Terapia d'urto

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Exekias
Messaggi: 305
Iscritto il: dom 11 mag 2008, 10:57

Terapia d'urto

Messaggio da Exekias » gio 14 lug 2011, 18:40

Buondì, re-volters d'ogni parte d'Italia.
E' da un po' di tempo che manco sul forum, e la ragione è che c'ho avuto parecchio da fa' (però in compenso ho finito gli esami).

Ho ricominciato a leggere qualche topic giusto un paio di giorni fa, e debbo dire che -complice forse il caldo equatoriale di questi giorni- la situazione pare decisamente bollente, fra scaramucce, litigî etc.

Ora, pur essendo io un umile mezzo archeologo e non avendo pertanto alcuna laurea in psicologia, mi sento comunque di poter affermare che, forse, questo clima altro non sia che una conseguenza di quella atavica, annosa, e -soprattutto- mai sfogata rivalità che oppone gli Armiani e i Rorristi, sin dalla notte dei tempi. Rivalità che si tenta invano di sopire e mascherare, un po' come quando il tuo migliore amico si mette con la tua ex.

Se ci trovassimo in un Saloon di una città del far west (o alla Camera dei Deputati, è uguale), la situazione troverebbe immediata e semplice risoluzione sotto forma di un bel rissone generale; una mezz'oretta buona in cui le parti possano beatamente confrontare le opposte ragioni a forza di stiaffoni a mano aperta, pedate sul didietro, seggiolate sul groppone e forchettate nel pancreas; una cara, vecchia e salutare rissona catartica, finita la quale si possa esser tutti di nuovo amici come prima, e, seppur magari con tre denti in meno e due occhi neri a testa, festeggiare recandosi allegramente al bancone del bar, a braccetto col tizio con cui ci si è cazzottati, a sfinirsi col Whisky.
Ma, ahimè, qui non siamo al Saloon, e questo modo di procedere non è adottabile.

In compenso, però, è possibilissimo fare un torneo online. Ergo, quello che propongo è una cosa molto semplice:

ARM vs ROR

(al posto del c.d. "torneo del compleanno). Due squadre di 5 individui ciascuna. 4 giri, no bonus, piste classiche, Toyeca. Data: martedì 26 luglio, ore 21.30 (o indicativamente quella settimana li').
Al primo 10 punti, al secondo 9, al terzo 8 e così via.

So già che un'obiezione potrebbere essere la seguente: "5 contro 5? Ma qui su ARM siamo tanti, e se di più vogliono partecipare?"
Soluzioni possibili:

1) Fate le "primarie di partito", cioè fate delle gare tra voi e i primi 5 classificati formano il Dream Team per sfidare gli altri

2) non si fa 5 contro 5, si fa correre tutti quelli che vogliono farlo indipendentemente dalla squadra e si calcola il punteggio così:

somma punti dei giocatori/numero giocatori della squadra. [cioè, se corrono in 7 di ARM si calcola il punteggio complessivo realizzato dai giocatori alla fine del torneo e lo si divide per 7, ottenendo quindi la media-punti giocatore].

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Terapia d'urto

Messaggio da .*.LucK.*. » gio 14 lug 2011, 18:49

Come potrei mai tirarmi indietro davanti ad una cosa simile? Accetto assolutamente. L'idea è fantastica sebbene tutt'altro che nuova, peccato che quando fosse venuta per la prima volta non è mai stata seguita. La macchina è quella più imparziale possibile.
Tuttavia credo che correre in 10 sia eccessivo, un 4vs4 è molto più fattiible e lo preferirei. Tu non hai specificato, ma la difficoltà dovrebbe essere Arcade per un torneo simile, ed i punti singoli non dovrebbero essere raccolti. Conta la squadra, solo quella. Mi piace.
Naturalmente, non esiste nessun dubbio su quale scuderia scelga io. ;-)
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4935
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Terapia d'urto

Messaggio da Drakan » gio 14 lug 2011, 19:03

io sono favorevole ad ogni tipo di torneo :mrgreen:
ma metterla come una sfida per decidere cosa sia meglio tra ror e arm non mi sembra molto sensato, anche perchè molti sono iscritti sia a ror che ad arm :-)
resta il fatto che come torneo mi piace lol ... quindi nel caso mi accettiate io ci sono :-)
.*.LucK.*. ha scritto:ed i punti singoli non dovrebbero essere raccolti. Conta la squadra, solo quella. Mi piace.
anche su questo sono d'accordo
Exekias ha scritto:(al posto del c.d. "torneo del compleanno)
ma non si possono fare comunque entrambi ? :confuso:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Exekias
Messaggi: 305
Iscritto il: dom 11 mag 2008, 10:57

Re: Terapia d'urto

Messaggio da Exekias » gio 14 lug 2011, 19:41

Ovvio che ti si accetta, Drakan.
Quanto al numero, per me va benissimo anche 4 contro 4.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7990
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Terapia d'urto

Messaggio da TheFactor82 » gio 14 lug 2011, 19:51

Mmmm, e questo torneo, a parte stabilire chi è più forte tra ARM e ROR, in quale modo potrebbe servire a risolvere l'atavità annosa e mai sfogata rivalità?
Che poi questo torneo, apertamente una sfida tra due siti rivali, debba sostituirsi al torneo del compleanno, che è sempre stato l'UNICO tentativo di tenere unite e "amiche" le due sponde, no, proprio non mi piace.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4935
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Terapia d'urto

Messaggio da Drakan » gio 14 lug 2011, 21:03

buono, vi dico subito che per quel periodo non ci sono.... lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
antonio
Messaggi: 176
Iscritto il: gio 24 lug 2008, 1:58

Re: Terapia d'urto

Messaggio da antonio » gio 14 lug 2011, 21:11

Sono d'accordo con TF, questo torneo è sempre stato un evento con lo scopo di "aggregare" e infatti proprio grazie al campionato compleanno ho conosciuto un utente di arm che è poi diventato il mio fratello d' armi, indi perchè sostuire quando si possono tranquillamente svolgere tutti e due i tornei...
Comunque voglio anche esprimere la mia perplessità sul perpetrare questo fastidioso concetto di "rivalità" tra due siti che si assomigliano come un eschimese assomiglia ad un aborigeno... in realtà tutta questo astio si basa a mio avviso solo sul mero credo religioso di stampo "integralista" del tipo: "io sono di X quindi tu che sei di Y sei il male, sei il nemico".
Conclusa questa divagazione approvo anche io il torneo RoR vs ARM purchè si corra anche questo con l' intento di aggregare due commnunity e perchè no, di mettere le basi per una graduale fusione dei siti (piuttosto ambiziosa e utpica come idea ma quello che ne verrebbe fuori...il sito perfetto...)

Avatar utente
R4yellow
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:20

Re: Terapia d'urto

Messaggio da R4yellow » gio 14 lug 2011, 23:45

anche a me piace l'idea di questo torneo e quoto le cose dette da Antonio...io ci sto...
NEL DUBBIO...ACCELERO!!!!!

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Terapia d'urto

Messaggio da vito » ven 15 lug 2011, 12:55

Partecipo.

Anche io, come detto da altri, non trovo che la guerra possa unire, ma questa ARM vs RoR si tira avanti da tanto tempo e una bella gara si potrebbe fare, anche solo per cambiare un pò. ;-)
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Terapia d'urto

Messaggio da Linkinf22 » ven 15 lug 2011, 14:22

Quoto molte cose che avete detto e partecipo anch'io, dalla parte di ARM. Anche se credo di portargli solo svantaggio :rotto:
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
ilcignodz
Messaggi: 142
Iscritto il: dom 6 lug 2008, 21:53
Contatta:

Re: Terapia d'urto

Messaggio da ilcignodz » ven 15 lug 2011, 21:59

E' da molto che volevo fare un Arm vs Ror. Speriamo sia la volta buona.

Il team... beh immagino lo sappiate.

Anche io comunque direi di NON togliere il torneo compleanno che ha la sua storia ormai.

P.s.
Exe mi raccomando visto che lo hai aperto tu metti obbligatorio l'uso del Vpn he he
Immagine

Avatar utente
Exekias
Messaggi: 305
Iscritto il: dom 11 mag 2008, 10:57

Re: Terapia d'urto

Messaggio da Exekias » sab 16 lug 2011, 23:08

Ricapitolando, finora hanno detto si:

RoR: Luck, Vito, Antonio, Cigno, Io

Arm: Drakan, R4, Linkinf

(Drakan non ho capito se ci sei per la data 26 di luglio o no).
Da quello che ho capito leggiucchiando gli altri topic tra quelli elencati finora il vpn lo possono usare tutti, ergo per il momento opterei appunto per usare il vpn.

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Terapia d'urto

Messaggio da Linkinf22 » sab 16 lug 2011, 23:21

Exe io il VPN non lo posso ancora usare, lo devo ancora scaricare oltre a registrarmi.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Terapia d'urto

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 19 lug 2011, 14:23

Manca una settimana, ma solo due persone si sono fatte avanti da parte di questo sito... :roll: :roll: :roll:
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Exekias
Messaggi: 305
Iscritto il: dom 11 mag 2008, 10:57

Re: Terapia d'urto

Messaggio da Exekias » mar 26 lug 2011, 10:26

Bene signori, direi che la cosa ha avuto molto meno successo di quanto mi aspettassi (per lo meno da una parte).
Diciamo che per il momento la cosa è rimandata a data da destinarsi (però a 'sto punto non prima di settembre).

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti