Formula ARM

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
antonio
Messaggi: 176
Iscritto il: gio 24 lug 2008, 1:58

Re: Formula ARM

Messaggio da antonio » mar 19 lug 2011, 14:42

Totale disaccordo con il fatto dei parametri... a mio avviso vanno lasciati come stanno. Se le auto vengono uguali, meglio ancora, i piloti potranno confrontarsi alla pari e si eviteranno possibili polemiche del tipo "hai vinto tu solo perchè avevi l'auto migliore del lotto". :mrgreen:
Inoltre esprimo la mia perplessità sulla modalità simulazione. Se si corre in gran numero a mio avviso meglio mettere arcade, altrimenti i lag possono minare di brutto il corretto svolgimento delle gare.

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Formula ARM

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 19 lug 2011, 14:58

Tia ha scritto:Beh comprese il creare e repaintare tutte le auto, non penso che la mia (e di Drakan) vacanza pregiudichi più di tanto. Con il resto concordo appieno!
Veramente il fo****i Tombaroli Team è pronto dopo nemmeno una settimana, quindi non credo che sia come dici tu. :mrgreen: Di sicuro però in questo tempo potremo finire completamente di organizzare il campionato.
Sono d'accordo con Iko ed in disaccordo su Antonio riguardo alla modifica dei parametri nell'eventuale replica, ma è QUESTO un argomento che non c'entra nulla adesso, anzichè il numero di giornate.
Sono invece d'accordo con Antonio sulla modalità simulazione. Se si dovesse correre in dieci come ieri verrebbero fuori delle corse ridicole, con persone che si ritroverebbero ultime senza capire perchè. Assolutamente meglio arcade.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
R4yellow
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:20

Re: Formula ARM

Messaggio da R4yellow » mar 19 lug 2011, 15:13

allora finalmente ho avuto un pò di tempo per vedere le piste e voto:
AMCO TT
AMCO bitume
redwood highway
road in the sky
ss route-revolt
toon street
tvgp
via varese
walrus bay
wrc catalunya
grand prix de morvan
gp1
blues at sunrise
NEL DUBBIO...ACCELERO!!!!!

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Formula ARM

Messaggio da Tia » mar 19 lug 2011, 16:38

Io e Iko abbiamo pensato a questa modifica al regolamento che si renderà ufficiale salvo sollevazioni popolari: lol
Verranno abolite completamente le qualifiche prima del Gp per questioni prettamente di tempo e di fluidità delle serate di gara.
Il bonus dei 5 punti verrà assegnato invece al miglior giro in gara. Chiedo a Iko di editare il post del regolamento.
Per quanto riguarda la modalità di gioco Simulazione sarebbe quella migliore per un torneo di F1 però le obiezioni di Antonio e LucK sono sensate, e come previsto dal regolamento se la maggioranza è contraria si farà Arcade.
Io mi riservo di votare entro domani.

Intanto comunico i numeri di gara del nostro team (salvo smentite):
Drakan 22
Tia: 13
Iko. 38
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Formula ARM

Messaggio da TheFactor82 » mar 19 lug 2011, 16:50

:piange:
Peccato.
Certo che una F1 senza qualifiche...
Mi piacerebbe sollevare il popolo, ma pazienza...
:piange: :cry: :piange:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Formula ARM

Messaggio da Drakan » mar 19 lug 2011, 17:09

anche a me piaceva l'idea delle qualifiche :mrgreen:
ma io mi attacco a quello che decide il mio team :ride: :ride: :ride: :ride:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Formula ARM

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 19 lug 2011, 17:18

L'idea delle qualifiche era bella sì, ma siamo realisti... O le facciamo in un giorno precedente alle gare oppure è impossibile farle perchè si perde troppo tempo a farle, anche se a giro secco, peraltro in 4 gare. Bisognerebbe inventarsi un modo migliore per farle, un modo che non infici il tempo per svolgere le gare e magari un modo che permetta di fare un giro solo come era intenzione inizialmente, perchè altrimenti Michelangelo sicuramente farà tutti i best. :prr:
L'idea più ovvia sarebbe vederci il giorno prima della corsa online per fare come era previsto inizialmente, ma senza correre i GP. Io potrei farlo, e verrebbe addirittura una sorta di week-end di gara.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Formula ARM

Messaggio da Drakan » mar 19 lug 2011, 17:26

.*.LucK.*. ha scritto: L'idea delle qualifiche era bella sì, ma siamo realisti... O le facciamo in un giorno precedente alle gare oppure è impossibile farle perchè si perde troppo tempo a farle
quanta saggezza .... ragione in pieno ... vediamo che dicono gli altri XD
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Formula ARM

Messaggio da Michelangelo » mar 19 lug 2011, 17:30

.*.LucK.*. ha scritto:perchè altrimenti Michelangelo sicuramente farà tutti i best.
lol lol Dai non esagerare! :oops:

Comunque anche io ADORO l'idea delle qualifiche e mi dispiacerebbe tanto che venisse abbandonata: infondo, se dobbiamo simulare la Formula 1, non possiamo abolire le qualifiche :mrgreen:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
antonio
Messaggi: 176
Iscritto il: gio 24 lug 2008, 1:58

Re: Formula ARM

Messaggio da antonio » mar 19 lug 2011, 17:37

A me va benissomo levare le qualifiche in favore di una maggior praticità. Griglia random e via. :good:

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Formula ARM

Messaggio da TheFactor82 » mar 19 lug 2011, 17:57

Ah beh, ma allora io a sto punto sollevo il popolo!!! lol

Questa è la proposta che avevo fatto ad Iko per le qualifiche. AVANTI OH POPOLO, ALLA RISCOSSA, BANDIERA ROSSA, BANDIERA ROSSA! (Inno Ferrarista).

Per le prove, si imposta una a gara a 12 giri. Poi però, una volta sul tracciato, non si deve correre come in una gara, ma come se si fosse in una qualifica di F1. Quindi ci si mette a bordo pista (o nella corsia box, se c'è una pista che lo consente), e poi ognuno parte "quando vuole", alla ricerca della pista libera da avversari. Ovviamente mettiamo un limite di tempo, che so, 10 MIN che l'host tiene sott'occhio, e così ogni pilota ha a disposizione 12 giri (e max 10 min) per staccare il suo giro record (magari uno parte e si fa i suoi 12 giri di seguito, magari un'altro inizia, ne fa 3, poi incontra un po' di traffico e decide di fermarsi ai box, per aspettare un momento migliore, proprio come nelle qualifiche di F1...
Ovviamente bisogna imporre a tutti il massimo fair play in questo caso, quindi nessun tipo di ostruzionismo durante le qualifiche sarà perdonato ma anzi, al verificarsi di cose simili scatteranno punizioni (non so, penalità in punti tipo -5...)
Cosa ne dici? Ti piace? A me piacerebbe tantissimo provare questo meccanismo, che è un po' diverso dal solito, ma non ti sto obbligando ad inserirlo... Dimmi tu!
[...]adesso io ho ti ho fatto l'esempio di 12 giri e 10 minuti per la qualifica, anche perchè non ho presente la lunghezza delle piste, ma si può fare anche, ad esempio, 6 giri e 5 minuti, se vogliamo velocizzare il tutto!)[...]

Questo è ciò che avevo proposto io (e che avevamo in testa Scassa ed io ad inizio organizzazione del Formula ARM).
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Formula ARM

Messaggio da Michelangelo » mar 19 lug 2011, 18:02

A questo punto appoggio in pieno la proposta di TF e sono disposto a farle anche il giorno prima come proposto da Luck se proprio non le si vuole fare nella sera stessa. :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Formula ARM

Messaggio da Tia » mar 19 lug 2011, 18:43

A me invece non sembra fattibile come proposta perché:
Si perde molto tempo per solo 5 punti che si assegnerebbero lo stesso.
La regolarità dello svolgimento non si può garantire e servirebbe un giudice imparziale per i contatti. Come si fa a stabilire se un contatto è stato volontario o involontario? E il pilota che ostacola potrebbe non vedere quello dietro nemmeno coi metri di distacco perché potrebbero essere a giri differenti di gara.
Secondo me nei 5/10 minuti che si possono fare le qualifiche tutti cercheranno di fare più giri possibile e in 12 un giro pulito è impossibile.
Non servirebbe nemmeno a stabilire l'ordine di partenza perché sul 90% delle piste non c'è la griglia e la partenza manuale senza di essa non mi pare fattibile.
Quindi si andrebbe a perdere in ogni caso il senso della qualifica che anche io volevo (quel punto regolamento l'avevo scritto io) ma non è realizzabile
Fare le qualifiche il giorno prima per non allungare le serate di gara magari è fattibile ma trovarsi 10 online 2 giorni di fila o comunque ravvicinati è difficile e oltretutto per assegnare solo 5 punti ad una persona mi sembra veramente uno spreco.

Modalità: Se siamo più di 8 iscritti, e per ora lo siamo voto Arcade, altrimenti va bene simulazione.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Formula ARM

Messaggio da Drakan » mar 19 lug 2011, 18:46

Tia ha scritto:Se siamo più di 8 iscritti, e per ora lo siamo voto Arcade, altrimenti va bene simulazione.
ma io anche subito voto arcade.... ahahah
simulazione è molto bello ma se capita la giornata in cui piove mi penalizza troppo, quini parlando per mia convenienza ovviamente voto arcade :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
antonio
Messaggi: 176
Iscritto il: gio 24 lug 2008, 1:58

Re: Formula ARM

Messaggio da antonio » mar 19 lug 2011, 18:57

Uhm mi sa che la stiamo ingarbugliando troppo la questione qualifiche.
Riguardo alla proposta di TF:
1) Sfido io a vedere chi si fermerebbe a guardare gli altri che corrono con cosi poco tempo e giri a disposizione (e non possiamo certo fare qualifiche di un' ora).
2) A sto punto meglio prendersi la griglia random (eliminando anche il problema schierarsi e partire, con possibili problemi di false partenze, ritardi etc) e fare il best lap in gara. Il bello delle qualifiche proposte era per l'appunto il "giro secco".
3)Il discorso del fairplay è ottimo, ma in pratica non è così: basta una traiettoria diversa, un sorpasso sbagliato o un semplice errore involontario per far volare zampe all' aria qualcuno e rovinargli il giro veloce. Difficilmente si potranno far valere le proprie ragioni in caso di contenzioso...

Quindi, le uniche strade percorribili per il discorso qualifiche a questo punto mi sembrano solo 2:
1)Non farle e mettere il best lap (propendo per questa)
2)Farle il giorno prima (e pure qui si dovranno mettere paletti per evitare che, rimandando una qualifica, si inneschi il meccanisco del "rimandi rimandi", ricordate che siamo molti) in modalita "giro secco"

P.S. Panzer division che vota arcade...noooooooooooooooooo :mrgreen:

EDIT: non avevo letto il post di Tia, lol, ripetute parecchie cose. :urg:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti