appuntamenti hamachi

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

verbal_666
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 11 nov 2006, 9:26
Contatta:

Messaggio da verbal_666 » mar 24 apr 2007, 8:14

revoltman ha scritto:comunque non riesco a capire perchè io riesco con hamachi a ospitare non avendo settato niente nelle porte del router.....mentre con rvhouse no....come mai? :dubbi:
semplice.
hamachi bypassa il router (tramite un trucco su porte udp).
per quello che è *MAGICO*.
utilizza una tecnica che si chiama NAT-TRAVERSAL.
praticamente anche dietro a una rete nattata (che passa per un router che gestisce la connessione) è come se fosse collegato diretto, o meglio come se fosse in una LAN (rete locale tra più pc).
HAMACHI è un software assolutamente geniale!!! Non per nulla, NESSUNO è ancora riuscito ad imitarlo, e gli algoritmi sono tenuti SERETISSIMI dai programmatori! Peccato, perchè se fossero diffusi, non si sarebbero + problemi di connessioni stile RVh.

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Messaggio da bmascy » mar 24 apr 2007, 16:40

Scusa Verbal ma xkè non puoi usare rvh dall'ufficio?
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
D.V.D.
Messaggi: 476
Iscritto il: dom 17 set 2006, 18:02
Località: Niscemi (CL)
Contatta:

Messaggio da D.V.D. » mar 24 apr 2007, 17:22

A me RVh funziona una volta sì, ed un' altra no.... :cry:
Mentre Hamachi funziona sempre, 24h su 24!!!
E questo non lo so spiegare...

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 24 apr 2007, 19:13

bmascy ha scritto:Scusa Verbal ma xkè non puoi usare rvh dall'ufficio?
D.V.D. ha scritto:A me RVh funziona una volta sì, ed un' altra no.... :cry:
Mentre Hamachi funziona sempre, 24h su 24!!!
E questo non lo so spiegare...
Rispondo in modo semplice: nei programmi più complessi è molto facile trovare dei probbelmi di funzionamento (ci siete?) è come mettere a confronto una Smart con una 500: alla Smart le togli il filtro dell'aria e dopo 100 metri è già guasta, la 500 faceva anche i viaggi senza filtro dell'aria....poi si guastava lo stesso, ma capitava raramente.

Per questo HAMACHI è più affidabile: è tutto un programma a processo manuale, mentre RVH è tutto automatizzato, quindi basta un niente per farlo funzionare male o non farlo funzionare proprio.

Dopo che ho fatto questo esempio, vi suggersico di NON provare a far viaggare la vostra auto senza filtro dell'aria.

verbal_666
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 11 nov 2006, 9:26
Contatta:

Messaggio da verbal_666 » mer 25 apr 2007, 0:43

scusate, ma vi devo mettere ordine in zucca :D

anche a te, caro FBV :lol:

dunque, alla domanda "perchè non posso usare RVh dall'ufficio" ho la risposta semplice semplice (purtroppo): in ufficio utilizziamo una connessione lan-over-internet a parecchi mbit. Il problema di fondo è che (pur essendo un missile) comporta grossi problemi in quanto si sfrutta la tecnologia NAT (cercate su wikipedia se volete istruirvi in campo reti) e non avendo la gestione diretta del router che esce su internet mi è impossibile fare il famoso lavoro di port-forwarding che vi ho spiegato. In questo modo non c'è possibilità di giocare! In teoria ci sarebbe posibilità di fare il JOIN (non lo START quindi niente host) se quello che fa il server è in modalità attiva (usa un modem o ha il forwarding completo delle porte sul suo sistema), ma devo ancora provare.

hamachi, come dicevo, nella sua semplicità (!!!!????!!!!), sfrutta invece un "buco" dei router e permette il NAT-TRAVERSAL, quindi connessione diretta tra sistemi anche NAT<>NAT che in base alle teorie informatice di networking E' IMPOSSIBILE POSSANO STABILIRE UNA CONNESSIONE! In linea di principio Hamachi fa quello che è quasi impossibile poter fare... ... credetemi! Una LAN-over-Internet di quel livello e persino gratis è una manna per chi usa le reti come me.......... sono in pochi a capire il potenziale di questo prodotto, ma i pochi che lo hanno fatto se lo godono :D voi non immaginate quel che ho fatto con quel gingillo: server bittorrent, server irc, server http e fileserver nonchè controllo remoto di sistemi.. il tutto con una semplicità da manuale!!! :-)

una cosa su tutte: hamachi e RVh con c'entrano un benemerito caiser :D hamachi è in tutto e per tutto un sistema di rete privata over internet (vpn) mentre RVH un semplicissimo front-end per revolt, che non fa altro che aprire una pagina di chat, prendere gli ip di chi è collegato nelle room e passarlo a revolt.exe perchè si colleghi all'ip del server senza doverlo fare a manina...... hamachi è un gestore di reti, rvh un gestore di revolt :lol:

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 25 apr 2007, 10:00

Va bene, va bene, adesso però si torna on-topic se no vi cancello tutti i messaggi off-topic!

A proposito di on-topic: invece di parlare dei malfunzionamenti di Hamachi e RVH, perchè non pensate a mettere giù una data? Quando sitete liberi per giocare? In quanti? Col Moss o Adeon?

Dite, dite!

verbal_666
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 11 nov 2006, 9:26
Contatta:

Messaggio da verbal_666 » mer 25 apr 2007, 12:06

FBV-86 ha scritto: A proposito di on-topic: invece di parlare dei malfunzionamenti di Hamachi e RVH, perchè non pensate a mettere giù una data? Quando sitete liberi per giocare? In quanti? Col Moss o Adeon?
Dite, dite!
PAROLE SAGGE
SAGGISSIME
DEGNE DI UN REVOLTER


:lol:

comunque noi sul forum del RoR provvederemo di volta in volta ad inserire le date in cui ci incontriamo online... e anzi, se siete registrati e avete inserito l'email correttamente, VI ARRIVERA' L'INVITO :D
che volete di più? :-)


[comunicazione di servizio]
fbv, nei lavori di manutenzione in continuo sviluppo del RoR, devo aver fatto una cappella :D e segato degli user registrati fra cui il tuo :-( !!! ovviamente essendo agli inizi non avevo il bck del db!!! bel p***a sì :D
registrati nuovamente.... scusami e grazie!!!
[fine comunicazione di servizio]

Avatar utente
revoltman
Messaggi: 505
Iscritto il: mar 30 gen 2007, 15:46
Località: Monfalcone(GO)

Messaggio da revoltman » mer 25 apr 2007, 19:21

allora a proposito di date sabato o domenica ci potrei essere comunque io sono sempre collegato con msn per mettersi d'accordo.........


molto belle le modifiche attuate al sito ;)
Immagine

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 8 mag 2007, 1:29

Ricominciamo da capo....prima che sia troppo tardi facciamo un test del torneo PRO-MOD entro il fine settimana?

Mercoledì 9 ?
Giovedì 10 ?
Venerdì 11 ?
Sabato è probabile che non ci sarò.

Avatar utente
D.V.D.
Messaggi: 476
Iscritto il: dom 17 set 2006, 18:02
Località: Niscemi (CL)
Contatta:

Messaggio da D.V.D. » mar 8 mag 2007, 14:43

Io ci sarò in tutte e tre le date! ;-)

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mar 8 mag 2007, 19:16

Io avrò disponibile solo mercoledì e giovedì (anche se non sicuri al 100%), dalle 19.00 in poi (ma più realisticamente parlando facciamo dalle 20.30 alle 22.00)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 12 mag 2007, 12:27

@ revoltman

Fino a che ora sei su Hamachi? Io di sicuro fino alle 15.30!!

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mer 23 mag 2007, 12:47

Questo topic sta diventando CHILOMETRICO!
Faccio che :lock: anche perchè sfoltirlo significa eliminare un sacco di messaggi (che sparirebbero così anche dal totale del forum e da quello degli utenti, e non mi pare giusto), facendomi perdere molto tempo.

Per gli appuntamenti sfruttate senza problemi il topic APPUNTAMENTI HAMACHI 2!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti