Tactical Team Championship

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da Lo Scassatore » mar 12 lug 2011, 16:55

vito ha scritto:Certe frecciatine da parte di un moderatore si possono comunque evitare in un contesto del genere, rimanendo sempre del parere di non aver visto la "fine" che hai visto tu caro Scassatore. ;-)

Detto questo, sarei stato proprio curioso di vedere CHI si sarebbe unito al torneo se fosse stato ad iscrizioni aperte...
Chiedo scusa a tutti i RORisti che sono rimasti offesi dalla mia affermazione (puah!), la mia intenzione non era insinuare che il ROR fosse finito o che i suoi membri non aiutassero i bisognosi, il mio intento era un altro.

Credo sia evidente che le 2 community ARM e ROR hanno adottato due politiche (le grandi aziende le chiamano VISION) completamente differenti.

ARM nasce come una community di presentazione discussione di tutto ciò che riguarda Re-Volt e successivamente si dedica allo sviluppo di contenuti aggiuntivi per lo stesso. Solo relativamente da poco, con l'introduzione di Hamachi è diventata una comunità gareggiante.
Tutti gli utenti che si iscrivono fanno parte della comunità e continuano a farne parte anche se "spariscono" per qualche tempo.

ROR è una community che si basa prettamente sulle corse online, si organizzano tonnellate di tornei in continuazione (molti di più che su ARM) e si usa un VPN dedicato.
Gli utenti inattivi per un certo periodo di tempo vengono eliminati (da quello che so).

Ho sottolineato quest'ultimo aspetto perchè riassume la differenza che c'è tra le due comunità.

Qui si tende ad impostare gli eventi in maniera tale che TUTTI possano parteciparvi, anche a costo di rendere l'organizzazione lunga e complessa, sul ROR evidentemente non si perde molto tempo in salamecchi... ma con ciò non voglio dire che la vostra politica è sbagliata, è assolutamente legittima e ha dei pro e dei contro al pari della nostra.

Mi pare che in passato, qualcuno qui presente avesse detto che qui su ARM perdevamo troppo tempo in chiacchere e non combinavamo mai nulla di concreto... in quel periodo mi è parso di vedere anche uno slogan sul ROR: "Poche chiacchere, Molto Re-Volt" che non ho potuto non collegare a quanto era stato detto prima su ARM. (visto che qualcuno si è scandalizzato che un "moderatore" abbia tirato una simile frecciata).

In quel caso nessuno qui su ARM si è offeso, io personalmente ero d'accordo (e lo sono tutt'ora) su questo punto e ho fatto il possibile per semplificare l'organizzazione di eventi (da qui ho coniato le RRN).

Un campionato a numero chiuso, in cui i PRIMI 6 (non SOLO 6, ma i PRIMI 6) iscritti possono partecipare, va contro la NOSTRA politica, per i motivi precedentemente elencati da TF.

Quindi quello che vi chiediamo gentilmente è di RISPETTARE la VISION di ARM, come noi abbiamo sempre rispettato quella del ROR... nessuno vuole fare guerra fra community.

Con questo chiudo il mio intervento, a cui non ne seguiranno altri.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 12 lug 2011, 16:56

Secondo me comunque c'è stato un malinteso, perchè io ho scritto subito, rispondendo ad R4, che il limite era a 6, tra gli altri motivi, perchè non credevo che il campionato sarebbe partito con più persone. Se io avessi visto qualcuno scrivere "maledizione, volevo partecipare ed i posti sono finiti" avrei detto che si sarebbe aspettato l'ottavo. Lo avrei detto subito se tu avessi parlato prima che il champ iniziasse, però prima o poi un limite ci sarebbe stato: 8 o 9, ma ci sarebbe stato. Perchè, anche se i motivi erano legati anche al fatto che credevo ci sarebbero stati meno problemi in sei, io non volevo escludere nessuno rimanendo però all'interno di un numero che consentisse di correre tutti insieme senza troppi problemi. Per dartene esempio, a metà topic circa ho scritto "io non vedo sostituti" perchè ero convinto che il champ fosse iniziato per puro miracolo. Da un lato sei era il limite ma dall'altro di fatto era il MINIMO, e se avessi visto altri due o tre non avrei chiuso le porte in faccia; il problema sarebbe iniziato con 10 partecipanti, che però direi proprio che non ci sono nè ci saranno in un seguito. Ho scritto che le iscrizioni erano chiuse, e quindi probabilmente si è intepretato come un divieto totale una cosa che non lo era, perchè l'idea di correre in sei mi era venuta notando come le impostazioni che stavo per mettere non erano molto favorevoli ai più, ma si potevano cambiare anche quelle. In pratica, se non avessi messo il limite temevo che le persone si sarebbero messe a temporeggiare ed il champ sarebbe finito nel dimenticatoio.
Quindi ho messo il limite, rimanendo fermo nel fatto che chi c'era alla partenza sarebbe stato l'unico a correre. Non vorrei fare un champ con squadre che possono entrare dopo l'avvio perchè vorrei un po' di stabilità, è come se nella prossima gara al Nurburgring Mercedes e Renault si ritirassero e tornassero BMW e Toyota, o addirittura che entrassero nuove squadre senza che qualcuno si tolga.
Comunque mi sembra veramente assurdo che tu prima dica che sono state belle gare e poi dici che è vietato farle a numero di partecipanti chiusi, anche se poi non erano chiusi perchè se c'erano altre persone avrei cercato di allargare rimanendo comunque distante dai gironi che io vorrei evitare totalmente.

EDIT: Ecco, come dice Vito. Nessuno mi ha chiesto nulla ed io non ho cambiato delle regole che si potevano cambiare, come ripeto per l'ennesima volta.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da TheFactor82 » mar 12 lug 2011, 17:02

Mah, la polemica (che non voleva arrivare a questi toni) esce perchè io non voglio che ci sia UN LIMITE di partecipanti (quindi non si tratta di ALZARLO, ma di TOGLIERLO).
E' una cosa a cui tengo personalmente. UCCIDETEMI. lol

Luck, il tuo primo post non lasciava molte possibilità dai, ammettilo anche tu una buona volta! Che poi tu fossi disposto a cambiare sotto proposta di altri l'ho capito e lo apprezzo. Ma dal tuo primo post non si lasciava intendere.

Il post di Scassa spiega meglio qual'era il suo pensiero in quell'uscita che ho lasciato nel suo post. Vi chiederei però di non partire adesso con una discussione sulla VISION :-) delle due aziende :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da vito » mar 12 lug 2011, 17:04

Per rispondere non ho bisogno di post chilometrici, semplicemente credevo che questa balla della "guerra" fra community come ti piace definirla fosse passata da tempo e oramai non ci pensavo neanche più.

Certo che se qualcuno mi viene a insinuare che il RoR (tra l'altro moderatore che dovrebbe evitare certe battutine di dubbio gusto) è finito pur essendo consapevole del fatto che senza i vari Antonio, Cigno, Luck o anche il sottoscritto ARM sarebbe privo di gare serie se non grazie a persone tipo Michelangelo, Drakan o Tia è ovvio che la cosa mi infastidisce e non poco.
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da TheFactor82 » mar 12 lug 2011, 17:08

Vito, quindi se partecipa Esmina, R4, Minibond, Lo Scassatore, oppure Io, le gare non sono serie? :dubbi:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 12 lug 2011, 17:09

TheFactor82 ha scritto:Luck, il tuo primo post non lasciava molte possibilità dai, ammettilo anche tu una buona volta! Che poi tu fossi disposto a cambiare sotto proposta di altri l'ho capito e lo apprezzo. Ma dal tuo primo post non si lasciava intendere.
Sì, non lasciava molte possibilità anche se io non ho mai scritto che le regole erano immutabili. In ogni caso, sono convinto che se qualcuno avesse avuto VERAMENTE voglia di partecipare anche ad iscrizioni chiuse avrebbe potuto e dovuto dirlo, ma non lo ha fatto. Anche solo per dar fastidio sottolineando che era ingiusto, ma avrebbe dovuto dirlo.
Comunque, in definitiva questa è la mia posizione. Senza limiti si arriverà probabilmente (o FORSE NO, e noi stiamo parlando del nulla) a più di 9 persone e quindi bisogna fare gironi, che, come detto, non mi convincono. Dunque, se tu rimani della tua, ossia che non si possono aprire campionati con il limite atto solo a rendere di un certo livello le gare e posto che queste stesse gare sono state belle anche col limite basso, me ne farò una ragione e qua non proporrò una seconda edizione del TTC. Tuttavia posso sempre farla come hai detto tu, ossia scegliendo IO chi deve partecipare. Cosa che non era mia intenzione, ma se non lasci scelta devo seguire questa strada.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da TheFactor82 » mar 12 lug 2011, 17:19

Beh, vedi che da entrambi i lati si potrebbero fare dei passi di avvicinamento. Ma è un gatto che si morde la coda. Tu metti delle regole limitative, gli altri le vedono e non sono invogliati a cambiarle. Se non si cambiano restano così. Se restano così c'è poca gente. Se c'è poca gente diventa difficile correre. Se diventa difficile correre la gente non corre... :beffe:
E' un precipizio!
12 persone per il tuo torneo (lasciando le regole come sono) mi sembrano tante. 8 o 9 già più accettabili e plausibili. Ma non so se tu sei disposto a permettere squadre di 2 piloti...
E poi guarda che i gironi non sono l'UNICA soluzione... Io ne ho in testa almeno un'altra, ma ci si può ingegnare ancora di più...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da vito » mar 12 lug 2011, 17:21

TheFactor82 ha scritto:Vito, quindi se partecipa Esmina, R4, Minibond, Lo Scassatore, oppure Io, le gare non sono serie? :dubbi:
Esmina lagga, R4 ha problemi di linea ma è comunque un valido corridore, Minibond senza bonus non corre e pure con non mi sembra molto disponibile, Scassatore non c'è quasi mai...
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da TheFactor82 » mar 12 lug 2011, 17:27

E tutto questo allora autorizza a chiudere queste persone fuori? A non dargli la possibilità di correre e DIVERTIRSI (forse questo concetto per qualcuno risulta sconosciuto, presi dalla foga di voler a tutti i costi fare delle gare impeccabili con un gioco di 11 anni fa che, nonostante la fisica spettacolare, è prettamente un arcade. Oppure gli shockwave si sparano anche nella realtà?) con noi?
Se la risposta è SI, allora questo va contro la nostra VISION, come diceva Scassa. E quindi vieto di aprire tornei così.
Se volete fare delle gare SERIE, usate rFactor, non Re-Volt. Mi sembra più adatto.

Ps: di me non hai detto nulla. Devi forse dirmi qualcosa?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da Lo Scassatore » mar 12 lug 2011, 17:31

Esmina lagga, R4 ha problemi di linea ma è comunque un valido corridore, Minibond senza bonus non corre e pure con non mi sembra molto disponibile, Scassatore non c'è quasi mai...
Senti "battutine di dubbio gusto", ora stai passando il limite...

Non è in base alla qualità della linea che si giudica la "serietà" di una persona... uno per me può laggare come un p***o e andare in testacoda ad ogni curva e non gradire i bonus, nessuno lo giudicherà mai per questo.

E per tua informazione Scassatore, a differenza di alcuni che hanno finito la squolla e ora sono tutto il di a grattarsi la panza, lavora 8 ore al giorno in un fo****o ufficio davanti ad un fo****o schermo di pc... PERDONALO se non ha voglia di passare le 2 ore di tempo libero che ha ogni giorno a flasharsi davanti allo schermo di un altro pc...

E comunque non è che se non mi vedi ogni sera su hamachi vuol dire che io non mi stia facendo il culo a quadretti per questa CA**O di COMMUNITY DI M***A!!!!!!!!

Fine della discussione.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da TheFactor82 » mar 12 lug 2011, 17:34

Scassa, torna a fare il moderatore o ti modero io. Cartellino giallo...
Vito puoi cercare di non rispondere a Scassa?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 12 lug 2011, 17:39

TheFactor82 ha scritto:E' un precipizio!
Un particolare: non è stato difficile correre e finire questo campionato, in fin dei conti in un mese abbiamo fatto 5 giornate. I problemi ci sono stati, ma non mi pare che siamo fermi alla prima. E non capisco perchè se il limite non ci fosse stato sarebbe stato più FACILE finire, perchè non credo che tutti volessero fare da sostituti: se volevano correre, avrebbero corso da "titolari". Va beh, lasciamo perdere...

Le squadre da due piloti andrebbero anche bene, nonostante personalmente sia più stimolato dall'idea di un 4vs4 nel caso in cui siamo 8. Principalmente credo che fare 4 squadre equilibrate in un 2vs2vs2vs2 sia più difficile del farle equilibrate in un 4vs4, ma se ci fosse l'occasione e quindi ci fossero queste fantomatiche otto persone si potrebbe fare tranquillamente una votazione. Comunque, come dici tu stesso, più di nove al 95% non saremo. Poi sì, ovviamente se ci si volesse mettere a pensare ad una soluzione per correre un'eliminazione che non siano i gironi si potrebbe arrivare a qualcosa, ma io ritengo più scemplice correre direttamente in 6, 8 o 9 che siamo. Forse addirittura in 10, ma in 11 o 12 per me no.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da vito » mar 12 lug 2011, 17:40

Scassatore sei di un altro pianeta rispetto al mio...ti consiglio una camomilla al mattino...
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da vito » mar 12 lug 2011, 17:44

In risposta a TheFactor dico che nessuno vuole tagliare fuori nessuno. Solo che A ME danno fastidio certe situazioni del tipo laggoni, bonus che non funzionano, perdite di tempo e bazze varie!
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Tactical Team Championship

Messaggio da TheFactor82 » mar 12 lug 2011, 17:49

Luck:Però prima di fasciarci la testa dicendo "cavolo, se arrivano in 12 come facciamo??? Non si può, no no, massimo 6", penso si possa evitare e vedere come si sviluppa l'organizzazione.
Se davvero si arriva in 12, 13, 15 (il che mi renderebbe pure felicissimo), si studiano altri metodi. E' una cosa inaccettabile?
Ho scritto 2 piloti ma sì, perchè no, anche 2 squadre da 4 potrebbe essere interessante, un'ottima idea. In linea di massima addirittura forse preferirei questa.

Vito: resta una tua visione personale. Io mi adatto ai lag. Magari mi arrabbio se un bonus non funziona. Urlo se ad una partenza manuale si perde tempo. Ma non per questo creo UNO che sia UNO torneo dove dico "Esmi, tu lagghi, resta fuori che noi corriamo seriamente". Sarei una me**a a fare così. Qui su Arm non si fa così.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti