatore meglio piazzato in classifica.


In questo topic posterò di volta in volta le sfide da effettuarsi e il limite per disputarle.

Uno dei 2 piloti di ogni singola sfida riporterà qua il risultato, segnalando L'ORDINE DELLE PISTE, DEI VINCITORI DELLE GARE, L'AUTO UTILIZZATA e L’ALTRA AUTO PROPOSTA). Il limite per non incorrere nella penalità è di 24h dopo la scadenza fissata.
Io poi riporterò i risultati sul file del torneo in modo che questi siano noti a tutti piuttosto facilmente. Sentitevi liberi di commentare i risultati. In questo topic possiamo organizzarci per le singole sfide, anche se i PM e Telegram sono probabilmente più comodi. All’inizio del topic potete inoltre trovare il calendario completo delle sfide del Serie ARM 2019 e il file Excel del torneo.
Si partirà il giorno 19.

Iscritti:
R6 Turbo
AngelS93
Michelangelo
Etneus95
Drakan
Marco repainter
Stefano
Ultima modifica di Tia il dom 12 gen 2020, 16:32, modificato 10 volte in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da R6 Turbo » lun 7 gen 2019, 15:53

Hi there! I'm using What'sapp and I'm iscritto.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da AngelS93 » lun 7 gen 2019, 16:04

Iscritto! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » lun 7 gen 2019, 22:09

Here I am!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Etneus95 » mar 8 gen 2019, 21:30

Iscrittone, chiedo scudo per il ritardo
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Drakan » mar 8 gen 2019, 21:59

dopo aver subito minacce di botte mi iscrivo pure io lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Marco repainter » gio 10 gen 2019, 23:03

A quanto risulta dalla mancanza di posti, nel fanalino di coda degli iscritti al Serie ARM 2019 mi ci intrufolo io iscrivendomi al torneo (quasi come in un sogno che si avvera :festa: ). Spero in una buona permanenza, anche se la vedo dura... :gnorri:
Non vedo l'ora di iniziare comunque, ci vediamo in pista! ;-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Stefano » ven 11 gen 2019, 15:27

Ovviamente mi iscrivo anch'io! :-)
(chiedo scudo se mi sono ridotto all'ultimo, in questi ultimi giorni avevo da fare)
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » gio 17 gen 2019, 21:23

Sul file Excel sto compilando il calendario!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » sab 19 gen 2019, 12:05

Eccoci finalmente all'inizio del campionato! Siete pronti?

1^ Giornata:
Michelangelo - Marco repainter
Etneus95 - Drakan
R6 Turbo - Stefano
Riposa AngelS93

2^ Giornata:
Marco repainter - AngelS93
Drakan - Michelangelo
Stefano - Etneus95
Riposa R6 Turbo

3^ Giornata:
Drakan - Marco repainter
R6 Turbo - AngelS93
Michelangelo - Stefano
Riposa Etneus95

Limite fissato a domenica 17 febbraio.

Ricordo l'obbligo di segnare tutto sul forum, di usare la versione ufficiale e che i bonus sono attivi.

Buon campionato a tutti!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » sab 19 gen 2019, 19:17

Michelangelo - Stefano 3-3
Auto: Col. Moss (proposta: Dr. Grudge)
Piste: VE (S) - TW2 (S) - MS1(I) - SM2 - GT1 - SM1(S)
Progressione: 1-1-1-2-2-2

Inauguriamo il Serie ARM con un bel risultato di m***a, in pratica ho fatto come il Milan nella finale di Champions contro il Liverpool che vinceva 3-0 e poi ha pareggiato 3-3. Sono tremendamente arrabbiato per l'esito finale perché obiettivamente non ho davvero nulla da recriminare e il pareggio è praticamente dovuto quasi interamente ai bonus.
Difatti, dopo le prime 3 gare relativamente tranquille (di cui la prima Venice vinta con quasi 200 metri di vantaggio), su SM2 la gara è stata decisa dal primo bonus, ossia una bomba che per giunta mi è stata pure passata. Stessa sorte è capitata a GT1 in quanto decisa dal primo bonus, ossia un suo missile che mi ha fatto perdere quasi 40 metri più scossa da parte sua al secondo giro all'incrocio del patibolo. Ma l'apoteosi della fortuna è stata nell'ultima gara: ero primo e quindi sono andato a prendere la stella della pista. Esco dal tunnel della stella e cosa succede? Lo urto e MI PASSA LA BOMBA. Ma non finisce qui: scoppio, perdo 20 metri e approfitto nell'usare la stella della pista quando lui si stava approcciando ad effettuare la S in salita. Fin qui tutto ok ma, non contento di quanto con estrema fortuna era riuscito a fare prima, mi piazza un olio in diretta in salita che non potevo assolutamente evitare. Credevo di aver visto abbastanza ma mi sbagliavo perché, in prossimità dell'inizio dell'ultimo giro, Stefano sbaglia alla S in salita e quindi riesco ad affiancarmi a lui. Cosa poteva avere in quel momento? LA SCOSSA, che me la piazza dritta in salita! Avevo 3 missili con me che sono serviti quantomeno a non farlo andare totalmente in fuga ma, neanche due curve dopo (ossia poco prima che iniziasse la serie di curve a 180°), mi rifila un bonus finto in diretta che mi fa sbattere sulla saracinesca in alto e perdere numerosi metri.
Io davvero sono esterrefatto e schifato per questo finale, sto davvero cercando di pensare il più possibile per capire dove abbia sbagliato ma, credetemi, fatico a trovare anche solo MEZZO errore compiuto nelle ultime 3 piste, e non parlo solo di errore di traiettoria ma anche errore di strategia per un utilizzo sbagliato di un bonus. Quando vedo cose del genere quasi ci perdo la voglia a fare il Serie ARM, davvero... Sono consapevole del fatto che si sia trattato di un caso più unico che raro e che la ruota della fortuna gira, però pareggiare IN QUESTO MODO una partita che stavo vincendo 3-0 no, non mi va proprio giù.
Alla prossima.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da R6 Turbo » mar 29 gen 2019, 2:54

R6 Turbo - Stefano 3 - 3
Auto: Jg-7 (berta)
Piste: V (S) - TW2 I (R6) - TW1 (R6) - V I (S) - TW2 (S) - GT1 (R6)

Cominciamo male :festa:
Dopo l'ennessimo crash (con nuova connessione) proviamo a sfogarci col serie Arm.. Sta ceppa!
Venice, dopo una gara piena di errori per entrambi esplodo a 1 m dall'arrivo.. TW 2 prende un suo fake e vinco io, TW1 primo bonus mio e buono, vinco io, V I bonus buoni suoi, sua, TW2 recupero 25 metri su 30 ma con 4 palle negli ultimi giri un po' inutile :down: GT1 dopo 100 giri (io 76) mi aiuta per non andare a 0 pt, ma non bene lo stesso..
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » mar 29 gen 2019, 19:22

Michelangelo - Marco repainter 4-2
Auto: Sprinter XL (proposta: Harvester)
Piste: TW2 (S) - MS1 (I) - GT1 (S) - TW1 (I) - VE (S) - SM2 (S)
Progressione: 1-1-1-2-1-2

Mi riscatto dall'amarezza della sfida con Stefano grazie ad una vittoria contro un buon Marco. Anche qui i bonus sono stati protagonisti ma stavolta non sono stati crudeli con me. Prima pista decisa dal primo bonus della mia pista, ossia un bonus finto sapientemente ben piazzato. Museum 1 inversa uso una scossa alla curva a U e da lì in poi Marco compie una serie di errori e non riesce più a prendermi. Su GT1 speculare vado in vetta ed accumulo alcuni metri di vantaggio sfruttando qualche errore di Marco, rischio di rimettere in discussione l'esito sul finale prendendo un bonus finto ma fortunatamente riesco comunque a vincere. Su TW1 inversa io ho avuto due scosse che ho usato per difendermi dalle sue due pile, dopodiché commetto un piccolo errore e Marco mi supera.
Venice speculare ricca di colpi di scena: prendo un po' di vantaggio sfruttando alcuni errori di Marco, dopodiché mi recapita un palloncino e mi difendo con la scossa. Riperdo diversi metri a causa di un bonus finto dove sono scoppiato malamente e mi difendo nuovamente con un'altra scossa, che però non sortisce molti effetti visto che Marco aveva in serbo altri palloncini per me. Successivamente Marco sbaglia malamente in un punto e prendo notevoli metri di vantaggio. Sull'ultima pista e col risultato già acquisito è stata decisiva una palla che, sganciata da me poco prima di una curva, non so quale traiettoria abbia preso visto che mi è letteralmente arrivata in faccia, facendomi perdere oltre 40 metri.
Alla prossima! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da R6 Turbo » mar 29 gen 2019, 20:06

R6 Turbo - Angels93 3 - 3
Auto: Pest (altra: Humma)
Piste: TT1 - TT2 - MS2 - TW1 - V IS - RT I (A-A-A-R6-R6-R6)

Doppia sfida per Angelo che guidato dal rimorso di non aver proposto anche a Marco Repainter qualcosa di più cancroso mi propone Pest o Humma, avendo già provicchiato Pest ci provo. TT1 sembra andare tutto bene, un giro pulito, 40 metri di vantaggio, "prendiamoci il bonus e teniamolo fino all'arrivo" penso io.. Non concludo neanche la frase, immaginatevelo da soli. Per sfortuna ho perso TT1, giochiamocela su TT2 dico io.. E invece, guida meglio Angelo e io ho 3 pile, quasi inutilizzabili con pest.. MS2 guida benissimo e io sbaglio ovunque e mi ritrovo sotto 3 a 0. La svolta su TW1 gara ricca di bonus dove la spunto io senza errori, con V IS prendo di sprovvista Angelo e tranne le prime 2 curve riesco a girare molto bene portando a casa una comoda vittoria, chiudiamo su RT I dove un po' di bug riposizionamenti e un olio mio, con nessun errore mio neanche qua porta il punteggio su un equo 3 a 3.
L'obbiettivo era portare a casa 2 risultati utili nelle prime giornate con i diretti interessati, obbiettivo riuscito ma avrei sperato in qualcosa di meglio :ride:
Per chi non l'avesse capito i diretti interessati sono: Marco, Ange e Stefano con cui farò il campionato di chi rimane in A mentre Miche, Drak e Etna faranno il campionato del podio.
Niente, io e Ange abbiamo finito, aspettiamo gli altri per il prossimo trittico! :-)
Ultima modifica di R6 Turbo il mar 29 gen 2019, 20:18, modificato 1 volta in totale.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da AngelS93 » mar 29 gen 2019, 20:26

R6 Turbo - AngelS93 3-3 (2-2-2-1-1-1)
Auto scelta: Pest Control (altra auto proposta: Humma)
Piste: TT1, TT2, MS2, TW1, VE IS, RT I

Marco Repainter - AngelS93 4-2 (1-1-1-1-2-2)
Auto scelta: Panga TC (altra auto proposta: Groovster)
Piste: MS2 IS, SM1 I, TITH2 S, TW2 IS, TW1 IS, BG S

Complimenti ad entrambi i miei avversari per le ottime prestazioni messe in pista, alla prossima!
Ultima modifica di AngelS93 il mar 29 gen 2019, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti