E anche questo torneo compleanno è finito ed è andato tutto come mi aspettavo.
Nel girone ero certo del primo posto di Lory ed ho combattuto solo per avanzare mentre nella finale ero certo che ci sarebbe stata una gran lotta tra i primi 3 classificati e cosi è stato.
Purtroppo la finale si è svolta proprio nel mio ultimo giorno di lavoro prima delle ferie (volevo chiedere di spostarla in avanti di qualche giorno in modo da poter giocare con più lucidità e con un po' di allenamento ma ho visto i problemi con i treni-vacanze degli altri ed ho lasciato perdere). Nella finale dunque ho lottato soltanto per cercare di non arrivare ultimo in classifica globale. Oltre a questo sono riuscito anche a non arrivare mai in ultima posizione in nessuna gara. In alcune ci sono riuscito grazie anche ai ritiri di Hermes (non so se rimettendosi in pista sarebbe riuscito a riprendermi) mentre in altre ho dovuto faticare per tenere la posizione (in gt2 Lory era sesto a meno di 2/10 da me). Anche se ero più lento degli altri partecipanti ho sempre lottato e sono riuscito a fare diversi sorpassi anche approfittando degli errori degli altri come il sorpasso su Michel alla fine di Toytanic2 (
http://ilcignodz.altervista.org/altro/T ... tanic2.jpg).
Come ho scritto anche in chat sono contento della vittoria di Drakan, ormai erano già 2 anni che si diceva che doveva vincerlo lui invece nel 2013 vinsi io mentre nel 2014 Lory, ora era il suo turno.
Spiace per le polemiche che ci son state, per evitare in futuro io proporrei di NON includere Rooft (gran bella pista però i bug possono creare problemi) e di scegliere una sola auto per tutto il torneo (almeno anche chi non ha molto tempo per allenarsi può trovare un po' di tempo per provare solo un'auto). Magari si potrebbero anche abolire i punti bonus dei gironi cosi si decide tutto nella serata finale (il primo anno mi dissi contrario ma mi fu detto "tanto è solo un punto, giusto per dare importanza ai gironi ma nel risultato finale non serviranno a niente" beh dopo quest'anno non penso che qualcuno dirà ancora che sono inutili). Comunque ormai voi siete molto più nel "giro" di me quindi saprete se è il caso di seguire queste cose o no.
Gran belle gare comunque anche se continuo a preferire i tornei con i bonus (mi consola solo il fatto che giocando solo una volta all'anno, se avanzo il girone riesco a giocare una partita con i bonus ed una senza).
Mi ha fatto piacere anche quest'anno ritrovarvi e correre con tutti voi e di aver conosciuto anche quest'anno un nuovo pilota ovvero gga (anche se non l'ho visto correre dal momento che era in un altro girone).
Come al solito continuerò a buttare un occhio al forum cosi nel caso mi interesso ad un torneo magari partecipo altrimenti sapete già che mi rivedrete nel prossimo torneo compleanno!