Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » dom 17 dic 2017, 17:04

FILE EXCEL Serie BRM
Regolamento Serie BRM 2018
SpoilerMostra
Nel Serie BRM 2018 ogni concorrente sfiderà singolarmente tutti gli altri uno per volta, per 4 volte complessive. Ogni sfida sarà da svolgersi su 6 piste. Con 7 o 8 giocatori ci sono 28 giornate, andata e ritorno 2 volte.
Tutti i piloti contro ogni avversario avranno 2 sfide in casa e 2 fuori casa alternate, secondo il calendario qui di seguito pubblicato. (in futuro)

Chi per la singola giornata è stato sorteggiato in casa ha diritto, al momento dell'host, di scegliere le 6 piste. È vietato scegliere 2 volte la stessa pista o la versione speculare della stessa.
Quello fuori casa sceglie 2 auto che possono essere scelte tra quelle originali, il pack DreamCast (da RVGL) e Demo e Dev, fra le quali il pilota in casa sceglierà quale delle 2 utilizzare. (Demo e Dev saranno ampiamente limitate). Valgono anche le auto sbloccabili con Carnival. Una volta usata un'auto che si è proposto questa non potrà essere più riproposta fino alla fine della metà di campionato in corso. Non ci sono invece limitazioni per le auto utilizzate quando si corre in casa. Qualora non venissero rispettate queste limitazioni la sfida verrà invalidata e sarà necessario rifarla. Trovate l'elenco delle auto utilizzate e utilizzabili nel file Excel.

Le piste fra cui scegliere sono tutte le 13 originali più Rooftops, Venice e The Wrecking Yard comprese le versioni Inverse, Speculari e Inverse-Speculari.
Le prime due sfide fra i piloti, quindi la prima andata/ritorno sono da correre con i bonus attivi, le ultime 2 invece senza bonus.
L'host, salvo comune accordo tra i 2 piloti sarà da parte del pilota in casa. 3 giri per ogni pista.
La modalità di tutte le gare sarà Arcade ed è obbligatorio segnare l'auto utilizzata e le 6 piste in ordine ad ogni match. La versione da utilizzare sarà quella ufficiale del multiplayer, chi non si adegua riceverà una penalità di 1 punto per ogni violazione.

Le sfide dovranno essere giocate secondo l’ordine stabilito, quest’anno per agevolarvi e anche accelerare i tempi aprirò 3 giornate contemporaneamente dando 30 giorni di tempo, tranne le ultime 4 giornate che saranno da 14 giorni ciascuna. Se il torneo, per qualche motivo, dovesse protrarsi per troppo tempo sarà mia facoltà ridurre i tempi. Saranno ancora ammesse proroghe ma con meno libertà dello scorso anno visto il mese di tempo a disposizione.
Sconfitta a tavolino: Se una sfida non dovesse essere corsa senza che io sia avvisato entro il terzo giorno precedente alla data limite e chiesto il rinvio con una motivazione valida allora verranno assegnati 0 punti ad entrambi i piloti. (esempio: scadenza il 15, mi dovete avvisare entro il giorno 13). In caso di manifesta "colpevolezza" da parte di uno dei 2 contendenti verranno assegnati 0 punti al colpevole e 3 al non colpevole. Con "colpevole" si intende chi non risponde ai PM e sul gruppo Telegram dedicato (o altre forme di comunicazione comunque non obbligatorie) e/o non si logga sul forum per periodi lunghi o non si presenta all'incontro prefissato. Soprattutto senza dare spiegazioni valide (prima! non dopo). Michelangelo sarà il giudice inappellabile.

Ogni sfida da 6 piste assegna 3 punti per chi vince più gare, 1 in caso di pareggio e 0 per lo sconfitto.
La classifica si farà sommando i singoli punteggi di ogni pilota. Vince quindi chi fa più punti.

In caso di arrivo a pari punti varranno nell'ordine:
Risultati negli scontri diretti, risultati negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) negli scontri diretti, vittorie (di gare) negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) totali. In caso di ulteriore parità si assegnerà l'ex-aequo.

In caso di assenza prolungata o ritiro dal torneo il concorrente perderà tutte le sfide, anche quelle pregresse per 6-0.
Il primo classificato riceverà una targhetta e avrà diritto alla promozione al Serie ARM successivo.

Si qualificano invece ai Playoff il 2°,3°,4° e 5° classificato.
Modalità Play-off:
Ci saranno 2 semifinali 2° vs 5° e 3° vs 4° a sfida unica.
Il giocatore meglio classificato, in entrambe le sfide propone 2 auto da utilizzare. L'altro sceglie fra queste.
Saranno sfide no bonus su 7 piste originali (+ RT) random. (non esiste il pareggio quindi)
I vincenti delle 2 semifinali passano in Finale.
La Finale Playoff sarà una doppia sfida andata e ritorno da 6 piste originali (+RT) ciascuna, entrambe con le prime 3 gare Bonus e le ultime 3 No Bonus, sempre con auto random.
L'andata sarà in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, al ritorno viceversa.
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 6-0/6-0, 5-1/5-1, 4-2/4-2 e 3-3/3-3)
il giocatore meglio piazzato in classifica otterrà la promozione.

N.B. Se tra 2 posizioni in classifica consecutive, nel range 2° - 5°, ci sono più di 10 punti di distacco non partecipano ai playoff i concorrenti distanziati da almeno 11 punti e quelli più attardati.
Esempi:
2° >10 pt. dal 3° : No playoff - Il 2° è promosso automaticamente.
3° >10 pt. dal 4° : Solo finale Playoff tra 2° e 3°.
4° >10 pt. dal 5° : Semifinale tra 3° e 4° + finale 2° più vincente 3° vs 4°.

In questo topic posterò di volta in volta le sfide da effettuarsi e il limite per disputarle.

Uno dei 2 piloti di ogni singola sfida riporterà qua il risultato, segnalando L'ORDINE DELLE PISTE, DEI VINCITORI DELLE GARE E L'AUTO UTILIZZATA. Se una sfida non venisse riportata sul forum entro 24h dopo la scadenza verrà considerata nulla e assegnati 0 punti a entrambi i piloti.
Io poi le riporterò i risultati sul file del torneo in modo che questi siano noti a tutti piuttosto facilmente. Sentitevi liberi di commentare i risultati. In questo topic possiamo organizzarci per le singole sfide, anche se i PM e Telegram sono probabilmente più comodi.
Sono invitati ad iscriversi tutti coloro che non hanno diritto a partecipare al Serie ARM 2018, a partire da me.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 5 gennaio compreso.

Iscritti:
-Tia
-WheelSmith18
-R6 Turbo
-Marco repainter
-CarmySpecial
-JokeRace7
-Stefano
-A n d r e a

Consiglio ai partecipanti di fixare le loro piste con questi file
Ultima modifica di Tia il gio 4 gen 2018, 14:07, modificato 6 volte in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da WheelSmith18 » dom 17 dic 2017, 20:50

Sarà impossibile ma cercherò di fare una ''favola'' come il Benevento :mrgreen: ISCRITTO :-)
WHEEL SMITH.

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da R6 Turbo » lun 18 dic 2017, 4:49

Iscritto!
Quiiiindii.. Niente rimozione demo-dev?
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Marco repainter » lun 18 dic 2017, 9:54

Ovviamente iscritto :-) .

Per quanto riguarda le auto demo-dev io sarei propenso a toglierle. Difatti anno scorso sono state usate poco nulla (tant'è che ho scaricato il pack verso la penultima giornata dell'intero campionato anno scorso, giusto per farci capire) ed essendo delle semi-copie delle auto originali, sarei propenso a toglierle dal Serie BRM.
The Wrecking Yard invece può andare ma fino ad un certo punto. Infatti nelle gare no bonus è piuttosto inutile, mentre nelle sì bonus qualcosa (poco niente, come è accaduto a me nella stagione precedente) può rendere; rimane comunque una pista piuttosto piatta che is può anche togliere. Al contempo proporrei Fiddlers on the Roof, che con una giusta sistemata nelle parti buggate (tramite l'aiuto di Gigi nel caso fosse disponibile) la si può implementare tra le piste selezionabili. Difatti questa, al contrario di Wrecking, ha un percorso più performante nonché interessante e penso che potrebbe accendere un alto grado di sfida.
Questi i miei pareri. A voi la parola! :D
Ultima modifica di Marco repainter il lun 18 dic 2017, 9:55, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

CarmySpecial
Messaggi: 85
Iscritto il: mer 22 nov 2017, 16:53

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da CarmySpecial » lun 18 dic 2017, 11:13

ISCRITTO!! Sarò il fanalino di coda ma cercherò di dare fastidio un po' a tutti! 8-)

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Etneus95 » lun 18 dic 2017, 11:55

CarmySpecial ha scritto:
lun 18 dic 2017, 11:13
ISCRITTO!! Sarò il fanalino di coda ma cercherò di dare fastidio un po' a tutti! 8-)
Fidati, al BRM nessuno è fanalino di coda e tutto può succedere! Vedrai che ti toglierai molte soddisfazioni, e migliorerai col passare delle singole giornate :-)
Marco repainter ha scritto:
lun 18 dic 2017, 9:54
(tant'è che ho scaricato il pack verso la penultima giornata dell'intero campionato anno scorso, giusto per farci capire)
:doh: le hai scaricate tardi perché non le usavamo, o forse non le usavamo perché tu non le avevi? :ladro: :dubbi:
Ultima modifica di Etneus95 il lun 18 dic 2017, 11:58, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Marco repainter » lun 18 dic 2017, 16:39

Etneus95 ha scritto:
lun 18 dic 2017, 11:55
:doh: le hai scaricate tardi perché non le usavamo, o forse non le usavamo perché tu non le avevi? :ladro: :dubbi:
Perché non le usavamo :ride: (anche se mi è capitato una volta sola che non le abbiamo usate perché non le avevo :gnorri: lol ).
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
JoKeRace7
Messaggi: 244
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 16:26
Località: Statte (TA)

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da JoKeRace7 » lun 18 dic 2017, 16:40

Confermo la mia iscrizione!
La favola che vorrei imitare io è quella del Leicester nella stagione 2015/2016 lol
Spero di fare bene 8-)
JOKER - 395

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » lun 18 dic 2017, 20:27

Aggiornato il regolamento, specificando che saranno utilizzabili anche le auto sbloccabili con "Carnival".

Le demo e dev non intendo toglierle perché il serie BRM premia chi si ingegna per migliorarsi e per battere avversari più forti. Quindi più variabili ci sono e meglio è.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Etneus95 » lun 18 dic 2017, 21:19

Tia ha scritto:
lun 18 dic 2017, 20:27
Le demo e dev non intendo toglierle perché il serie BRM premia chi si ingegna per migliorarsi e per battere avversari più forti. Quindi più variabili ci sono e meglio è.
Vedi i 3 punti scippati l'anno scorso al Dottore con Pyro :twisted:
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
A n d r e a
Messaggi: 73
Iscritto il: sab 18 ago 2012, 0:57
Località: Molisn't

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da A n d r e a » lun 18 dic 2017, 22:43

Quest'anno ci sono anche io!!! (visto che non si sa per quale motivo non sono una testa di serie per poter partecipare al Serie ARM XD)

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Marco repainter » mar 19 dic 2017, 0:51

Tia ha scritto:
lun 18 dic 2017, 20:27
Le demo e dev non intendo toglierle perché il serie BRM premia chi si ingegna per migliorarsi e per battere avversari più forti. Quindi più variabili ci sono e meglio è.
Effettivamente sì, anche questo è vero.
Invece per quanto riguarda l'altra mia proposta del sostituire The Wreking Yard con Fiddlers on the Roof che ne pensi?
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » mar 19 dic 2017, 22:11

Marco repainter ha scritto:
mar 19 dic 2017, 0:51
Invece per quanto riguarda l'altra mia proposta del sostituire The Wreking Yard con Fiddlers on the Roof che ne pensi?
Hai ragione non ho risposto a questa domanda. Allora Fiddlers la possiamo aggiungere solo se venisse fixata per bene da qualcuno in grado di farlo. Gigi ? Entro la fine dell'anno o poco oltre.
TWY l'adoro troppo per toglierla. :ride: No a parte gli scherzi, essendo una pista "quasi originale" quindi l'avrei tenuta anche se io fossi stato al Serie ARM.

P.S. Adesso non ho tempo di correggere il regolamento ma vi annuncio ufficialmente che concorreranno per la promozione, oltre al primo posto, anche 2°, 3° ,4° e 5° classificato. Con un playoff a 4 per un posto solo. (quindi comunque 2 promozioni ma dando più valore anche alle posizioni di rincalzo.)
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Drakan » mer 20 dic 2017, 18:00

Iscritto!! mi impegnerò a risalire alle glorie passate per quanto possibile lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Stefano » mer 20 dic 2017, 18:17

Dopo il brutto piazzamento ottenuto l'anno scorso spero quest'anno di classificarmi almeno quinto per giocarmela nei playoff e sperare nella promozione. :-)
Detto questo mi iscrivo ufficialmente a questa nuova edizione! :festa:
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti