Hai davvero ragione TF, 5 tornei in un solo giorno è davvero motivo di orgoglio, abbiamo davvero festeggiato dignitosamente il 10° compleanno di ARM. Nel complesso siamo stati a fare tornei per 7 ore (dalle 17 alle 24) durante i quali io ero presente anche con un panzerotto da ingurgitare durante le Battle Tag! :lol:
Non so dirvi qual è stato il torneo più bello, sicuramente la cosa più bella è stata l'armonia che si era venuta a creare dove non contava vincere ma divertirsi! Se non vi so dire qual è stato il torneo più emozionante so sicuramente qual è stato il momento più brutto: la fine della festa!
Alle 17 abbiamo disputato il primo torneo, che è stato un remake di quanto fatto nel MTN 2008: ognuno, in ordine alfabetico in base al proprio nick, sceglieva due piste dove gareggiare con Toyeca, i giri erano impostati a 4, bonus attivi e il solito punteggio "Vecchia F1". Le piste scelte sono state gradite da quasi tutti ed è stata riproposta per due volte BG, forse l'unica che piste che non è piaciuta a NESSUNO (tranne chi l'ha proposta, cioè io xD) è stata Museum 1: appena si è sentito quel nome è scattato il disappunto di tutti!
Peccato che Minibond ha avuto un problema nelle ultime due piste dove non riusciva a far muovere la sua vettura: menomale che è riuscito a trovare la causa ed è riuscito a disputare i restanti tornei.
Dopo aver finito questo torneo (verso le 18) siamo stati un'ora a parlare visto che non c'era gente sufficiente per continuare a fare un torneo: dopo l'arrivo di TF (le 19 circa) è accorsa altra gente e abbiamo potuto fare il secondo torneo: un all random di 2 giri con bonus attivati e punteggio a scalare. E' stato molto divertente anche questo torneo ed è da segnalare i tre Toytanic 1 consecutivi (senza tralasciare un Toytanic 2 capitato più tardi). Abbiamo iniziato in 5 con una Pole Poz che non conosce lo sterzo: poi, dopo la terza gara, si unisce Vito mentre dalla quinta ci raggiungono anche Tia ed Esmina (peccato per il suo crash nell'ultima gara).
Appena finito (verso le 20.15) cerchiamo di mettere su un host per fare le 4 Battle Tag con Panga. Facciamo la prima su TITH ed è stato davvero divertente: forse è una delle migliori battle vista la grandezza della pista. E infatti ci mettiamo 15 minuti a finire la gara che è da rifare. Non escluderei in futuro un torneo basato sulle Battle, sarebbe davvero un divertimento!
Dopo aver finito Neighboor ho mangiato un panzerotto davanti al pc e dopo abbiamo fatto Garden con i rimanenti (Minibond e Tia se ne erano andati, in compenso ci ha raggiunti Kratos). Peccato solo per il problema di Kratos che ha vinto con una stella "tutta sua": infatti quando è comparsa la scritta che aveva vinto la stella era in mio possesso! Ma non importa, era solo un allenamento per divertirci!
Dopo, visto che il tempo stringeva, abbiamo deciso di chiudere momentaneamente il discorso Battle Tag e fare il Micro Carnage. La prima gara è stata fatta addirittura in 9 e il macello che si veniva a creare era qualcosa di eccezionale! Dopo la prima gara Cigno ci ha dovuti lasciare e continuiamo le restanti 3 in 8 persone, e qui sorge un problema alquanto strano: l'auto di Luck rimane senza ruote e cammina da sola! Detto così può sembrare che io debba essere ricoverato in un ospedale per psicopatici ma è tutto vero! La Dust Mite di Luck camminava da sola, senza ruote, e pareva facesse gli stessi movimenti che compiva Minibond con la sua Dr Grudge. Davvero assurdo!
Allora decidiamo di rihostare e lì finalmente ho l'occasione di cambiare la Phat Slug scelta precedentemente con una più frizzante Rc Bandit. Dopodichè finiamo il torneo senza nessun problema ma il divertimento è stato pazzesco! Non vi dico nella seconda pista quanti accumuli di palle (non è una cosa volgare, intendo le palle di ferro) si venivano a creare nel "fossone"!
La serata finisce qui? Alle 23.00? Nient'affatto! C'era anche Scassa che non ha potuto partecipare alle competizioni precedenti ma ci teneva tanto a mettere almeno il marchio su questa serata e propone un torneo classico: 5 giri no bonus con Toyeca; le piste erano le prime 5, ma ci siamo fermati solo perchè Scassa doveva andare a nanna. Ecco perchè il nome del torneo "5x5" è proprio azzeccato: 5 giri e 5 piste, peccato che i concorrenti fossero 6 (avremmo dovuto fucilare qualcuno con una roulette russa!

.. Scherzo) altrimenti l'avremmo chiamato 5x5x5!
Ma queste sono cavolate, anche nell'ultimo torneo non è mancato il divertimento e abbiamo usato un altro metodo di punteggio, quello della F1, che in realtà non è quello attualmente in vigore (è uno strano intreccio con quello della MotoGp, ancora non lo ricordo con esattezza) ma il 10-8 che si utilizzava prima.
Dopodichè, raggiunta mezzanotte, come una festa ha un inizio ha anche una fine, ed è stato il momento più brutto. Dopo una serata (beh, per me non sarebbe il termine giusto visto che i primi 2 tornei si sono disputati "alla luce del sole") così bella devo solo ringraziare tutti voi per averla resa così bella. Grazie per averci fatto divertire e per aver festeggiato nella maniera migliore il 10° compleanno di ARM!
Ora rimandiamo l'appuntamento al prossimo torneo. Ma non c'è bisogno di aspettare così tanto, qui su ARM si faranno un tantissimi tornei anche nel periodo "scolastico"! Almeno c'è qualcosa che mi rende felice in quei periodi!
Ancora un grazie a tutti e alla prossima!