ARM Track Editor Fight V

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Vas0sky
Utente

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da Vas0sky » dom 16 dic 2012, 20:14

mah, a me va bene tutto, basta che si decida una cosa punto. più che altro mi preoccupa la parte online, non si potrebbe partire mezz'ora prima circa?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"

"If we burn, you burn with us."

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » dom 16 dic 2012, 20:18

ciccio ha scritto:si potrebbe partire mezz'ora prima circa?
No, essere online giá dalle 20:30 è impossibile per più di qualcuno.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Vas0sky
Utente

Messaggio da Vas0sky » dom 16 dic 2012, 20:21

ah... vabè cercherò di esserci
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"

"If we burn, you burn with us."

.*.LucK.*.

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 16 dic 2012, 20:47

6n è perfetto anche per me. Per fortuna non state pensando a qualcosa tipo 7n o addirittura 8n, così da non obbligare la gente a mettere voti troppo alti. lol
Si può fare anche senza, ma io penserei comunque al margine di incertezza... Penso che un 5% arrotondato per eccesso andrebbe bene, in modo che se le piste sono 6 si possa mettere un insieme di voti tra 57 e 63. Forzare tutti a dare un preciso numero di voti potrebbe creare problemi, come persone che, pur vedendo le piste brutte, devono allargarsi moltissimo le maniche. Così devono farlo lo stesso, ma di meno.
Per il resto, il nome della pista di Michelangelo mi piace molto, devo dire. Per il prossimo ATEF ci sta troppo la pista Blue Screen NOW! lol
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Drakan
Contatta:

Messaggio da Drakan » dom 16 dic 2012, 21:15

secondo me è altino 6 ... considerando che i voti vanno da 1 a 10 in generale, sarebbe giusto 5,5 (media)
però va bene.
Michelangelo ha scritto:Apprezzo molto il ragionamento di Iko e Drakan, il sistema dei voti ha dei vantaggi che quello dei punteggi non ha e viceversa, quindi eviterei di stravolgere le cose anche perchè, oltre ad essere un po' tardino per cambiare una cosa del genere e decidere l'eventuale numero X da
la mia modifica era per accogliere le giuste obiezioni di iko, se fosse per me però terrei il metodo vecchio :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » dom 16 dic 2012, 21:47

Il mio era solo un suggerimento, se non volete modificare il regolamento lasciatelo pure così com'è.
L'unica cosa è che non trovo molto corretto il fatto che chi è più generoso coi voti veda penalizzata la propria pista... però è vero che generalmente nessuno cerca di imbrogliare, quindi anche con il regolamento vecchio non ci dovrebbero essere problemi.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

minibond

Messaggio da minibond » dom 16 dic 2012, 22:07

per il download delle piste, volendo, si può mettere la password al file zip o rar, e poi rivelarla all'ultimo.
Ma comunque, se non si pone troppo il problema del punteggio, direi che anche questo si possa tralasciare... :D

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » lun 17 dic 2012, 9:10

Allora, cominciamo a tirare un po' le fila del discorso:
- Minibond: La tua soluzione è qualcosa di così semplice che mi pare assurdo non ci si abbia mai pensato. Quest'anno lasciamo così com'è, ma per il prossimo teniamola fortemente in considerazione, semplicemente per dare A TUTTI lo stesso tempo di prova delle piste. Quindi per ora questione archiviata.
- Questione Voti offline: attualmente ci sono 11 piste= questo significherebbe 66 punti a disposizione. Siccome vorrei avere la possibilità di dare la sufficienza a TUTTE le piste presenti, mi sembra che il 6xN sia la formula più corretta da usare (5,5 darebbe come risultato 60,5, che non mi sembra TUTTA sta differenza, e costringerebbe comunque a dare delle insufficienze. Io sono sempre particolarmente alto con i voti, e mi dispiacerebbe non poterli dare). Quindi direi (salvo insurrezioni popolari) che la regola del punteggio è approvata con il 6xN, e sia chiaro, se ci sono 11 piste, vanno assegnati TUTTI e 66 punti (se no mettere una limitazione perde ogni senso di esistenza).
- La questione giri si è arenata. Per quanto io sia particolarmente indifferente alla cosa (farne 3-4-5-7-100) su questo particolare torneo, visto che ci sono molti che desiderano l'accorciamento, punterei al 5, numero tondo tondo e facilmente memorizzabile. Ognuno di voi potrà guardare la propria manina (destra o sinistra, scegliete voi) mentre corre, per contare a che giro è arrivato, senza possibilità di errore (sempre che non abbiate 6 dita, o non vi siate fatti esplodere un Magnum a mano chiusa mentre provavate i botti di fine anno). :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Tia

Messaggio da Tia » lun 17 dic 2012, 13:32

Approvo in pieno TF :good:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Kratos

Messaggio da Kratos » lun 17 dic 2012, 20:17

sono d'accordo anche io con tf, però vorrei chiedere una cosa riguardo questo punto:
TheFactor82 ha scritto:- Minibond: La tua soluzione è qualcosa di così semplice che mi pare assurdo non ci si abbia mai pensato. Quest'anno lasciamo così com'è, ma per il prossimo teniamola fortemente in considerazione, semplicemente per dare A TUTTI lo stesso tempo di prova delle piste. Quindi per ora questione archiviata.
se dall'anno prossimo mettiamo la password all'archivio, allora potremmo ilasciarla anche prima
dei 30 minuti stabiliti, così chi vuole provarle per più tempo lo può fare tranquillamente, e se
qualcuno vuole rimanere 'tradizionalista', no problem. certo, essendo roba destinata all'anno
prossimo magari è presto per parlarne, però già che siamo in ballo...
voi che dite?
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo

La mia ARM Card

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » lun 17 dic 2012, 20:51

E no, se si pubblica il file prima dell'orario stabilito è ovvio che mezz'ora prima dell'inizio delle gare online devi semplicemente fornire la password, ma NON prima di questa mezz'ora: se io ricevessi la password alle 19:00 facciamo un buco nell'acqua perchè poi avrei ben due ore per provare le piste e il discorso della mezz'ora di prova cadrebbe del tutto. Il vantaggio della password è che non perdiamo tempo a scaricare il file perchè mezz'ora prima noi dovremo semplicemente inserire la parolina magica.
Detto questo, io invece spingo per utilizzare la password già da quest'anno dato che non si tratta di una modifica abissale e, anzi, è molto utile, perchè così si garantirebbe lo stesso tempo di prova per tutti a prescindere dalla potenza del computer di ognuno di noi.

PS: Vi ricordo che le piste vanno consegnate entro OGGI quindi, chi ancora volesse farlo, che si affrettasse! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Kratos

Messaggio da Kratos » lun 17 dic 2012, 23:10

ho ricevuto poco fa la pista di scassa. approvata

LISTA PISTE ATEF 5 RICEVUTE ED APPROVATE
SpoilerMostra
MirkoGT97-Revolt
.*.Luck.*.-Una pista qualsiasi
Lorydc90-Tracketer
Drakan-Follow me
Minibond-The Right Track
Ciccio-Not Another Nightmare
S.Turbo-Il Nodo
Tia-An unexpected Journey
Iko-kun-La pista delle X
Michelangelo-Errore 404
TheFactor82-Fluid
Lo Scassatore-Mors mea vita tua
Hermes-The Last
EDIT:
ho ricevuto la pista di hermes pochi minuti fa. adesso inizio i controlli

EDIT 2:
anche la sua pista è approvata.
tra l'altro non so se l'ha fatto apposta, ma il nome
direi che è azzeccato XD
Ultima modifica di Kratos il lun 17 dic 2012, 23:59, modificato 2 volte in totale.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo

La mia ARM Card

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » mar 18 dic 2012, 10:23

Scopro ora che si corre domani sera, e confermo che purtroppo non ci sarò... a meno che non riesco a liberarmi dagli impegni prima del previsto, ma è molto improbabile :-(

Penso che anche se dovessi liberarmi degli impegni, sarei comunque pieno di sonno visto che non sto dormendo la notte, quindi 90% dei casi non ci sarò.

Poi, non ho seguito la questione iscrizioni, magari non avrei potuto lo stesso perchè non mi sono iscritto :ride:
In ogni caso spero che vi divertiate, e non vedo l'ora di scaricare le piste per provarle!
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

S. Turbo

Messaggio da S. Turbo » mar 18 dic 2012, 13:29

Un dubbio nel sistema 6N: ognuno vota le piste... tranne la sua.

Ovvero, se le piste in totale sono 11, ognuno ne deve votare 10. Questo significa che ci sono 66 punti a disposizione per 10 piste?
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!

minibond

Messaggio da minibond » mar 18 dic 2012, 15:30

Io credo di poterci essere domani :D

Per la questione punteggio, io direi di usare un sistema meno restrittivo, ovvero concedere un range che va dal 5 al 7 per il numero di piste (quindi, votando 11 piste, dai 55 ai 77 punti totali)
Comunque sia, io non ne sento una grande necessità, ritengo che ci sia un grado sufficiente di onestà e di maturità per cui si presuppone che certi modi per vincere non si usino.

Rispondi