Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da Michelangelo » lun 23 ago 2010, 12:11

Ebbene sì ragazzi, avrà luogo la terza edizione del torneo offline per eccellenza (anche perchè è l'unico) di ARM!
Mi dispiace che non sia S. Turbo ad aprire questo topic in quanto è un torneo suo, ma recentemente gli ho mandato un e-mail se per caso avesse tempo di organizzare e quindi di partecipare a questo torneo ma mi ha risposto che ha avuto problemi con il pc, indi per cui sarà quasi impossibile partecipare. Se riesce a trovare tempo sarà il benvenuto (e ci mancherebbe, è un torneo suo!).

Proprio perchè non è un torneo mio non mi sento autorizzato a cambiare una virgola del regolamento, quindi copio e incollo il regolamento dal foglio ufficiale dei regolamenti dei campionati di ARM:


1. REGOLAMENTO

Il RRC è un campionato a squadre che si gioca rigorosamente off-line. Le auto da utilizzare non possono essere quelle originali di Re-Volt ma devono essere dei Repaint/Repam (o anche delle auto completamente nuove) opportunamente creati per l’occasione, dove ogni squadra correrà con la stessa livrea e un numero che dovrà contraddistinguere i piloti. Sono consentiti al massimo 3 piloti per ogni squadra.


Il campionato si svolge su 5 gare, ognuna delle quali divisa in 2 tappe (tranne quella di Toytanic, che sarà una giornata singola). L’ordine di svolgimento è il seguente:

Rally 1 – Tappa 1 = Toys In The Hood 1
Rally 1 – Tappa 2 = Toys In The Hood 2
Rally 2 – Tappa 1 = Museum 1
Rally 2 – Tappa 2 = Museum 2
Rally 3 – Tappa 1 = Toy World 1
Rally 3 – Tappa 2 = Toy World 2
Rally 4 – Tappa 1 = Supermarket 1
Rally 4 – Tappa 2 = Supermarket 2
Rally 5 – Tappa 1 = Ghost Town 1
Rally 5 - Tappa 2 = Ghost Town 2
Rally 6 - Tappa Unica = Toytanic 2

Rally 7 – Eventuale per spareggi = Botanical Garden


2. IMPOSTAZIONI PARAMETRI E GARE


I parametri delle auto costruite devono obbedire alle seguenti limitazioni:

- Accelleration: non inferiore a 3.000000
- TopSpeed: 45.000000
- DownForceMod: 2.200000
- Grip: 0.020000
- StaticFriction: 2.800000
- KineticFriction: 2.550000
- EngineRatio: la somma di una ruota anteriore e la relativa posteriore non deve superare 50000.000000, ovvero bisogna avere un ER non superiore a 50000.000000 per lato della vettura.
- Resistance: non inferiore a 0.000100;
- Mass: non inferiore a 1.200000;
- NESSUN VALORE NEGATIVO CONSENTITO se non per i parametri come Offset, CoM, Weapon, ModelNum, SteerRate e Restitution (è un valore che si trova in "Car Spring Details".

Le auto di ogni corridore (con livrea e relativi parametri) devono essere spedite all’organizzatore del torneo o a qualcun altro che le controllerà prima dell’inizio della competizione.

Le gare si corrono sui 3 giri, Power-up attivati e 1 avversario guidato dalla cpu (in tutto 2 auto in pista). Terminati i 3 giri è necessario aspettare l’arrivo dell'avversario ed eseguire uno screenshot della classifica finale che va poi postato sul forum, nel topic relativo alla Tappa che si è appena corsa. Sarà compito dell’organizzatore stabilire il tempo massimo entro il quale si possono postare i tempi.


3. CLASSIFICHE

La classifica di ogni gara viene stilata sommando il tempo della prima tappa più il tempo della seconda. Se un pilota partecipa solo ad una delle due tappe, per l’altra gli verrà assegnato un tempo di 20 secondi superiore all’ultimo classificato. Al termine di ogni gara vengono assegnati i punti della classifica generale con questo criterio:

1° posto = 10 punti
2° posto = 9 punti
3° posto = 8 punti
4° posto = 7 punti
5° posto = 6 punti
6° posto = 5 punti
7° posto = 4 punti
8° posto = 3 punti
9° posto = 2 punti
10° posto = 1 punto

Se un pilota corre una sola tappa ha comunque diritto a ricevere i punti della classifica. Se un pilota non corre nessuna tappa non riceve alcun punto per la classifica e viene considerato RETIRED.

Se manca qualcos'altro potete dirmelo.

Ah, una cosa MUCHO importante: visto che S Turbo non può partecipare a questo torneo, la ST Racing è ufficialmente sciolta e quindi TheFactor82 e Minibond sono attualmente svincolati...


Ah sì? E io che ci sto a fare qui? Beh, sono ingaggiati nella mia squadra che si chiamerà... non lo so. Sicuramente il costruttore non sarò io in quanto non sono in grado di fare nemmeno un repaint :lol2: , però questo è un problema che si affronterà in futuro.
Non vi preoccupate non si inizierà subito con questo torneo, punto ad un organizzazione lenta (ma non troppo) e abbastanza ordinata, diciamo che fino alla metà di settembro non credo inizieremo questo torneo, anche perchè ce ne sono altri in cantiere...

Bene, direi che da ora si potrebbero cominciare a fare le squadre, nel frattempo credo che se ne sia già formata una.

Ah, per chi si occupasse di fare la mia auto: il mio numero dovrà essere ASSOLUTAMENTE il 42, è da sempre il mio numero anche perchè ha un intreccio speciale con la mia data di nascita...


Ci sentiamo prossimamente per ulteriori aggiornamenti.
Ultima modifica di Michelangelo il gio 14 ott 2010, 14:19, modificato 3 volte in totale.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da Piereligio » lun 23 ago 2010, 13:11

Se le limitazioni son le stesse uso la AMW RRC del 2009, che è perfetta...

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da Michelangelo » lun 23 ago 2010, 13:33

Sì Pier sono le stesse, ho copiato e incollato quanto sta scritto nel regolamento ufficiale di ARM...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da TheFactor82 » lun 23 ago 2010, 14:17

La ST Racing è sciolta e il due volte campione dell'RRC si trova senza una macchina da guidare... Spero che qualche costruttore si svegli e mi proponga un volante, non vorrei rimanere fermo ai Box! A meno che STurbo non butti fuori il naso dai suoi problemi, e ci prepari una macchina che Miche, Mini e Io possiamo utilizzare in questo campionato (sperando magari di migliorarla un po', ricordo l'inizio di campionato difficilissimo dell'anno scorso contro una AMW che ci massacrava...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da Piereligio » lun 23 ago 2010, 14:48

Se non mi fossi dimenticato l'ultima tappa, avrei probabilmente vinto anche come pilota...

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da minibond » lun 23 ago 2010, 16:03

TheFactor82 ha scritto:La ST Racing è sciolta e il due volte campione dell'RRC si trova senza una macchina da guidare... Spero che qualche costruttore si svegli e mi proponga un volante, non vorrei rimanere fermo ai Box! A meno che STurbo non butti fuori il naso dai suoi problemi, e ci prepari una macchina che Miche, Mini e Io possiamo utilizzare in questo campionato (sperando magari di migliorarla un po', ricordo l'inizio di campionato difficilissimo dell'anno scorso contro una AMW che ci massacrava...
Peccato...

Volendo POTREI provare io a creare una macchina (il modello è già pronto e texturizzato, devo solo applicare il numero, il nome e colorarlo, dopodichè "monto" il motore).*

Per il nome, dato che io e mike ogni tanto sulla chat ci chiamiamo ARMichelangelo e ARMinibond, e TF è il fondatore del forum, la mia proposta è: AliasReVoltTeam (ART).

* volevo rimandare a tra qualche giorno, ma penso che comincio ad installare ora il motore, poi magari la farò testare a Mike e a TF. Il motore di base sarà Toyeca, poi ci aggiungerò il turbo, modificherò il carburatore, ... :mrgreen: :imp:

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da TheFactor82 » lun 23 ago 2010, 16:12

minibond ha scritto:ma penso che comincio ad installare ora il motore, poi magari la farò testare a Mike e a TF. Il motore di base sarà Toyeca, poi ci aggiungerò il turbo, modificherò il carburatore, ... :mrgreen: :imp:
Il tutto rispettando le limitazioni dei parametri, vero Mini!?!?!?! :ladro:

Comunque, prendi anche spunto dalla HUMMA STR 2009! In fondo, a parte l'inizio, non era affatto una brutta macchina!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da Michelangelo » lun 23 ago 2010, 17:00

Bene, già il nome della squadra mi piace un sacco. Noi siamo gli ART Attack e facciamo invidia a Mucciaccia vero? :lol2:
Beh, già che di auto base si piglia la Toyeca potrebbe essere una buona cosa, ma chissà perchè ci terrei a provare la Humma STR 2009...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da minibond » lun 23 ago 2010, 18:46

TheFactor82 ha scritto:
minibond ha scritto:ma penso che comincio ad installare ora il motore, poi magari la farò testare a Mike e a TF. Il motore di base sarà Toyeca, poi ci aggiungerò il turbo, modificherò il carburatore, ... :mrgreen: :imp:
Il tutto rispettando le limitazioni dei parametri, vero Mini!?!?!?! :ladro:

Comunque, prendi anche spunto dalla HUMMA STR 2009! In fondo, a parte l'inizio, non era affatto una brutta macchina!
Eh sì...

Comunque non ci avevo pensato ad usare la HUMMA STR 2009! :ride:

Anzi, quasi quasi parto da quella e prendo spunto dalla Toyeca. :mrgreen:

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da S. Turbo » mer 25 ago 2010, 20:42

Ehi, sono riuscito a portare il computer nuovo operativo, quindi se Re-Volt va (non una certezza, su 7, temo) quindi qui non è sciolto nulla!

Quindi, Pier, mi dispiace ma non avrai vittoria facile... Dietro alle AMW RRC ci saranno sempre le Humma STR a tallonare e poi sorpassare!

A questo punto, se Michelangelo ha un qualunque dubbio o problema sull'organizzazione, può sempre chiedere a me tramite forum.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da minibond » mer 25 ago 2010, 21:14

Ciao S. Turbo!!!

Stavo creando l'auto per il rally, però se vuoi continuiamo ad usare Humma...

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da Michelangelo » mer 25 ago 2010, 21:17

Che bella notizia! S Turbo disputa questo torneo! Comunque se vuoi puoi organizzare il torneo insieme a me, mi sembra la cosa più giusta visto che il torneo è tuo!
Per quanto riguarda invece la tua squadra, visto che si è sciolta io rimango improvvisamente senza squadra.. Azz..
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da minibond » mer 25 ago 2010, 21:51

se vuoi, puoi fare da quarto pilota (cioè da "sostituto")...
Oppure ci possiamo alternare (sempre che il regolamento lo permette...)

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da Michelangelo » mer 25 ago 2010, 22:17

No vabbè, non mi va da fare da sostituto o alternarmi con un altro, voglio godermi appieno questo torneo che disputerò per la prima volta (imprevisti permettendo). Mi dispiace che lascio la vostra squadra soprattutto che avevi già in cantiere un auto e mi affascinava il fatto che TF fosse in squadra con me, ma ho già avuto un'altra offerta! :lol2:
Non sto scherzando, prima che me ne andassi a mangiare Scassa mi ha proposto di entrare in squadra con lui. Quindi, d'ora in poi, faccio parte UFFICIALMENTE del team "LS Racing"...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re-Volt Rally Championship 2010 - Organizzazione

Messaggio da TheFactor82 » gio 26 ago 2010, 9:06

Bene! S.Turbo riprende in mano la STR Racing! e Male! Michelangelo va in una squadra avversaria!
Non oso immaginare 2 notizie più contrastanti per iniziare la giornata! :ride:
A Miche non dico nulla, perchè sembrerebbero parole per portare sfiga, ma lo ringrazio comunque per essere stato disponibile a subentrare al posto di S. Turbo.
A S. Turbo dico che quest'anno voglio una macchina MIGLIORE di quella dell'anno scorso, e sopratutto una continuità di rendimento!
A Mini dico che quest'anno voglio dei risultati ancora migliori dell'anno scorso che avevano comunque visto una tua crescita.
Quest'anno fare il tris sarà per me praticamente impossibile, ma non voglio gettare la spugna prima di cominciare e soprattutto vorrei giocarmi almeno il campionato costruttori!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti