E' con immenso piacere che posto questa sera, in occasione della 13esima giornata, un lungo lungo lungo resoconto di questa sessione di gare.
I motivi sono parecchi, e ve li snocciolerò con calma mentre andiamo avanti...
La serata parte con non poche difficoltà di Serverizzazione. Il mio solito host non vuole accettare alcuni giocatori, così ripieghiamo sull'host creato da Fbv.
Si signori, avete capito bene. FBV! Il mitico Zio è tornato in pista questa sera, per la gioia di tutti quanti i partecipanti.
Altra novità: Vito acquista al volo la Oguaro-GT4, spendendo tutti i suoi crediti, nella speranza di dominare la giornata con un'auto di classe superiore agli altri.
Una volta trovato un host stabile (sembrava ci fosse la possibilità di giocare addirittura in 8, ma poi Dvd è sparito e l'amico di Luck non è riuscito ad entrare...) abbiamo iniziato a correre.
E ragazzi miei... Sono state delle gare allucinanti. Ve le racconterò in breve tutte, dandovi un resoconto di come si evolveva la classifica per farvi capire quanto l'EQUILIBRIO abbia regnato sovrano stasera...
TITH1
Vito parte bene, la sua Oguaro sembra imprendibile. All'arrivo sono tutti uno vicino all'altro. Solo Scassa resta attardato. Fbv sembra un pelo arrugginito dalla lunga assenza.
SM2
Dominio assoluto del sottoscritto. E' la mia pista, non ce n'è per nessuno. La situazione in vetta alla classifica e di pari punti per Vito e TheFactor. Luck saldamente 3°
M2
Se Sm2 è la mia pista preferita, M2 è quella che odio di più. Disastro totale. Luck però non ne approfitta (questa doveva essere la sua pista), e Booster vince. La classifica si accorcia. Lo Scassa ci deve lasciare, così si prosegue in 5.
BG
Un delirio. Tra sorpassi e controsorpassi, all'ultima curva prima del rettilineo mi trovo primo e sfrutto la pila per non farmi riprendere da Vito. Dietro Fbv Luck e Booster se le danno di santa ragione (Luck tra l'altro era primo all'inizio dell'ultimo giro). La classifica si spacca. TheFactor e Vito in fuga, Booster e Luck inseguono e staccano Fbv
TW1
Il risveglio dello Zio. Non ce n'è per nessuno. Per il sottoscritto un altro disastro. Vito non ne approfitta (arriva solo 4°). Io resto primo, 5° è Fbv ma la classifica è di nuovo cortissima: in 9 punti 5 giocatori.
GT1
Lo Zio sigla la sua doppietta, dopo un incredibile inseguimento nel quale io non sono riuscito a prenderlo. Fbv salta così al 3° posto e sembra intenzionato a venire a riprendere Vito (ad un solo punto da lui) e me (staccato di 5). Booster tiene sotto controllo Luck con i soliti 3 punti di vantaggio.
TW2
Lo Zio si spegne e sale in cattedra Booster, per una gara perfetta. Solo Luck pare riuscire a stargli dietro, anche se non riesce a prenderlo. Vito sembra in crisi con la sua Oguaro.10 punti tra il 1° e il 5°
TITH2
Splendido duello tra me e Booster, il quale esce sconfitto ma a testa alta. Vito arriva 4° per la 4a volta. La sua giornata pare compromessa. Ora c'è Booster saldamente secondo!
TT1
Risultati invertiti! Vito domina, io butto via la gara e la rincorsa al fuggitivo in testa alla classifica (ancora io) è una cosa a 2 tra Vito (ora secondo) e Booster. Luck supera in classifica un affaticato Fbv che abbandona le piste per impegni. Da qui in poi le gare vedono 4 contendenti.
M1
Sebbene i Museum non mi siano mai piaciuti, la gara mi vede in testa dal 3° giro in poi senza che Luck riesca più a riprendermi. Crash di Vito che si ritrova a pari punti con Booster. Luck a -5 dalla coppia.
SM1
Una perfetta gara "alla Vito", come gli ho anche detto in pista. Primo dal 2° giro, non c'è stato verso di prenderlo. Mi accontento del secondo posto e amministro il mio vantaggio, che si assottiglia a 8 punti. Luck tenta di recuperare su Booster, ma gli ruba solo un punto.
GT2
E' chiaro che in una giornata così non possiamo rifiutarci di correre l'ultima pista, così facciamo fare a Luck l'host dell'ultima gara. Che funziona!
Vito effettua la sua solita gara, e io, conscio del mio vantaggio, amministro di nuovo senza strafare. Luck ruba un'altro punto a Booster, ma non gli sarà sufficiente...
E la giornata così si conclude con i risultati che potete vedere a questo link.
Questo invece è il link alla tabella riepilogativa...
La situazione crediti alla giornata 13 si aggiorna così:
The Factor82: 54 crediti - Possiede Honey, Tarross e Mud Pro.21;
.*.LucK.*.: 30 crediti - Possiede Bull e Tarross;
Revoltman: 20 crediti - Possiede Maggiore Minore e Carbonsonic;
D.V.D.: 20 crediti - Possiede Splinter Xl;
FBV-86: 15 crediti - Possiede Akaro;
Bmascy: 11 crediti - Possiede VolkenGT;
Booster: 8 crediti - Possiede Honey;
Eg15: 8 crediti - Possiede VolkenGT;
Vito: 6 crediti - Possiede VolkenGT, Mud Pro.21 e Oguaro-GT4;
Dari 92: 4 crediti - Possiede VolkenGT;
Lo Scassatore: 1 crediti - Possiede VolkenGT e Rc Jap.
Vi chiederete... Come mai un post così lungo?
Beh, per tanti motivi...
Perchè abbiamo di nuovo giocato con Fbv in pista...
Perchè abbiamo fatto una serata emozionante in ogni sua singola gara...
Perchè abbiamo rischiato di giocare in 8... Ma in 6 (e poi in 5) è stato comunque fenomenale...
Ma sopratutto perchè... Non so se ve ne siete accorti...
Con la vittoria di stasera (mi sarebbe bastato anche un secondo posto in verità), alla luce dei miei 54 crediti e del regolamento che mi permette di saltare una categoria di auto...
HO VINTO IL PRO-MOD-CHALLENGE!!!
Permettetemi di gongolare un po'...

Siete stati tutti bravissimi ragazzi. Forse i 7 anni che ho passato su questo gioco si sono fatti sentire. Ma avete potuto constatare con i vostri occhi che non sono di certo imbattibile!
Vito è stato senz'altro quello che mi ha dato più filo da torcere. Ce la saremmo senz'altro giocata alla grande se tu avessi giocato alle 3 giornate che ti mancano per essere in pari con me... Ma il torneo, così come è strutturato, premia molto le vittorie e quelle, anche se non c'eri tu in pista, credo di essermele comunque meritate...
Ma, nonostante vincitore, permettetemi di farvi un

Avreste mai pensato di poter partecipare ad una cosa così lunga e appassionante? Io proprio no...

Un grazie particolare al mitico Fbv. Il Promod è un capolavoro che ha permesso di creare un'altro capolavoro, come questo PRO-MOD-CHALLENGE!