Ed eccomi qui con i risultati, porgendovi in primo luogo le scuse per il ritardo, dovuto ad una pessima giornata lavorativa e ad altri impegni concomitanti!
Prima di darvi i risultati vorrei iniziare con alcune premesse:
- Miche si è accorto di un piccolo baco nel regolamento: se avessimo permesso ai SOLI concorrenti in gara di votare le varie piste, coloro che non hanno partecipato online ma hanno spedito una pista (nella fattispecie Luck, Minibond e il sottoscritto) avrebbero ricevuto UN voto in più degli altri (che non avrebbero potuto votare la loro pista). Per rendere eque le votazioni quindi abbiamo deciso di far votare anche i 3 che non hanno corso online, in maniera che tutti avessero le stesse possibilità.
- PRIMA di redigere la classifica (e prima che mi arrivassero tutti i voti, giusto per sfizio personale), avevo provveduto a scrivere i MIEI voti per le vostre piste. Ad una persona in particolare, chiacchierando in chat, mi è scappato di dire il voto che avevo dato alla sua pista, prova ne è che non ho aspettato di avere tutti i vostri voti per vedere come si muoveva la classifica, e agire di conseguenza. Mi affido sulla fiducia che avete di me, così come ogni volta si fa affidamento sulla fiducia in tutti per delle gare pulite e oneste (apro una parentesi: la mia idea iniziale era di rimanere completamente fuori da questo torneo, per essere SUPER-PARTES... Non avevo calcolato che con la partecipazione della mia pista sarei dovuto "entrare in campo". Chiedo scusa anche per questo).
- Visto che i voti sono segreti, penso che sia giusto darvi i totali ma NON il file in excel con le varie votazioni. Se volete discutere su questa cosa mi sta bene. Io con questa frase ho espresso il mio pensiero.
- Redigendo la classifica sono uscite fuori delle cose decisamente curiose, tanto quanto lo è il risultato finale: Tre persone sono state decisamente "severe" con i voti, mentre una decisamente "generosa", gli altri nella media. Alcune piste sono state valutate da tutti abbastanza equamente, altre hanno creato spaccature. Alcune piste sono piaciute ad alcune persone in maniera particolarmente netta, mentre ad altre queste stesse piste hanno fatto proprio schifo!

Questo mix di fattori ha creato una classifica che, tolte le ultime 3 posizioni un po' staccate, è cortissima nella parte alta. I risultati sono questi:
1° Luck - FirstSolution - 61 punti
1° TheFactor82 - 3Fase - 61 punti
3° Iko-Kun - La Pista di Iko - 60,5 punti
3° Michelangelo - Over The Hill - 60,5 punti
5° Drakan - Light Behind The Hole - 59,5 punti
5° Tia - Far Away - 59,5 punti
7° Minibond - EffeDiX - 56 punti
8° Lo Scassatore - OldSchool Monza - 51 punti
9° Lorydc90 - Mondial Pista - 44 punti
Come si può vedere due NON partecipanti sono in cima alla classifica, seguiti a brevissima distanza da altri 4. Io sono dell'idea di lasciare la situazione in parità, in fondo non si tratta di millesimi di secondo da guadagnare o perdere su una pista, ma di voti. Non mi dispiace per niente dividere la prima piazza del podio con Luck. Fatemi comunque sapere cosa ne pensate (le posizioni sono espresse in ordine Alfabetico di Nick, ma come vedete non ci sono le posizioni 2° 4° e 6°, quindi poco importa!

)