proposta torneo auto solo custom

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

GiulioFischietti
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 31 dic 2012, 13:12

proposta torneo auto solo custom

Messaggio da GiulioFischietti » sab 5 gen 2013, 12:06

ciao a tutti, stavo pensando di organizzare un torneo e non sapendo se e come fare mi rivolgo a voi (dato che sono nuovo)... mi piacerebbe che voi (o io) organizzaste un torneo in cui tutti debbano avere auto custom (repaint) magari permettendo anche qualche modifica a livello di prestazioni (però ad esempio potremmo mettere un limite di velocità tipo a 45mph), tenuta di strada e altro! (non permettendo ovviamente abilità speciali come voli aerei tipo ufo)
so che probabilmente uscirà un bel pastrocchio, ma... è una cosa così tanto per uscire dalla solita gara "standard"! (un po come si era fatto con le clockwork).
fatemi sapere cosa ne pensate!
ciao!

P.S: dato che non vedremmo le auto degli avversari propongo di mettere dei link di download delle auto che si è deciso usare oppure potremmo fare che ognuno invia i file agli altri tramite mail (non le dovete fare per forza voi le auto, potete scaricarle anche da siti come questo! http://rvzt.zackattackgames.com/main/)

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: proposta torneo auto solo custom

Messaggio da Drakan » sab 5 gen 2013, 12:45

se vuoi che non esca un pasticcio con le auto puoi mettere un limite alla consegna delle auto, oppure farne fare un tot a qualcuno e poi pubblicarle qualche giorno prima del torneo per farle scegliere.
per quanto riguarda le limitazioni metterla alla velocità è la soluzione migliore, ma credo che si debba mettere anche a qualche altro parametro ( chiedi a qualcuno più bravo di me con i parametri).
infine ti consiglierei, se fai fare le auto ai concorrenti, di stabilire un modello fisso di macchina o alcuni modelli tra cui scegliere, per evitare di vedere auto assurde lol
comunque mi piace come idea :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
AleZanzo123
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 28 dic 2012, 13:43
Località: Marte,Sistema Solare.

Re: proposta torneo auto solo custom

Messaggio da AleZanzo123 » sab 5 gen 2013, 12:55

Bhè,potrebbe essere una buona idea.....Ma sarebbe fantastica se si aggiungessero anche piste custom :sbav:
Un po di giorni fa mi era venuta l idea di organizzare un torneo diverso da quelli semplici che facciamo di solito,
se la tua proposta viene accettata ti aiuto volentieri.....ma c è un problema.....LE VACANZE STANNO PER FINIRE :piange: :piange: :piange: :rotto: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Quoting-Drakan:infine ti consiglierei, se fai fare le auto ai concorrenti, di stabilire un modello fisso di macchina o alcuni modelli tra cui scegliere, per evitare di vedere auto assurde
Bhè..potrebbe essere un occasione per mettersi alla prova. :gnorri:
Ultima modifica di AleZanzo123 il sab 5 gen 2013, 13:00, modificato 2 volte in totale.

GiulioFischietti
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 31 dic 2012, 13:12

Re: proposta torneo auto solo custom

Messaggio da GiulioFischietti » sab 5 gen 2013, 13:15

allora potremmo fare che :
-(dato che non ho ne tempo ne voglia di creare auto) seleziono io qualche auto da qualche sito vi do il link del download e poi le scegliamo!
-piste originali (almeno per ora) per non perdere troppo tempo!
-per quanto riguarda l'orario, propongo orario serale prima di cena, verso le 18.30-19.00, se riesco anche oggi stesso!
chi c'è?

P.S: se qualcuno ha qualche auto gia pronta me la invii alla mia mail: julyf95@hotmail.it così vediamo se metterla o no!
P.P.S: mettiamo anche auto "vere e proprie" o solo modelli più "rc"?
EDIT: ho trovato le auto, ora le provo e le perfeziono! (alcune sono davvero incontrollabili!)
Ultima modifica di GiulioFischietti il sab 5 gen 2013, 13:24, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
AleZanzo123
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 28 dic 2012, 13:43
Località: Marte,Sistema Solare.

Re: proposta torneo auto solo custom

Messaggio da AleZanzo123 » sab 5 gen 2013, 13:26

Mamma mia quanta fretta..... :doh: lol
Bhè, io potrei esserci ma se siamo solo 2.....
A me non piace l idea delle auto custom prese da internet
mi piacerebbe fare una gara con un auto reparametrata da me.
Per le piste cutom fai tu.
Il giorno non è dei migliori.Se facciamo con auto reparametrate da noi non abbiamo molto tempo per prepararle.
Si potrebbe fare domani subito dopo pranzo(dopodomani c è scuola) oppure aspettare le vacanze di pasqua.
Ma comunque lascio decidere voi.

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: proposta torneo auto solo custom

Messaggio da lorydc90 » sab 5 gen 2013, 13:38

Calma calma calma calma. Innanzitutto è troppo generica come idea. Per quanto riguarda la modifica di parametri e repaint, c'è già un torneo simile che potrebbe prendere piede per la sua (quarta?) edizione che sarebbe l'RRC (anche se si correrebbe in modalità offline e non online). Poi gli orari sono improponibili, i tornei sono tutti serali per evidenti problemi famigliari e/o di impegni vari. Io personalmente ci sono dopo le 9 e così quasi tutti.
Per quanto riguarda il materiale, deve essere un materiale accessibile a tutti e possibilmente reperibile su ARM e non da siti esterni. Prima di proporre un torneo, ti consiglio di avere idee ben chiare, perchè non sai quanti tornei son stati o non considerati o bocciati perchè non avevano un format chiaro e interessante. Prova magari a sentire Lo Scassatore, Michelangelo o lo stesso TheFactor. Solitamente son loro a ideare nuovi progetti. Potrebbero provare a darti migliori consigli per nuovi tornei.
Ultima modifica di lorydc90 il sab 5 gen 2013, 13:40, modificato 1 volta in totale.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
AleZanzo123
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 28 dic 2012, 13:43
Località: Marte,Sistema Solare.

Re: proposta torneo auto solo custom

Messaggio da AleZanzo123 » sab 5 gen 2013, 13:55

Allora?Uno dev essere per forza un admin per proporre qualcosa?
Io sul RoR ho proposto un torneo e subito dopo si è corso....
Del RRC avevo sentito parlare...
Io consiglio a Giulio di aspettare le vacanze e di non fare tutto di fretta
Ultima modifica di AleZanzo123 il sab 5 gen 2013, 13:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: proposta torneo auto solo custom

Messaggio da Drakan » sab 5 gen 2013, 14:02

Ale, anche io ci sto sul ror.... li le cose si fanno subito ma questo non è il ror, i tornei sono eventi speciali, e non vengono corsi spesso come sul ror, quindi devono essere ben preparati.
inoltre qui si cerca di far partecipare più gente possibile... in quanti avete corso nel tuo? se lo metti il giorno stesso e corri al massimo ti trovi con 4 persone, a meno che non siano amici avvertiti via telefono o skype.
poi non si deve essere per forza admin, ma dato che hanno molta esperienza è usanza parlarne con loro per avere consigli, ad esempio è più facile che trovino falle nel regolamento o robe che in teoria sembrano funzionare e poi nella pratica non vanno.

quto lory...
prima di pensare ai giorni fissa una bozza del regolamento, guarda se funziona, poi pubblicala così da poter lavorare su quella :-)
lorydc90 ha scritto:gli orari sono improponibili, i tornei sono tutti serali per evidenti problemi famigliari e/o di impegni vari. Io personalmente ci sono dopo le 9 e così quasi tutti.
vero anche questo, prima di cena è difficile a meno che non sia vacanza.
se vuoi domani ti posso dare una mano anche io, comunque discutine prima con i nomi citati da lory :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
AleZanzo123
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 28 dic 2012, 13:43
Località: Marte,Sistema Solare.

Re: proposta torneo auto solo custom

Messaggio da AleZanzo123 » sab 5 gen 2013, 14:06

Drak,come ho già detto tra poco comincia la scuola....Voi avete tempo?Penso poco...
Ho suggerito a giulio di aspettare le prossime vacanze,e quindi avra piu tempo pe prepararlo 8-)
Ultima modifica di AleZanzo123 il sab 5 gen 2013, 14:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: proposta torneo auto solo custom

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 5 gen 2013, 14:28

In realtà, io ho qualcosa di pronto. Chi si ricorda del Formula ARM? Auto custom, base uguale per tutte e modifiche per ogni team, piste custom, gare online. Gli ingredienti dell'idea ci sarebbero tutti.
Il regolamento è già pronto da un sacco di mesi, ma non se n'è mai parlato (se non con accenni in chat). Se va bene ripiegare su questo, possiamo organizzarlo subito, vedendo chi è interessato.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
AleZanzo123
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 28 dic 2012, 13:43
Località: Marte,Sistema Solare.

Re: proposta torneo auto solo custom

Messaggio da AleZanzo123 » sab 5 gen 2013, 14:38

Insisto...Quando lo facciamo sto champ? :ladro:
Abbiamo due giorni di tempo prima della fine delle vacanze... :piange: :piange:

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: proposta torneo auto solo custom

Messaggio da Tia » sab 5 gen 2013, 14:58

Un torneo organizzato in 2 giorni, senza un regolamento chiaro è inattuabile, o perlomeno non secondo me.
Quindi se volete organizzare un torneo dovete avere le idee ben chiare e più una bozza di regolamento, parlatene anche in privato.
Per quanto riguarda l'idea del Formula ARM lanciata da LucK io approvo in pieno perché sono convinto che avrà un ottimo regolamento, però anche questo non è fattibile prima delle vacanze.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: proposta torneo auto solo custom

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 5 gen 2013, 16:24

È chiaro che, se il FARM2 verrà iniziato, questo non avverrà prima di Febbraio o al limite fine Gennaio. Se c'è abbastanza gente interessata posso creare il topic, poi ci saranno le settimane per creare le auto, provare e votare le varie piste. Un campionato del genere non si può fare mai in due giorni, servono come minimo due settimane anche se si dovesse correre sulle piste originali.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: proposta torneo auto solo custom

Messaggio da Michelangelo » sab 5 gen 2013, 16:59

Allora...
Innanzitutto partiamo col presupposto che le cose organizzate in fretta e in furia non sono MAI buone. Nella fattispecie, è assolutamente INIMMAGINABILE disputare e organizzare un torneo dove l'unica informazione che si ha è quella di voler utilizzare auto modificate nei parametri senza avere una minima bozza di regolamento. L'identikit che più si avvicina al prototipo di torneo che Giulio vuole fare è proprio il FARM, ma vorrei porvi l'attenzione sul fatto che nelle prossime settimane si dovrebbe aprire il topic per organizzare il KKC, uno dei tornei classici di ARM; Scassa ha già creato i prototipi (li trovate nel topic "Il Kartello" nella sezione "Servizio clienti") e l'apertura del topic dovrebbe essere imminente.
Un altro punto da chiarire è quello dell'organizzazione dei tornei. Le proposte per creare un torneo a più giornate (o comunque un torneo abbastanza complesso come quello che volete fare) sono ben accette e possono farle chiunque, ma è CONSIGLIABILE, prima di aprire topic del genere, parlarne privatamente con gente più esperta o quantomeno avere già una bozza di regolamento CHIARA. Quindi, Ale, uno non deve essere per forza Admin per proporre qualcosa; per esempio, il Toshinden ARM Challenge è stato organizzato da Hermes (utente NON admin) e, all'apertura del topic, il regolamento era molto chiaro.
E comunque, non bisogna necessariamente aspettare le vacanze per organizzare qualsiasi torneo perchè, come vedi, la gente c'è quasi sempre e appena termina un torneo ce n'è subito un altro pronto. Il fatto che sul RoR, come dici tu, hai proposto un torneo e subito ci hai corso è perchè lì, nella stragrande maggior parte delle volte, si disputano molti tornei di una sola serata non appena c'è un buon numero di persone. Anche qui si disputano tornei improvvisati di una sola serata (come la RRN che abbiamo corso ieri) ma, oltre a quelli, ci sono anche quei tornei a più serate (e organizzati appunto in questa sezione apposita) dove si mira a far partecipare il più gente possibile e vengono considerati come eventi "speciali" (uso le parole di Drakan) perché la maggior parte delle volte non si corre con auto e piste originali: per esempio, c'è l'ARM Track Editor Fight disputatosi qualche settimana fa dove si è corso su piste fatte al Track Editor; c'è il Krazy Kart Championship che si correrà su piste e auto create appositamente (appunto dei kart); c'è il già citato Toshinden ARM Challenge dove non si disputano delle gare ma si fanno delle lotte all'Arena Toshinden; ci sono le varie Battle Tag o le partite a Soccer e tanto altro.
Spero di aver chiarito più di qualche punto. :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: proposta torneo auto solo custom

Messaggio da TheFactor82 » sab 5 gen 2013, 17:29

Chiaro, Limpido, Recoaro!
Proporrei Miche come MOD... Ah, lo è già! lol
Non ho molto da aggiungere. Anzi sì:
non si è MAI vietato a qualcuno di proporre qualchecosa. Si richiede semplicemente una stesura un minimo "professional" di un regolamento chiaro.
E come consigliato da Lory e Drak, gli utenti più esperti sono qui per AIUTARVI, se serve, non certo per dirvi "no, sei niubbo, non puoi proporre questa cosa". Quindi levatevi questo pensiero dalla testa.
In questo modo rispondo anche al PM di Giulio, che ha scritto anche a me in privato oltre ad aprire il topic (ma io sono fuori casa e non posso stare molto online...). Se volete organizzare una cosa del genere, mettiamola pure in piedi, senza alcun problema.

Un piccolo Ps per Luck: se tu aprissi il topic del Farm2 io sarei ENTUSIASTA, e sbaverei per partecipare (visto che alla prima edizione non ho potuto). Purtroppo però non credo che ne avrò la possibilità perchè richiede diverse serate di presenza... :piange:

Detto questo, vi ricorderei che il mondo non finisce il 6 gennaio. Si possono organizzare cose anche dopo, anche durante il periodo scolastico. Si è SEMPRE fatto!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti