Campionato Italiano Turismo

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Campionato Italiano Turismo

Messaggio da Lo Scassatore » sab 31 mag 2014, 2:06

(ARM's) Campionato Italiano Turismo
ex ARM WTCC

Il torneo viene corso con auto di classe Pro (messe a punto da FBV-86) con le fattezze di auto WTCC.

TEAM AMW
Immagine
AMW 320 si

TEAM ADEON ROMEO
Immagine
Adeon Romeo 156

TEAM VOLKEN
Immagine
Volken Cruze

TEAM PANGA
Immagine
Panga Leon

- Ogni pilota si iscrive al campionato scegliendo un costruttore (Amw, Panga, Adeon, Volken), il pilota ovviamente
guiderà l'auto del costruttore scelto.

- Ad ogni pilota verrà assegnato d'ufficio un numero di gara in base all'ordine di iscrizione.

- Il pilota iscritto può scegliere di correre nel team UFFICIALE del costruttore (usando la livrea di default),
oppure di correre come INDIPENDENTE (elaborando una livrea personalizzata).

- I piloti UFFICIALI prendono punti per se stessi (come pilota) e per il costruttore (come team).

- I piloti INDIPENDENTI prendono punti per se stessi (come pilota) e per il proprio team privato, tali piloti
possono specificare un nome per il proprio team privato, da valutare la possibilità di creare un team privato per
piu piloti.

- Le gare si terranno sulla distanza di 7 giri no bonus. Per ogni pista verranno effettuate due gare (identificate
come Gara 1 e Gara 2) DI SEGUITO. Da stabilire il numero di piste su cui correre nella singola serata.

- Il sistema di punteggio è quello della attuale F1.

- Verranno stilate due classifiche ASSOLUTE, per piloti e team. Il pilota con piu punti al termine della stagione
vincerà il titolo di campione.

- Per i piloti INDIPENDENTI, verrà redatta una ulteriore classifica, ricavata da quella assoluta, che determinerà il
campione degli INDIPENDENTI.


Le piste su cui si correrà saranno:

F1RCGP
F1RCGP II

GP1
GP de Morvan

Wheel City A
Wheel City B

LS HockenheimRing
LS Monza

Gozdirridda te Plomtussa
GPX

SS Route Re-Volt
SS Highway Re-Volt

5 Giri per pista, due gare DI SEGUITO per ogni pista. No Bonus, Modalità ARCADE se giocata con EVOLVE, SIMULAZIONE se giocata con SOFTETHER (ScassaVPN).

Le iscrizioni si apriranno appena ottenuto il benestare dagli organizzatori degli altri tornei in corso.

Attuali iscritti:

1 - Nanto (Team Panga)
2 - TheFactor82 (Team Adeon Romeo)
3 - Luck (Team Panga)
4 - LoryDC90 (Team Panga)
5 - Mini_Trigger (Team Volken)
6 - R6Turbo (Team AMW)
7 - GB65 (Team Panga)
8 - Tia (White Walkers Team) TI AMW
9 - Drakan (White Walkers Team) TI AMW
10 - Michelangelo (Team AMW)
11 - Lo Scassatore (RDS Racing) TI AMW
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Campionato Italiano Turismo

Messaggio da lorydc90 » sab 31 mag 2014, 11:09

Oddio!!!!!!!! Adeon Romeo!!!!!!!!!!! eccomi!! 8-)

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Campionato Italiano Turismo

Messaggio da Hermes » sab 31 mag 2014, 12:57

Domanda: in caso di parità di punti tra 2 piloti vale la solita regola dei posizionamenti o ci sono altri criteri particolari? E in caso di pareggo tra 2 team? Comunque non so se posso partecipare perchè non so se riuscirei a correrlo fino alla fine, come ho già detto per il torneo di gb... :-(
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Campionato Italiano Turismo

Messaggio da Michelangelo » sab 31 mag 2014, 13:18

Ma le giornate quante saranno? Considera che, come ogni anno, tra la fine di giugno e gli inizi di luglio ci sarà l'ATEF...
Avrei anche altre domande da fare. Una di queste riguarda l'utilità della classifica costruttori. Dato che ognuno è libero di scegliere in quale team correre si potrebbero creare delle squadre troppo squilibrate; se mettiamo per ipotesi che io, Drakan e Lory corressimo tutti con la Adeon Romeo non dico che avremmo la vittoria della classifica costruttori scontata ma quasi. XD Io ora non so se le vetture siano tutte uguali nei parametri perché, se così non fosse, direi a maggior ragione che la classifica costruttori non andrebbe considerata.
Altra cosa la numerazione. Perché assegnare d'ufficio un numero di gara in base all'ordine d'iscrizione? E' molto più bello sceglierseli, io ad esempio il numero 2 non lo sopporterei sulla mia vettura. :ride:
Ultima cosa: i giri saranno 7 o 5? Perché sia nel sondaggio che nella parte iniziale del post hai parlato di 7 giri, mentre nel penultimo rigo hai scritto che ce ne saranno 5.
Comunque sia partecipo, e come vettura scelgo il Team AMW! :-)
Hermes ha scritto:Domanda: in caso di parità di punti tra 2 piloti vale la solita regola dei posizionamenti o ci sono altri criteri particolari?
Io credo che, se non è specificato, si tiene sempre conto di chi ha ottenuto più primi posti, più secondi posti ecc... La regola generale dice così, difatti è disciplinata dal punto 3.2 del regolamento generale di ARM (quindi non è solo una consuetudine come ti avevo erroneamente detto ieri XD).
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Campionato Italiano Turismo

Messaggio da Drakan » sab 31 mag 2014, 14:54

miche ha preceduto le mie domande lol
attenderò di sapere cosa gli rispondono :gnorri:
una cosa però, come si fa e a cosa servirebbe fare un costruttore indipendente?
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Campionato Italiano Turismo

Messaggio da Lo Scassatore » sab 31 mag 2014, 20:28

Il campionato dei team (non costruttori) lo stilerò come mera statistica, è ovvio che il risultato che ognuno deve perseguire è il campionato piloti.

Creare un team indipendente (con livrea custom) serve se si vuole competere anche per la classifica minore dei team indipendenti. Ovviamente questa speciale classifica sarà stilata solo se correranno almeno due piloti indipendenti.

In caso di parità vale la regola generale come detto da Miche.

Per le giornate, direi che si possono fare 2 gare a serata (e concludere il torneo in 5 serate) oppure 5 / 6 gare a serata e concludere tutto in due serate. (per gara intendo le due manche di gara 1 e gara 2).
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
nanto
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 25 gen 2013, 23:03

Re: Campionato Italiano Turismo

Messaggio da nanto » sab 31 mag 2014, 21:52

Partecipo. Team Panga
Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Campionato Italiano Turismo

Messaggio da TheFactor82 » dom 1 giu 2014, 19:09

Se si fa in due serate potrei provare a partecipare pure io e OVVIAMENTE il mio team sarebbe l'Adeon Romeo.
Quoto tutte le domande di Miche soprattutto per quel che riguarda il costruttori.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Campionato Italiano Turismo

Messaggio da Lo Scassatore » lun 2 giu 2014, 2:32

Dovrei aver già risposto alle domande di miche.

Ho scritto 5 giri anzichè 7 perchè se il torneo sarà fatto in sole 2 giornate, gare da 7 giri sarebbero troppo lunghe.

A sto punto se siete tutti d'accordo potrei anche aprire le iscrizioni.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Campionato Italiano Turismo

Messaggio da Drakan » lun 2 giu 2014, 14:11

allora, anche io vorrei partecipare, però scassa mi devi rispondere ancora a queste domande:
1- le auto hanno parametri diversi?
2- a che serve il costruttori? se serve solo a scopo statistico allora non ha senso fare così.
se invece conta a qualcosa non si può lasciare fare a caso, ma avere un minimo di criterio nel fare la squadra.
3- la squadra indipendente ha solo dei vantaggi, se uno vuole cambiare il repaint non credo che serva distinguere la categoria, ma solo segnare che ci sta una squadra in più.
4- c'è un numero massimo di piloti per team in caso di molte iscrizioni?
rispondi con calma lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Campionato Italiano Turismo

Messaggio da lorydc90 » lun 2 giu 2014, 14:41

Per il punto 3 penso sia così solo per dare una somiglianza alla WTCC vera. La differenza è che nel campionato reale chi partecipa al campionato indipendenti ha una specie di handicap dal punto di vista di parametri (un po' come nella MotoGP). Quindi è solo una particolarità per renderla più simile all'originale :)

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Campionato Italiano Turismo

Messaggio da Lo Scassatore » lun 2 giu 2014, 15:55

PUNTO 1
Dato che abbiamo 4 auto distinte... si, i parametri sono diversi lol
Ovviamente tutte e 4 le auto sono state progettate per essere equilibrate nel complesso. Ogni auto ha delle caratteristiche che comportano dei vantaggi in determinate situazioni e svantaggi in altre... le anticipo qui per semplicità.

AMW 320 si
Pro: Grande accelerazione, ottima velocità in curva / trazione in uscita.
Contro: Scarsa velocità di punta, sovrasterzo.

Panga Leon
Pro: Massima velocità di punta.
Contro: Sottosterzo, lenta nelle curve.

Adeon Romeo 156
Pro: Buona velocità di punta, buona velocità in curva.
Contro: Sovrasterzo (soprattutto in entrata).

Volken Cruze
Pro: Equilibrata, discreta accelerazione, buona trazione in uscita.
Contro: Scarsa velocità di punta, sovrasterzo.

Tra poco, prima dell'apertura ufficiale delle iscrizioni pubblicherò le 4 per consentirvi di scegliere quella che piu si adatta al vostro stile di guida.

Punto 2
Il campionato costruttori NON ESISTE. Esiste la classifica dei team ufficiali (TEAM AMW, TEAM VOLKEN, TEAM ADEON ROMEO e TEAM PANGA), e la classifica degli eventuali team indipendenti.

La prima è ovviamente una semplice statistica in quanto sarà dettata dai risultati dei vari piloti che hanno scelto di correre con le livree di default. Non porterà a NESSUN riconoscimento / targhetta. Se non la volete me la tengo io.

La seconda servirà a ricompensare un minimo quegli utenti che si saranno un minimo impegnati per dare un tocco di colore in più a questa competizione. (Vedi punto 3)

Punto 3
La questione dei piloti indipendenti (che corrono con una loro livrea personalizzata) serve solo a dare il sopracitato tocco di colore in più al campionato e a renderlo più simile all'originale ( :good: Lory). La classifica speciale degli indipendenti serve (oltre per imitare il campionato originale) per dare un minimo riconoscimento a quegli utenti che si saranno impegnati a sviluppare una livrea personalizzata.

E' ovvio che questa speciale classifica non sostituisce la classifica assoluta, per la quale TUTTI i piloti (ufficiali e indipendenti) competono. L'unico vincitore di questo campionato sarà ovviamente il pilota che conquisterà il maggior numero di punti iridati. Indipendentemente dall'auto/team che rappresenterà.

Punto 4
Non è previsto un numero massimo di piloti per team ufficiale.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Campionato Italiano Turismo

Messaggio da Michelangelo » lun 2 giu 2014, 17:26

Lo Scassatore ha scritto:La classifica dei team ufficiali è ovviamente una semplice statistica [...]. Non porterà a NESSUN riconoscimento / targhetta.
Perfetto, l'ultima frase era proprio quella che mi interessava. A questo punto sospendo la mia decisione sul team da scegliere in quanto credevo che tutte le auto avessero gli stessi parametri, non appena avrò modo di provarle darò la mia risposta definitiva :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Campionato Italiano Turismo

Messaggio da Drakan » lun 2 giu 2014, 18:13

idem, pure io volevo sapere se avevano parametri diversi, quindi attenderò di provarle lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Campionato Italiano Turismo

Messaggio da Tia » lun 2 giu 2014, 19:41

Io come sopra. :lol2:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti