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** AGGIORNAMENTO FILE EXCEL **
********* 23/01/2022 *********
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Xshinden ARM Challenge.xlsx
Saaaaaaaaaaaaalve a tutti!

Sono passati ben 9 anni dall'organizzazione del mio primo torneo, il Toshinden ARM Challenge, e ne sono successe di tutti i colori! A partire dal primo che per un piccolo buco nel regolamento è durato più di 4 mesi, passando per la "guerra" (



Signore e signori, è con grande onore ed immenso piacere che oggi 5 Settembre 2021 apro le iscrizioni alla 10a edizione (sta diventando un ometto!


REGOLAMENTO
Quest'anno, essendo un'edizione particolare, volevo cambiare un po' le carte in tavola e rendere un po' più competitivo il torneo! Le regole di base sono 2:
- Le squadre ci sono ma non sono fisse,
- I match sono equamente squilibrati.

STRUTTURA
- All'inizio ci saranno almeno 2 gironi da minimo 3 e massimo 4 partecipanti ciascuno;
- I match, della durata di 9 incontri, verranno disputati da 3 partecipanti per volta e saranno dei 2 vs 1;
- Al termine di ciascun match le coppie si scambiano fino a quando tutti almeno una volta hanno gareggiato da soli, per un totale quindi di 3 match per ogni giornata;
- I primi 2 di ogni girone passano il turno costituendo 1 o più gironi da minimo 3 e massimo 4 partecipanti;
- Al termine di questa 2a fase:
- In caso di girone unico ci sarà direttamente la finale tra 1° e 2° classificato e la finalina tra 3° e 4° classificato;
- In caso di 2 gironi ci saranno le semifinali tra il 1° classificato del 1° girone e il 2° classificato del 2° girone e il 1° classificato del 2° girone e il 2° classificato del 1° girone e infine la finale tra le 2 vincenti e la finalina tra le 2 perdenti.
- I gironi verranno popolati tramite sorteggio tra tutti gli iscritti;
- Ogni match dei gironi è costituito da 9 incontri di 2 minuti e 30 secondi ciascuno, mentre quelli delle semifinali e delle finali sono 13 incontri sempre da 2 minuti e 30 secondi;
- Per squadra intendo sia la coppia sia il partecipante singolo;
- Vince il singolo incontro di un match dei gironi la squadra che ha gettato giù dal ring l'intera altra squadra o che, al termine del tempo prestabilito, ha più componenti sul ring. Il pareggio avviene quando entrambe le squadre, al termine del tempo prestabilito, hanno nessuno o un componente della squadra sul ring o quando i componenti superstiti delle due squadre, almeno uno per squadra e prima del tempo prestabilito, cadono tutti contemporaneamente dal ring;
- Nei gironi, i punti per ciascun incontro sono:
- Per la squadra composta da 2 partecipanti, 1 per la vittoria e 0 per il pareggio e per la sconfitta,
- Per la squadra composta da 1 partecipante: 2 per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta;
- Nelle semifinali e nelle finali, i punti per ciascun incontro sono 1 per la vittoria e 0 per il pareggio e per la sconfitta;
- Vince il match la squadra che ha totalizzato più punti nei singoli incontri facendo la banale somma dei punti ottenuti;
- I punti per ciascun match sono 2 per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta assegnati ad ogni partecipante della squadra, però potrebbe essere assegnato 1 punto bonus in classifica:
- Alla squadra vincente se la differenza incontri con la perdente è maggiore di 5 nei gironi e di 7 nelle semifinali e nelle finali,
- Alla squadra perdente se la differenza incontri con la vincente è uguale a 1.
- Nei gironi, se ci dovessero essere, al termine di tutti i match, due o più squadre a pari merito per il passaggio del turno, si controlla chi ha vinto più volte nei match in cui era da solo e, in caso di ulteriore parità, si effettua un match di spareggio tra tutti i partecipanti coinvolti e i primi che raggiugono 5 punti passano il turno in base ai posti disponibili;
- Nelle semifinali e nelle finali, se i match dovessero finire in pareggio si conta in numero di incontri vinti e, in caso di ulteriore parità, si effettua un match di spareggio e il primo che raggiunge 5 punti passa il turno;
- Negli spareggi con più di 2 partecipanti, se al turno successivo deve passare più di un partecipante, il primo che raggiunge i 5 punti deve smettere di gareggiare lasciando proseguire i restanti partecipanti, ma nonostante ciò deve essere segnato come sul ring;
- Negli spareggi con più di 2 partecipanti, a differenza di quelli con 2 soli partecipanti, i punti per ciascun incontro sono:
- 2 nel caso ci sia 1 solo partecipante sul ring al termine dell'incontro,
- 1 nel caso ci sia più di 1 partecipante sul ring ed almeno 1 partecipante caduto dal ring al termine dell'incontro,
- 0 in tutti gli altri casi;
- Ad ogni match è consigliata la presenza di un "arbitro" che assisterà come spettatore e darà lo stop tramite la chat. Se non ci dovesse essere, i piloti ne faranno le veci. Il via è dato dal "GO" del gioco stesso. Allo stop tutti dovranno fermarsi, e l'arbitro (o i piloti stessi in sua assenza) dovrà contare le auto ancora sul ring e assegnare il punteggio relativo, stando attento che eventuali attacchi partiti involontariamente o volontariamente dopo di esso non alterino l'esito dell'incontro (per questa ultima cosa mi rifaccio alla correttezza dei partecipanti
);
- Non sono permessi attacchi da parte di chi è caduto dal ring nei confronti di chi è ancora in lotta o rientri da parte di chi è uscito dal ring: in caso dovesse accadere una cosa simile, l'incontro verrà vinto a tavolino dalla squadra che ha subito il danno (massimo punteggio per la squadra che ha subito il danno e 0 per la squadra che l'ha procurato) e il cronometro sarà fermato nel momento in cui è avvenuto il fatto;
- L'arbitro (o i piloti stessi in sua assenza), al termine di ogni incontro, dovrà segnarne l'esito, la sua durata e chi è rimasto sul ring nell'apposito file oppure, al termine del match, inviare il tutto a me tramite PM, in modo che il risultato non venga perso tra i vari commenti dei match che potrebbero essere pubblicati nel topic;
- Si sconsiglia vivamente di riposizionarsi durante un incontro perché questo significherebbe automaticamente finire fuori dal ring;
- Se uno qualunque dei partecipanti dovesse crashare durante un incontro, questo verrà ripetuto;
- E' a discrezione dell'arbitro (o dei piloti stessi in sua assenza) decidere se continuare o meno un match nel caso di ripetuti crash di uno stesso partecipante. In questo caso il match si dovrà riprendere dall'incontro che è stato interrotto incluso ed entro 7 giorni da quest'ultimo, altrimenti per i restanti incontri, e solo per quelli, verranno assegnati 0 punti;
- Verrà stilato un elenco dei match da effettuare ogni settimana, dando libertà ai partecipanti di scegliere il giorno più opportuno;
- Se un match non dovesse essere effettuato perché non si è raggiunto un accordo, entrambe le squadre prenderanno 0 punti con 0 incontri vinti da entrambe le parti. Se invece la data viene ufficializzata ma manca un componente di una squadra o di tutte e due le squadre, è possibile comunque svolgere il match in inferiorità numerica, con la possibilità di inserimento in corsa del componente ritardatario. Infine se la data viene ufficializzata ma il match non dovesse essere effettuato, la squadra che non sarà presente all'incontro perderà automaticamente il match 13 incontri a 0. Tutto questo vale tranne in casi particolari (malattia, viaggio, o cose simili) che verranno vagliati di volta in volta;
- In caso di ritiro di una squadra durante un match, questa perderà a tavolino tutti gli incontri restanti.
- Entrambi i partecipanti di una squadra dovranno avere l'auto (TAC Harvester Pack) con la stessa skin;
- Le "piste" da utilizzare sono:
- Civil War Arena e Transformers Arena per la prima fase,
- Arena Giurassica per la seconda fase,
- LS Toshinden Arena per le semifinali,
- Mona Toshinden Arena per le finali.
- Aggiungete il seguente repository all'RVGL Launcher e dai Packs scaricatevi tac_trackpack e tac_carpack.
- Verrà utilizzata l'ultima versione di RVGL attualmente disponibile e la modalità "Gara" -> "Arcade".
Il file sarà un po' diverso dai precedenti, quindi appena riesco ad approntarlo vi spiegherò come compilarlo.
ISCRITTI
AngelS93, ZephirPFS47, Lo Scassatore, THE B!, BGM, WheelSmith18, JoKeRace7, LoPesca, Ionico
ESTRAZIONI
CLASSIFICA
1°

2°

3°

4°

Venghino signori, venghino!
