Ne ho corsa qualcuna in passato e sono comunque sempre ricordi felici. E ho pensato che non abbiamo mai corso una 24 ore...
Ora, 24 ore chiaramente sono impossibili da fare (o perlomeno, si, ma anche no!). Percui di seguito le regole che rendono possibile tutto ciò!
Pista: correremo su una versione "particolare" di Amco Bitume, che avevo tantissimo tempo fa chiesto a Lo Scassatore, e che ho dato in mano a ciccio per renderla funzionale con il launcher, e con i giusti "timing" per questo torneo. Se sorge la domanda "perchè Amco?", le risposte sono:
- Perchè è una pista piana, abbastanza semplice come layout, conosciuta e priva di bug irritanti ed evidenti
- Perchè si presta allo scopo
- Perchè si.
Il link sarà disponibile a breve ma sappiate che la pista è la stessa medesima di Amco Bitume standard, percui niente allarmismi.
Auto: correremo tutti quanti con Toyeca, in modo da accontentare la maggioranza dei puristi. E potremo sfruttare le miriadi di skin che abbiamo.
Modalità: ovviamente no bonus.
Svolgimento: il punto centrale della questione. Per correre 24h su Amco Bitume verranno formate 2 squadre, guidate da 2 capitani.
I due capitani, a turni alternati, sceglieranno i loro compagni di squadra un po' come si fa a calcetto per creare le squadre. Non è strettamente necessario che le squadre siano con lo stesso numero di giocatori.
Chi saranno i capitani? Direi due BRAVI. Uno presumo sia indiscussamente Ciccio. L'altro potrebbe essere Gigi ? o RobDin00? A vostra scelta anche a seconda dell'interesse o meno. Inizierà a scegliere quello che "non è ciccio"

Numero minimo di partecipanti deve essere 12, altrimenti non possiamo iniziare.
Verranno corse varie "Sessioni". Ogni sessione durerà esattamente un'ora, a partire dal GO iniziale. Allo scoccare dell'ora (e qui mi affido al fairplay di tutti quanti) si completa il giro in corso in quel momento e ci si ferma dopo il traguardo.
Ogni giocatore avrà quindi completato un TOT di giri. Il punteggio di squadra è la somma di quei giri.
Ogni giocatore può partecipare ad un massimo di 4 Sessioni (quindi 4 ore in totale). Quindi è necessario che le due squadre siano formate da almeno 6 giocatori. Se ci sono più giocatori, è necessario che tutti i giocatori corrano almeno UNA sessione.
Mi pare ovvio che si raggiungeranno 24h quando i giocatori di una squadra avranno corso, sommandole, 24 sessioni.
Per organizzare una Sessione sono necessari ALMENO 4 piloti (come una RRN), e devono essere SEMPRE rappresentate entrambe le squadre in pista (questa regola potrebbe variare nel caso che una squadra finisca le sue 24h molto prima di un'altra. In quel caso ci riaggiorniamo).
ESEMPIO:
Squadra A
Pilota 1, 2, 3, 4, 5, 6
Squadra B
Pilota 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Sessione 1
Pilota 1 - Giri percorsi: 100
Pilota 2 - Giri percorsi: 98
Pilota 4 - Giri percorsi: 95
Pilota 6 - Giri percorsi: 96
Pilota 7 - Giri percorsi: 98
Pilota 8 - Giri percorsi: 101
Pilota 9 - Giri percorsi: 90
Dopo la Sessione 1, i punteggi di squadra sono i seguenti:
Squadra A: 389 giri (4h)
Squadra B: 289 giri (3h)
Quindi, non è necessario che tutti i piloti di una squadra siano presenti, ma basta rispettare le regole spiegate in precedenza.
In caso di CRASH:
Visto che un'ora è particolarmente lunga, il crash è possibile.
In caso di crash, il pilota non risulterà aver preso parte alla Sessione, pertanto non penalizzerà la sua squadra con un totale giri troppo basso e non avrà sprecato una delle 4 sessioni che ha a disposizione. E' tuttavia a discrezione del pilota (e della sua squadra) scegliere, se dovesse crashare verso i minuti finali della Sessione, di conservare i giri percorsi fino a quel momento, per evitare di perdere tutta la sessione e doverla correre nuovamente (ad esempio, ho percorso 90 giri e crasho a 3 minuti dalla fine dell'ora, decido di mantenerli in modo da non buttare via 57 minuti di corsa).
Se vi piace, iscrivetevi qui sotto! Conterei di esserci pure io, se riusciamo ad essere in tanti! Una sera di queste i capitani possono iniziare a scegliere i loro compagni prendendoli da quelli qui iscritti (e altri si possono aggiungere cammin facendo). Per altre discussioni direi di usare Telegram, e riporto qui se c'è qualche decisione/modifica importante!