Formula ARM

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Piereligio

Re: Formula ARM

Messaggio da Piereligio » mar 28 dic 2010, 12:52

Mi iscrivo anch'io, credò che userò la mia F2007 depotenziata!

vito
Contatta:

Messaggio da vito » mar 28 dic 2010, 13:16

Parteciperò assolutamente e come numero resto fedele al 14. ;-)

Mi sembra di aver capito che ci saranno due piloti a team quindi, se Miche si unirà a Scassa, anch'io resto da solo, in attesa che qualche costruttore mi assoldi. :mrgreen:
Lo Sceriffo del Ghost Town.

Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town

Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!

Immagine

.*.LucK.*.

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 28 dic 2010, 13:25

vito ha scritto:Mi sembra di aver capito che ci saranno due piloti a team quindi, se Miche si unirà a Scassa, anch'io resto da solo, in attesa che qualche costruttore mi assoldi.
Questa situazione mi ha fatto venire una piccola ideuzza... :idea: Xaser Team? ;-) :gnorri: Naturalmente penserei io alla macchina. :-)
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » mar 28 dic 2010, 14:02

Io vorrei partecipare, e da domani (oggi no perchè c'è il torneo) provo a vedere se riesco a fare una carrozzeria di auto simil-formula1 ma non realistica, volevo fare qualcosa di nuovo, e soprattutto facile da repaintare.

Se partecipo, come numero sono indeciso tra:

38 (Luglio degli Squallor :mrgreen: )
108 (numero portafortuna :-) )
496 (in memoria dei bei tempi andati in cui facevo i garini di M4WD da piccolo)

però non so se i numeri a 3 cifre vanno bene.

Io potrei fare il costruttore.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

.*.LucK.*.

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 28 dic 2010, 14:08

Come detto dallo Scassatore, i numeri sono da 1 a 99... Ed ha anche detto che il .prm sarà quello della sua mod sulla Formula 1, quindi non serve farne un altro.
In attesa della risposta di Vito sull'idea di riformare lo Xaser Team, comunico che terrò l'11.

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » mar 28 dic 2010, 14:29

Non avevo capito che era già stato deciso, mi sembrava una proposta. Beh in questo caso, numero 38, e alla domanda RWD o 4WD scelgo RWD, per essere esattamente come in F1. E' compito dei costruttori poi rendere le auto più facili da guidare possibile.
Ci sono delle regole sul nome del team?
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita

vito
Contatta:

Messaggio da vito » mar 28 dic 2010, 16:44

Beh accetto la proposta di Luck. :-)
Lo Sceriffo del Ghost Town.

Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town

Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!

Immagine

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » mer 29 dic 2010, 19:30

Facciamo così: per ora non iscrivetemi, non sono sicuro di partecipare a questo nuovo torneo. Nel caso, poi se ne riparlerà, ma probabilmente se partecipo partecipo come "corridore solitario", anche se così non potrei comprare potenziamenti per la vettura.
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Drakan
Contatta:

Messaggio da Drakan » mer 29 dic 2010, 20:47

io tengo il 22 invece.
guai a chi me lo ruba :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Piereligio

Messaggio da Piereligio » gio 30 dic 2010, 0:01

Quali sono i piloti in cerca di un team? Prometto lo sviluppo di un'ottima auto, dato che forse non scenderò in pista (dipende dagli impegni che avrò)

Tia

Messaggio da Tia » gio 30 dic 2010, 12:24

Io mi iscrivo ufficialmente come pilota e scelgo il numero 13. Sarò in squadra con Drakan (nr. 22), il nome del Team ancora è in fase di elaborazione... :D
Avrei alcune domande: In caso di terzo pilota/riserva cosa significa che può correre solo se ci sono posti liberi in griglia? C'è un numero massimo di auto in gara?
L'eventuale terzo pilota non porta punti e soldi al team però usa comunque l'auto migliorata in caso di acquisti di potenziamenti, giusto?
Tutto questo perché ho un mezzo accordo con un costruttore a cui però piacerebbe partecipare alle gare pur non facendo classifica che per se stesso.
Grazie
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Lo Scassatore

Messaggio da Lo Scassatore » gio 30 dic 2010, 14:54

Il regolamento ufficiale è ancora in elaborazione, comunque comincio a rispondere alle domande che sono sorte.

Il modello di base dell'auto è il .prm del FORMULA 00 mod, questo perchè ho intenzione di fissare il passo e la larghezza delle auto, tuttavia chi vuole può tranquillamente modificare il prm purchè rispetti la larghezza e il passo previsti dal regolamento, oltre alle specifiche sulle livree da gara (è possibile anche ricreare il corpo da zero).

Ogni team ha 2 piloti ufficiali, che guidano l'auto con la livrea ufficiale del team, prendono punti per se stessi e per il team; i piloti in più (gli indipendenti) corrono con una livrea che deve differire, almeno nel colore di fondo, a quella dei piloti ufficiali; prendono punti solo per se stessi e possono gareggiare solo se ci sono dei posti in griglia disponibili (il limite di auto in pista in una gara online in Re-Volt è 12, non mi ricordo se con il wolf si poteva incrementare).

Tutti i bonus acquistati da un team sono disponibili per tutti i suoi piloti, sia ufficiali che indipendenti.

Quello che mi rimane del regolamento, oltre ai dettagli sull'organizzazione delle gare, sono le limitazioni ai parametri delle auto.

Le limitazioni sicure sono:

- Motore a Benzina (Num. 1)
- Trazione Posteriore (RWD)
- 40 MpH di velocità massima teorica (al livello base).
- Posizione dei pneumatici (le stesse del modello F00).
- Frizione Statica e Dinamica, Grip, Massa (modificabili acquistando bonus)

Inoltre tutte le auto, una volta certificate e a campionato in corso, rimarranno in regime di parco chiuso (cioè saranno TUTTE in consegna all'organizzatore), ogni modifica derivante dall'acquisto di un bonus e/o da una messa a punto (che sarà consentita durante il campionato) dovrà essere pubblicamente (o privatamente) richiesta all'organizzatore, che provvederà ad effettuarla.

L'organizzatore inoltre, deve fornire un apposito link di download per permettere a tutti di scaricarsi la propria auto e le auto degli avversari in gara prima di un GP.

Ovviamente, nonostante il regolamento, la possibilità di "barare" truccando i parametri esiste. Come per ogni manifestazione, ci si appella alla sportività dei concorrenti.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » gio 30 dic 2010, 20:33

Ho accettato la proposta di Tia, correrò come terzo pilota nel suo team, e farò da costruttore della vettura :-)
:-)
Numero 38 ovviamente, che porta bene!
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Lo Scassatore

Messaggio da Lo Scassatore » sab 8 gen 2011, 15:44

Ho rilasciato una versione BETA (ma anche ALFA) del regolamento ufficiale della competizione.

Ho anche postato un estratto in cui sono definite le limitazioni imposte alle auto.

Tenete presente che il regolamento è ancora in fase di sviluppo, indi percui potrebbero essere apportate delle variazioni alle limitazioni.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

.*.LucK.*.

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 8 gen 2011, 16:43

Come prima modifica alle limitazioni proporrei di aggiungerne una all'EngineRatio delle gomme, perchè altrimenti si mettono gomme che generano potenza decisamente enorme... Qualcosa come 18/20.000 a gomma dovrebbe bastare, considerando che nell'RRC la somma massima per lato della vettura è 50.000.

Rispondi