Il topic per le nuove idee...
Moderatore: Michelangelo
Potremmo farlo ma sarebbe + difficile xkè per fare i fotogrammi è tutto un casino(credo almeno)poi se qualcuno lo sa fare credo che sarebbe incredibilmente bello.
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Bmascy...L'orso della pista
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- Lo Scassatore
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Invece non c'è niente di più semplice, basta usare il mitico virtual dubbmascy ha scritto:Potremmo farlo ma sarebbe + difficile xkè per fare i fotogrammi è tutto un casino(credo almeno)poi se qualcuno lo sa fare credo che sarebbe incredibilmente bello.
Fare tutto in 2d con una serie di fotogrammi come fosse un cartone animato è la cosa più facile da fare, io ho anche provato (con altri soggetti) e a volte sono venute fuori cose molto carine. Io però non sono molto bravo a disegnare, perciò pensavo di usare il motore grafico di revolt anche se è meno immediato.
Per fare tutti i fotogrammi occorre 1 buon programma di grafica (io uso the gimp) e esportare tutte le immagini in formato Jpeg o Png salvandole mettendo un numero progressivo (Es. Fot001.Jpeg, Fot002.Jpeg), così virtual dub è in grado di assemblare immediatamente il filmato prendendo tutti i fotogrammi.
Ovviamente non è necessario farsi 3000 fotogrammi perchè spesso molti movimenti sono ripetitivi, e quindi per un'animazione tipo quella del giornalista ce la possiamo cavare anche con 5-6 fotogrammi (se vogliamo fare qualcosa di semplicissimo come il solo movimento delle labbra).
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non avervi mandato in fumo il cervello...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un
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AffattoLo Scassatore ha scritto:Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non avervi mandato in fumo il cervello...
Io non ho mai usato programmi per fare i filmati in FLASH, però conosco il principio di base: disegnare, disegnare, disegnare...appena trovo del tempo provo a fare qualche fotogramma con Adeon che parla e te lo passo. Per lo sfondo poi penso sia più facile dato che è si tratta di sfondo e quindi di un'immagine statica.
Spero di riuscire a fare qualcosa di decente
raga mi sembra di capire che c'è un pò di confusione in giro...
io posso aiutarvi, da quel che leggo, però conviene partire da una base e comunque prima di tutto -nel caso mancasse- un piano organizzativo, uno schema.
al momento e ne avrò ancora per un pò, sono impegnato in altri lavori di montaggio video, però se iniziaste a raccogliere materiale da assemblare magari anche in 3d studi virtuali creati con 3ds max o il codice del gioco MIG, vedrete che poi la cosa assume un aspetto professionale, accattivante, grintoso!:)
sia ben chiaro che con queste parole io non mi voglio sostituire al lavoro/compiti che già hanno altri (vedi alessandro).semplicemente voglio dare una mano.
In amicizia
EDO.
io posso aiutarvi, da quel che leggo, però conviene partire da una base e comunque prima di tutto -nel caso mancasse- un piano organizzativo, uno schema.
al momento e ne avrò ancora per un pò, sono impegnato in altri lavori di montaggio video, però se iniziaste a raccogliere materiale da assemblare magari anche in 3d studi virtuali creati con 3ds max o il codice del gioco MIG, vedrete che poi la cosa assume un aspetto professionale, accattivante, grintoso!:)
sia ben chiaro che con queste parole io non mi voglio sostituire al lavoro/compiti che già hanno altri (vedi alessandro).semplicemente voglio dare una mano.
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EDO.
ora che me lo dici si potrebbe fare il tutto con 3ds max e poi filmare con frap !EDO ha scritto: magari anche in 3d studi virtuali creati con 3ds max o il codice del gioco MIG, vedrete che poi la cosa assume un aspetto professionale, accattivante, grintoso!:)
io saprei fare peccato che non ho 3ds max 2. 5 !
Matt ha scritto:ora che me lo dici si potrebbe fare il tutto con 3ds max e poi filmare con frap !EDO ha scritto: magari anche in 3d studi virtuali creati con 3ds max o il codice del gioco MIG, vedrete che poi la cosa assume un aspetto professionale, accattivante, grintoso!:)
io saprei fare peccato che non ho 3ds max 2. 5 !
Non c'è n'è bisogno di filmare con fraps... una volta creato il tutto si renderizza un file immagine(jpeg, tiff, psd, ma non bmp vi prego)in alta qualità e poi vedremmo un pò come fare per rendere il tutto funzionale.
io ci credo in questa cosa della tv-tg di armf e farVi fare (sopratutto a TF) bella figura!:)
Alfredo "EDO"
Bè, così diventa fuori dalla portata di molti...ad esempio, io non potrei contribuire una cippa se si lavora in 3d, invece facendo un lavoro in 2d potrebbe venire ugualmente bene, se si presta attenzione alla colorazione e agli sfondi...questa è un'idea personale neh?
Adesso sentiamo la parola di EDO, dello Scassatore e di Matt.
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- Lo Scassatore
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non c'è bisogno di fotografare tutti i fotogrammi.EDO ha scritto:Matt ha scritto:ora che me lo dici si potrebbe fare il tutto con 3ds max e poi filmare con frap !EDO ha scritto: magari anche in 3d studi virtuali creati con 3ds max o il codice del gioco MIG, vedrete che poi la cosa assume un aspetto professionale, accattivante, grintoso!:)
io saprei fare peccato che non ho 3ds max 2. 5 !
Non c'è n'è bisogno di filmare con fraps... una volta creato il tutto si renderizza un file immagine(jpeg, tiff, psd, ma non bmp vi prego)in alta qualità e poi vedremmo un pò come fare per rendere il tutto funzionale.
io ci credo in questa cosa della tv-tg di armf e farVi fare (sopratutto a TF) bella figura!:)
Alfredo "EDO"
crei l'animazione con 3ds max e la filmi con frap.
basta fare tre file:
2talk - contiene una parlata lunga 2-2,5 sec
talk - contiene una parlata lunga 1 sec
mute - contiene l'effetto "respiro" del personaggio.
una volta fatti i file si passa al montaggio ed al doppiaggio.
comunque dopo la prima volta le altre saranno più rapide..... :lol:
PS: l'engime di funzionamento lo ho preso dal gioco di CSI.....
FBV-86 ha scritto:Bè, così diventa fuori dalla portata di molti...ad esempio, io non potrei contribuire una cippa se si lavora in 3d, invece facendo un lavoro in 2d potrebbe venire ugualmente bene, se si presta attenzione alla colorazione e agli sfondi...questa è un'idea personale neh?
Adesso sentiamo la parola di EDO, dello Scassatore e di Matt.
OK, intanto mi scuso con Voi tutti(faccio nomi: Lo Scassatore, Matt, D.V.D. e FBV-86) per aver detto una castroneria..evidente che ho portato un ragionamento non tanto consono
quale il fatto di volerVi obbligare a fare una cosa per la quale non è possibile(scusatemi ma non conoscendo i vostri gradi preparativi ho scritto e lasciato intendere che si doveva per forza realizzare il tutto in 3 dimensioni)
Ciò detto, tornando on-topic, allora organizziamo le idee in questo modo: preparazione delle immagini in 2 dimensioni e poi via di assemblamento e montaggio delle scene...ma almeno l'auto si può animare,cioè che dia senso di movimento?
Curb Weight=Il peso del Barbazzale...
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Curb Weight=ridurre il peso(Google Translate)
Curb Weight=Brodo(secondo FBV)di peso..ma non era di pollo!??
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Ragazzi, mi raccomando, non arenatevi! La cosa è molto interessante, continuate a lavorarci eh?
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10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
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TheFactor82 ha scritto:Ragazzi, mi raccomando, non arenatevi! La cosa è molto interessante, continuate a lavorarci eh?
ok non ci areniamo! wagliù facimmece sott!!
io ho fatto quello che potevo fare..ma non penso di fermarmi qui.
consultatemi quando volete!:)
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io ho il 9, ma col manuale sto ancora alle figure 2DMatt ha scritto:ora che me lo dici si potrebbe fare il tutto con 3ds max e poi filmare con frap !EDO ha scritto:magari anche in 3d studi virtuali creati con 3ds max o il codice del gioco MIG, vedrete che poi la cosa assume un aspetto professionale, accattivante, grintoso!:)
io saprei fare peccato che non ho 3ds max 2. 5 !
comunque, a parte ciò, come sta andando avanti l'ARMTG ?
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