Lorydc90 - Michelangelo 2-4
Auto: LA 54 (proposta: Splat)
Piste: TW2 - TITH2 - MS1 - GT1 - BG - SM1
Progressione: 1-2-1-2-2-2
Dopo aver terminato la coppa, io e Lory abbiamo deciso di fare anche la sfida al Serie ARM e concederci il nostro triplete. Alla fine con questa vittoria compenso l'uscita in semifinale di coppa, sebbene forse sarebbe stato più utile per entrambi un risultato "al contrario", ossia io vincere la semifinale e Lory la sfida al Serie ARM. Difatti, 12 punti di distacco dalla vetta con 6 sfide rimanenti sono un bel po', ad ogni modo mai dire mai.
Questa per me è stata la terza vittoria su 4 sfide contro Lory, e sempre per 4-2. A differenza delle due sfide di coppa, questa è stata molto più spettacolare: quasi tutte le sfide sono finite quasi al fotofinish (su BG siamo stati avvinghiati per tutti e 3 i giri ad un distacco massimo di 5 metri), l'auto era decente ed inoltre Lory ha voluto sforzarsi talmente tanto nella scelta delle piste che ha optato per dei tracciati che avevamo già fatto prima
TW2 è finita nello stesso modo in cui è terminata nell'ARM Cup ma con esito opposto (sebbene lì era speculare), nel senso che dopo tutta una gara passata a pochi metri di distanza uno di noi ha sferrato l'attacco al rivale nella famosa curva in discesa ma è andato in testacoda, e a sto giro è toccato a me avere la peggio. TITH2 vinta grazie ai ponti, MS1 invece persa come un pollo perché negli ultimi due giri mi sono sempre impigliato nella rampa finale in discesa.
Sul risultato di 2-1 per Lory riesco poi ad infilare tre vittorie consecutive e a portarmi a casa un'ottima vittoria. Su GT1 sfrutto un errore di Lory nella curva del patibolo e da lì gestisco il vantaggio, BG invece è stata una lotta asfissiante perché, come anticipato prima, il distacco fra noi non è mai stato sopra i 5 metri e il risultato in quel momento era 2-2, quindi la tensione era alle stelle. SM1 ha deciso le sorti di questa sfida, parto meglio io ma Lory va a razzo alla fine del primo giro e va in vetta, l'episodio decisivo è stato al secondo giro dove Lory fa un piccolo errore alla S in salita, io invece la faccio perfettamente ed arrivo sfortunatamente a tamponarlo nel momento in cui si stava per rimettere in carreggiata, dandogli il colpo di grazia per un testacoda che gli è risultato fatale.
E così, dopo quasi 80 minuti di gare fra me e Lory dove complessivamente abbiamo corso 20 gare, termina qui il nostro trittico di sfide. La vittoria in Serie ARM ha compensato parzialmente l'esito in coppa, d'ora in poi i punti si fanno più pesanti e devo cercare di evitare di fare altri errori come fatto in altre sfide, per ora raccolgo 3 punti fondamentali per cercare di rimettermi in corsa per un posto al podio e prendere un po' di respiro dal vortice dei playout. Alla prossima!