Manutenzione Forum

Regolamento & Discussioni legate a questo Forum, ad ARM 2.0, al suo utilizzo, a tutti i suoi servizi e ai suoi problemi tecnici, oltre che a idee su come migliorarli

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Drakan » sab 10 dic 2016, 17:28

tra le cose certe nell'universo c'è sempre il ritorno della neve su arm a dicembre
commosso :cry:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da TheFactor82 » ven 27 gen 2017, 23:01

E se l'admin si ricorda, tra le cose certe c'è anche la fine della neve a Gennaio! lol lol lol
Svuotatevi la cache per scrollarvi di dosso il ghiaccio dell'header della pagina! :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Michelangelo » ven 27 gen 2017, 23:47

Noooo, non era così male la neve! :ride:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da TheFactor82 » mer 20 set 2017, 10:11

Non pensavo sarebbe mai servita questa emoticon su questo sito...
Ma meglio così!
<3
Love per tutti! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Gigi » mer 20 set 2017, 10:30

Hahaha grande capooooo <3 :lol2:
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Marco repainter » mer 20 set 2017, 12:27

Benissimo! Così il messaggio che dovrò postare sul topic della fiera in Osimo sarà più completo. Grazie TF! :festa:
SpoilerMostra
E grazie anche a Gigi per averlo suggerito a TF :mrgreen:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Drakan » sab 23 set 2017, 1:53

mi sembrava di non averla mai vista ahah
fan <3 anche a voi!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da TheFactor82 » dom 22 ott 2017, 17:53

AVVISO IMPORTANTE!!!

Nella serata di Martedì 24 Ottobre, indicativamente dalle 19, dovrò fare un po' di manutenzione sul Forum. Questo lo renderà "inagibile" per alcune ore.
Ve lo comunico qui con un paio di giorni di anticipo poiché se avete qualche scadenza di pronostici o consegne, sappiate regolarvi.
Non spaventatevi se vedete messaggi tipo "il forum è disattivato" o cose del genere...
Scusate il disagio, ma lavoro per voi! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da TheFactor82 » mer 25 ott 2017, 1:02

Ciao a tutti,
come credo (e spero!) avrete notato, dopo la manutenzione "programmata" di cui vi avevo scritto qualche giorno fa, il forum di Arm ha cambiato un po' faccia...
Vi vengo a spiegare il perchè e il percome di questa cosa...

Vi trovate su quello che ho definito come ARM 3.0, ovvero la nuova piattaforma sulla quale ho intenzione di gestire il nostro sito.
Nuova è un termine esagerato, in quanto la base è pur sempre il nostro caro e fidato PHPBB, che però è stato aggiornato dalla obsoleta versione 3.0 all'attuale 3.2.1.
Questo aggiornamento, oltre a rendersi consigliabile dal punto di vista della sicurezza e delle features, ha portato alcune modifiche (obbligate e non) e migliorie (progetti che erano nella mia testa da lungo tempo e che ho deciso finalmente di portare a compimento):
- Come forse avrete notato, il forum ora si trova sul dominio aliasrevoltmaster.com, insieme al sito. Salvo disastri quindi ci siamo finalmente staccati dall'hosting altervista, il quale ha creato alcuni problemi con l'attivazione dei profili con account gmail. Da tempo desideravo poter trasferire tutto sul nostro dominio, per non avere servizi sparpagliati in giro per il web. Ho colto l'occasione!
- La skin del forum è diversa dal passato. Questo è dovuto al fatto che Phpbb 3.2 non supporta la skin precedente. Ho dovuto quindi "ridisegnarla". Mi sono ovviamente ispirato alla nostra skin classica, ma chiaramente le differenze si possono notare. Spero che questo non vi turbi troppo, poichè ci ho lavorato veramente tantissimo, e soprattutto perchè da ora in poi, QUESTA è la skin ufficiale di ARM.
- Sempre parlando della skin, questa è responsive e sarà quindi l'unica skin disponibile, sia che guardiate il forum dal pc, sia dal vostro smartphone/tablet. Questo facilita molto il lavoro di aggiornamento del forum dal mio punto di vista, poichè non devo preoccuparmi di gestire skin differenti.
- Sfruttando un servizio reso disponibile da Aruba, ho provveduto ad attivare per il nostro "nuovo" forum il protocollo HTTPS. Siamo quindi diventati "più sicuri", anche se per voi il risultato non cambia.
- Ci sono tantissime piccole grandi novità su questo "ARM 3.0". Poco per volta le scoprirete, ed alcune provvederò a presentarvele man mano. L'ultima cosa che voglio spiegarvi è che considero questo forum ARM 3.0 perchè il mio intento è quello di MIGRARE tutto il contenuto del sito (che da sempre è stato tagliato un po' fuori rispetto alla frequentazione del forum, soprattutto dovuto al fatto che era una piattaforma differente, su un altro dominio, con altre credenziali di accesso), e di portarlo qui all'interno del forum, sfruttandone l'architettura (che verrà rimaneggiata ed ampliata allo scopo). Per questo comunque c'è tempo, sarà un processo lungo, laborioso e per il quale, a tempo debito, chiederò pubblicamente un aiuto.

Nel frattempo, godetevi la nostra "nuova" casa. Spero che vi piaccia, perchè ci ho messo veramente tutto me stesso per "costruirvela" così!

(Tutto questo lavoro è durato circa 7 mesi. Ho cercato di curare il più possibile i dettagli, ma qualcosa potrebbe essermi sfuggito (soprattutto sulla visualizzazione mobile). Se notate qualcosa che non va, per cortesia, segnalatemelo via mail nella maniera più dettagliata possibile! Cercherò di risolvere le varie problematiche al loro insorgere.)

NOTA BENE: se avete problemi con il login, provate innanzitutto a SVUOTARE COMPLETAMENTE la cache del vostro browser.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Tia » mer 25 ott 2017, 7:45

Figata!! :appl: :appl: :allah: :allah:
Ti segnalerò i problemi qualora ne notassi. :good:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Marco repainter » mer 25 ott 2017, 8:16

ARM 3.0? Approved! :rock: :rock:
Almeno adesso posso evitare di impararmi a memoria il "codice" di ogni singolo emoticon (per la gioia di Michelangelo :ride: ). Comunque mi piace parecchio il nuovo design, molto vicino a quello del sito e più accattivante 8-) . Tra l'altro il fatto che puoi vedere sia l'avatar che la firma sul cell (apparte l'arm slide che mi sa non è visualizzata perché il cell non lo supporta, mi pare) è una forza assoluta :D .
Una cosa invece che non ho capito come funziona è il Table :dubbi: .

EDIT: l'edit funziona benissimo lol
EDIT 2: sul forum non ho trovato il tasto per andare sulla home del sito. Possibile? :dubbi:
Ultima modifica di Marco repainter il mer 25 ott 2017, 8:24, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da THE B! » mer 25 ott 2017, 8:19

Per prima cosa faccio i complimenti a TF per il grandissimo lavoro che ha svolto. Solo applausi :appl: :appl: Per il punto skin dico solo :sbav: perchè la skin è veramente molto bella.
SpoilerMostra
Zampino di Kratos è...? :mrgreen:
Ed ora passiamo ad analizzare il forum. Per quanto riguarda il suo trasloco su aliasrevoltmaster.com non ho niente da obbiettare, anzi, hai fatto benissimo. Per quanto riguarda la grafica e i vari spostamenti dei pulsanti ci si farà l'abitudine.
Voglio fare notare una sola questione nella versione MOBILE: le firme. Io suggerisco due soluzioni:
1. eliminare la firma dalla versione MOBILE (come era prima);
2. lasciare la firma ma togliere solo nella versione MOBILE le armslide che lasciano uno spazio nero nella firma.
Altra cosa che ho notato (fortuna esiste l'anteprima) è che non funziona il tasto Spoiler.
Per il resto va tutto bene e ancora complimentoni al kappo!!! :appl:

EDIT: Solo adesso mi accorgo che le ARMSLIDE non ci stanno nella versione FULL. Altro punto da correggere.
EDIT2: L'edit non funziona come deve, Marco. Non ti segnala che hai fatto la modifica al post, perlomeno non me lo segnala a me. Questo non va assolutamente bene per dei tornei tipo il FormuliARMo e/o lo ScommettiARMo.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da TheFactor82 » mer 25 ott 2017, 17:31

Calma!!!!! :lol2: :lol2: :lol2:

No, va beh... In realtà me lo aspettavo. E' una di quelle cose talmente grosse che quando si fanno, è normale che qualcosa non funzioni.
Dunque:
- Spoiler messo a posto. Così come anche gli altri BBCODE "custom" che utilizziamo noi: Barrato, Youtube.
- Table: ora dovreste vedere un pulsante che vi apre una legenda, con tutte le spiegazioni del caso. In realtà a voi utenti normali difficilmente servirà di inserire una tabella nei vostri post. E' una cosa che servirà piuttosto a me, in futuro.
- Progress bar: per renderla compatibile con ARM3 ho dovuto modificarla leggermente. Se per caso in giro vedete dei post che non mostrano correttamente la progress bar (o delle firme), potete gentilmente segnalarmelo così vado a correggerle?
- Slides: il problema della slide è dovuto al fatto che ho impostato il sito in HTTPS, per la sicurezza... Questo fa si che le slide vengano "bloccate" dal browser. Potete consentirle, ma vi ricomparirà la scritta che il sito non è "sicuro"... Credo che sia ora di pensare ad un'alternativa che non usi il flash, se vogliamo migliorare questo aspetto...
- Firma nella versione mobile: ci avevo pensato anche io a rimuovere la firma, come era nel vecchio (che poi è di ieri lol )... Ragioniamoci su.
- Ultimi messaggi sul sito: dovrebbe intervenire Hermes
- Aggiunto link al Portale.
- Nascosti Bot (alcuni si sono preoccupati :ride: )
- Fatte un'altra lunga serie di piccole grandi modifiche che non sto a spiegarvi perchè sono :-? e manco me le ricordo!
- Questione EDIT: la modifica dei post funziona perfettamente... Il problema è che la modifica dell'ultimo post non lascia traccia come fa invece una modifica di un qualsiasi altro post precedente. Questo nel vecchio forum era stato parzialmente risolto con una modifica massiccia del codice sorgente che qui non sono in grado, attualmente, di riproporre (anche perchè non è il caso di mettersi a smanettare nel codice, visto che ho fatto tutta sta migrazione APPOSTA per avere una piattaforma pulita, con tutte le modifiche sviluppate come ESTENSIONI). Ci possiamo per ora affidare sulla buona fede di tutti quanti in caso di partecipazione a questo tipo di tornei? E' vero che l'occasione fa l'uomo ladro... Ma mettersi a modificare il post solo perchè si può, per vincere questo genere di cose... Non voglio pensare a questa evenienza ed impazzire per questa cosa... Ho cose molto più importanti da sbrigare!

PS: i complimenti mi piacciono, sono graditissimi e anzi fanno molto bene alla mia autostima. Cercate però di portare anche i vostri pensieri e critiche, perchè è con quelli che si migliora e si cresce! ;-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Michelangelo » mer 25 ott 2017, 18:30

Bellissima questa nuova skin, complimentoni a TF che sottobanco ha tenuto nascosto a tutti quanti questo grande progetto che ha portato avanti in questi 7 mesi, presentandocelo solo al raduno e rendendolo effettivo oggi! :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: Avrò modo di testare le eventuali anomalie e problemi che si presenteranno come è normale che sia vista l'immensità del lavoro a cui si è provveduto, così come avrò modo di proporre eventuali modifiche in privato.
Per il momento avevo semplicemente notato alcuni punti di cui già hanno parlato altri (il link per ritornare sul sito di ARM, la mancanza delle slides), risolto il "problema" che si creava nella versione mobile riguardante la linea che divideva un post con un altro che era quasi trasparente.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Kratos » mer 25 ott 2017, 18:57

gran bel lavoro, capo! si vede che ci hai messo molto impegno per sviluppare arm 3.0, e i tuoi sforzi
sono stati premiati!
anche io, come gli altri, provvederò ad avvisarti se noterò qualcosa che non va :good:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti