Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » dom 17 dic 2017, 16:18

FILE EXCEL Serie ARM
Regolamento Serie ARM 2018
SpoilerMostra
Nel serie ARM 2018 ogni concorrente sfiderà singolarmente tutti gli altri uno per volta, per 4 volte complessive. Ogni sfida sarà da svolgersi su 6 piste. Con 8 giocatori ci sono 28 giornate, andata e ritorno 2 volte.
Tutti i piloti contro ogni avversario avranno 2 sfide in casa e 2 fuori casa alternate, secondo il calendario qui di seguito pubblicato. (in futuro)

Chi per la singola giornata è stato sorteggiato in casa ha diritto, al momento dell'host, di scegliere le 6 piste. È vietato scegliere 2 volte la stessa pista o la versione speculare della stessa.
Quello fuori casa sceglie 2 auto che possono essere scelte tra quelle originali e il pack DreamCast (da RVGL) fra le quali il pilota in casa sceglierà quale delle 2 utilizzare. Non saranno valide le auto sbloccabili con il cheat "carnival". Una volta usata un'auto che si è proposto questa non potrà essere più riproposta fino alla fine della metà di campionato in corso. Non ci sono limitazioni per le auto utilizzate quando si corre in casa. Qualora non venissero rispettate queste limitazioni la sfida verrà invalidata e sarà necessario rifarla. Trovate l'elenco delle auto utilizzate e utilizzabili nel file Excel.

Le piste fra cui scegliere sono tutte le 13 originali più Rooftops e Venice, comprese le versioni Inverse, Speculari e Inverse-Speculari.
Le prime due sfide fra i piloti, quindi la prima andata/ritorno sono da correre con i bonus attivi, le ultime 2 invece senza bonus.
L'host, salvo comune accordo tra i 2 piloti sarà da parte del pilota in casa. 3 giri per ogni pista.
La modalità di tutte le gare sarà Arcade ed è obbligatorio segnare l'auto utilizzata e le 6 piste in ordine ad ogni match. La versione da utilizzare sarà quella ufficiale del multiplayer, chi non si adegua riceverà una penalità di 1 punto per ogni violazione.

Le sfide dovranno essere giocate secondo l’ordine stabilito, quest’anno per agevolarvi e anche accelerare i tempi aprirò 3 giornate contemporaneamente dando 30 giorni di tempo, tranne le ultime 4 giornate che saranno da 14 giorni ciascuna. Se il torneo, per qualche motivo, dovesse protrarsi per troppo tempo sarà mia facoltà ridurre i tempi. Saranno ancora ammesse proroghe ma con meno libertà dello scorso anno visto il mese di tempo a disposizione.
Sconfitta a tavolino: Se una sfida non dovesse essere corsa senza che io sia avvisato entro il terzo giorno precedente alla data limite e chiesto il rinvio con una motivazione valida allora verranno assegnati 0 punti ad entrambi i piloti. (esempio: scadenza il 15, mi dovete avvisare entro il giorno 13). In caso di manifesta "colpevolezza" da parte di uno dei 2 contendenti verranno assegnati 0 punti al colpevole e 3 al non colpevole. Con "colpevole" si intende chi non risponde ai PM e sul gruppo Telegram dedicato (o altre forme di comunicazione comunque non obbligatorie) e/o non si logga sul forum per periodi lunghi o non si presenta all'incontro prefissato. Soprattutto senza dare spiegazioni valide (prima! non dopo). Io sarò giudice inappellabile.

Ogni sfida da 6 piste assegna 3 punti per chi vince più gare, 1 in caso di pareggio e 0 per lo sconfitto.
La classifica si farà sommando i singoli punteggi di ogni pilota. Vince quindi chi fa più punti.

-In caso di arrivo a pari punti varranno nell'ordine:
Risultati negli scontri diretti, risultati negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) negli scontri diretti, vittorie (di gare) negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) totali. In caso di ulteriore parità si assegnerà l'ex-aequo.
Per il primo posto invece in caso di parità di punti si procede subito ad uno spareggio con le seguenti modalità:
Auto originali random, piste originali random normali con host di un terzo giocatore/arbitro.
Gare alternate bonus/no bonus, con un minimo previsto di 6 sfide. Fino a che uno dei 2 non accumula un vantaggio di 2 vittorie sull'altro contendente al titolo.
Il pilota meglio piazzato negli scontri diretti decide se iniziare con i bonus o meno.

In caso di assenza prolungata o ritiro dal torneo il concorrente perderà tutte le sfide, anche quelle pregresse per 4-0.

Le targhette saranno assegnate ai primi 3 piloti classificati. Mentre il vincitore avrà lo scudetto di ARM nella propria slide fino alla conclusione del torneo dell’anno successivo. (vedy Lory quest’anno). L'ultimo pilota poi retrocederà in Serie BRM per il campionato successivo, mentre il penultimo e il terzultimo faranno uno spareggio, denominato Play-out per evitare la retrocessione.

-Modalità spareggio Play-Out:
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 6 piste originali ciascuna, entrambe con alternanza Bonus-No Bonus, con auto random. Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, al ritorno viceversa.
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 6-0/6-0, 5-1/5-1, 4-2/4-2, 3-3/3-3) si salverà dalla retrocessione il giocatore meglio piazzato in classifica.
In questo topic posterò di volta in volta le sfide da effettuarsi e il limite per disputarle.

Uno dei 2 piloti di ogni singola sfida riporterà qua il risultato, segnalando L'ORDINE DELLE PISTE, DEI VINCITORI DELLE GARE E L'AUTO UTILIZZATA. Se una sfida non venisse riportata sul forum entro 24h dopo la scadenza verrà considerata nulla e assegnati 0 punti a entrambi i piloti.
Io poi le riporterò i risultati sul file del torneo in modo che questi siano noti a tutti piuttosto facilmente. Sentitevi liberi di commentare i risultati. In questo topic possiamo organizzarci per le singole sfide, anche se i PM e Telegram sono probabilmente più comodi. Qui sotto potete inoltre trovare il calendario completo delle sfide del Serie ARM 2018 e il file Excel del torneo.
Hanno il diritto/dovere di partecipare:
-lorydc90
-Michelangelo
-Gigi
-ciccio
-AngelS93
-Etneus95
-Drakan (sconfitto del playout, ripescato)
-NicoMilan93 (sconfitto del playoff, ripescato)
tutti gli altri sono invitati ad iscriversi al Serie BRM. Iscrizioni aperte, si partirà il 15 gennaio.


Consiglio ai partecipanti di fixare le loro piste con questi file
Ultima modifica di Tia il dom 12 gen 2020, 16:31, modificato 6 volte in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Etneus95 » dom 17 dic 2017, 20:51

Iscrittissimo! :festa: Forse aprire 3 giornate con 30 giorni di limite è eccessivo, magari due sole con 20 giorni/3 settimane?
Eliminazione delle Demo-DEV da applausi :appl: aumento dell'incontro a 6 gare molto interessante, appianerà certe sfighe cosmiche più consistenti su sole 4 piste. :good:
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da AngelS93 » dom 17 dic 2017, 22:44

Iscritto! Come detto da Etnico sono d'accordo sull'eliminazione delle Demo-DEV, le 6 piste mi lasciano un po' scettico ma non è una cosa così trascendentale, per le scadenze del calendario modificate invece mi è abbastanza indifferente.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da lorydc90 » dom 17 dic 2017, 23:23

Io restringerei il parco auto alle stocks, personalmente...per il resto, ci sono!
Toglierei anche auto come Rotor comunque :zani:

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Etneus95 » lun 18 dic 2017, 0:14

lorydc90 ha scritto:
dom 17 dic 2017, 23:23
Io restringerei il parco auto alle stocks, personalmente...per il resto, ci sono!
Toglierei anche auto come Rotor comunque :zani:
:-x vedrai come ti spascio su Rotor o RV Loco. Io Angelo e Nico portiamo dentro la forgia ignorante del BRM.
Ultima modifica di Etneus95 il lun 18 dic 2017, 0:15, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » lun 18 dic 2017, 0:53

Confermo l'iscrizione! Una domanda: le auto sbloccabili con Carnival possono essere scelte? Io propenderei per il no però, visto che l'anno scorso è sorto questo dubbio a torneo in corso, meglio risolverlo prima che inizi. Per quanto riguarda il limite entro il quale chiedere la proroga hai scritto questo:
Se una sfida non dovesse essere corsa senza che io sia avvisato entro il terzo giorno precedente alla data limite e chiesto il rinvio con una motivazione valida allora verranno assegnati 0 punti ad entrambi i piloti. (esempio: scadenza il 15, mi dovete avvisare entro il giorno 13).
Fino all'anno scorso sapevo che il rinvio andava chiesto entro 3 giorni rispetto al termine (72 ore prima), dall'esempio invece sembra che posso chiedere il rinvio entro 48 ore. Come sono organizzate le tempistiche?
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da NicoMilan93 » lun 18 dic 2017, 15:43

Da ripescato/prossimo retrocesso non potrei mancare. I'm back! (fortunatamente per i miei sfidanti lol )
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Gigi » lun 18 dic 2017, 16:28

Iscritto, anche se questa cosa dell'eliminazione delle dev mi ha reso triste.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » lun 18 dic 2017, 20:11

Ho aggiunto un link utile in fondo al regolamento!
Etneus95 ha scritto:
dom 17 dic 2017, 20:51
Forse aprire 3 giornate con 30 giorni di limite è eccessivo, magari due sole con 20 giorni/3 settimane?
Voglio provare, secondo me è un buon compromesso. Se non andrà bene cambierò.
AngelS93 ha scritto:
dom 17 dic 2017, 22:44
le 6 piste mi lasciano un po' scettico
Per ridurre l'aleatorietà di solo 4 piste, per quest'anno va così poi si vedrà.
lorydc90 ha scritto:
dom 17 dic 2017, 23:23
Io restringerei il parco auto alle stocks, personalmente...per il resto, ci sono! Toglierei anche auto come Rotor comunque :zani:
Il parco auto è già stato ristretto di parecchio, ormai le auto DC sono quasi standard, tanto che le trovi con RVGL.
Altrimenti si corre sempre con 3 auto. Rotor rimane.

Michelangelo ha scritto:
lun 18 dic 2017, 0:53
Confermo l'iscrizione! Una domanda: le auto sbloccabili con Carnival possono essere scelte? Io propenderei per il no però, visto che l'anno scorso è sorto questo dubbio a torneo in corso, meglio risolverlo prima che inizi.
Chiarito nel regolamento, quelle auto non valgono.
Michelangelo ha scritto:
lun 18 dic 2017, 0:53
Fino all'anno scorso sapevo che il rinvio andava chiesto entro 3 giorni rispetto al termine (72 ore prima), dall'esempio invece sembra che posso chiedere il rinvio entro 48 ore. Come sono organizzate le tempistiche?
48 ore. Anche l'anno scorso era così il regolamento solo che è interpretabile. Ho chiarito apposta con l'esempio.
Ultima modifica di Tia il lun 18 dic 2017, 20:12, modificato 1 volta in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » mar 26 dic 2017, 8:41

Drakan pensi di iscriverti razza di suino da spiaggia? :suino:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Drakan » mar 26 dic 2017, 14:41

a cazzuola vero! sì mi iscrivo...
Sono passato talmente velocemente dalla B alla A che non me ne sono nemmeno reso conto lol lol
Ultima modifica di Drakan il mar 26 dic 2017, 14:42, modificato 1 volta in totale.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Vas0sky » gio 28 dic 2017, 16:28

Il parco auto è già stato ristretto di parecchio, ormai le auto DC sono quasi standard, tanto che le trovi con RVGL.
Le auto e piste dc SONO standard, originali, stock, come le volete chiamare. Sono incluse nella patch di rvgl, e sono integrate perfettamente nel gioco single player (e multiplayer).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » mer 3 gen 2018, 14:33

Ok ragazzi, ho inserito nel primo post il link per il file Excel che verrà aggiornato di volta in volta da me o Michelangelo.
C'è un foglio nuovo denominato "Auto 2018" con l'elenco delle auto utilizzabili e quelle che avete già utilizzato nella metà di campionato in corso. Il file è visualizzabile direttamente online (senza necessariamente scaricarlo), quindi non avete scuse.
I risultati completi andranno postati comunque sempre postati sul forum.
Entro domenica pubblicherò il calendario completo del campionato che comincerà il 15 gennaio.
Stay hungry, stay pig! :suino:

EDIT: alle 12:00 sul canale YouTube di ARM e nel file Excel al primo post, il calendario completo della stagione.
Ultima modifica di Tia il dom 7 gen 2018, 11:10, modificato 2 volte in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Drakan » dom 7 gen 2018, 18:46

Tia ha scritto:
mer 3 gen 2018, 14:33
C'è un foglio nuovo denominato "Auto 2018" con l'elenco delle auto utilizzabili e quelle che avete già utilizzato nella metà di campionato in corso. Il file è visualizzabile direttamente online (senza necessariamente scaricarlo), quindi non avete scuse.
Ottimo, era uno dei suggerimenti che avevo fatto e sono contento che tu l'abbia fatto, così i più tonni (o suini :suino: ) avranno meno problemi lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » sab 13 gen 2018, 8:41

Eccoci pronti, si parte! Da lunedì 15 potete fare le seguenti sfide, non c'è alcun obbligo di farle in ordine, ma non mi dispiacerebbe.

1^ Giornata:
lorydc90 - Michelangelo
Gigi - NicoMilan93
ciccio - Etneus95
AngelS93 - Drakan

2^ Giornata:
Michelangelo - AngelS93
Drakan - ciccio
Etneus95 - Gigi
NicoMilan93 - lorydc90

3^ Giornata:
Gigi - Drakan
ciccio - Michelangelo
AngelS93 - lorydc90
Etneus95 - NicoMilan93

Ricordo che è obbligatorio riportare qua i risultati, con l'ordine delle piste, delle vittorie e le auto (scelta e proposta). Limite fissato a martedì 13 febbraio!!
Buon campionato a tutti! :rock:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti