Ciao Oliver! Allora, come avrai ben notato stiamo disputando un torneo, il Revolt Championship, organizzato da Minibond, dove bisogna correre su tutte le piste, con pick-up attivati. Ma la novità è che non potrai usare l'auto che vorrai, ma dovrai usare un auto per categoria, in modo tale da dividere questo campionato in altri cinque "sottocampionati":
-Categoria Rookie, dove dovrai scegliere un auto appartenente a quella categoria;
-Categoria Appassionato;
-Categoria Avanzato;
-Categoria Semi-Pro;
-Categoria Pro.
Per quanto riguarda i vincitori, ci saranno le targhette, sempre ideate da Minibond se non erro con 3dsmax, per ogni categoria, oltre ovviamente al vincitore finale.
Il sistema di punteggi è la vera novità di questo torneo: non si adotterà il classico sistema finora usato della vecchia F1, e cioè 10 6 4 3 2 1, ma una scala discendente che sarà così: 8 7 6 5 4 3 2 1.
Il VANTAGGIO di questo sistema di punti è che, rispetto al precedente, è più equilibrato e, quindi, vieni molto penalizzato se fai molte vittorie ma ti concedi il lusso di poter arrivare ultimo in una gara, ma al contrario potrai essere il vincitore anche se non hai vinto nessuna gara!
Lo SVANTAGGIO di questo sistema di punti è un po' collegato a quello detto prima: non da molta importanza al primo classificato. Infatti, in ogni competizione, la differenza di punti fra il primo e il secondo è notevole; in questa competizione no.
Bè, credo che io abbia detto tutto quello che dovevo dire.
Forse non ho detto una cosa: noi la prossima serata correremo con la Categoria Avanzato, le prime due categorie le abbiamo già disputate.
Alla prossima!