In attesa però delle classifiche ufficiali (che comunque sono state comunicate ieri sera e che vedono Lo Scassatore già in cima alla classifica con 11 crediti), volevo commentare un po' quel che è successo ieri (più che altro come "riporto" visto che si è già discusso a lungo e a sufficienza su Hamachi).
Mi è dispiaciuto molto per gli intoppi capitati su Sm2 e su Gt1, intoppi che han fatto perdere tempo e creato molto nervosismo, in una serata che si preannunciava comunque già abbastanza tesa per via dell'affluenza decisamente sopra la media (e di questo non posso che esserne comunque contento):
10 piloti che han partecipato a TUTTE le gare, senza ENORMI problematiche classiche (gente che non vede gente, per lo meno nella sala d'attesa, crash ripetitivi di più persone, e cose così). Mi permetto di dire che, in 10 persone, Re-Volt ieri sera per i problemi che ha mostrato si è comportato EGREGIAMENTE. Vedere alcuni piccoli Lag (Scassa che mi salta avanti e indietro di 3/4 metri e non riceve le mie scosse - questo è un semplice esempio) può essere fastidioso ma di certo accettabilissimo.
A mio avviso, a parte il problema di Sm2 dove Miche è rimasto palesemente fermo (e, secondo come la vedo io e per quel che mi ricordo dai comportamenti "standard" delle gare online, si sarebbe dovuto ri-hostare), il disastro creatosi su Gt1 è dovuto più che altro al caos delle 10 persone in pista. Errori quindi umani, e non tanto "Re-voltiani".
Su questi possiamo lavorare per far sì che non capitino più.
La mia proposta a fine serata di ripetere le due gare non era perchè ritenessi quelle corse completamente illegali, ma semplicemente perchè poteva essere un modo per placare gli animi. Non sono state ripetute e a me va anche bene così.
Mi dispiace solo aver visto Vito che è scappato di corsa da Hamachi senza nemmeno dire Ciao (o comunque a me non è comparso). Spero vivamente che ci fosse la sua fidanzata estremamente arrabbiata che lo aspettava fuori...

Paradossalmente (perchè io non reggo tanto sulla distanza e quindi cedo sulle piste più difficili) ieri sera le gare migliori sono state le ultime, sia a livello di prestazioni (mie personali, addirittura 1° su Museum 1, penso sia un evento) sia a livello di divertimento.
Il promod si è rivelato ancora una volta divertente ed equilibrato. Non vedo l'ora di disputare la seconda giornata, di nuovo in 10, e "cresciuti" dal punto di vista dei problemi occorsi!

Ps: scusate lo sproloquio!!!